Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Meglio non lasciare la Ohlins vecchia per quella nuova

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    In SBK le hanno vietate ... ma in MotoGp forse NON servono, perchè si guida molto più Puliti ...

    Vedi anche Haga (Sporco) grande vantaggio e Corser (Pulito) che nn ha notato differenza ... i due che le hanno provate sulla stessa Moto

    Cmq l'Elettronica abbinata alla Posizione in Pista è una Minkyata solenne ... certo da vantaggi a chi la utilizza ... ma poi difficilmente può essere portata ai normali utenti che in Pista NON sanno settare neanche nella normalità
    Mentre in Strada sarà Impossibile l'applicazione !!!
    Questo vale anche per i Parametri del Motore e TC ...

    Fossi Ezpeleta vieterei Buona Parte di Elettronica se NON TUTTA
    strada e pista, sono due mondi a parte che devono seguire linee di sviluppo diverse. una sportiva in strada è un controsenso basta mettersi l'animo in pace. Una moto che vada bene in strada ed in pista senza cambiare una virgola o va piano da una parte o il pilota in pista non ci da abbastanza gas.

    Piuttosto che spendere in omologazioni, catalizzatori e cazzate del genere perchè le case non prevedono delle versioni non targabili, con link specifici per uso pista ed una rudimentale telemetria (e log per eventuali fuorigiri e maltrattamenti), pronte all'uso in pista con tanto di garanzia?
    Last edited by Racing_34; 08-06-10, 16:45.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Mr.Molla View Post
      Uh? che fanno ??? Mi Copiano

      Sono io che da anni metto in Pista le Sospensioni da Strada con
      un ritorno migliore ed una migliore copiatura delle piccole asperit?
      Che faccie di C... obra

      Lucio, che ci vuoi fare
      sono i migliori, quelli che vengono copiati mica le pippe

      Comment


      • Font Size
        #18
        Mi pare che sia Throug rod e non road...

        cmq sia in questa cavolo di Motogp ci sono troppe, troppe variabili per poter dire che una soluzione ? meglio di un'altra...

        Stoner in Qatar usava le through Rod con la piasta dis terzo dell'anno prima...mente i piloti Honda usavano piastre flessibili per usare le nuove Ohlins...l'altro ufficiale Honda (Non pedrosa,scusate non ricordo i nomi) usava la vecchia forcella Illmor da 42mm piuttosto che usare la nuova svedese...
        Ora anche in Ducati usano la piastra flessibile, mentre in Yamaha era da un po' che usavano la piastra "portagettoni" come le RSV4 nelle prime gare di SBK...
        Puoi mettere una forca buona o pessima ma in una categoria dove in una mezz'ora sposti gli attacchi motore, hai voja a poter dire "questo ? meglio di quello"...son solo soluzioni diverse...che comunque necessitano di elettronica solo per andare dritte.

        Senza contare che persino in MOTO2 ci sono dei casini sospensionistici mica da ridere...Mamola le ha provate e :
        <<le gomme non si addicono, le gomme di qua, la moto potrebbe essere pi? agile, c'? pi? appoggio in staccata e in accelerazione, serve una guida stop&go>>
        oooooooooooh, Mamola!!!

        macch? gomme!

        se una motoretta come una Moto2 non si guida o le sospensioni o il telaio hanno qualcosa che non va...dai s?

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Oma-R View Post
          ma solo il dovi ? tornato alle showa? dani ? rimasto con le ohlins??
          non era il contrario??
          dovi ? andato con le ohlins anno scorso..

          Comment


          • Font Size
            #20
            Racing intendevo che un elettronica ad hoc per ogni curva della Pista ... ? si un vantaggio ... ma che NON porta benefici a nessun altro tranne il Pilota
            Le Moto Prototipo sono fatte anche per studiare Nuove Soluzioni da applicare in futuro sulle Nostre Moto ...
            Lavorare di eletrronica su ogni curva toglierebbe spazio e tempo all'evoluzione delle Moto ... anzi si rischia un Involuzione perch? l'eletronica Toglie i problemi Togliendo Potenza ... ma NON li risolve ...
            Le Sospensioni Elettroniche Curva Curva ... bench? possano essere un reale vantaggio ... per essere settate correttamente per la Moto, il Pilota ed ogni curva necessiterebbero solo loro di 10turni di prove mica 2 + la Qualifica !!!
            Quando fate i Rapporti ? Quando il TC ? Quando la Carburazione (Inieziozione ) ? Quando le prove di Gomme ? Come se poi i parametri fossero solo questi !!!
            Anche l'utenete comune e "Ricco" potrebbe farsi una Moto Perfetta al Mugello ... se poi capita a Misano ha bisogno di un team di Ingg !!! tra cui Burgess

            Certo i Babbi ci saranno sempre ... e gli farebbero credere che ? gi? tutto settato per Valentino ... quindi visto che avr? la sua Moto, le sue Bridgestone ed il suo Manico ... servir? solo collegare l'iPhone e digitare Misano !!! maddai


            PS: Gabel interessante la prova di Mamola ... si pu? saperne di pi? ... magari aprendo un altro Topic

            Comment


            • Font Size
              #21
              ol&#232;.. un altro quote meritato!!!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Oma-R View Post
                ma solo il dovi ? tornato alle showa? dani ? rimasto con le ohlins??
                Originally posted by koby54 View Post
                non era il contrario??
                dovi ? andato con le ohlins anno scorso..
                in honda sono tutti con ohlins tranne melandri che da lemans ? tornato a showa

                Comment

                X
                Working...
                X