Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Confronto moto2 - STK600 CIV Mugello

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Confronto moto2 - STK600 CIV Mugello

    Tempi alla mano le moto2 hanno fatto il miglior giro uguale a Velini in SS alla gara del Civ di ottobre 2010 mentre con le STK 600, sempre al Civ di ottobre la differenza ? di di solo 1"5/10.
    La moto2 mi piace ma sinceramente solo un secondo e mezzo tra una stk da 15-18mila euro guidata da giovani promesse e una moto2 da 70-80 mila euro (solo telaio senza motore) guidata da professionisti del mondiale mi disorienta parecchio.

  • Font Size
    #2
    e non solo a te

    Comment


    • Font Size
      #3
      che io sappia in stk possono comunque montare aiuti elettronici quali controllo di trazione che in moto2 non possono montare...
      Questo però nella 1000....non so se vale anche x la 600

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by --Phoenix-- View Post
        che io sappia in stk possono comunque montare aiuti elettronici quali controllo di trazione che in moto2 non possono montare...
        Questo per? nella 1000....non so se vale anche x la 600
        no no centraline yec per le r6 senza alcun tc

        Comment


        • Font Size
          #5
          tc nella stock?? ma dove?

          Comment


          • Font Size
            #6
            70-80 k€ per una Moto2?

            Hai dimenticato uno zero...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Veramente neanche nella stock 1000 non è previsto il tc, meno che sui modelli che lo prevedono di serie.....cmq anche a me fà strano, lo scorso anno al mugello, i primi 3 della stock 1000 hanno girato con il passo del 1.55... la moto gp ha girato, e solo i primissimi sul piede del 1.50....vale la pena spendere 1 milione di euro per una motopipì in leasing, quando ad una stock da 20.000 euro si rifilano solo 54 secondi??????????????? e non ditemi che 5 secondi sono tanti.........considerate che la sbk ha girato sul 51...............

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mimmo.com View Post
                Veramente neanche nella stock 1000 non ? previsto il tc, meno che sui modelli che lo prevedono di serie.....cmq anche a me f? strano, lo scorso anno al mugello, i primi 3 della stock 1000 hanno girato con il passo del 1.55... la moto gp ha girato, e solo i primissimi sul piede del 1.50....vale la pena spendere 1 milione di euro per una motopip? in leasing, quando ad una stock da 20.000 euro si rifilano solo 54 secondi??????????????? e non ditemi che 5 secondi sono tanti.........considerate che la sbk ha girato sul 51...............
                e andate pi? piano in stock!!! ma che furia c'avete? calmi ragazzi

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mimmo.com View Post
                  Veramente neanche nella stock 1000 non ? previsto il tc, meno che sui modelli che lo prevedono di serie.....cmq anche a me f? strano, lo scorso anno al mugello, i primi 3 della stock 1000 hanno girato con il passo del 1.55... la moto gp ha girato, e solo i primissimi sul piede del 1.50....vale la pena spendere 1 milione di euro per una motopip? in leasing, quando ad una stock da 20.000 euro si rifilano solo 54 secondi??????????????? e non ditemi che 5 secondi sono tanti.........considerate che la sbk ha girato sul 51...............
                  ah ecco

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    LA MOTO2 HA RAGGIUNTO VELOCITà DI PUNTA DI OLTRE I 280 KM/H
                    HANNO SEMPRE 123 CV ALLA RUOTA ,MENTRE LA R6 STOCK NE HA 115-118 , MA PESO E CICLISTICA NETTAMENTE SUPERIORI
                    IL 30 AGOSTO 2009 AL MUGELLO CON UNA 600 APERTA ....

                    E CON UNA 600 STOCK :

                    secondo me questa moto2 è una cagata....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      interessante

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Il tutto senza contare che in Moto2 sono andati Molto +forte grazie all'incidente di Valentino ...

                        Iniziamo a dire che sono le 250 che al Mugio vanno da paura ... con il 53 non avrebbero sfigurato neppure in MotoGp

                        Poi la parola Stock in Italia NON ? propriamente capita ... qualcuno ricorder? una gara di 125stock Italia-Germania ... alle Tetesche hanno dato mezzo giro di vantaggio e in 10 giri i primi erano tutti Italiani !!!

                        Cmq dovremmo chiederci a cosa serve la SS ... che con Freni, TC e oltre 150cv girano solo ad 1,5sec dalle Stock* ... (*si f? per dire, infatti nel Mondiale ci sono almeno 4sec.)

                        Dovremmo pure chiederci come un ex ottimo pilota della 250 su una GP possa girare sui tempi della Stock1000 !!! Questo ? uno schifo ... altro che la Moto2

                        Per finire col confronto serio tra Moto2 e SS :

                        Variabili .............. SS Italiana .......... Moto 2
                        -Motore ................... 150cv .................. 120cv
                        -Peso ...................... 162kg .................. 135kg minimo (ma pochi ci arrivano)
                        -Controllo di Trazione .... SI ...................... NO
                        -Gomme .......... Libere ed Evoluzione ... Ottime ma Uguali per Tutti
                        -Sospensioni ....... certe Cartuccie fan Miracoli Oggi ed il Mono ? Uguale
                        -Freni ................. Cambio Dischi ............. Liberi
                        -Prove al Mugello ...... Sempre ............ +o- la Prima Volta

                        Fare lo stesso tempo su una Pista Veloce ? un Buon Risultato ... anche se mi sarei aspettato di pi? ... almeno un 55basso se non un 54alto




                        PS: Ricordatevi sempre che i Piloti della SS Civ in Italia fan Miracoli e nel Mondiale arrancano ... sempre per il discorso che NON sanno tradurre neppure SuperSport ... oltre che la parola Stock !!!
                        Chi vuol capire ha capito

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by yr606 View Post
                          Si ero anche io li' nel box di alcuni dei piloti nei primi 3 delle 2categorie.
                          Tieni conto che i primi due della aperta han messo gomme da qualifica.
                          Last edited by kavok; 07-06-10, 20:15.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            Il tutto senza contare che in Moto2 sono andati Molto +forte grazie all'incidente di Valentino ...

                            Iniziamo a dire che sono le 250 che al Mugio vanno da paura ... con il 53 non avrebbero sfigurato neppure in MotoGp

                            Poi la parola Stock in Italia NON ? propriamente capita ... qualcuno ricorder? una gara di 125stock Italia-Germania ... alle Tetesche hanno dato mezzo giro di vantaggio e in 10 giri i primi erano tutti Italiani !!!

                            Cmq dovremmo chiederci a cosa serve la SS ... che con Freni, TC e oltre 150cv girano solo ad 1,5sec dalle Stock* ... (*si f? per dire, infatti nel Mondiale ci sono almeno 4sec.)

                            Dovremmo pure chiederci come un ex ottimo pilota della 250 su una GP possa girare sui tempi della Stock1000 !!! Questo ? uno schifo ... altro che la Moto2

                            Per finire col confronto serio tra Moto2 e SS :

                            Variabili .............. SS Italiana .......... Moto 2
                            -Motore ................... 150cv .................. 120cv
                            -Peso ...................... 162kg .................. 135kg minimo (ma pochi ci arrivano)
                            -Controllo di Trazione .... SI ...................... NO
                            -Gomme .......... Libere ed Evoluzione ... Ottime ma Uguali per Tutti
                            -Sospensioni ....... certe Cartuccie fan Miracoli Oggi ed il Mono ? Uguale
                            -Freni ................. Cambio Dischi ............. Liberi
                            -Prove al Mugello ...... Sempre ............ +o- la Prima Volta

                            Fare lo stesso tempo su una Pista Veloce ? un Buon Risultato ... anche se mi sarei aspettato di pi? ... almeno un 55basso se non un 54alto




                            PS: Ricordatevi sempre che i Piloti della SS Civ in Italia fan Miracoli e nel Mondiale arrancano ... sempre per il discorso che NON sanno tradurre neppure SuperSport ... oltre che la parola Stock !!!
                            Chi vuol capire ha capito
                            ci sono due problemi: il primo ? che TC nella SS non c'? perch? ? consentito solo alle moto che lo hanno di serie.. e nessuna moto lo ha.

                            il secondo ? che i tempi sono come quelli della STOCK non della supersport..QUINDI I CV SONO 130 AL MASSIMO.. PROPRIO A ESAGERARE EH.. NON 150.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              DA DUETEMPISTA (GUIDO UN HONDA 250 GP) rimpiango e di molto le 250 2T, va bene il progresso, ma questa moto 2 proprio non mi piace...
                              Last edited by lello71; 07-06-10, 21:16.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X