Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
ci fosse uno che rispondesse nel merito della questione...
del resto mesi fa feci la domanda: "se per voi il casco obbligatorio ? giusto, analogamente secondo voi sarebbe giusto anche vietare per legge le sigarette, per esempio. il principio ? lo stesso: io (stato) posso decidere di limitare la tua libert? per salvaguardare la tua vita.
cmq apparte la filofoschia separiamo i fatti dalle stronzate. col setaccio.
(ho un bel setaccio, di legno stagionato coi bassorilievi)
_da quando c'? vale ci stanno piu' moto. fatto
_i nuovi mediamente sono piu' ignoranti e meno capaci (anche proprio come guida, intendo) fatto e strafatto.
_I supersbirri ora prendono nel mucchio, anche perch? la mancanza di "cultura" del pavido di turno non permette una adeguata contestazione.
questi sono fatti.
ma secondo voi fino a qualche anno fa qualche maresciallo dei carabinieri si sarebbe mai permesso di multare per esempio xxxx xxxx (tester, pilota, giornalista e dipendente di una nota casa motociclistica italiana) quando questo usava via maggio come banco prova scaricando la moto dal furgone col le slick, senza fari, con la moto assettata da pista?
no, c'era rispetto. da una parte xxx tirava solo quando nn c'era nessuno, andava a 60 nei paesini e sceglieva accuratamente ore e luoghi, dall'altra c'era un tutore che riconosceva la grande esperienza, la storia e le capacit? del motociclista, e non gli rompeva l'anima.
questi sono fatti.
poi arrivano le opinioni del tipo "eh ma se uno tira, non importa come dove e quando, ? un pericolo a prescindere, potrebbe scivolare e invadere l'altra corsia mentre arriva una povera indifesa ragazzina in bicicletta...
questa ? un'iopinione, ma ? sbagliata. non ? sbagliata forse, ? sbagliata punto.
ok, giusto, ? ovvio che piu' ci si avvicina al limite piu' si rischia, ma ? altresi' ovvio che il fattore rischio dipende enormemente dalle capacit?, dalla strada, e da un milione di altri fattori. magari per qualcuno io vado come un pazzo mentre io sto asseggiando e ho un tasso di cadute inferiore ad un altro che va la met? di me. quindi ? da dementi generalizzare dicendo "chiunque tiri ? un pericolo, senza considerare i fattori esterni"
altra opinione molto in voga ? "eh, ma la legge va rispettata sempre, e se una legge ? idiota mica puoi infrangerla, devi provare a cambiarla, non eluderla"
questa opinione, seppur professata da illustri e illustrissimi ? una stronzata tale che nemmeno sto a commentarla.
cio? quindi se una legge ? palesemente idiota (e nn parlo di codice della strada) secondo alcuni io dovrei subire l'angheria perch?.... perch? si. nn si sapr? mai il perch?... amor di patria, suppongo.
e ce ne sarebbe ancora da dire, ma vedo che qui siete tutti indottrinati, voi vi annoiate a leggere ed io a scrivere.
mi spiace per valentino ma per quanto mi riguarda con o senza di lui la moto gp ha stancato da tempo e le gare sono quanto di piu noioso ci possa essere ...men che meno la moto 2 classi che non mi attirano per niente...una volta mi fermavo per la motogp ora proprio....a parte due o massimo tre gare che mi piacciono ma piu per la conformazione della pista che per le categorie il resto per me possono anche chiudere.......
ma siete tanto convinti della idiozia "via Rossi meno motociclisti"?
Io s?, ma in misura marginale, la diminuizione di dementi alla guida non sar? dunque percepibile...
... anche perch? essendo ad esempio io un appassionato che mai abbandoner? le 2 ruote, non ? affatto detto che chi resta non sia ben pi? fulminato di chi lascia.
motosimo, non hai capito il mio discorso: finchè ci sarà Rossi la motogp avrà una visibilità mediatica enorme su tv, radio, giornali, ........... portando tanti, troppi, in strada e pista.
quando lui smetterà, fino al ritorno di un nuovo fenomeno, ci sarà meno attenzione dei media e resteranno solo i veri appassionati.
motosimo, non hai capito il mio discorso: finch? ci sar? Rossi la motogp avr? una visibilit? mediatica enorme su tv, radio, giornali, ........... portando tanti, troppi, in strada e pista.
quando lui smetter?, fino al ritorno di un nuovo fenomeno, ci sar? meno attenzione dei media e resteranno solo i veri appassionati.
e vedremo le gare in differita su la7...
ma che ti frega..meglio 1000 motardi stupidi per strada che 1000 auto in pi? guidate dagli stessi
motosimo, non hai capito il mio discorso: finch? ci sar? Rossi la motogp avr? una visibilit? mediatica enorme su tv, radio, giornali, ........... portando tanti, troppi, in strada e pista.
quando lui smetter?, fino al ritorno di un nuovo fenomeno, ci sar? meno attenzione dei media e resteranno solo i veri appassionati.
b? ? innegabile che rossi abbia un impatto mediatico notevole e di conseguenza porta all'emulazione da parte della gente...dalle mie parti la moto ? sempre stata la moto .....che ricordo da agostini ai giorni nostri ma sicuramente sono personaggi che fanno girare l'economia....
Lo so, mi attirer? le ire di tantissi ma, egoisticamente parlando, spero tanto ke Rossi si ritiri e passi a F1 o rally o a quello ke gli pare.
Finalmente cos? le strade e le piste si svuoteranno di tanta tanta gente che usa la moto solo x emulazione Meno centauri modaioli in giro vuol dire meno rischi x strada, meno caos in pista e magari i prezzi di accessori, gomme e pista che diminuiscono.
CHISSA'
cos? per il motomondiale v? ha finire come la formula uno senza schumacher........
PS:se per te le strade e le piste sono affollate.........stattene a casa o cambia sport
Lo so, mi attirer? le ire di tantissi ma, egoisticamente parlando, spero tanto ke Rossi si ritiri e passi a F1 o rally o a quello ke gli pare.
Finalmente cos? le strade e le piste si svuoteranno di tanta tanta gente che usa la moto solo x emulazione Meno centauri modaioli in giro vuol dire meno rischi x strada, meno caos in pista e magari i prezzi di accessori, gomme e pista che diminuiscono.
CHISSA'
io invece spero che ti ritiri tu!!!!! perch? magari a t? in pista ti becco....purtroppo a rossi non lo posso beccare !!!!!
ps si vede che anche di regole di mercato non capisci molto!!!!! meno utenti equivale a pagare di piu!!!! pezzi pista e gomme!!!! o pensi che x far quadrare i conti inizieranno a farti pagare meno la roba? pensi che gli sci anche facendo le dovute proporzioni costino meno di quando c era tomba che tirava un mercato gigantesco? no!!!! costano piu oggi!!!! che ne vendono meno!!!
e le strade non si svoteranno x niente!!!! ormai la moto ? diventata anche un semplice mezzo di trasporto oltre che anche una passione!!!!
Comment