Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rossi out 5 mesi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by steu60 View Post
    mah! e' anche possibile che se ROSSI e' cosi' come immagino ... fara' di tutto per riuscire un altra volta a stupire il mondo! sara' ancora piu' motivato....

oggi guardero' la gara (anche se da tifoso di vale sono demotivato) per rispetto agli altri piloti che comunque se lo meritano e meritano la mia attenzione e stima da appassionato di moto.....
    Originally posted by maxegb View Post
    Non ? a rischio la stagione, ? a rischio la carriera. Alla sua et?, se non trova le motivazioni da qualche parte, ? roba da casco appeso al chiodo.
    Originally posted by Toledo View Post
    S?, il campionato

Luca, ma Ti rendi conto di cosa hai scritto???

Non si ? sbucciato un ginocchio... Se lo bloccano a letto per 5 mesi, gli devi portare la playstation per fargli correre una gara...

Oddio, diciamo che a stare in sella ci pu? anche riuscire...Un mio amico andava in moto con il fissatore esterno ...ma non vedo l'utilit? di prendersi rischi simili SE ha intenzione di continuare a vincere in futuro...
    Comunque...credo che l'infortunio di Doohan dell'epoca fosse decisamente peggio...

Comment

• Font Size
      per me 5 mesi è per una persona normale, per me lo rivredremo molto prima ma molto prima !!

Comment

• Font Size
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        Oddio, diciamo che a stare in sella ci pu? anche riuscire...Un mio amico andava in moto con il fissatore esterno ...ma non vedo l'utilit? di prendersi rischi simili SE ha intenzione di continuare a vincere in futuro...
        Comunque...credo che l'infortunio di Doohan dell'epoca fosse decisamente peggio...
        Ah, beh, l? costa fece un miracolo a tenergli ancora la caviglia attaccata al resto della gamba.

la mia considerazione ? legata per? al fatto che (tu pi? di tutti me lo potrai confermare) al di l? della soluzione....diciamo cos? , "emergenziale" del problema, che in un paio di settimane si sistema salvo complicazioni ( al momento manca l'intervento di ricostruzione dei tessuti, dopo la stabilizzazione della frattura ), poi comincia un periodo lungo e duro prima di inattivit? forzata nella quale ? difficilissimo tenere a bada i cattivi pensieri e poi di rieducazione difficile, lenta e spesso dolorosa.

Doohan o Capirossi ( ma anche Pedrosa o Lorenzo ) quel calvario lo hanno affrontato moltissime volte, cominciando, ahiloro , da giovani. La resilienza dei ragazzini e la fame per la vittoria li ha aiutati le prime volte a venirne fuori. Da l? matura la consapevolezza che ? una cosa molto brutta, ma piano piano la china la si risale, persino quando ti sembra di fare un passo avanti e tre indietro.

Rossi ? stato molto, ma molto fortunato fino a qui ed oggi affronta una riabilitazione piuttosto difficile per la prima volta a trent'anni avendo gi? dimostrato tutto quello che aveva da dimostrare.
        Potrebbe legittimamente pensare " ma chi me lo fa fare di rischiare il finire zoppo per il resto dei miei giorni solo per risalire su di una moto l'anno prossimo e magari fare una annata del cavolo? Io mi prendo i miei tempi e vaffanQlo ."

Comment

• Font Size
          Accidenti.. FORZA VALENTINO!

Comment

• Font Size
            azzz...

Comment

• Font Size
              Ah, beh, l? costa fece un miracolo a tenergli ancora la caviglia attaccata al resto della gamba.

la mia considerazione ? legata per? al fatto che (tu pi? di tutti me lo potrai confermare) al di l? della soluzione....diciamo cos? , "emergenziale" del problema, che in un paio di settimane si sistema salvo complicazioni ( al momento manca l'intervento di ricostruzione dei tessuti, dopo la stabilizzazione della frattura ), poi comincia un periodo lungo e duro prima di inattivit? forzata nella quale ? difficilissimo tenere a bada i cattivi pensieri e poi di rieducazione difficile, lenta e spesso dolorosa.

Doohan o Capirossi ( ma anche Pedrosa o Lorenzo ) quel calvario lo hanno affrontato moltissime volte, cominciando, ahiloro , da giovani. La resilienza dei ragazzini e la fame per la vittoria li ha aiutati le prime volte a venirne fuori. Da l? matura la consapevolezza che ? una cosa molto brutta, ma piano piano la china la si risale, persino quando ti sembra di fare un passo avanti e tre indietro.

Rossi ? stato molto, ma molto fortunato fino a qui ed oggi affronta una riabilitazione piuttosto difficile per la prima volta a trent'anni avendo gi? dimostrato tutto quello che aveva da dimostrare.
              Potrebbe legittimamente pensare " ma chi me lo fa fare di rischiare il finire zoppo per il resto dei miei giorni solo per risalire su di una moto l'anno prossimo e magari fare una annata del cavolo? Io mi prendo i miei tempi e vaffanQlo
              ."
              Analisi precisa e condivisibile in effetti...

Comment

• Font Size
                no

il problema di doohan non fu la frattura (risolta subito) ma la necrosi dei tessuti causa scarsa perizia dei medici olandesi nel ridurre la frattura

difatti costa gli attacc? la gamba sx facendo nutrire i tussuti dalla gamba sana

e si fece un paio di mesi di camera iperbarica tutti i giorni ad imola

Comment

• Font Size
                  Originally posted by giuseppe_d View Post
                  no

il problema di doohan non fu la frattura (risolta subito) ma la necrosi dei tessuti causa scarsa perizia dei medici olandesi nel ridurre la frattura

difatti costa gli attacc? la gamba sx facendo nutrire i tussuti dalla gamba sana

e si fece un paio di mesi di camera iperbarica tutti i giorni ad imola
                  ed al di l? della disamina tecnica delle procedure mediche non lo chiami un miracolo nel tenergli attaccata una gamba che volevano amputare?

Comment

• Font Size
                    ed al di là della disamina tecnica delle procedure mediche non lo chiami un miracolo nel tenergli attaccata una gamba che volevano amputare?
                    si si assolutamente!!

poi gli si piegò anche la tibia perchè esagerò con i pesi nella riabilitazione

volevo solo dire che sono due cose completamente diverse
                    Last edited by giuseppe_d; 06-06-10, 08:28.

Comment

• Font Size
                      L'unica cosa positiva è che ho le domeniche dei GP libere adesso..

Comment

• Font Size
                        porca trota
                        a sto punto, come gi? scritto da altri, che si operi ank la spalla, almeno rientra il prossimo anno senza strascichi di sorta

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mito22 View Post
                          L'unica cosa positiva ? che ho le domeniche dei GP libere adesso..
                          perch?, se non corre lui i GP non li fanno pi??

Comment

• Font Size
                            Originally posted by mito22 View Post
                            L'unica cosa positiva ? che ho le domeniche dei GP libere adesso..
                            ma come...adesso che magari inquadrano anche un po' le retrovie...!!!

Comment

• Font Size
                              Ragazzi mi fate proprio pena.....

Carriera finita, non avrà più le motivazioni ecc ecc.

Senza parole......

Comment

• Font Size
                                anche secondo me ? a rischio la carriera

1- perch? ci vuole molto tempo per la riabilitazione e lui non ? un giovanotto
                                2- perch? yamaha adesso ha lorenzo che va forte e valentino non ha testa ed et? per rimettersi in gioco saltando su un'altra moto (tipo ducati) e metterla a posto, portandosi dietro tutto il suo team (leggi Burges) sperando sempre che il team accetti di seguirlo
                                3- ultimo ma non ultimo il risvolto psicologico di una botta del genere non ? roba da poco.
                                fracassarsi una gamba e vedersela appesa come un pendolo non ? come escoriarsi un dito.
                                ricordate schumy quanto ci mise per riprendersi psicologicamente dall'incidente della gamba rotta? al ritorno non era pi? lui, ci mise parecchio tempo perch? era entrato nel circolo vizioso della paura.
                                forse per un motociclista ? pure peggio....valentino non ha mai avuto incidenti gravi in carriera, questo ? il primo vero incidente serio (a parte il braccio rotto da giovane ma l? era un pischello, oggi ha il corpo di un uomo) e potrebbe lasciargli dei traumi psicologici a livello inconscio.
                                tornare a dare del gran gassone in pista prendendosi tutti i rischi del caso alla sua et? e dopo aver vinto 9 titoli del mondo, beh ? un'impresa ardua....trovare le motivazioni a questo punto non ? semplice perch? ormai ha vinto tutto e tornare in pista dopo essersi ristabilito con fatica dall'infortunio per vincere l'ennesimo mondiale da sommare ai tanti altri, forse non gli interesser? pi?.

se l'anno prossimo (perch? tanto si sa che torner? non prima dell'anno prossimo, non avrebbe senso rischiare per nulla) torner? e vincer? ancora, avr? fatto un'impresa ancora maggiore di quando salt? dalla honda alla yamaha.

in ogni caso, auguri Valentino.

Comment

X
                                Working...
                                X