Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rossi ha commesso un errore da principiante?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Anch'io credevo fosse il freno motore con gomma fredda ma il telemetrista-elettronico ha detto che aveva gi? aperto...

... come ho gi? scritto, fanno un altro sport.

quindi l'elettronica non ha funzionato

considerato pure che in quel punto ? molto meglio che in altri dare gas prima dato che la moto si rialza subito

cmq o gomme o elettronica o tutte e due insieme

Comment

• Font Size
      Originally posted by FrenoAMano View Post
      La gestione del freno motore non tocca la perdita di aderenza, ma resto dell'idea che se il freno motore ? tarato troppo alto per le gomme fredde invece che aiutarti ti fa fare il volo che ha fatto oggi Valentino, cio? ti fa perdere aderenza al posteriore in un posto in cui non ti aspetteresti mai.

MikiFF, da quello che ha detto il tecnico telemetrista l'errore ? di Rossi, per? alle dichiarazioni delle case motociclistiche do il peso che meritano, ricorda che il povero Kato ? morto per un proprio errore a parere dei tecnici cronometristi Honda ...
      Infatti sono daccordo, infatti era tarato sicuro per la gomma in temperatura, perci? non c entra niente la rottura elettronica, perche se fosse stato un perdita di aderenza in accelerazione il tc come lo tari lo tari sempre che la moto di traverso non te la fa mettere, allora avrebbe avuto senso parlare di guasto.

? stato un errore punto e basta, anche se scoccia, perche un conto cadere perche si esagera un conto ? per una fottuta gomma fredda

Comment

• Font Size
        Originally posted by livelegend View Post
        quindi l'elettronica non ha funzionato

considerato pure che in quel punto è molto meglio che in altri dare gas prima dato che la moto si rialza subito

cmq o gomme o elettronica o tutte e due insieme

mha a me è parso che il telemetrista abbia detto che aveva appena mollato il gas!
        il suo "ha aperto il gas subito" l ho preso come un "ha spinto subito dopo aver aspettato che barbera passasse"
        booo, magari ho capito male io, anche perche in quel punto delle biondetti non so come si possa dare il gas....
        Last edited by mala111; 05-06-10, 17:07.

Comment

• Font Size
          Dal Video non si capisce ... facciamo finta che non ne capisco niente neanche io .... ma per me ha dato una camionata di gas!

Comment

• Font Size
            girava da qualche giro o era appena entrato? Boh...

il TC non dovrebbe evitarle certe cose? Per me è lui che ha smesso di funzionare...i piloti si fidano e se il sistema non funziona succedono queste cose

Comment

• Font Size
              Originally posted by creaturix View Post
              girava da qualche giro o era appena entrato? Boh...

il TC non dovrebbe evitarle certe cose? Per me ? lui che ha smesso di funzionare...i piloti si fidano e se il sistema non funziona succedono queste cose
              Allora io nn ho mai purtroppo girato al Mugello ..ma in quel punto non si spalanca ..? un punto che si passa in percorrenza a gas chiuso anche se per un attimo...ora considerando che quando si molla il gas i 4 tempi hanno un notevole freno motore ..l elettronica della moto gp e studiata anche per ridurre questo freno motore quasi a livello di un 2 tempi...oltre che funzionare da traction control..quindi secondo me ..gomme fredde , per aver girato piano quasi un km , e un non perfetto funzionamento del controllo freno motore ha fatto si che succedesse il patatrack...nn ha accellerato aecondo me!

Comment

• Font Size
                Originally posted by ilModena View Post
                Allora io nn ho mai purtroppo girato al Mugello ..ma in quel punto non si spalanca ..? un punto che si passa in percorrenza a gas chiuso anche se per un attimo...ora considerando che quando si molla il gas i 4 tempi hanno un notevole freno motore ..l elettronica della moto gp e studiata anche per ridurre questo freno motore quasi a livello di un 2 tempi...oltre che funzionare da traction control..quindi secondo me ..gomme fredde , per aver girato piano quasi un km , e un non perfetto funzionamento del controllo freno motore ha fatto si che succedesse il patatrack...nn ha accellerato aecondo me!

quel pifpaf lo fai praticamente pelando il gas... non dico che ? come andare dritto ma poco ci manca....

chiaro che se viaggi a cannone ? cos?, ma se stai passeggiando quello ? il punto dove cominci ad accellerare per incominciare a prendere velocit? per il giro successivo...

Comment

• Font Size
                  che volete farci e' capitato a lorenzo e stoner a laguna....a stoner a valencia...ora a lui....son le gare....errore o molfunzionamento cambia poco!anzi nulla...il risultato e' sempre quello...

Comment

• Font Size
                    Comunque se ? un errore come pare vuole anche dire che queste gomme si raffreddano in modo imprevedibile?

Anche se mi piacerebbe risentire l'intervista di Rossi dopo la caduta di Lorenzo a Laguna Seca, mi pare proprio che disse qualcosa al riguardo.

Comunque ormai ? andata, ben peggio i 4/5 mesi di prognosi previsti dal dottore che ha operato Rossi.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Giu72 View Post
                      Comunque se ? un errore come pare vuole anche dire che queste gomme si raffreddano in modo imprevedibile?

Anche se mi piacerebbe risentire l'intervista di Rossi dopo la caduta di Lorenzo a Laguna Seca, mi pare proprio che disse qualcosa al riguardo.

Comunque ormai ? andata, ben peggio i 4/5 mesi di prognosi previsti dal dottore che ha operato Rossi.
                      Ascoltati l'intervista a Lorenzo su GPONE

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Gibbolamappa View Post
                        Ascoltati l'intervista a Lorenzo su GPONE
                        Corro

Comment

• Font Size
                          Quindi errore suo ma queste gomme sono davvero particolari.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Giu72 View Post
                            Quindi errore suo ma queste gomme sono davvero particolari.
                            esattamente!

Comment

X
                            Working...
                            X