adesso nessuno vorr? vincere questo mondiale..senza valentino non c'? gusto e soddisfazione
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Caduta di Rossi
Collapse
X
-
speriamo di rivederlo presto in sella a ravvivare un mondiale che senza di lui, sai che palle.
comunque, se lorenzo dovesse vincere il mondiale, lo farebbe comunque avendolo meritato; fino ad ora ha fornito prestazioni convincentissime ed e' il leader del campionato.
forza vale, e' quando la strada si fa' in salita che bisogna stringersi ed andare avanti. noi siamo con te'
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
Originally posted by m@rce73 View PostRossi nel 2010 rischia la concretizzazione dei suoi peggiori incubi:
1. battuto - e nettamente - dal proprio compagno di squadra;
2. Biaggi, "di l?", Campione del Mondo...
A questo punto, a mondiale finito, con una carriera irripetibile alle spalle, onusto di onore e gloria, con la concreta prospettiva che la Yamaha gli volti le spalle prendendo al volo la scusa di Lorenzo campione (perch?, infortuni a parte che certo non gli auguro, ? davvero difficile vedere un altro sul tetto del mondo a fine stagione), Rossi si trova dinanzi ad un bivio:
- trarre la forza da questa disgraziata stagione per realizzare l'ennesima impresa sportiva della carriera risorgendo (come fece 2 anni fa) nel 2011, sotto le insegne Ducati (od Honda?)
- mollare e godersi gloria e soldi, sicuro che gli verr? probabilmente riconosciuto il titolo di pi? grande di sempre; in questo caso, chiss? che non passi alle 4 ruote (rally?) in pianta stabile.
comunque oh, aspettiamo almeno di sentire quello che dice lui
Comment
-
Originally posted by billysport View PostMA TU TE LA SEI MAI ROTTA UNA TIBIA ?????
Comunque ha rotto la tibia e il perone all'altezza della caviglia percio' non penso lo rivedremo in pista quest'anno
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
da tgcom
Quando mancavano dieci minuti al termine del secondo turno di prove libere del GP d'Italia, Valentino Rossi è stato protagonista di una brutta caduta. Il pilota della Yamaha è stato disarcionato dalla sua M1, mentre percorreva le curve "Biondetti" del circuito del Mugello. Un Highside a forte velocità, che è costato a Valentino una grave frattura esposta a tibia e perone destra. Rossi sarà trasportato in ospedale e salterà il GP d'Italia.
Aggiornamento live dal paddock del Mugello:
- Willy Favero, staff Yamaha: "Frattura al terzo medio della gamba destra. Al Cto verificheranno se sarà possibile operare subito".
- Rossi è stato caricato sull'elicottero per il trasferimento
- Brivio: "Non avremo fretta per il recupero". Si parla comunque di 2-3 mesi di stop per il campione di Tavullia
- Quindi Valentino Rossi sta per essere trasportato al Cto di Firenze dove verrà operato subito dal dottor Buzzi per la riduzione della frattura e per la terapia antibiotica, necessaria per l'uscita dell'osso dalla gamba, che fortunatamente non ha leso nessuna vena, come spiegano i medici
- Parla il dottor Costa: "La frattura a tibia e perone è seria. Adesso accompagnerò Valentino all'ospedale di Firenze e faremo l'operazione oggi. E' una cosa seria. Abbiamo scelto il medico che farà l'intervento ed è Roberto Buzzi. Infortuni simili? Elia e Sabatani, che hanno corso dopo 40 giorni. Ma non tutti i casi sono uguali".
- Parla Uccio: "Vale soffre molto e adesso dobbiamo pensare alla frattura che è davvero brutta".
- Parla il dottor Macchia Godena: "E' una brutta frattura più grave di quello che pensavamo. E' frattura esposta e scompota, con l'osso che è uscito fuori dalla pelle. E' stata già ridotta al centro medico del circuito, ma adesso Valentino verrà trasportato in elicottero all'ospedale di Firenze o a Massa. Si tratta di una frattura al quarto inferiore distale della gamba tibia e perone. La riduzione è stata fatta addormentando il pilota, perché è una lesione molto grave, che per fortuna non ha interessanto la parte circolatoria e nervosa della gamba. Adesso verrà portato all'ospedale per stabilizzarre la frattura, probabilmente ma verrà operato successivamente per evitare infezioni. E' una cosa lunga di qualche mese".
- Fuori dal centro medico si attendono notizie delle condizioni del numero 46
- Nel replay dall'onboard di Hayden che seguiva Rossi a pochi metri, si vede l'highside del Dottore disarcionato a forte velocità dalla M1 con conseguente brutta botta nella ghiaia della via di fuga delle Biondetti
- L'addetta stampa della Yamaha ha comunicato che potrebbe esserci una sospetta frattura della tibia destra
- L'ambulanza è arrivata al centro medico per gli accertamenti sulle condizioni dell'Italiano
- E' un Valentino molto sofferente, quello trasportato fuori dalla pista in barella con la gamba sollevata
- Nel replay TV si vede solo l'inizio della caduta del pilota Yamaha, che intraversa la sua M1 prima di essere lanciato in aria
- Dopo la caduta, Rossi è rimasto nella ghiaia tenendo sollevata la gamba destra con la mano
5 giugno 201011:55
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
- Aggiornamenti dal dottor Macchia Godena: "Mi interessa che non ci siano lesioni vascolari. Poi vedremo con lo staff che lo assiste se usare un fissatore, un chiodo, e poi aspettare ad operare. La gamba è stata stabilizzata qui al centro medico e l'osso adesso è in asse, come mostrano le ultime radiografie. L'importante adesso è che non ci siano problemi di infezioni e vascolari, che possono anche uscire dopo qualche ora dall'infortunio. Io sarei per aspettare a fare l'intervento, tanto qualche giorno non cambia niente. Rossi mi ha parlato ed è molto dispiaciuto, soffre molto, ma mi ha chiesto della moto"
Comment
-
Originally posted by giuseppe_d View Post- Aggiornamenti dal dottor Macchia Godena: "Mi interessa che non ci siano lesioni vascolari. Poi vedremo con lo staff che lo assiste se usare un fissatore, un chiodo, e poi aspettare ad operare. La gamba è stata stabilizzata qui al centro medico e l'osso adesso è in asse, come mostrano le ultime radiografie. L'importante adesso è che non ci siano problemi di infezioni e vascolari, che possono anche uscire dopo qualche ora dall'infortunio. Io sarei per aspettare a fare l'intervento, tanto qualche giorno non cambia niente. Rossi mi ha parlato ed è molto dispiaciuto, soffre molto, ma mi ha chiesto della moto"
cmq bella botta casso, ma son cose che capitanoLast edited by Sciamano; 05-06-10, 10:19.
Comment
-
Smanettonazzo
- May 2005
- 13170
- 2024
- Maschio
- 70
- Orange County, California
- Indaffarato
- Un paio di Scooter
- Send PM
Ecco perche' non riuscivo a dormire!
Non potevo leggere peggior notizia....
Ora scrivo anche a motogp.com per farmi rendere i soldi dell'abbonamentoLast edited by Gibbolamappa; 05-06-10, 10:15.
Comment
X
Comment