Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
ragazzi non mi vergogno a dirlo, im qualche gara di moto gp mi sono addormentato sul divano, nelle gare di sbk, non so se è perchè le sento più vicine a me ma mi agito da morire, secondo me tra qualche anno sarà la moto gp che vorrà essere come la sbk, e allora la sbk.....................................perder 4; il suo fascino
Ora come ora se dai a Valentino la Yamaha di Edwards, non arriva 1° e nemmeno 2°...
Le moto di vertice hanno troppo gap rispetto alle moto clienti.
In SBK è più livellato il livello dei livelli delle moto, o almeno è spalmato su un numero di moto molto più nutrito.
Oramai la Yamaha è superiore in tutto e per tutto, salvo il motore sui lunghi rettilinei, che cmq non è un problema guadagnando decimi negli altri 4 quinti del circuito. Poi c'è la Honda che annaspa dietro qualche decimo nel passo gara e poi e poi le Ducati ufficiali.
Infatti le classifiche della MotoGP sono fossilizzate allo stesso modo, tant'è che è molto più facile azzeccare il pronostico.
Insomma, non accade mai che possa vincere un Edwads o un Melandri a caso, e nemmeno che si infili sul podio, mentre in SBK ci esce il garone per un Checa o un Corser qualsiasi! Dico giusto?
Ora come ora se dai a Valentino la Yamaha di Edwards, non arriva 1? e nemmeno 2?...
Le moto di vertice hanno troppo gap rispetto alle moto clienti.
In SBK ? pi? livellato il livello dei livelli delle moto, o almeno ? spalmato su un numero di moto molto pi? nutrito.
Oramai la Yamaha ? superiore in tutto e per tutto, salvo il motore sui lunghi rettilinei, che cmq non ? un problema guadagnando decimi negli altri 4 quinti del circuito. Poi c'? la Honda che annaspa dietro qualche decimo nel passo gara e poi e poi le Ducati ufficiali.
Infatti le classifiche della MotoGP sono fossilizzate allo stesso modo, tant'? che ? molto pi? facile azzeccare il pronostico.
Insomma, non accade mai che possa vincere un Edwads o un Melandri a caso, e nemmeno che si infili sul podio, mentre in SBK ci esce il garone per un Checa o un Corser qualsiasi! Dico giusto?
c'? da dire che in sbk c'? la ducati clienti che ? una gran moto.. dove stanno le jap private??
Comunque quando le gare sono tirate, dove non ci sono tappi di mezzo e cose del genere anche i sbk i sorpassi scarseggiano
b?h storicamente i bolliti della gp han sempre fatto bene in sbk,vedi mccoy, o barros ormai pensionato e con una moto carretta si ? tolto le sue soddisfazioni,checa ha il pannolone ma ? quasi coi primi,biaggi....insomma piloti buonini in gp fan bene in sbk, campioni in sbk arrancano o fan qualche buona gara in gp.
la sbk sar? spettacolare ma a tutti gli effetti ? paragonabile alla serie b.
Quoto al 100%, togline anche solo 1 di piloti dalla MotoGp e come audience vediamo dove si va a finire.
Secondo me mai come quest' inizio di stagione a livello di spettacolo c'? stato un dislivello cos? favorevole alla SBK.
Poi anche il discorso delle moto pi? sofisticate del mondo non mi pu? toccare di meno.
2/3 o 4 sec. al giro io in tv non li vedo.
Quello che mi interessa ? che la gara si bella, che ci siano dei sorpassi, che si giochino il podio e la vittoria fino all' ultima curva. Che un pilota in forma in un team non ufficiale riesca ad andare a podio.
in questo thread c'è da quotare ogni singola parola di ultrone!
e aggiungo sic parla come se avesse fatto doppietta quando invece ha fatto uno 0 e un terzo e poi volevo vedere se simoncelli correva con una privata che combinava, niente perchè non avrebbe accettato
poi sul confronto sbk/motogp stendo un velo pietoso, si leggono sempre un sacco di ca!!!!e, biaggi che doveva vincere tutto a mani basse di vittorie pochine e titoli 0 a proposito non mi ricordo neanche 1 che passato dalla gp ha vinto un titolo in sbk, o mi sbaglio o qualcuno mi deve rinfrescare la memoria.
io sinceramente non capisco perchè continuiate a confondere spettacolo con livello
la sbk è 10 volte più emozionante della gp attualmente, credo che nessuno lo metta in dubbio
ma altrettanto spero che nessun sano di mente che pensi di saperne qualcosa di moto possa dire che il livello dlla sbk è pari a quello della gp....e lo dimostra il fatto che tutti quelli che vincono in sbk vogliano andare in gp e tutti quelli che ormai sono a fine carriera o non abbiamo più possibilità in gp ri "ritirino" nella più facile sbk
Prendiamo un pilota recente, vicino a noi nel tempo: Nakano
Honda ufficiale in MotoGP, risultati non di vertice ma dignitosi.
Va nella facile SBK, per di più su una moto buona, non un canchero clienti, e che combina? Dovrebbe vincere con una mano sola arrivando da una "complessissima" MotoGP ufficiale (che nemmeno a Elias davano!). Invece? Il nulla del nulla e prende pure delle scoppole che fanno luce dal "bollito" Biaggi...
Quanto a Simoncelli lo vorrei vedere un pò di gare di gare in SBK e non 2 dove in una si sdraia e fa zero e un'altra fortunosa dove prova un sorpasso dove butta due piloti in un botto solo, facendogli perdere un sacco di secondi, e arriva terzo e sembra che ha vinto due mondiali in SBK...
Rag? ma avete presente gli ultimi giri (pi? di mezza gara...) di Kyalami?
Io stavo morendo di infarto!
Avete presente gli ultimi giri di ieri?
Io stavo morendo... di sonno... oltrona:
ma questo cosa centra con il livello di talento dei piloti?
qua si sta a dire che checa e biaggi fanno fatica a dominare in sbk. grazie al razzo, a parte che stanno in piedi per scommessa, come si pu? pensare che vadano come 5-6 anni fa? secondo voi ? cosi? bella cazzata mi viene da dire. oltretutto, cosa dovrebbero dominare cosa, che non l'hanno mai fatto manco in gp. ragazzi il paragone se si parla di spettacolo lo stravince la sbk e qua non ci piove, ma se parliamo di livello medio di piloti non c'? manco da ipotizzare che ci sia battaglia perch? se no spies mica insisteva tanto per passare in gp. comunque i migliori della sbk sono passati in gp nel fior fiore degli anni facendo piet?, mentre piloti mediocri (eccetto biaggi) in motogp sono andati da pensionati in sbk migliorando le proprie prestazioni. perch? un pilota di 25-30 anni passa in gp e non fa un ***** mentre uno di 35-40 passa in sbk e comunque se la gioca?
Prendiamo un pilota recente, vicino a noi nel tempo: Nakano
Honda ufficiale in MotoGP, risultati non di vertice ma dignitosi.
Va nella facile SBK, per di pi? su una moto buona, non un canchero clienti, e che combina? Dovrebbe vincere con una mano sola arrivando da una "complessissima" MotoGP ufficiale (che nemmeno a Elias davano!). Invece? Il nulla del nulla e prende pure delle scoppole che fanno luce dal "bollito" Biaggi...
Nakano e' stato una delusione ma considera che l'altra offerta, oltre alla Aprilia, che aveva (in motogp) era quello di collaudatore HRC. Ecco, visto come ha affrontato la stagione in WSBK (peraltro minata da infortuni) avrebbe fatto meglio a scegliere il ruolo di collaudatore...
Comment