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superiorit? livello MotoGP sulla SBK

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    #106
    ma quand'? che son sembrati a livello della gp i piloti sbk?
    ? un dubbio che non si pone nemmeno, sia a vedere l'esiguo numero di flop di chi ? passato dalla gp alla sbk sia a vedere l'altissimo numero di figuracce fatte dai campioni sbk in gp.
    ? vero che il podio di simoncelli non fa primavera, ma si parla anche di un arrancatore della gp che per giunta veniva da moto totalmente diverse.
    ora la sbk pu? anche diventare una categoria di lancio seria per la gp visto che l'abbassamento del livello delle moto2 pu? permettere a piloti dal minor potenziale di mettersi in luce.
    quindi quando saran estinti i piloti che provengono da vere moto da corsa sbk e moto 2 forniranno i futuri campioni.
    non tutti e 17 i piloti gp vincerebbero un mondiale a mani basse in sbk ma anche i semi-pensionati come melandri e capirossi di certo lotterebbero l? davanti, cosa che raramente potrbbe fare un campione sbk.
    poi sto voler livellare la qualit? dei piloti a me sa solo di mossa per voler far credere che biaggi se vincer? non vincer? un campionato di serie b....ma quello ?, come la juve nel 2007.

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      #107
      Originally posted by giuseppe_d View Post
      Biaggi ? in sbk perch? l'han cacciato a pedate dalla gp



      vedi tu
      giuseppe questo ? vero. ma secondo te, come manico, non meriterebbe un posto in gp?

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        #108
        Originally posted by Ultrone View Post
        Ecco, adesso beviamoci una birra e andiamo in sezione SBK a parlare male di Fabrizio! :boccaccia: e a fare girare i cojoni a Gibernau :rissetta:
        no no aspettiamo le prove in religioso silenzio, ma appena c'? l'occasione..

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          #109
          Originally posted by Vulture View Post
          giuseppe questo è vero. ma secondo te, come manico, non meriterebbe un posto in gp?
          Ora come ora non penso farebbe più di un Simoncelli o un Melandri...
          Last edited by giuseppe_d; 25-05-10, 21:00.

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            #110
            Originally posted by giuseppe_d View Post
            Ora come ora non penso farebbe pi? di un Simoncelli o un Melandri...
            pu? essere ma ? davvero complicato stabilire il reale valore di simoncelli e melandri in questo momento.

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              #111
              in sbk si è visto bene Simoncelli quanto vale



              Last edited by giuseppe_d; 25-05-10, 21:09.

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                #112
                a me, personalmente, 'sto topic sembra avere la stessa valenza teNNica di un thread intitolato "la F1 e' superiore al Rally", poi vedetela come vi pare

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                  #113
                  Originally posted by Ultrone View Post
                  Si, gli aggiornamenti alla VTR che sono arrivati dopo la 8 ore di Suzuka. Bayliss disse: "Ho dato tutto e la moto anche, non ce n'era pi?, eppure la VTR ancora andava via..."
                  ...e dove sarebbe la novit???
                  non ? stato sempre cosi??...da met? stagione in poi...suvviaaa...


                  ultroneeeeeeeeeee:boccaccia:

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                    #114
                    naturalmente sul tema di che ce l? + lungo.....mi appoggio a giusseppe-d




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                      #115
                      Originally posted by |KC| View Post
                      a me, personalmente, 'sto topic sembra avere la stessa valenza teNNica di un thread intitolato "la F1 e' superiore al Rally", poi vedetela come vi pare
                      Solo che i Rally non danno "fastidio" all'audience della Formula1...

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                        #116
                        Vorrei spostare questa interessante discussione su un piano leggermente diverso. Il mio ragionamento considera i piloti di una nazione, il Regno Unito in un arco temporale di circa 30 anni, in pratica dal 1980. Dal 1980 in poi i piloti inglesi sono letteralmente spariti come numero ma soprattutto come qualità dalla 500/motogp per andare a rimpolpare prima la F1 TT e poi la SBK. Se una nazione motociclisticamente importante come il Regno Unito nel corso di decenni ha letteralmente snobbato la 500/motogp per la SBK un motivo sostanziale di fondo ci sarà. Non è un caso se il campionato SBK nazionale più importante è il BSB. Oggi il pilota inglese vuole vincere la SBK, della motogp importa ma non poi tanto. Non trovo negli ultimi anni nessun pilota uk che abbia fatto la classica trafila 125-250-500/motogp. I piloti inglesi degli ultimi anni nella top class hanno tutti una provenienza 4tempista e soprattutto una formazione da SBK. Anche lo stesso Haslam, che ha corso in 500 da ragazzino proveniva dalle serie nazionali e se n'è ritornato presto in madre patria per poter fare bene lì.

                        Non reputo un caso se il miglior pilota della SBK mondiale, Carl Fogarty, non abbia mai fatto una stagione completa nel motomondiale ma abbia sempre corso e vinto con le derivate di serie a partire dalla fine degli anni '80 quando gareggiava nel campionato F1 TT o faceva le imprese storiche al TT insieme a Steve Hislop.

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                          #117
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                            #118
                            Originally posted by gillescorona View Post
                            Vorrei spostare questa interessante discussione su un piano leggermente diverso. Il mio ragionamento considera i piloti di una nazione, il Regno Unito in un arco temporale di circa 30 anni, in pratica dal 1980. Dal 1980 in poi i piloti inglesi sono letteralmente spariti come numero ma soprattutto come qualit? dalla 500/motogp per andare a rimpolpare prima la F1 TT e poi la SBK. Se una nazione motociclisticamente importante come il Regno Unito nel corso di decenni ha letteralmente snobbato la 500/motogp per la SBK un motivo sostanziale di fondo ci sar?. Non ? un caso se il campionato SBK nazionale pi? importante ? il BSB. Oggi il pilota inglese vuole vincere la SBK, della motogp importa ma non poi tanto. Non trovo negli ultimi anni nessun pilota uk che abbia fatto la classica trafila 125-250-500/motogp. I piloti inglesi degli ultimi anni nella top class hanno tutti una provenienza 4tempista e soprattutto una formazione da SBK. Anche lo stesso Haslam, che ha corso in 500 da ragazzino proveniva dalle serie nazionali e se n'? ritornato presto in madre patria per poter fare bene l?.

                            Non reputo un caso se il miglior pilota della SBK mondiale, Carl Fogarty, non abbia mai fatto una stagione completa nel motomondiale ma abbia sempre corso e vinto con le derivate di serie a partire dalla fine degli anni '80 quando gareggiava nel campionato F1 TT o faceva le imprese storiche al TT insieme a Steve Hislop.
                            e.......?

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                            • Font Size
                              #119
                              E a fine stagione organizzare una Race of Champion come fanno i piloti di auto?
                              Cos? si vede quello che eventualmente si adatta prima ad ogni tipo di moto.

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                                Originally posted by Terribile View Post
                                E a fine stagione organizzare una Race of Champion come fanno i piloti di auto?
                                Cos? si vede quello che eventualmente si adatta prima ad ogni tipo di moto.

                                sarebbe una figata

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