Che fighette sti piloti di oggi.........
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Mahhhh a me gli "uomini delle caverne" piacevano un sacco...
Collapse
X
-
Duecentocinquanta
- Jan 2005
- 2136
- 50
- Maschio
- 1
- Roma
- ..........
- Cbr 600 Supersport - ///M3 Sarcazzopower
- Send PM
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
-
-
Originally posted by iomoto View Poste chi cacchio lo dice?
Ma come pensi sia possibile guidare moto da 250cv per 155kg di peso per 25 giri senza una aiuto elettronico?? le gomme si disintegrerebbero in 7-8 giri ed i piloti subito dopo.
Era stata fatta proprio questa domanda al capo progettista dalla M1 e la sua risposta fu: " Neppure valentino rossi (che viene dalla generazione Pre-elettronica) riuscirebbe a guidare queste moto senza controlli elettrici, potrebbe riuscirci per qualche giro , fino a quando le gomme sono al 100% , poi diventerebbe impossibile !!! "
Comment
-
-
Originally posted by mastrostaccatore View Postlo dice: la fisica , gli ingenieri ed i piloti.... ti basta e vuoi anche la conferma dal Vaticano???
Ma come pensi sia possibile guidare moto da 250cv per 155kg di peso per 25 giri senza una aiuto elettronico?? le gomme si disintegrerebbero in 7-8 giri ed i piloti subito dopo.
Era stata fatta proprio questa domanda al capo progettista dalla M1 e la sua risposta fu: " Neppure valentino rossi (che viene dalla generazione Pre-elettronica) riuscirebbe a guidare queste moto senza controlli elettrici, potrebbe riuscirci per qualche giro , fino a quando le gomme sono al 100% , poi diventerebbe impossibile !!! "
tutte cacchiate. ? ovvio che se prendi una motogp cosi' com'? ora e con le gomme che ha ora e ci togli l'elettronica, la moto non va.
ma ? possibilissmo guidare una moto ancghe con 500 cv senza aiuti.
le gomme ? un problema finto, si cambiano gomme.
se adesso durerebbero 7 8 giri ci vuole mago merlino per farle durare venti? magari con gomme piu' dure girerebbero un secondo al giro piu' piano, sai che problema...
tutti sanno che l'elettronica (che poi non ? altro che un controllo di trazione ed un controllo dello scivolamento del posteriore in staccata, oltre all'anti impennata) appiattisce i valori in campo, eppure a nessuno viene in mente di toglierla.
perch? le case devono fare sviluppo tecnologico, e questo posso capirlo.
e perch? i piloti non vogliono farsi male. e questo non lo capisco.
sei pagato un sacco di soldi anche perch? accetti liberamente di prenderti dei rischi, se non ti sta bene vai a fare l'impiegato.
moto troppo potenti? depotenziale e togli gli aiuti, affinch? si vedano i valori in campo.
invece no, hanno 3000 cavalli e 4000 aiuti per controllare i 3000 cavalli. ridicolo
Comment
-
corressero con moto limitate a 180 cv e 180 kg.
senza nessun tipo di aiuto alla guida, senza traction control o jump control o slide control o vaff control......
unico controllo la velocità limitata ai box
ecco cosi mi piacerebbe! li si che si vede il pilota!
Comment
-
Originally posted by mastrostaccatore View Postlo dice: la fisica , gli ingenieri ed i piloti.... ti basta e vuoi anche la conferma dal Vaticano???
Ma come pensi sia possibile guidare moto da 250cv per 155kg di peso per 25 giri senza una aiuto elettronico?? le gomme si disintegrerebbero in 7-8 giri ed i piloti subito dopo.
Era stata fatta proprio questa domanda al capo progettista dalla M1 e la sua risposta fu: " Neppure valentino rossi (che viene dalla generazione Pre-elettronica) riuscirebbe a guidare queste moto senza controlli elettrici, potrebbe riuscirci per qualche giro , fino a quando le gomme sono al 100% , poi diventerebbe impossibile !!! "
... come dire che senza ruote non vanno granch? bene...
... se per regolamento la vieti sono costretti a fare moto molto meno potenti con una bella coppia distribuita e dall'erogazione buona per non mettere in crisi pilota e gomme..
... e si vedrebbe ancora che chi sa gestire meglio il gas ? sempre lo stesso.
Comment
-
Originally posted by iomoto View Posttutte cacchiate. ? ovvio che se prendi una motogp cosi' com'? ora e con le gomme che ha ora e ci togli l'elettronica, la moto non va.
ma ? possibilissmo guidare una moto ancghe con 500 cv senza aiuti.
le gomme ? un problema finto, si cambiano gomme.
se adesso durerebbero 7 8 giri ci vuole mago merlino per farle durare venti? magari con gomme piu' dure girerebbero un secondo al giro piu' piano, sai che problema...
tutti sanno che l'elettronica (che poi non ? altro che un controllo di trazione ed un controllo dello scivolamento del posteriore in staccata, oltre all'anti impennata) appiattisce i valori in campo, eppure a nessuno viene in mente di toglierla.
perch? le case devono fare sviluppo tecnologico, e questo posso capirlo.
e perch? i piloti non vogliono farsi male. e questo non lo capisco.
sei pagato un sacco di soldi anche perch? accetti liberamente di prenderti dei rischi, se non ti sta bene vai a fare l'impiegato.
moto troppo potenti? depotenziale e togli gli aiuti, affinch? si vedano i valori in campo.
invece no, hanno 3000 cavalli e 4000 aiuti per controllare i 3000 cavalli. ridicolo
Comment
-
Se vogliamo anche le 500 avevano l'elettronica fin ai primi anni '90.
Uno dei primi sistemi anti-impennata lo volle Schwantz sulla sua Suzuki, il problema fù che funzionava togliendo potenza nel momento in cui al pilota serviva. I sistemi anti-pattinamento vennero testati dalla Honda e portati in gara ma quei sistemi non si accoradno bene con un 2T.
Comment
-
X
Comment