Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mahhhh a me gli "uomini delle caverne" piacevano un sacco...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Iomoto

Racing34 ... il Problema nelle Moto è differente dalla F1 ... perchè hanno spostato i Pesi DIETRO (Chopper) per migliorare il Grip fino a quando trovandosi troppo Bassi hanno dovuto Indurire i Mono e poi Utilizzato il Tiro Catena per Tenerla MENO Bassa ... entrambe cose che fanno perdere GRIP ... così l'unica soluzione è stata l'Elettronica che Toglie Potenza, ma NON dà GRIP (questo ricordatevelo !!!)

Se pensate che sono un Pallonaro, vi riporto alcune frasi sentite e/o scritte dai Miei Contestatori su :
    - Chopper ... Ormai solo al Bar si Impuntano le Moto che vuol dire oggi si accodano ... Forke Filo Piastra e Mono anche +corto ...
    - Mono Rigido ... Non è Duro, è ciò che serve per sostenere correttamente la Moto ... qui è il Computer che vuole superare la Sensibilità dell'Uomo ...
    - Tiro Catena ... In Passato si preferiva un Tiro Catena a schiacciare per Migliorare il Grip, negli ultimi anni si è ricercato ad Alzare ed ora si ricerca il Neutro (con tendenza ad Alzare)
    Cioè al Max Schiacciamento deve essere Neutro ... quindi nella Normalità ALZA

Tutto ciò ha portato a SGONFIARE gli Pneumatici ... cosa buona e giusta per chi vuol Trombare con l'uccello Gommolo ...

Rispetto a questo Setting l'Elettronica permette di Irrigidire le Carcasse e riportare un pelo le Quote in Avanti ... ma il Problema è che è TUTTO Sbagliato e le Moto2 lo dimostrano con soli 125cv ... ne basterebbero 140 per vedere una Catastrofe

molla nell'f1 so cosa è successo e l'ho riportato, nelle moto nn lo so... magari si posso fare scelte diverse nelle rigidità del telaio/forcellone, magari funzionano meglio ma non trasmettono al pilota le informazioni necessarie per capire cosa sta succedendo...
    Se come dici tu tutte le moto 2 sono sbagliate, il primo che ha anche lo sfizio di cambiare approccio, dovrebbe dare una pista a tutti

però da come la descrivi pare che ste moto 2 sono state fatte da praticoni che vogliono costruire solo sulla base di esperienze pregresse, tira di qua e molla di là
    Last edited by Racing_34; 25-05-10, 10:04.

Comment

• Font Size
      Per la F1 non s? ma ti credo ... anche perch? ragionando ? quello che POI succede anche per le Moto col TC ... riuscire a RiSpostare i Pesi in Avanti ...

Per la Moto2 altro che Praticoni ... ci sono Tecnici e Telai con le ControPalle ... ? che NON vanno al di l? del Conosciuto ...
      Nella 250 si facevano le Carburazioni e si tiravano fuori i Setting dell'anno Precedente ... + i cosiddetti Clikkini che NON stravolgono nulla ... se ci fai caso i Grandi Tecnici (Noccioli e Matteni es) sono dei Motoristi ...

La Moto2 ha spiazzato tutti ... perch? oltre alla Potenza (Limitata ma superiore alle 250) ? la COPPIA decisamente superiore che f? perdere Grip ... d'altra parte un Tecnico da SS si Trova 35Kg in Meno da Gestire e NON ha + l'ausilio dell'Elettronica ...

A prescindere dalle Mie Idee ... il problema ? che in Moto2 sono partiti dal primo giorno con i Clikkini e le fette di Salame sugli occhi per qualsiasi cosa fuori dallo Standard (ma qual'? lo standard di una categoria Nuova ???)

Se come dici tu tutte le moto 2 sono sbagliate, il primo che ha anche lo sfizio di cambiare approccio, dovrebbe dare una pista a tutti
      Si ne sono fermamente Convinto ... certo non da subito, ma nel tempo una Via Nuova ha molti margini di Miglioramento ... mentre quella odierna ? arrivata ad un Vicolo cieco che pu? essere Illuminato solo dall'Elettronica (ma NON Aperto) ...

Comment

X
      Working...
      X