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il dato di fatto..

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    #46
    Originally posted by gillescorona View Post
    Il dato di fatto VERO ? che questa classe ? spettacolare e tecnicamente interessantissima visto che ci sono tanti costruttori di telai con soluzioni tecniche diverse. Personalmento preferisco di pi? una classe mono-motore e mono-gomma ma con tante marche di moto diverse che non una classe dove la stessa moto ha 2 o 3 marchi diversi (un esempio su tutti Aprilia-Gilera).
    La filosofia della moto2 ? pi? "automobilistica" (vedi la F3000 dove attorno ad un mono-motore de facto c'erano costruttori diversi) ed il pubblico non l'ha apprezzata subito ma appena scese le moto in pista sono subito piaciute.
    Difatti la categoria in se non sarebbe nemmeno male ed anzi, ? piacevole da guardare .

    Secondo me stona invece nel contesto motomondiale ; il quale dovrebbe essere , come qualcun'altro ha detto , la massima espressione del motociclismo in ogni sua forma . E dovrebbe esserlo sia a livello di tecnica che di pilota .

    Il fatto che poi vadano pi? forte delle 250 2T il cui sviluppo ? stato rallentato per ovvie ragioni nell'ultima stagione , pu? anche essere vero ma rimane il fatto che non sono poi tanto differenti da un campionato monomarca .

    Tanto per esplicare meglio il mio punto di vista , io sono stato contrario anche sulle limitazioni delle gomme in moto GP ... spettacolo a parte , io preferivo che ogni casa potesse giocarsela a proprio piacimento ed in base alle proprie risorse . Limitazione che non contesto nella SBK invece dove , al contrario , contesto la troppa libert? di modifiche alle moto .

    Preferirei una classe la cui unica limitazione fosse la cilindrata e pochi altri dettagli ... tanto oltre ad un certo punto subentra cmq il limite fisico del pilota .

    Si ? invece optato per livellare tutte le squadre con motore e budget limitati ... bene se ne prende atto e ci guardiamo per forza di cose la Moto2 . Ci? non toglie a me o ad altri la libert? inopinabile di esprimere dissenso per le scelte imposte (anche se la cosa ? perfettamente ininfluente ai fini del regolamento motomondiale)

    Last edited by Lele-R1-Crash; 25-05-10, 16:25.

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      #47
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Preferirei una classe la cui unica limitazione fosse la cilindrata e pochi altri dettagli ... tanto oltre ad un certo punto subentra cmq il limite fisico del pilota .
      La sensazione di fondo ? che gli appassionati vorrebbero pochi vincoli regolamentari per le competizioni motoristiche ma i team no.
      Ai team spendere 56.000 euro per la fornitura annuale dei motori fa comodo dato che non si sobbarcheranno le spese di manutenzione ed il costo sar? sempre quello, sia che giri in continuazione sia che stai sempre ai box.

      Un campionato automobilistico aveva nel 1966, anno del suo debutto, pochissimi vincoli regolamentari. Aveva la cilindrata ed il peso liberi e si dovevano rispettare solo le normative vigenti per le biposto in fatto di sicurezza. Quel campionato si chiamava CanAm e brill? per qualche anno prima che la crisi petrolifera degli anni '70 ed i costi elevatissimi ne decretassero una fine.

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        #48
        A me la moto 2 piace ed anche tanto....40 e piu partenti sono quasi la meta' in piu' del vecchio schieramento in 250....dove se la giocavano solo due moto con tre marchi diversi.

        La 250GP aveva le ore contate, la Moto 2 mi sembra al momento una valida alternativa, molto contestata inizialmente, ma estremamennte combattuta....personalmente promossa!

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          #49
          l'unica cosa che non capisco e' come facciano delle moto del mondiale ad avere quel chattering pauroso in inserimento, fa impressione... eppure le curve le fanno!

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            #50
            le ore contate non erano certo colpa del 250 2t ma delle scelte politiche di case e governi.

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              #51
              Originally posted by Blundik View Post
              numerompeilca'

              Originally posted by Mario Il Polso View Post
              lasinceraverit?
              nudaecruda

              Originally posted by jetpipe View Post
              A me la moto 2 piace ed anche tanto....40 e piu partenti sono quasi la meta' in piu' del vecchio schieramento in 250....dove se la giocavano solo due moto con tre marchi diversi.

              La 250GP aveva le ore contate, la Moto 2 mi sembra al momento una valida alternativa, molto contestata inizialmente, ma estremamennte combattuta....personalmente promossa!
              condivido totalmente

              e, incredibile a dirsi, per una volta sono pure d'accordo col Mollone!

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                #52
                secondo me al Mugello, con quel drittone... forse il tempo delle duemmezzo riescono a batterlo.. forse!

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                  #53
                  ragazzi... al mugio le 250 fanno i 280 e oltre...

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                    #54
                    io rimango della mia idea. se fossi stato un pilota del mondiale 250 dello spettacolo in televisione non me ne fregherebbe niente.. poi se fossi su una moto ufficiale e vincerei le gare con mezza pista di vantaggio significa che sono un campione e quella moto me la sono guadagnata. adesso per far vedere stanno tutti in 1 secondo si sono inventati questa specie di supersport monomarca.

                    mi sarebbe piaciuta molto se si fossero impegnate le case vere (yamaha, honda...) con 600 GP e ognuno con il suo motore.. cosi si!

                    ora con dei motori del cbr600 spenderanno di più che con moto da Gran Premio

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                      #55
                      Esattamente Fabietto !

                      Hanno stravolto tutto caxxo !

                      Il motomondiale avrebbe dovuto essere la massima espressione della tecnica motociclistica ... e ci siamo ritrovati un monomarca con sviluppo del telaio e delle sospensioni (questo si)

                      La SBK avrebbe dovuto essere il campionato delle derivate di serie ... e ci siamo ritrovati dei mostri che con le moto di serie hanno poco a che spartire .

                      opinabile o meno che siano le preferenze , direi che qualcosa non tonda !

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                        #56
                        A Fabi? cosacaxxodici !?!

                        I Motori costano 80mila? x Tutta la Stagione ... con Revisioni e Cambi ogni 3 gare ... persino Benzina e Olio sono Sponsorizzate da Agip (penso)
                        Bisogna solo Montarli e Smontarli dalla Moto e Adeguare la Centralina per le proprie preferenze di Carburazione (piccoli adeguamenti che per? servono)
                        NOTA : Le Moto vanno tutte Uguali ... tranne quelle dei alcuni Tecnici ex 250 (Motoristi) e di Tomizawa che fanno 4-5kmh in pi? (Bravi Loro)
                        (Aproposito ... mi devo scusare con un Utente che diceva che il suo meccanico metteva a punto il Motore di Tomizawa e ne ricavava qualcosa ma non ci credevo ... non ricordo chi fosse, ma se legge ? pregato di Agevolare Nome ed Indirizzo )

                        Un Motore UFFICIALE SS costa anche 30mila? e devi cambiarlo OGNI GARA, e 1000 altri caxxi e mazzi ... almeno 500Mila a Stagione ...

                        Qualsiasi altra scelta ... tipo N? di gare x Motore ... non f? certo scendere i costi ... rende ancora + difficile trovare Affidabilit? & Prestazioni ... cos? vedremmo solo i soliti UFFICIALI Davanti !!!

                        La Moto2 serve a SELEZIONARE i Piloti che andranno in MotoGP ... NON a vedere chi si pu? permettere Motori +Prestanti ... se volete tenere ad una Marca questo NON ? il Campionato Giusto ... qui si Tiene ai PILOTI !!!
                        SENZA Balle della Yamakka di Lorenzo +Veloce di quella di Valentino, la Ducati che ha perso la Superiorit? in Potenza e la Honda che ? un Missile




                        PS: Guardate i primi della 250 Superuffisciali che ora arrancano ... gli piaceva Vincere Facile

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                          #57
                          forse perchè sono schiappe?

                          vincere facile ok.. ma lavorare su una moto con tanti parametri, forse, è meglio... sempre che la motogp non diventi ancora più monoqualcosa.

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                            #58
                            IN 250 l'unico parametro era la Carburazione !!! e la Sigla della Gomma Dunlop

                            Tutto il resto era fermo da anni e standardizzato ...

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                              #59
                              Come richiesto da Mr.Molla provo a riaprire dopo averlo pulito .

                              Vediamo se confidare nella buonafede altrui produce effetti positivi .

                              Il primo che polemizza ... gli regaliamo una crociera .

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                                #60
                                senza polemiche: direi di aspettare la fine del campionato, per cominciare a soppesare i valori in campo e poter provare a confrontare la Moto2 (al momento, una specie di Formula Honda in concorrenza con la SuperStock) che, ricordiamolo, e' appena nata, e la 250 2T, che era gia' parecchio ridata e che, anche lei, era una specie di monomarca Aprilia

                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                                Il primo che polemizza ... gli regaliamo una crociera .
                                sai che roba: la Costa fa gli sconti

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