Originally posted by gillescorona
View Post
Secondo me stona invece nel contesto motomondiale ; il quale dovrebbe essere , come qualcun'altro ha detto , la massima espressione del motociclismo in ogni sua forma . E dovrebbe esserlo sia a livello di tecnica che di pilota .
Il fatto che poi vadano pi? forte delle 250 2T il cui sviluppo ? stato rallentato per ovvie ragioni nell'ultima stagione , pu? anche essere vero ma rimane il fatto che non sono poi tanto differenti da un campionato monomarca .
Tanto per esplicare meglio il mio punto di vista , io sono stato contrario anche sulle limitazioni delle gomme in moto GP ... spettacolo a parte , io preferivo che ogni casa potesse giocarsela a proprio piacimento ed in base alle proprie risorse . Limitazione che non contesto nella SBK invece dove , al contrario , contesto la troppa libert? di modifiche alle moto .
Preferirei una classe la cui unica limitazione fosse la cilindrata e pochi altri dettagli ... tanto oltre ad un certo punto subentra cmq il limite fisico del pilota .
Si ? invece optato per livellare tutte le squadre con motore e budget limitati ... bene se ne prende atto e ci guardiamo per forza di cose la Moto2 . Ci? non toglie a me o ad altri la libert? inopinabile di esprimere dissenso per le scelte imposte (anche se la cosa ? perfettamente ininfluente ai fini del regolamento motomondiale)
Comment