Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I motori delle Moto2 non durano 3 gare...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Mr Molla nell'ordine:

    1- non hai capito una sega di ci? che ho scritto: il solo spessore di certo non qualifica un telaio ma se si va a mettere opportunamente le mani su un telaio che ? gi? un ottimo compromesso (almeno su quel motore, kaxxo c'entra il kawa o il triumph?) si possono ottenere risultati soddisfacenti ed ? questo che sostanzialmente viene fatto da tutti i team mantenendo praticamente invariate le quote (perch? chi ci si ? discostato molto ha avuto problemi enormi gi? visibili a mezzo software). Che siano tubi o scatolati non cambia il concetto di fondo di modificare o sostituire elementi gi? presenti cercando di supplire a carenze della configurazione originale, ovvero di certo non un:

    PRO TO TI PO = primo modello, tipo originario da cui derivano gli altri

    2- mi sa che proprio non sai con chi stai parlando 1: ma se vuoi insegnare la differenza tra fusioni e laminati ad un ingegnere con dottorato di ricerca nei materiali che fa parte del reparto ricerca e sviluppo composto da 17 persone della pi? grossa multinazionale nel campo Oil&Gas fai pure.

    3- mi sa che proprio non sai con chi stai parlando 2: ma se i personaggi cui mi riferisco sono a fare il mondiale (in pi? di una categoria) mentre tu sei qui a hypercazzeggiare sul completo nulla della tua conoscenza in merito ai LORO problemi chi ? il cazzaro?

    4- infine, dopo aver letto quanto segue, che non commento per piet?, mi sa proprio che ogni mia ulteriore parola in ambito tecnico sia totalmente sprecata:



    come volevasi dimostrare,
    io sono io e voi non siete un *****.......
    cmq basta, discutere con un ing. convinto di essere *** non ha senso!

    p.s. fanno pi? cazzate gli ingegnieri che chiunque altro!!!!

    Comment


    • Font Size
      #47
      non son prototipi punto e basta,son moto di serie modificate.
      a sto punto potevano ripristinare il monomarca rd 350 almeno era palese e non si prendeva per il culo la gente.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by toto#77 View Post
        come volevasi dimostrare,
        io sono io e voi non siete un *****.......
        cmq basta, discutere con un ing. convinto di essere *** non ha senso!

        p.s. fanno pi? cazzate gli ingegnieri che chiunque altro!!!!
        Ascolta mortale, basta essere molto meno di Di0 per rispondere alle vostre argomentazione ma sopratutto se discuti di roba da ingegneri abbi l'umilt? di ascoltare, capire e poi formulare la tua idea sapendo di poter facilmente sbagliare per ignoranza delle cose e dei fatti...



        ... poi io non so tu cosa abbia studiato e che lavoro tu faccia ma se ad esempio sei un musicista ed io ti vengo a dire che Bach era un pirla e che si accorda sul Do minore tu che penseresti di me?

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Mr.Molla View Post
          Canotto di Sterzo
          Cosa ci fanno 8 cani in mare?? Un canotto.....

          Si chiama cannotto Molla..... quello con una n sola serve per galleggiare sull'acqua!

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by MiKiFF View Post
            2- mi sa che proprio non sai con chi stai parlando 1: ma se vuoi insegnare la differenza tra fusioni e laminati ad un ingegnere con dottorato di ricerca nei materiali che fa parte del reparto ricerca e sviluppo composto da 17 persone della più grossa multinazionale nel campo Oil&Gas fai pure.

            3- mi sa che proprio non sai con chi stai parlando 2: ma se i personaggi cui mi riferisco sono a fare il mondiale (in più di una categoria) mentre tu sei qui a hypercazzeggiare sul completo nulla della tua conoscenza in merito ai LORO problemi chi è il cazzaro?
            Beh... perchè Molla deve essere per forza un cazzaro solo perchè scrive su questo forum??? Su Daidegas c'è gente che ne sa.... ci sono anche "ingegneri con dottorato di ricerca nei materiali che fanno parte del reparto ricerca e sviluppo composto da 17 persone della più grossa multinazionale nel campo Oil&Gas"
            Last edited by AlessandroCBR; 22-05-10, 06:51.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Non ho intenzione di tirarla per le lunghe, secondo me anche per l'ultimo dei profani in ambito tecnico, motociclistico e/o ingegneristico ci sono tutti gli elementi per capire chi è un cazzaro e chi no, fate la vostra scelta.

              Comment


              • Font Size
                #52
                adoro i post teNNici

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Ascolta mortale, basta essere molto meno di Di0 per rispondere alle vostre argomentazione ma sopratutto se discuti di roba da ingegneri abbi l'umiltà di ascoltare, capire e poi formulare la tua idea sapendo di poter facilmente sbagliare per ignoranza delle cose e dei fatti...



                  ... poi io non so tu cosa abbia studiato e che lavoro tu faccia ma se ad esempio sei un musicista ed io ti vengo a dire che Bach era un pirla e che si accorda sul Do minore tu che penseresti di me?

                  guarda, io sul lavoro sono l'umiltà in persona e ascolto tutti, anche gli ingegnieri,
                  sono 20 anni che lavoro (ho iniziato a 15 e intanto mi pigliavo il diploma di maturit&#224: prima come manutentore (2 anni), poi come tecnico assistenza clienti (7 anni), poi come sviluppo prototipi (2 anni), poi di nuovo come tecnico assistenza (altri 3 anni), ora funzionario commerciale,
                  se ho imparato una cosa è che non esiste una verità assoluta e che tutto è opinabile (varie leggi di murphy),
                  il problema con voi è proprio quello, voi avete la verità in tasca e non è una bella cosa, io invece no la smetto mai di imparare!

                  comunque se è proprio così semplice,
                  ci compriamo un cbr che tanto con costa un casso,
                  vieni in garage da me, gli attacchiamo 4 fazzoletti di rinforzo (dove dici tu),
                  ci mettiamo su le sospensioni della mia bimota e andiamo a vincere il mondiale, ok?
                  il pilota lo troviamo qua che tanto è pieno!
                  Last edited by toto#77; 22-05-10, 07:22.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by toto#77 View Post
                    guarda, io sul lavoro sono l'umilt? in persona e ascolto tutti, anche gli ingegnieri,
                    sono 20 anni che lavoro prima come manutentore (2 anni) poi come tecnico assistenza clienti (7 anni) poi come sviluppo prototipi (2 anni) di nuovo come tecnico assistenza altri (altri 3 anni) poi commerciale,
                    se ho imparato una cosa ? che non esiste una verit? assoluta e che tutto ? opinabile (varie leggi di murphy),
                    il problema con voi ? proprio quello, voi avete la verit? in tasca e non ? una bella cosa, io invece no la smetto mai di imparare!
                    Perk? io no?

                    Ma cosa si impara se non le verit??

                    E le verit? chi pu? dartele son quelli che corrono e che producono i telai per Moto2?

                    E come dovrei rispondere a chi mi dice che questi sono dei pirla o dei cazzari e che invece la verit? ? un'altra?

                    Non stiamo a prenderci per le mele...

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Perk? io no?

                      Ma cosa si impara se non le verit??

                      E le verit? chi pu? dartele son quelli che corrono e che producono i telai per Moto2?

                      E come dovrei rispondere a chi mi dice che questi sono dei pirla o dei cazzari e che invece la verit? ? un'altra?

                      Non stiamo a prenderci per le mele...

                      forse non hai letto bene,
                      sono stato svariate volte in bimota nel reparto r&d......
                      un'altra cosa che ho imparato ? nel non fidarmi al 100% di nessuno!

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        dopo tutte queste storie sui telai, ma insomma questi Motori che fanno?

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by toto#77 View Post
                          forse non hai letto bene,
                          sono stato svariate volte in bimota nel reparto r&d......
                          un'altra cosa che ho imparato ? nel non fidarmi al 100% di nessuno!
                          Beh, fidati di loro, chiedi che quote usano.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            ... ci? non toglie che si parla appunto di mondiale e rispetto alla categoria che sostituiscono sono dei veri e propri catorci, sostenere il contrario ? da ebeti, al netto del presunto spettacolo che per me ? pura confusione.
                            E' pure da ebeti sostenere che l'Aprilia 250 sia un prototipo, visto che quella che usava Reggiani l'avranno copiata da qualcosa e poi sviluppata da Biaggi ha iniziato a vincere ... e poi ? sempre stato solo un ritocco di questa !!!
                            Vent'anni ... e te pretendi che in 1 anno si possano fare i Miracoli ???
                            De Smet de spar? a vanvera !!!
                            Telaisticamente NON hanno Nulla da Invidiare a NESSUNO, se NON in esperienza che si f? con gli esperimenti e ci vogliono ANNI, soprattutto oggi dove tutto ? Standardizzato anche il modo di pensare (o meglio di NON dover Pensare !!! )

                            E ci si attacca a queste Caxxarate :

                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            ... essendo moto alla fine "facili" da guidare ma anche da mettere a punto, visto che il limite si trova praticamente subito ed ? uguale per tutti, i soliti addetti ai lavori sostengono che il problema delle cadute ? pi? che altro riconducibile all'estrema variabilit? di comportamento degli pneumatici Dunlop...

                            ... ovverosia, oltre ad essere poco adatti in generale essendo stati sviluppati per altro, sembra che a mescola uguale non corrisponda sempre il medesimo rendimento e questo incasina e fa infuriare non poco i tecnici, evidentemente abituati dalla stessa Dunlop ad un trattamento ed un metodo di lavoro di ben diverso che non sia ripartire da zero ad ogni cambio gomme.
                            Nessuna Variabile ... sempre le Morbide portano Problemi ... sempre al Pomeriggio ci sono Problemi ...
                            Pensa te che all'inizio si lamentavano perch? con la Morbida si facevano 40giri ed era ancora nuova ... poi le hanno avute +Morbide e hanno problemi ... ? solo gente che NON ragiona che pu? dare la colpa a Dunlop !!!

                            Le Gomme Fanno il GRIP ... se +Morbide = +Problemi ... sono i Tecnici che devono Lavorare mica il Gommista

                            Dunlop f? Gomme che nella normalit? sono allo stato dell'arte ... i Telai sono tutti differenti ... bench? ci sia un Motore di serie "Spompato" i Problemi sono Generalmente gli stessi per tutte le Moto ... purtroppo nessuno guarda dove c'? da guardare, per? parlano e scrivono

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Mr.Molla View Post
                              E' pure da ebeti sostenere che l'Aprilia 250 sia un prototipo, visto che quella che usava Reggiani l'avranno copiata da qualcosa e poi sviluppata da Biaggi ha iniziato a vincere ...
                              da Biaggi ?? da Lucchi semmai

                              ma che stai add? mollone...

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Usti ... ?vvero Lucchi ? stato il primo ... intendevo sviluppata nel senso di portata alla Vittoria e migliorata grazie alle indicazioni di Biaggi ...

                                IL Motivo per cui Reggiani lo odia tanto ... ma questo ? un'altro discorso

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X