Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I motori delle Moto2 non durano 3 gare...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Il motore ? uguale per tutti ed ? una merd@ essendo inferiore alla pi? misera delle SS.

    Le gomme sono sempre una merd@ uguale per tutti, in pratica le ultime e(in)voluzioni Dunlop dei tempi della 500.

    La benzina ? standard tanto non serve quella buona perch? i motori di certo non detonano vista la bassa compressione.

    Il telaio ? in pratica uguale per tutti nelle quote dunque nessun prototipo, solo deviazioni sul tema cbr600rr.

    Le sospensioni si comprano e si montano.

    Sei sicuro di conoscere la definizione di prototipi?

    hai misurato i telai?
    o dici per sentito dire?
    io una moto2 l'ho vista smontata dal vivo e sinceramente non mi sembra uguale ad un cbr (perlomeno l'hb4 bimota) poi se lo dici tu!

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Kmq aspettatevi nuove "esilaranti" sorprese, tipo la met? delle squadre che hanno ormai eroso il budget (anche per le numerose cadute dovute all'inadeguatezza delle coperture Dunlop) e conseguentemente dovranno ritirarsi a met? campionato.
      Alle volte mi pare che scrivi tanto per farlo ... un po' troppo come quello che sa tutto lui e che conosce tutti gli "uccellini" del Mondo ...

      Mah, gli Uccelli per loro indole sparano solo Caxxate (capire l'associazione )

      LA COLPA DELLE CADUTE (e Instabilit? delle Moto) NON E' DI DUNLOP !!!

      Per dichiarazioni sentite in TV, ma anche verificate durante i Test Invernali (dove ero presente) le Moto2 vanno Peggio con le Gomme MORBIDE e quando f? CALDO (al Pomeriggio) ... il loro PROBLEMA quindi ? Avere TROPPO GRIP !!! perch? le 2 condizioni da che mondo ? Mondo incollano meglio gli Pneumatici all'Asfalto ...
      Ora dare la Colpa a Dunlop ? come dire che la BMW ha fatto un 1000 troppo Potente !!! Lo Usate il Cervello o avete UN SOLO NEURONE, come la particella di sodio dell'acqua Lete ???

      Il Troppo GRIP ? solo un Bene, ma va Gestito con le Quote e le Sospensioni ... ? qui dove bisogna LAVORARE ... se lo si f? Bene ed il Pilota c'?, basterebbe una Moticchia ed un Budget ridicolo ... se lo si f? Male, delle Pinze Brembo al Berilio da 10mila?, tutta la Moto Carbonizzata ed un Telaio da 100mila? NON Servono ad un Uccello !!!

      Per finire con le affermazioni IDIOTE :
      - 40 Piloti sono Troppi
      +
      - Vedrete che molti si ritireranno

      Quindi ??? ... In ogni caso si risolve un problema

      Che poi sono convinto anch'io che 40 oltre che troppi sono Inutili ... dovrebbero iscriverne solo 30, lasciare spazio a 10 Wild Card e fare la Gara in Max 34 ... le 10 Wild Card entro l'anno prox si troveranno sicuramente
      Ricordatevi per? che questo ? il primo anno e le cose vanno verificate, come la decisione di chi saranno questi 30 per il Valore dei PILOTI in Pista o l'Affidabilit? della Squadra ...




      PS: Ricordatevi che i Record della 250 sono di 2 o 3 anni f? ... quindi era una Moto NON + Sviluppabile ... anzi ? dai tempi di Biaggi che l'Aprilia ? sempre la stessa Moto con qualche CV in + (ai tempi 100cv ora dopo 12 anni le ufficiali 110 ... wow) ... ridicola ed inutile ... ma sempre bella questo NON si pu? negare

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by toto#77 View Post
        hai misurato i telai?
        o dici per sentito dire?
        io una moto2 l'ho vista smontata dal vivo e sinceramente non mi sembra uguale ad un cbr (perlomeno l'hb4 bimota) poi se lo dici tu!
        Lo dico per sentito dire...

        ... da chi i telai li FA.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Lo dico per sentito dire...

          ... da chi i telai li FA.

          hai ragione sono proprio uguALI






          INFATTI NON VEDO LE DIFFERENZE
          P.S. UNO è UN CBR!!!!
          Last edited by toto#77; 21-05-10, 11:56.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            Alle volte mi pare che scrivi tanto per farlo ... un po' troppo come quello che sa tutto lui e che conosce tutti gli "uccellini" del Mondo ...

            Mah, gli Uccelli per loro indole sparano solo Caxxate (capire l'associazione )

            LA COLPA DELLE CADUTE (e Instabilit? delle Moto) NON E' DI DUNLOP !!!

            Per dichiarazioni sentite in TV, ma anche verificate durante i Test Invernali (dove ero presente) le Moto2 vanno Peggio con le Gomme MORBIDE e quando f? CALDO (al Pomeriggio) ... il loro PROBLEMA quindi ? Avere TROPPO GRIP !!! perch? le 2 condizioni da che mondo ? Mondo incollano meglio gli Pneumatici all'Asfalto ...
            Ora dare la Colpa a Dunlop ? come dire che la BMW ha fatto un 1000 troppo Potente !!! Lo Usate il Cervello o avete UN SOLO NEURONE, come la particella di sodio dell'acqua Lete ???

            Il Troppo GRIP ? solo un Bene, ma va Gestito con le Quote e le Sospensioni ... ? qui dove bisogna LAVORARE ... se lo si f? Bene ed il Pilota c'?, basterebbe una Moticchia ed un Budget ridicolo ... se lo si f? Male, delle Pinze Brembo al Berilio da 10mila?, tutta la Moto Carbonizzata ed un Telaio da 100mila? NON Servono ad un Uccello !!!

            Per finire con le affermazioni IDIOTE :
            - 40 Piloti sono Troppi
            +
            - Vedrete che molti si ritireranno

            Quindi ??? ... In ogni caso si risolve un problema

            Che poi sono convinto anch'io che 40 oltre che troppi sono Inutili ... dovrebbero iscriverne solo 30, lasciare spazio a 10 Wild Card e fare la Gara in Max 34 ... le 10 Wild Card entro l'anno prox si troveranno sicuramente
            Ricordatevi per? che questo ? il primo anno e le cose vanno verificate, come la decisione di chi saranno questi 30 per il Valore dei PILOTI in Pista o l'Affidabilit? della Squadra ...




            PS: Ricordatevi che i Record della 250 sono di 2 o 3 anni f? ... quindi era una Moto NON + Sviluppabile ... anzi ? dai tempi di Biaggi che l'Aprilia ? sempre la stessa Moto con qualche CV in + (ai tempi 100cv ora dopo 12 anni le ufficiali 110 ... wow) ... ridicola ed inutile ... ma sempre bella questo NON si pu? negare
            i record, forse, li facevano quelli che avevano pi? manico.
            non mi sembra che l'evoluzione sia semplicemente arrivare al max dei cv permessi fisicamente da un motore in una data configurazione.

            ps. bisogner? ipermollarle, visto che ? sempre li il problema di ogni moto

            Comment


            • Font Size
              #36
              Se taci fai una figura migliore...

              ... l'unica casa che HA PROGETTATO un telaio avendo come soli punti fermi gli ancoraggi motori del CBR600RR, ovvero ha creato un prototipo, ? stata Aprilia (che poi ha scelto di non partecipare)...

              ... praticamente TUTTI gli altri hanno fatto prototipazione inversa, ovvero hanno COPIATO le quote del telaio di serie e con modelli di calcolo hanno verificato l'influenza delle proprie modifiche (minime, sopratutto nelle quote, visto che il telaio Honda si ? rivelato in un equilibrio estremamente delicato)...

              ... infine i pi? barboni (ed in griglia ce ne sono tanti) si son limitati a prendere il telaio del CBR ed irrobustirlo con fazzoletti posizionati qua e l?...

              ... questa ? la realt? dei fatti, chiunque ti dica cosa diversa ? un cazzaro.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Sono i tuoi Uccellini dei Cazzari ...

                Queste sono le Moto nelle prime 10 posizioni in Quatar :

                Originally posted by Mr.Molla View Post
                1- Suter ... derivazione Ilmor
                2- FTR ... non s?, ma c'entra un kazz col CBR
                4- Moriwaki ... derivazione Moriwaki (legati ad Honda ma non al CBR)
                6- MotoBi ... derivazione Honda 500GP
                9- Speed Up ... derivazione Aprilia 250GP
                10- Kalex ... come FTR
                Caduti (ma nei primi)
                - Tech 3 ... derivazione Yamaha MotoGp
                - RSV ... derivazione Aprilia RSV1000
                Ah, la pressoch? copia del CBR600 ? la MZ ... sempre nelle ultime Posizioni, bench? guidata da un certo West ...

                Con Derivazione Intendo che hanno semplicemente modificato il Telaio per "Incastrargli" dentro il Motore del CBR ... Quote Kaxxi e Mazzi sono state ricopiate dai Telai Iniziali ...
                Se vuoi quoto anche il Post seguente ... a cui NON hai risposto perch? parli per sentito dire dai pirla (Uccelli)

                Vero ? che i Team + "poveri" abbiano fatto ci? che dice Mikiff, ma sono dietro ... probabilmente hanno pure Tecnici o Piloti meno validi ... o possibilit? di Regolazione inferiori ai TELAI citati che sono

                PRO TO TI PI

                Se devo essere sincero l'unica cosa deludente a livello Ciclistico ? che nessuno abbia avuto le PALLE di presentarsi con una Soluzione Alternativa alla Forcella ... ma questo ? un discorso esoterico ...

                Cmq tra un Motore Prototipo (che qualcuno vorrebbe) ed un Telaio Prototipo (ci? che ?) le differenze fondamentali sono 2 :
                - Un Telaio Prototipo ha un costo che se esagerato ? di 50mila? ... un Motore Prototipo NON ha Limiti di Prezzo !!!
                - Un Telaio Prototipo pu? essere messo in Produzione e venduto ad una cifra abbordabile per Molti ... un Motore Prototipo vi far? sgocciolare se ? vincente quello della vostra marca preferita ... ma tra 10anni NON sar? ancora messo in Produzione ...

                Scrivete perch? avete i tasti

                Mi spiace ... provate a tenere ai Piloti piuttosto che alle Marche ... a me ? sempre piaciuto Elias, non ho capito la retrocessione ... ed infatti ? sempre tra i primi ... il Giapponesino sembra un tipo simpatico ... se per? vince un Italiano son + contento ... fine
                Ah, come Moto solo Pista ... provate a pensare che tra 1 o 2 anni potrete comprarvi una Moriwaki o una Suter o quella che risulter? migliore ... ed il Motore lo Pompate comecacchiovipare ...

                Ciao eh

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Mr.Molla View Post
                  Vero ? che i Team + "poveri" abbiano fatto ci? che dice Mikiff, ma sono dietro ... probabilmente hanno pure Tecnici o Piloti meno validi ... o possibilit? di Regolazione inferiori ai TELAI citati che sono

                  PRO TO TI PI
                  Ma parli delle Moto2 ?

                  Prototipi ?

                  Semmai telai prototipali con motori prettamente di serie .

                  O pi? semplicemente : NAMMERDA

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by AndreaRS250 View Post
                    ps. bisogner? ipermollarle, visto che ? sempre li il problema di ogni moto
                    Pu? essere ... ma basterebbe anche solo LAVORARE sulle Sospensioni ... senza pensare che siano gi? Perfette solo perch? sono d'orate

                    NON ? ne il Colore ne la Marca a fare la Differenza ... ma il Setting che viene Utilizzato !!!

                    Per le Quote invece ... potete pensare ci? che volete ... ma a mio giudizio sono completamente ERRATE e potete vedere come si comportano le Moto2 ...

                    Oltre allo SCOGLIO di provare delle HyperMolle ... ho visto un Tecnico TREMARE, quando siamo arrivati ad un soffio dal farlo (e di rischiare di mettersi contro L'Oro Originale) ... la cosa che NON mi ha fatto entrare nelle grazie dei Tecnici Moto2 ? proprio che le mie idee sulle Quote avevano un Unica risposta: "Tu Ragioni al Contrario !!!"

                    Si infatti in ogni mia Discussione ho sempre trovato un buon numero di "Giusti" che mi davano contro ... ma il risultato delle loro Teorie che chiamo Tavanate ? la Moto2 ... e la scappatoia ? dare contro a DUNLOP !!!

                    Provate a Ragionare, sono vincenti ovunque NON ci sia MonoGomma ... e per la Moto2 fanno gomme peggiori di quelle che ci vendono normalmente ???
                    NON Scherzate, avrebbero fatto prima a dire, usate le gomme che volete basta che sia un KR e le avevano gi? in produzione ...

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      il mio mecca fa "manutenz.." a una FTR della moto 2 del CEV.....il motore ? un p? cesso.....se arriva a 110 cv alla ruota ? oro colato

                      la moto ? un prototipo e pure bello...l'unico vero problema di questa moto2 ? che le moto non pesano 135....diciamo 15 kg in pi?

                      per avere un peso-potenza da 250 gli mancano cv e meno peso

                      cmq ? una bella categoria...se avessero motore libero tipo ss della sbk e con 5 kg in meno sarebbe perfetta !!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by giuseppe_d View Post
                        i motori moto2 non sono certo SS ma nemmeno di serie

                        per avere i 120/130 cv alla ruota promessi ne vanno fatti di lavoretti...

                        considera poi che fanno circa 400 km a weekend e tutti a manetta

                        l'uso che facciamo noi dei motori non ? nemmeno comparabile al loro

                        si certo contaci che siano a 130 cv alla ruota lavorando i condotti e tolleranze varie... si si certooo

                        infatti la mia con scarico completo in Titanio Centralina PWC3 filtro vola....

                        400 km sono poca roba.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          Sono i tuoi Uccellini dei Cazzari ...

                          Queste sono le Moto nelle prime 10 posizioni in Quatar :



                          Se vuoi quoto anche il Post seguente ... a cui NON hai risposto perch? parli per sentito dire dai pirla (Uccelli)

                          Vero ? che i Team + "poveri" abbiano fatto ci? che dice Mikiff, ma sono dietro ... probabilmente hanno pure Tecnici o Piloti meno validi ... o possibilit? di Regolazione inferiori ai TELAI citati che sono

                          PRO TO TI PI

                          Se devo essere sincero l'unica cosa deludente a livello Ciclistico ? che nessuno abbia avuto le PALLE di presentarsi con una Soluzione Alternativa alla Forcella ... ma questo ? un discorso esoterico ...

                          Cmq tra un Motore Prototipo (che qualcuno vorrebbe) ed un Telaio Prototipo (ci? che ?) le differenze fondamentali sono 2 :
                          - Un Telaio Prototipo ha un costo che se esagerato ? di 50mila? ... un Motore Prototipo NON ha Limiti di Prezzo !!!
                          - Un Telaio Prototipo pu? essere messo in Produzione e venduto ad una cifra abbordabile per Molti ... un Motore Prototipo vi far? sgocciolare se ? vincente quello della vostra marca preferita ... ma tra 10anni NON sar? ancora messo in Produzione ...

                          Scrivete perch? avete i tasti

                          Mi spiace ... provate a tenere ai Piloti piuttosto che alle Marche ... a me ? sempre piaciuto Elias, non ho capito la retrocessione ... ed infatti ? sempre tra i primi ... il Giapponesino sembra un tipo simpatico ... se per? vince un Italiano son + contento ... fine
                          Ah, come Moto solo Pista ... provate a pensare che tra 1 o 2 anni potrete comprarvi una Moriwaki o una Suter o quella che risulter? migliore ... ed il Motore lo Pompate comecacchiovipare ...

                          Ciao eh
                          Mr Molla sciacquati la bocca prima di dare del pirla o cazzari a chi non conosci...

                          ... persone che tecnicamente ti rigirano come un calzino oltre ovviamente a riderti dietro a pi? non posso riguardo idiozie tipo telai PRO TO TI PO (ovverosia progettati da zero) con meno di 50.000 ?...

                          ... con questa cifra ci fai due conti a casaccio e costruisci 3 telai diversi al massimo a traliccio di tubi, li provi, ne butti via due e tieni il meno peggio.




                          Detto ci?, ovviamente delle moto con un buon telaio, perch? quelli con quote honda (dunque non prototipi) ma spessori opportunamente differenziati evidentemente lo sono (per quanto possibile dovendo accerchiare quel canchero di motore) e con sospensioni degne e squadre di livello possono diventare delle armi discretamente affilate in mano a piloti del mondiale...

                          ... ci? non toglie che si parla appunto di mondiale e rispetto alla categoria che sostituiscono sono dei veri e propri catorci, sostenere il contrario ? da ebeti, al netto del presunto spettacolo che per me ? pura confusione.




                          Kmq do un ultimo valore aggiunto smettendo per un attimo di infamare questa categoria che di prototipale non ha nulla...

                          ... essendo moto alla fine "facili" da guidare ma anche da mettere a punto, visto che il limite si trova praticamente subito ed ? uguale per tutti, i soliti addetti ai lavori sostengono che il problema delle cadute ? pi? che altro riconducibile all'estrema variabilit? di comportamento degli pneumatici Dunlop...

                          ... ovverosia, oltre ad essere poco adatti in generale essendo stati sviluppati per altro, sembra che a mescola uguale non corrisponda sempre il medesimo rendimento e questo incasina e fa infuriare non poco i tecnici, evidentemente abituati dalla stessa Dunlop ad un trattamento ed un metodo di lavoro di ben diverso che non sia ripartire da zero ad ogni cambio gomme.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Mr Molla sciacquati la bocca prima di dare del pirla o cazzari a chi non conosci...

                            ... persone che tecnicamente ti rigirano come un calzino oltre ovviamente a riderti dietro a pi? non posso riguardo idiozie tipo telai PRO TO TI PO (ovverosia progettati da zero) con meno di 50.000 ?...

                            ... con questa cifra ci fai due conti a casaccio e costruisci 3 telai diversi al massimo a traliccio di tubi, li provi, ne butti via due e tieni il meno peggio.

                            Ti faccio un disegnino ... Uccello = Caxxo quindi Uccellini che parlano = Caxxari

                            Se poi le dicono pure allora ? confermato

                            E ti spiego pure quali sono le Caxxate che riferisci ...
                            delle moto con un buon telaio, perch? quelli con quote honda (dunque non prototipi) ma spessori opportunamente differenziati ...
                            Qui tecnicamente stai dicendo che a prescindere dalle Quote un buon Telaio si capisce da come vengono Spessorate (Dimensionate) le Lamiere o Tubi in modo differenziato in base ai punti maggiormente Stressati (quindi Differenziati rispetto ad altri meno stressati) ...

                            Ora dimmi te comecaxxosif? a COPIARE gli Spessori di un telaio CBR misto tra Fusioni, Estrusioni etc ... se vengono Utilizzati Tubi o parti Scatolate unite ad altre Lavorate CNC ???

                            Pensavo che fossi abbastanza tecnico da arrivare da solo a capire che una Fusione ed un Pezzo lavorato dal Pieno anche se dimensionalmente Identici, hanno caratteristiche meccaniche differenti ... come tra un pezzo estruso ed uno Scatolato ... quindi "copiare" gli Spessori ? oltre che Impossibile pure Stupido

                            In quanto a Quote il CBR di serie ha Quote Medie ... nella sua classe proprio in mezzo tra la ZX6 Chopper e la 675 Sportiva Estrema ...
                            Quindi dovendo utilizzare delle Quote di Base ... che poi sulle migliori (quasi tutte) sono completamente Regolabili ... ? ovvio che un Tecnico che vuole stare in sicurezza parta da quelle del CBR ...
                            Mentre altri sono partiti dalle Quote e forse anche Spessori delle Moto da cui derivano ... come spiegato 2 Post f? ...

                            Quindi se proprio si vogliono fare le pulci si pu? dire che NON sono veri e propri Prototipi, ma che derivano da altri Prototipi ... per? ? cmq ben distante dal dire che sono copie del CBR di serie ... questa ? la Caxxata e chi la dice ? un Caxxaro

                            Detto questo ... un Telaio oggi sono in tanti a saperlo fare ... ? solo un Oggetto che unisce Motore, Canotto di Sterzo e Forcellone ... Strutturalmente Rigido NON ? un problema, se poi si ricerca la massima leggerezza allora si possono studiare gli Spessori per "raschiare" 1Kg ...
                            Ma Smettela di farvi le SEGHE !!!


                            PS: Portameli i tuoi Tennici che mi rivoltano come un calzino ... al max melo ciucciano il Calzino

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Mr Molla nell'ordine:

                              1- non hai capito una sega di ci? che ho scritto: il solo spessore di certo non qualifica un telaio ma se si va a mettere opportunamente le mani su un telaio che ? gi? un ottimo compromesso (almeno su quel motore, kaxxo c'entra il kawa o il triumph?) si possono ottenere risultati soddisfacenti ed ? questo che sostanzialmente viene fatto da tutti i team mantenendo praticamente invariate le quote (perch? chi ci si ? discostato molto ha avuto problemi enormi gi? visibili a mezzo software). Che siano tubi o scatolati non cambia il concetto di fondo di modificare o sostituire elementi gi? presenti cercando di supplire a carenze della configurazione originale, ovvero di certo non un:

                              PRO TO TI PO = primo modello, tipo originario da cui derivano gli altri

                              2- mi sa che proprio non sai con chi stai parlando 1: ma se vuoi insegnare la differenza tra fusioni e laminati ad un ingegnere con dottorato di ricerca nei materiali che fa parte del reparto ricerca e sviluppo composto da 17 persone della pi? grossa multinazionale nel campo Oil&Gas fai pure.

                              3- mi sa che proprio non sai con chi stai parlando 2: ma se i personaggi cui mi riferisco sono a fare il mondiale (in pi? di una categoria) mentre tu sei qui a hypercazzeggiare sul completo nulla della tua conoscenza in merito ai LORO problemi chi ? il cazzaro?

                              4- infine, dopo aver letto quanto segue, che non commento per piet?, mi sa proprio che ogni mia ulteriore parola in ambito tecnico sia totalmente sprecata:

                              Originally posted by Mr.Molla View Post
                              Detto questo ... un Telaio oggi sono in tanti a saperlo fare ... ? solo un Oggetto che unisce Motore, Canotto di Sterzo e Forcellone ... Strutturalmente Rigido NON ? un problema, se poi si ricerca la massima leggerezza allora si possono studiare gli Spessori per "raschiare" 1Kg ...
                              Last edited by MiKiFF; 22-05-10, 05:45.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                Se taci fai una figura migliore...

                                ... l'unica casa che HA PROGETTATO un telaio avendo come soli punti fermi gli ancoraggi motori del CBR600RR, ovvero ha creato un prototipo, ? stata Aprilia (che poi ha scelto di non partecipare)...

                                ... praticamente TUTTI gli altri hanno fatto prototipazione inversa, ovvero hanno COPIATO le quote del telaio di serie e con modelli di calcolo hanno verificato l'influenza delle proprie modifiche (minime, sopratutto nelle quote, visto che il telaio Honda si ? rivelato in un equilibrio estremamente delicato)...

                                ... infine i pi? barboni (ed in griglia ce ne sono tanti) si son limitati a prendere il telaio del CBR ed irrobustirlo con fazzoletti posizionati qua e l?...

                                ... questa ? la realt? dei fatti, chiunque ti dica cosa diversa ? un cazzaro.

                                e se il cazzaro fossi tu???

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X