Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I motori delle Moto2 non durano 3 gare...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    I motori delle Moto2 non durano 3 gare...



    da gp one

    Prima sorpesa nei box di Le Mans. I team della Moto2 sono stati richiamati dalla Geo Tecnology, l'azienda svizzera che si occupa delle revisioni dei 4 cilindri Honda in dotazione alla nuova serie, per un cambio anticipato delle unit?.
    Il regolamento, o meglio le disposizioni sulla Moto2 in materia di motori, parlano di una durata di tre gare per ogni motore, quindi il cambio doveva essere al Mugello e non a Le Mans che ? la terza gara della stagione.
    Due i fattori che possono aver condizionato questa scelta. La prima di carattere tecnico. Non si sa ancora bene, infetti, se i 4 cilindri Honda, sollecitati alla maniera della Moto2 possano resistere per tre Gp o se diventino pericolosi.
    La seconda riguarda l'originale andamento del campionato che a Le Mans doveva essere in effetti alla quarta gara. Tra il Qatar e la Spagna, infatti, c'era il Gp del Giappone che ? stato spostato a ottobre. Probabilmente l'originale organizzazione della Geo Tecnology, identifica il Gp di Francia come "numero 4". Comunque da domani, i piloti della Moto2, saranno tutti in pista con motori a Km 0, annullando quindi ogni potenziale vantaggio, come quello che avrebbe potuto avere Alex De Angelis che non ha corso in Spagna e ha fatto solo tre curve in Qatar.

  • Font Size
    #2
    Buahahaha, lo sapevo, una settimana fa il solito uccellino mi ha detto:

    sentirai che botti a Le Mans!!!



    ... peccato, niente fuochi d'artificio...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Partiamo dal fatto che è una caxxata tremenda correre con motori che devono fare più di 1 week end.
      Ma la regola c'è e va rispettata, almeno in questo i team non hanno sbagliato, c'è ( in questo caso per fortuna ) una azienda che pensa a "prepararli" e si prende le responsabilità di quello che concerne revisione etc.

      Se questi motori come detto in precedenza sono poco spinti non ci dovrebbero problemi di sorta, un motore originale anche se stressato in pista dura ben più di 3 gp, altrimenti anche noi saremo costretti a cambiare motori a raffica, io in 15.000 km non ho avuto problemi e ci ho fatto si pista.

      Comment


      • Font Size
        #4


        togliamo la 250 per abbassare i costi

        Comment


        • Font Size
          #5
          La pagliacciata continua.... Che tristezza...

          Comment


          • Font Size
            #6
            vai incominciamo a cambiare motori a go go

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Alberto2811 View Post

              togliamo la 250 per abbassare i costi
              gi?



              'nd? sta Mr molla?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Gabri44 View Post
                Partiamo dal fatto che ? una caxxata tremenda correre con motori che devono fare pi? di 1 week end.
                Ma la regola c'? e va rispettata, almeno in questo i team non hanno sbagliato, c'? ( in questo caso per fortuna ) una azienda che pensa a "prepararli" e si prende le responsabilit? di quello che concerne revisione etc.

                Se questi motori come detto in precedenza sono poco spinti non ci dovrebbero problemi di sorta, un motore originale anche se stressato in pista dura ben pi? di 3 gp, altrimenti anche noi saremo costretti a cambiare motori a raffica, io in 15.000 km non ho avuto problemi e ci ho fatto si pista.
                i motori moto2 non sono certo SS ma nemmeno di serie

                per avere i 120/130 cv alla ruota promessi ne vanno fatti di lavoretti...

                considera poi che fanno circa 400 km a weekend e tutti a manetta

                l'uso che facciamo noi dei motori non ? nemmeno comparabile al loro

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by giuseppe_d View Post
                  i motori moto2 non sono certo SS ma nemmeno di serie

                  per avere i 120/130 cv alla ruota promessi ne vanno fatti di lavoretti...

                  considera poi che fanno circa 400 km a weekend e tutti a manetta

                  l'uso che facciamo noi dei motori non ? nemmeno comparabile al loro

                  quoto...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by giuseppe_d View Post
                    gi?



                    'nd? sta Mr molla?
                    Ariva ariva......

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Alberto2811 View Post


                      togliamo la 250 per abbassare i costi
                      Ogni quanto aprivano un motore 250????

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by giuseppe_d View Post
                        gi?



                        'nd? sta Mr molla?
                        Originally posted by 2Stroke View Post
                        Ariva ariva......
                        lo sto aspettando per fargli un bel pernacchione


                        Originally posted by Carbo80 View Post
                        Ogni quanto aprivano un motore 250????
                        a ogni gara si cambiano i pistoni.. ma costano 70? l'uno..
                        con l'albero ci si fanno 1000km.. poi si cambia.. ma un albero cos? coster? 1500? al massimo.. vuoi che ti dica i prezzi delle parti di ricambio di un 4t?

                        un 4T costa molto pi? di un 2tempi.. scientificamente testato ci hanno sbattuto la testa con le 5002t --> 10004t ma si vede che ancora non l'hanno capita

                        prima una 500 con 150.000? la mettevi su e ti facevi il tuo mondiale potendo entrare comunque nei primi 8-9 se avevi la manetta.. ora la kawasaki s'? ritirata che spendeva QUARANTA MILIONI DI EURO L'ANNO

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Alberto2811 View Post
                          a ogni gara si cambiano i pistoni.. ma costano 70€ l'uno..
                          con l'albero ci si fanno 1000km.. poi si cambia.. ma un albero così costerà 1500€ al massimo.. vuoi che ti dica i prezzi delle parti di ricambio di un 4t?
                          Ho pagato 90€ un pistone per un Phantom 100..........................
                          Un albero Malossi per uno scooter da gara costa 600€ ed è per un mono da 22cv e 15000rpm....................

                          Magari i prezzi non sono proprio quelli detti da te?
                          Last edited by AlessandroCBR; 20-05-10, 22:46.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by giuseppe_d View Post
                            'nd? sta Mr molla?
                            St? ad aspett? un cliente che deve prendere un Mono

                            Scusate, ma che c'entro io con il Motore ???

                            Per qualsiasi Moto Pneumatici, Motore ed Oggi Elettronica ... sono ci? che f? la Differenza ... che hanno permesso a Kawa di fare i risultati quando erano quasi gli unici ad usare Bridgestone (ad esempio) ... e poi hanno reso inutili 40mil di Euro di investimenti, quando tutti avevano Brigestone ... proprio x? gli altri avevano Elettroniche + avanzate ... oltre a Rossi & C.

                            La Moto2 ? una FIGATA ... proprio perch? questi 3 fattori principali sono UGUALI per TUTTI !!! Rimane solo MANICO del Pilota (che NON avete e non vi interessa) e Capacit? dei Tecnici sulla Ciclistica (che ... lasciamo perdere)

                            Se parliamo di Motore sono il primo a Non Approvarlo Pienamente (se non per l'ugualianza) ... ma ha pur sempre 120/130cv confronto ai 100 delle 250 ...
                            A me della Marca, della Cilindrata, del Numero di Cilindri o di Tempi, mi sbatte il Belino ... da un Moto mi aspetto solo di Aprire la Manetta e che SPINGA !!!

                            Siete talmente Beoti che vi Beate delle disgrazie altrui ... Costi ed Affidabilit? ... bh? Kaxxi della Geo Tecnology ... se li cambieranno ogni Gara i contratti sono gi? stati fatti e Zoldi NON ne beccano PIU' !!!

                            Qindi qual'? il Dramma, o cosa c'? da essere Felici ??? Maah


                            PS: I Motori cmq hanno passato i 3 test di precampionato ... 2500Km a Test = 7500Km senza Problemi !!! Quindi avete aperto un Topic Beota per affrontare un discorso Inutile ... dategli Gas che ? meglio

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              tanto casino per nulla. di dove sono quelli della Geo? svizzeri.
                              gli svizzeri son fatti così, se per questo weekend si dovevano cambiare i motori si cambiano i motori.

                              io ci ho lavorato anni con una azienda della svizzera tedesca e potrei scommetterci che le cose sono andate così:

                              "ok, il secondo stock di motori è pronto, ritiriamo quelli usati"
                              "ma....e la gara di meno?"
                              "frega niente, se non riceviamo i motori indietro entro questo weekend non ci stiamo dentro con lo schedule delle revisioni"

                              "si, ma sono ancora buoni"
                              "Il contratto dice che li devo fornire in queste date e noi li forniamo in queste date.se non fanno le gare non è mica problema mio"
                              Last edited by maxegb; 21-05-10, 05:44.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X