Originally posted by kavok
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Gara Moto 2 Da Urloooooooooooooo
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Originally posted by AlessandroCBR View PostPiù cavalli hanno più si vede la differenza nel manico senza elettronica!
Per i debuttanti del mondiale sarà dura.Last edited by kavok; 12-04-10, 21:35.
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A me ? piaciuta, proprio perch? ? sembrata una categoria "casereccia" di quelle che si vedono di contorno al CIV, in pi? arricchita dall' improvvisazione dei telaisti senza il contorno invasivo dell'elettronica esasperata. Pensate si ? rivisto pure il classico telaio a traliccio considerato da tutti morto e sepolto. Insomma la fiera della manetta e basta - una formula trasversale che ha messo in campo piloti con diverse esperienze (125, 250, Motp Gp) dando la possibilit? di competere (per ora) ad armi pari.
Divertente, magari forse poco formativo per? sembra che costi poco e il divertimento non manca, sicuramente con il tempo alcuni aspetti miglioreranno, ma come inizio mi garba .
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SUPERSPORT QATAR 2009 GRIGLIA DI PARTENZA
1 35 C. CRUTCHLOW GBR Yamaha World Supersport Team Yamaha YZF R6 2'02.634 14 157,933 275,1
2 99 F. FORET FRA Yamaha World Supersport Team Yamaha YZF R6 2'02.772 0.138 0.138 16 157,756 280,1
3 54 K. SOFUOGLU TUR HANNspree Ten Kate Honda Honda CBR600RR 2'02.883 0.249 0.111 16 157,613 275,1
4 14 M. LAGRIVE FRA HANNspree Honda Althea Honda CBR600RR 2'02.950 0.316 0.067 17 157,527 274,4
5 8 M. AITCHISON AUS HANNspree Honda Althea Honda CBR600RR 2'03.065 0.431 0.115 17 157,380 270,9
6 26 J. LASCORZ ESP Kawasaki Motocard.com Kawasaki ZX-6R 2'03.111 0.477 0.046 14 157,321 270,9
7 50 E. LAVERTY IRL Parkalgar Honda Honda CBR600RR 2'03.114 0.480 0.003 17 157,318 280,1
8 24 G. MCCOY AUS ParkinGO Triumph BE1 Triumph Daytona 675 2'03.177 0.543 0.063 17 157,237 274,4
9 13 A. WEST AUS Stiggy Racing Honda Honda CBR600RR 2'03.253 0.619 0.076 17 157,140 273,7
10 1 A. PITT AUS HANNspree Ten Kate Honda Honda CBR600RR 2'03.282 0.648 0.029 15 157,103 277,9
moto 2 QATAR GRIGLIA DI PARTENZA
1. Toni ELIAS SPA Gresini Racing Moriwaki 2'01.904
2. Julian SIMON SPA Mapfre Aspar RSV 2'02.032 0.128
3. Stefan BRADL GER Viessmann Kiefer Suter 2'02.038 0.134
4. Alex DE ANGELIS RSM Scot Force GP210 2'02.101 0.197
5. Yuki TAKAHASHI JPN Tech 3 Racing 2'02.295 0.391
6. Jules CLUZEL FRA Forward Racing Suter 2'02.366 0.462
7. Raffaele DE ROSA ITA Tech 3 Racing 2'02.560 0.656
8. Alex DEBON SPA Aeroport de Castello Ajo FTR 2'02.759 0.855
9. Shoya TOMIZAWA JPN Technomag-CIP Suter 2'02.771 0.867
10. Alex BALDOLINI ITA Caretta Tech Race Dept I.C.P. 2'02.866 0.962
allora a me sembra che tanto piu piano delle supersport del 2009 queste moto non vadano visto i tempi sul giro , e visto anche l'assenza di elettronica .
POI MAGARI MI SBAGLIO ed e' giusto farli correre con gli zip malossiLast edited by fretta; 13-04-10, 07:07.
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Originally posted by fretta View PostSUPERSPORT QATAR 2009 GRIGLIA DI PARTENZA
1 35 C. CRUTCHLOW GBR Yamaha World Supersport Team Yamaha YZF R6 2'02.634 14 157,933 275,1
2 99 F. FORET FRA Yamaha World Supersport Team Yamaha YZF R6 2'02.772 0.138 0.138 16 157,756 280,1
3 54 K. SOFUOGLU TUR HANNspree Ten Kate Honda Honda CBR600RR 2'02.883 0.249 0.111 16 157,613 275,1
4 14 M. LAGRIVE FRA HANNspree Honda Althea Honda CBR600RR 2'02.950 0.316 0.067 17 157,527 274,4
5 8 M. AITCHISON AUS HANNspree Honda Althea Honda CBR600RR 2'03.065 0.431 0.115 17 157,380 270,9
6 26 J. LASCORZ ESP Kawasaki Motocard.com Kawasaki ZX-6R 2'03.111 0.477 0.046 14 157,321 270,9
7 50 E. LAVERTY IRL Parkalgar Honda Honda CBR600RR 2'03.114 0.480 0.003 17 157,318 280,1
8 24 G. MCCOY AUS ParkinGO Triumph BE1 Triumph Daytona 675 2'03.177 0.543 0.063 17 157,237 274,4
9 13 A. WEST AUS Stiggy Racing Honda Honda CBR600RR 2'03.253 0.619 0.076 17 157,140 273,7
10 1 A. PITT AUS HANNspree Ten Kate Honda Honda CBR600RR 2'03.282 0.648 0.029 15 157,103 277,9
moto 2 QATAR GRIGLIA DI PARTENZA
1. Toni ELIAS SPA Gresini Racing Moriwaki 2'01.904
2. Julian SIMON SPA Mapfre Aspar RSV 2'02.032 0.128
3. Stefan BRADL GER Viessmann Kiefer Suter 2'02.038 0.134
4. Alex DE ANGELIS RSM Scot Force GP210 2'02.101 0.197
5. Yuki TAKAHASHI JPN Tech 3 Racing 2'02.295 0.391
6. Jules CLUZEL FRA Forward Racing Suter 2'02.366 0.462
7. Raffaele DE ROSA ITA Tech 3 Racing 2'02.560 0.656
8. Alex DEBON SPA Aeroport de Castello Ajo FTR 2'02.759 0.855
9. Shoya TOMIZAWA JPN Technomag-CIP Suter 2'02.771 0.867
10. Alex BALDOLINI ITA Caretta Tech Race Dept I.C.P. 2'02.866 0.962
allora a me sembra che tanto piu piano delle supersport del 2009 queste moto non vadano visto i tempi sul giro , e visto anche l'assenza di elettronica .
POI MAGARI MI SBAGLIO ed e' giusto farli correre con gli zip malossi
EDIT: Ok, mi è già arrivato il primo insulto..... era una battuta perchè le piste sembrano diverse giorno/notte!
E riedito di nuovo... la pole di Crutchlow è stata 2.01.586, quella che hai messo tu era la prima sessioneLast edited by AlessandroCBR; 13-04-10, 11:29.
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Ale hai raggione ma qui sotto il tempo in gara
Originally posted by Mr.Molla View PostLosail 2009 Supersport 150CV giro veloce in gara 2:02,577 A.Pitt
Losail 2010 Moto2 125CV giro veloce in gara 2:02,537 T.Luthi
Praticamente girano uguali ... ed ? gi? buono come inizio
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Originally posted by Mr.Molla View PostAle hai raggione ma qui sotto il tempo in gara
Nelle prove si fanno i giri alla Morte ... e col TC ? ancora + facile
Praticamente girano uguali ... ed ? gi? buono come inizio
Secondo me se si facesse una SS con avantreno e cerchi della Moto2 non ci sarebbe storia!
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Lo stesso se si facesse una Moto2 con TC e 150CV
cmq
cerchi in magnesio ... SI
forcella pressurizzata ... le Cartucce delle SS sono Pressurizzate, di serie rimane uno stelo che scorre in un fodero (rivisti in scorrevolezza) quindi +o- pari di Efficacia, ma NON Strutturalmente
pinze monoblocco Brembo con il trattamento supermegaindurente ... SI, per? bisogna considerare che la Potenza Frenante in pi? NON viene Sfruttata, c'? per? una migliore Modulabilit?
pesano molto meno SI ma hanno 25cv in Meno il rapporto peso potenza col Pilota (65kg) ? pi? favorevole alla SS
hanno delle gommone enormi e grippose ... Mah qui le teorie sul "Grippose" sono tante ...
Cmq sono i Regolamenti ... e le Moto2 sono in pieno Sviluppo ... iniziare alla pari ? una buona cosa ... che mette le Moto2 subito dietro a MotoGp e SBK
Ok le 250 sarebbero superiori, per ora ... aspettiamo almeno met? stagione per giudicarle consapevolmente
Bisogna tener conto che le 250 NON avevano nulla di meno delle Moto2 come Componentistica, erano realizzate dalle case madri con Budget ben + alti ... ed il rapporto peso potenza era superiore alla Moto2 ... se aggiungiamo 20anni di esperienza mi pare normale che siano superiori
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Talebano 2tempista DDG
- Nov 2007
- 31095
- 36
- Maschio
- 10
- Genova
- Aprilia RS 257 w.i.p. + Mv Agusta B3 675
- Send PM
Originally posted by Mr.Molla View PostLo stesso se si facesse una Moto2 con TC e 150CV
cmq
cerchi in magnesio ... SI
forcella pressurizzata ... le Cartucce delle SS sono Pressurizzate, di serie rimane uno stelo che scorre in un fodero (rivisti in scorrevolezza) quindi +o- pari di Efficacia, ma NON Strutturalmente
pinze monoblocco Brembo con il trattamento supermegaindurente ... SI, per? bisogna considerare che la Potenza Frenante in pi? NON viene Sfruttata, c'? per? una migliore Modulabilit?
pesano molto meno SI ma hanno 25cv in Meno il rapporto peso potenza col Pilota (65kg) ? pi? favorevole alla SS
hanno delle gommone enormi e grippose ... Mah qui le teorie sul "Grippose" sono tante ...
Cmq sono i Regolamenti ... e le Moto2 sono in pieno Sviluppo ... iniziare alla pari ? una buona cosa ... che mette le Moto2 subito dietro a MotoGp e SBK
Ok le 250 sarebbero superiori, per ora ... aspettiamo almeno met? stagione per giudicarle consapevolmente
Bisogna tener conto che le 250 NON avevano nulla di meno delle Moto2 come Componentistica, erano realizzate dalle case madri con Budget ben + alti ... ed il rapporto peso potenza era superiore alla Moto2 ... se aggiungiamo 20anni di esperienza mi pare normale che siano superiori
ma a parit? di ciclistica, un motore a 2tempi, a parit? di preparazione di un motore a 4 tempi, costa INFINITAMENTE MENO!
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Originally posted by Alberto2811 View Postcaxxata! il fatto che le mettessero in "affitto" per una stagione a prezzi esorbitanti ? dovuto al fatto che in aprilia avevano il monopolio perch? erano le pi? veloci, dopo che le altre case stupidamente non hanno continuato il progetto.
ma a parit? di ciclistica, un motore a 2tempi, a parit? di preparazione di un motore a 4 tempi, costa INFINITAMENTE MENO!
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Talebano 2tempista DDG
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- Genova
- Aprilia RS 257 w.i.p. + Mv Agusta B3 675
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Originally posted by AlessandroCBR View PostNon quando lo prendi direttamente dalla produzione di serie e lo prepari come saprei fare anche io nel mio garage
Originally posted by Mr.Molla View PostEss? infatti tutti gli altri sono Stupidi ... l'unico intelligente sei te
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Originally posted by Alberto2811 View Poste invece lo ? anche in quel caso.
Intanto leggiti questo bell'articoletto che ovviamente sar? una cazzata perch? smentisce le tue ipotesi campate per aria!
http://www.motocorse.com/news/motomo...60000_Euro.php
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Talebano 2tempista DDG
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non cambiare discorso. io ti ho detto che realizzare un motore 2tempi, a parità di preparazione, costa meno di un motore a 4tempi. questo è innegabile.
che poi aprilia abbia provato a sanare i SUOI debiti facendo quasi delle rapine a mano armata da chi voleva i pezzi ufficiali.. questo è un altro discorso. ma non è questo che ti ho obbiettato!
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