Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gara Moto 2 Da Urloooooooooooooo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by kavok View Post
    A parte il problema della frizione, ma che ti interessa se i motori avessero tutti 10 o 15 cv in + ?
    Lo spettacolo sarebbe lo stesso, solo il cronometro si accorgerebbe della differenza.
    Diciamo che l'idea del motore unico non piace molto di principio, ma di fatto mette tutti sullo stesso piano almeno motoristicamente.
    E comunque, per chi fa pesare il fatto del "monomarca" in 125 ? anche peggio dato che sono uguali anche le ciclistiche.
    Pi? cavalli hanno pi? si vede la differenza nel manico senza elettronica!

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by AlessandroCBR View Post
      Più cavalli hanno più si vede la differenza nel manico senza elettronica!
      Si,forse, comunque penso che le prime posizioni saranno occupate da chi fa già il mondiale da qualche anno e conosce le piste.
      Per i debuttanti del mondiale sarà dura.
      Last edited by kavok; 12-04-10, 21:35.

      Comment


      • Font Size
        #33
        A me ? piaciuta, proprio perch? ? sembrata una categoria "casereccia" di quelle che si vedono di contorno al CIV, in pi? arricchita dall' improvvisazione dei telaisti senza il contorno invasivo dell'elettronica esasperata. Pensate si ? rivisto pure il classico telaio a traliccio considerato da tutti morto e sepolto. Insomma la fiera della manetta e basta - una formula trasversale che ha messo in campo piloti con diverse esperienze (125, 250, Motp Gp) dando la possibilit? di competere (per ora) ad armi pari.
        Divertente, magari forse poco formativo per? sembra che costi poco e il divertimento non manca, sicuramente con il tempo alcuni aspetti miglioreranno, ma come inizio mi garba .

        Comment


        • Font Size
          #34
          SUPERSPORT QATAR 2009 GRIGLIA DI PARTENZA

          1 35 C. CRUTCHLOW GBR Yamaha World Supersport Team Yamaha YZF R6 2'02.634 14 157,933 275,1
          2 99 F. FORET FRA Yamaha World Supersport Team Yamaha YZF R6 2'02.772 0.138 0.138 16 157,756 280,1
          3 54 K. SOFUOGLU TUR HANNspree Ten Kate Honda Honda CBR600RR 2'02.883 0.249 0.111 16 157,613 275,1
          4 14 M. LAGRIVE FRA HANNspree Honda Althea Honda CBR600RR 2'02.950 0.316 0.067 17 157,527 274,4
          5 8 M. AITCHISON AUS HANNspree Honda Althea Honda CBR600RR 2'03.065 0.431 0.115 17 157,380 270,9
          6 26 J. LASCORZ ESP Kawasaki Motocard.com Kawasaki ZX-6R 2'03.111 0.477 0.046 14 157,321 270,9
          7 50 E. LAVERTY IRL Parkalgar Honda Honda CBR600RR 2'03.114 0.480 0.003 17 157,318 280,1
          8 24 G. MCCOY AUS ParkinGO Triumph BE1 Triumph Daytona 675 2'03.177 0.543 0.063 17 157,237 274,4
          9 13 A. WEST AUS Stiggy Racing Honda Honda CBR600RR 2'03.253 0.619 0.076 17 157,140 273,7
          10 1 A. PITT AUS HANNspree Ten Kate Honda Honda CBR600RR 2'03.282 0.648 0.029 15 157,103 277,9

          moto 2 QATAR GRIGLIA DI PARTENZA

          1. Toni ELIAS SPA Gresini Racing Moriwaki 2'01.904
          2. Julian SIMON SPA Mapfre Aspar RSV 2'02.032 0.128
          3. Stefan BRADL GER Viessmann Kiefer Suter 2'02.038 0.134
          4. Alex DE ANGELIS RSM Scot Force GP210 2'02.101 0.197
          5. Yuki TAKAHASHI JPN Tech 3 Racing 2'02.295 0.391
          6. Jules CLUZEL FRA Forward Racing Suter 2'02.366 0.462
          7. Raffaele DE ROSA ITA Tech 3 Racing 2'02.560 0.656
          8. Alex DEBON SPA Aeroport de Castello Ajo FTR 2'02.759 0.855
          9. Shoya TOMIZAWA JPN Technomag-CIP Suter 2'02.771 0.867
          10. Alex BALDOLINI ITA Caretta Tech Race Dept I.C.P. 2'02.866 0.962

          allora a me sembra che tanto piu piano delle supersport del 2009 queste moto non vadano visto i tempi sul giro , e visto anche l'assenza di elettronica .
          POI MAGARI MI SBAGLIO ed e' giusto farli correre con gli zip malossi
          Last edited by fretta; 13-04-10, 07:07.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by fretta View Post
            SUPERSPORT QATAR 2009 GRIGLIA DI PARTENZA

            1 35 C. CRUTCHLOW GBR Yamaha World Supersport Team Yamaha YZF R6 2'02.634 14 157,933 275,1
            2 99 F. FORET FRA Yamaha World Supersport Team Yamaha YZF R6 2'02.772 0.138 0.138 16 157,756 280,1
            3 54 K. SOFUOGLU TUR HANNspree Ten Kate Honda Honda CBR600RR 2'02.883 0.249 0.111 16 157,613 275,1
            4 14 M. LAGRIVE FRA HANNspree Honda Althea Honda CBR600RR 2'02.950 0.316 0.067 17 157,527 274,4
            5 8 M. AITCHISON AUS HANNspree Honda Althea Honda CBR600RR 2'03.065 0.431 0.115 17 157,380 270,9
            6 26 J. LASCORZ ESP Kawasaki Motocard.com Kawasaki ZX-6R 2'03.111 0.477 0.046 14 157,321 270,9
            7 50 E. LAVERTY IRL Parkalgar Honda Honda CBR600RR 2'03.114 0.480 0.003 17 157,318 280,1
            8 24 G. MCCOY AUS ParkinGO Triumph BE1 Triumph Daytona 675 2'03.177 0.543 0.063 17 157,237 274,4
            9 13 A. WEST AUS Stiggy Racing Honda Honda CBR600RR 2'03.253 0.619 0.076 17 157,140 273,7
            10 1 A. PITT AUS HANNspree Ten Kate Honda Honda CBR600RR 2'03.282 0.648 0.029 15 157,103 277,9

            moto 2 QATAR GRIGLIA DI PARTENZA

            1. Toni ELIAS SPA Gresini Racing Moriwaki 2'01.904
            2. Julian SIMON SPA Mapfre Aspar RSV 2'02.032 0.128
            3. Stefan BRADL GER Viessmann Kiefer Suter 2'02.038 0.134
            4. Alex DE ANGELIS RSM Scot Force GP210 2'02.101 0.197
            5. Yuki TAKAHASHI JPN Tech 3 Racing 2'02.295 0.391
            6. Jules CLUZEL FRA Forward Racing Suter 2'02.366 0.462
            7. Raffaele DE ROSA ITA Tech 3 Racing 2'02.560 0.656
            8. Alex DEBON SPA Aeroport de Castello Ajo FTR 2'02.759 0.855
            9. Shoya TOMIZAWA JPN Technomag-CIP Suter 2'02.771 0.867
            10. Alex BALDOLINI ITA Caretta Tech Race Dept I.C.P. 2'02.866 0.962

            allora a me sembra che tanto piu piano delle supersport del 2009 queste moto non vadano visto i tempi sul giro , e visto anche l'assenza di elettronica .
            POI MAGARI MI SBAGLIO ed e' giusto farli correre con gli zip malossi
            Ma dove li hai trovati quei risultati.... la SBK/SS non corre in Qatar!

            EDIT: Ok, mi è già arrivato il primo insulto..... era una battuta perchè le piste sembrano diverse giorno/notte!

            E riedito di nuovo... la pole di Crutchlow è stata 2.01.586, quella che hai messo tu era la prima sessione
            Last edited by AlessandroCBR; 13-04-10, 11:29.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Ale hai raggione ma qui sotto il tempo in gara

              Originally posted by Mr.Molla View Post
              Losail 2009 Supersport 150CV giro veloce in gara 2:02,577 A.Pitt

              Losail 2010 Moto2 125CV giro veloce in gara 2:02,537 T.Luthi
              Nelle prove si fanno i giri alla Morte ... e col TC ? ancora + facile

              Praticamente girano uguali ... ed ? gi? buono come inizio

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Mr.Molla View Post
                Ale hai raggione ma qui sotto il tempo in gara



                Nelle prove si fanno i giri alla Morte ... e col TC ? ancora + facile

                Praticamente girano uguali ... ed ? gi? buono come inizio
                Beh non avranno il TC ma hanno cerchi in magnesio, forcella pressurizzata, pinze monoblocco Brembo con il trattamento supermegaindurente, pesano molto meno e hanno delle gommone enormi e grippose!
                Secondo me se si facesse una SS con avantreno e cerchi della Moto2 non ci sarebbe storia!

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Lo stesso se si facesse una Moto2 con TC e 150CV

                  cmq
                  cerchi in magnesio ... SI
                  forcella pressurizzata ... le Cartucce delle SS sono Pressurizzate, di serie rimane uno stelo che scorre in un fodero (rivisti in scorrevolezza) quindi +o- pari di Efficacia, ma NON Strutturalmente
                  pinze monoblocco Brembo con il trattamento supermegaindurente ... SI, per? bisogna considerare che la Potenza Frenante in pi? NON viene Sfruttata, c'? per? una migliore Modulabilit?
                  pesano molto meno SI ma hanno 25cv in Meno il rapporto peso potenza col Pilota (65kg) ? pi? favorevole alla SS
                  hanno delle gommone enormi e grippose ... Mah qui le teorie sul "Grippose" sono tante ...

                  Cmq sono i Regolamenti ... e le Moto2 sono in pieno Sviluppo ... iniziare alla pari ? una buona cosa ... che mette le Moto2 subito dietro a MotoGp e SBK
                  Ok le 250 sarebbero superiori, per ora ... aspettiamo almeno met? stagione per giudicarle consapevolmente

                  Bisogna tener conto che le 250 NON avevano nulla di meno delle Moto2 come Componentistica, erano realizzate dalle case madri con Budget ben + alti ... ed il rapporto peso potenza era superiore alla Moto2 ... se aggiungiamo 20anni di esperienza mi pare normale che siano superiori

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Mr.Molla View Post
                    Lo stesso se si facesse una Moto2 con TC e 150CV

                    cmq
                    cerchi in magnesio ... SI
                    forcella pressurizzata ... le Cartucce delle SS sono Pressurizzate, di serie rimane uno stelo che scorre in un fodero (rivisti in scorrevolezza) quindi +o- pari di Efficacia, ma NON Strutturalmente
                    pinze monoblocco Brembo con il trattamento supermegaindurente ... SI, per? bisogna considerare che la Potenza Frenante in pi? NON viene Sfruttata, c'? per? una migliore Modulabilit?
                    pesano molto meno SI ma hanno 25cv in Meno il rapporto peso potenza col Pilota (65kg) ? pi? favorevole alla SS
                    hanno delle gommone enormi e grippose ... Mah qui le teorie sul "Grippose" sono tante ...

                    Cmq sono i Regolamenti ... e le Moto2 sono in pieno Sviluppo ... iniziare alla pari ? una buona cosa ... che mette le Moto2 subito dietro a MotoGp e SBK
                    Ok le 250 sarebbero superiori, per ora ... aspettiamo almeno met? stagione per giudicarle consapevolmente

                    Bisogna tener conto che le 250 NON avevano nulla di meno delle Moto2 come Componentistica, erano realizzate dalle case madri con Budget ben + alti ... ed il rapporto peso potenza era superiore alla Moto2 ... se aggiungiamo 20anni di esperienza mi pare normale che siano superiori
                    caxxata! il fatto che le mettessero in "affitto" per una stagione a prezzi esorbitanti ? dovuto al fatto che in aprilia avevano il monopolio perch? erano le pi? veloci, dopo che le altre case stupidamente non hanno continuato il progetto.

                    ma a parit? di ciclistica, un motore a 2tempi, a parit? di preparazione di un motore a 4 tempi, costa INFINITAMENTE MENO!

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Alberto2811 View Post
                      ma a parit? di ciclistica, un motore a 2tempi, a parit? di preparazione di un motore a 4 tempi, costa INFINITAMENTE MENO!
                      Non quando lo prendi direttamente dalla produzione di serie e lo prepari come saprei fare anche io nel mio garage

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        La parte migliore deve essere stata la 1 meta perche io ho visto la fine e non mi sono esaltato poi cosi tanto

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Alberto2811 View Post
                          caxxata! il fatto che le mettessero in "affitto" per una stagione a prezzi esorbitanti ? dovuto al fatto che in aprilia avevano il monopolio perch? erano le pi? veloci, dopo che le altre case stupidamente non hanno continuato il progetto.

                          ma a parit? di ciclistica, un motore a 2tempi, a parit? di preparazione di un motore a 4 tempi, costa INFINITAMENTE MENO!
                          Ess? infatti tutti gli altri sono Stupidi ... l'unico intelligente sei te

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by AlessandroCBR View Post
                            Non quando lo prendi direttamente dalla produzione di serie e lo prepari come saprei fare anche io nel mio garage
                            e invece lo ? anche in quel caso.

                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            Ess? infatti tutti gli altri sono Stupidi ... l'unico intelligente sei te
                            stupidamente invece, l'aprilia poi ha dominato incontrastat per anni..

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Alberto2811 View Post
                              e invece lo ? anche in quel caso.
                              E su cosa basi le tue affermazioni? Le fonti ufficiali parlano di cifre decisamente inferiori, poi se tu sai tutto e gli altri dicono cazzate (e i team trovano i soldi per strada perch? ribadisco, ci sono 41 piloti e le moto vanno bene o male tutte uguali) allora chiudiamo subito il discorso perch? ? inutile parlare.

                              Intanto leggiti questo bell'articoletto che ovviamente sar? una cazzata perch? smentisce le tue ipotesi campate per aria!
                              http://www.motocorse.com/news/motomo...60000_Euro.php

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                non cambiare discorso. io ti ho detto che realizzare un motore 2tempi, a parità di preparazione, costa meno di un motore a 4tempi. questo è innegabile.

                                che poi aprilia abbia provato a sanare i SUOI debiti facendo quasi delle rapine a mano armata da chi voleva i pezzi ufficiali.. questo è un altro discorso. ma non è questo che ti ho obbiettato!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X