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Ma è sempre meglio partecipare no?
A parte il problema della frizione, ma che ti interessa se i motori avessero tutti 10 o 15 cv in + ?
Lo spettacolo sarebbe lo stesso, solo il cronometro si accorgerebbe della differenza.
Diciamo che l'idea del motore unico non piace molto di principio, ma di fatto mette tutti sullo stesso piano almeno motoristicamente.
E comunque, per chi fa pesare il fatto del "monomarca" in 125 ? anche peggio dato che sono uguali anche le ciclistiche.
Pi? cavalli hanno pi? si vede la differenza nel manico senza elettronica!
Più cavalli hanno più si vede la differenza nel manico senza elettronica!
Si,forse, comunque penso che le prime posizioni saranno occupate da chi fa già il mondiale da qualche anno e conosce le piste.
Per i debuttanti del mondiale sarà dura.
A me ? piaciuta, proprio perch? ? sembrata una categoria "casereccia" di quelle che si vedono di contorno al CIV, in pi? arricchita dall' improvvisazione dei telaisti senza il contorno invasivo dell'elettronica esasperata. Pensate si ? rivisto pure il classico telaio a traliccio considerato da tutti morto e sepolto. Insomma la fiera della manetta e basta - una formula trasversale che ha messo in campo piloti con diverse esperienze (125, 250, Motp Gp) dando la possibilit? di competere (per ora) ad armi pari.
Divertente, magari forse poco formativo per? sembra che costi poco e il divertimento non manca, sicuramente con il tempo alcuni aspetti miglioreranno, ma come inizio mi garba .
1 35 C. CRUTCHLOW GBR Yamaha World Supersport Team Yamaha YZF R6 2'02.634 14 157,933 275,1
2 99 F. FORET FRA Yamaha World Supersport Team Yamaha YZF R6 2'02.772 0.138 0.138 16 157,756 280,1
3 54 K. SOFUOGLU TUR HANNspree Ten Kate Honda Honda CBR600RR 2'02.883 0.249 0.111 16 157,613 275,1
4 14 M. LAGRIVE FRA HANNspree Honda Althea Honda CBR600RR 2'02.950 0.316 0.067 17 157,527 274,4
5 8 M. AITCHISON AUS HANNspree Honda Althea Honda CBR600RR 2'03.065 0.431 0.115 17 157,380 270,9
6 26 J. LASCORZ ESP Kawasaki Motocard.com Kawasaki ZX-6R 2'03.111 0.477 0.046 14 157,321 270,9
7 50 E. LAVERTY IRL Parkalgar Honda Honda CBR600RR 2'03.114 0.480 0.003 17 157,318 280,1
8 24 G. MCCOY AUS ParkinGO Triumph BE1 Triumph Daytona 675 2'03.177 0.543 0.063 17 157,237 274,4
9 13 A. WEST AUS Stiggy Racing Honda Honda CBR600RR 2'03.253 0.619 0.076 17 157,140 273,7
10 1 A. PITT AUS HANNspree Ten Kate Honda Honda CBR600RR 2'03.282 0.648 0.029 15 157,103 277,9
moto 2 QATAR GRIGLIA DI PARTENZA
1. Toni ELIAS SPA Gresini Racing Moriwaki 2'01.904
2. Julian SIMON SPA Mapfre Aspar RSV 2'02.032 0.128
3. Stefan BRADL GER Viessmann Kiefer Suter 2'02.038 0.134
4. Alex DE ANGELIS RSM Scot Force GP210 2'02.101 0.197
5. Yuki TAKAHASHI JPN Tech 3 Racing 2'02.295 0.391
6. Jules CLUZEL FRA Forward Racing Suter 2'02.366 0.462
7. Raffaele DE ROSA ITA Tech 3 Racing 2'02.560 0.656
8. Alex DEBON SPA Aeroport de Castello Ajo FTR 2'02.759 0.855
9. Shoya TOMIZAWA JPN Technomag-CIP Suter 2'02.771 0.867
10. Alex BALDOLINI ITA Caretta Tech Race Dept I.C.P. 2'02.866 0.962
allora a me sembra che tanto piu piano delle supersport del 2009 queste moto non vadano visto i tempi sul giro , e visto anche l'assenza di elettronica .
POI MAGARI MI SBAGLIO ed e' giusto farli correre con gli zip malossi
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2 99 F. FORET FRA Yamaha World Supersport Team Yamaha YZF R6 2'02.772 0.138 0.138 16 157,756 280,1
3 54 K. SOFUOGLU TUR HANNspree Ten Kate Honda Honda CBR600RR 2'02.883 0.249 0.111 16 157,613 275,1
4 14 M. LAGRIVE FRA HANNspree Honda Althea Honda CBR600RR 2'02.950 0.316 0.067 17 157,527 274,4
5 8 M. AITCHISON AUS HANNspree Honda Althea Honda CBR600RR 2'03.065 0.431 0.115 17 157,380 270,9
6 26 J. LASCORZ ESP Kawasaki Motocard.com Kawasaki ZX-6R 2'03.111 0.477 0.046 14 157,321 270,9
7 50 E. LAVERTY IRL Parkalgar Honda Honda CBR600RR 2'03.114 0.480 0.003 17 157,318 280,1
8 24 G. MCCOY AUS ParkinGO Triumph BE1 Triumph Daytona 675 2'03.177 0.543 0.063 17 157,237 274,4
9 13 A. WEST AUS Stiggy Racing Honda Honda CBR600RR 2'03.253 0.619 0.076 17 157,140 273,7
10 1 A. PITT AUS HANNspree Ten Kate Honda Honda CBR600RR 2'03.282 0.648 0.029 15 157,103 277,9
moto 2 QATAR GRIGLIA DI PARTENZA
1. Toni ELIAS SPA Gresini Racing Moriwaki 2'01.904
2. Julian SIMON SPA Mapfre Aspar RSV 2'02.032 0.128
3. Stefan BRADL GER Viessmann Kiefer Suter 2'02.038 0.134
4. Alex DE ANGELIS RSM Scot Force GP210 2'02.101 0.197
5. Yuki TAKAHASHI JPN Tech 3 Racing 2'02.295 0.391
6. Jules CLUZEL FRA Forward Racing Suter 2'02.366 0.462
7. Raffaele DE ROSA ITA Tech 3 Racing 2'02.560 0.656
8. Alex DEBON SPA Aeroport de Castello Ajo FTR 2'02.759 0.855
9. Shoya TOMIZAWA JPN Technomag-CIP Suter 2'02.771 0.867
10. Alex BALDOLINI ITA Caretta Tech Race Dept I.C.P. 2'02.866 0.962
allora a me sembra che tanto piu piano delle supersport del 2009 queste moto non vadano visto i tempi sul giro , e visto anche l'assenza di elettronica .
POI MAGARI MI SBAGLIO ed e' giusto farli correre con gli zip malossi
Ma dove li hai trovati quei risultati.... la SBK/SS non corre in Qatar!
EDIT: Ok, mi è già arrivato il primo insulto..... era una battuta perchè le piste sembrano diverse giorno/notte!
E riedito di nuovo... la pole di Crutchlow è stata 2.01.586, quella che hai messo tu era la prima sessione
Nelle prove si fanno i giri alla Morte ... e col TC ? ancora + facile
Praticamente girano uguali ... ed ? gi? buono come inizio
Beh non avranno il TC ma hanno cerchi in magnesio, forcella pressurizzata, pinze monoblocco Brembo con il trattamento supermegaindurente, pesano molto meno e hanno delle gommone enormi e grippose!
Secondo me se si facesse una SS con avantreno e cerchi della Moto2 non ci sarebbe storia!
cmq cerchi in magnesio ... SI forcella pressurizzata ... le Cartucce delle SS sono Pressurizzate, di serie rimane uno stelo che scorre in un fodero (rivisti in scorrevolezza) quindi +o- pari di Efficacia, ma NON Strutturalmente pinze monoblocco Brembo con il trattamento supermegaindurente ... SI, per? bisogna considerare che la Potenza Frenante in pi? NON viene Sfruttata, c'? per? una migliore Modulabilit? pesano molto meno SI ma hanno 25cv in Meno il rapporto peso potenza col Pilota (65kg) ? pi? favorevole alla SS hanno delle gommone enormi e grippose ... Mah qui le teorie sul "Grippose" sono tante ...
Cmq sono i Regolamenti ... e le Moto2 sono in pieno Sviluppo ... iniziare alla pari ? una buona cosa ... che mette le Moto2 subito dietro a MotoGp e SBK
Ok le 250 sarebbero superiori, per ora ... aspettiamo almeno met? stagione per giudicarle consapevolmente
Bisogna tener conto che le 250 NON avevano nulla di meno delle Moto2 come Componentistica, erano realizzate dalle case madri con Budget ben + alti ... ed il rapporto peso potenza era superiore alla Moto2 ... se aggiungiamo 20anni di esperienza mi pare normale che siano superiori
cmq cerchi in magnesio ... SI forcella pressurizzata ... le Cartucce delle SS sono Pressurizzate, di serie rimane uno stelo che scorre in un fodero (rivisti in scorrevolezza) quindi +o- pari di Efficacia, ma NON Strutturalmente pinze monoblocco Brembo con il trattamento supermegaindurente ... SI, per? bisogna considerare che la Potenza Frenante in pi? NON viene Sfruttata, c'? per? una migliore Modulabilit? pesano molto meno SI ma hanno 25cv in Meno il rapporto peso potenza col Pilota (65kg) ? pi? favorevole alla SS hanno delle gommone enormi e grippose ... Mah qui le teorie sul "Grippose" sono tante ...
Cmq sono i Regolamenti ... e le Moto2 sono in pieno Sviluppo ... iniziare alla pari ? una buona cosa ... che mette le Moto2 subito dietro a MotoGp e SBK
Ok le 250 sarebbero superiori, per ora ... aspettiamo almeno met? stagione per giudicarle consapevolmente
Bisogna tener conto che le 250 NON avevano nulla di meno delle Moto2 come Componentistica, erano realizzate dalle case madri con Budget ben + alti ... ed il rapporto peso potenza era superiore alla Moto2 ... se aggiungiamo 20anni di esperienza mi pare normale che siano superiori
caxxata! il fatto che le mettessero in "affitto" per una stagione a prezzi esorbitanti ? dovuto al fatto che in aprilia avevano il monopolio perch? erano le pi? veloci, dopo che le altre case stupidamente non hanno continuato il progetto.
ma a parit? di ciclistica, un motore a 2tempi, a parit? di preparazione di un motore a 4 tempi, costa INFINITAMENTE MENO!
caxxata! il fatto che le mettessero in "affitto" per una stagione a prezzi esorbitanti ? dovuto al fatto che in aprilia avevano il monopolio perch? erano le pi? veloci, dopo che le altre case stupidamente non hanno continuato il progetto.
ma a parit? di ciclistica, un motore a 2tempi, a parit? di preparazione di un motore a 4 tempi, costa INFINITAMENTE MENO!
Ess? infatti tutti gli altri sono Stupidi ... l'unico intelligente sei te
E su cosa basi le tue affermazioni? Le fonti ufficiali parlano di cifre decisamente inferiori, poi se tu sai tutto e gli altri dicono cazzate (e i team trovano i soldi per strada perch? ribadisco, ci sono 41 piloti e le moto vanno bene o male tutte uguali) allora chiudiamo subito il discorso perch? ? inutile parlare.
non cambiare discorso. io ti ho detto che realizzare un motore 2tempi, a parità di preparazione, costa meno di un motore a 4tempi. questo è innegabile.
che poi aprilia abbia provato a sanare i SUOI debiti facendo quasi delle rapine a mano armata da chi voleva i pezzi ufficiali.. questo è un altro discorso. ma non è questo che ti ho obbiettato!
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