Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

QUESITO TECNICO: A proposito delle moto di rossi...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Marchino
    Originally posted by mikifromflorence
    Hai ragione senz'altro ma io citavo il giudizio di alan cathcart ke almeno a 5 secondi da vale gira...

..certo che se il signore in questione girasse a 5 secondi da Rossi a valencia (che possiamo riportare tranquillamente a 6...7 al mugello) girerebbe sul 1.55-1.56..beh ma allora cosa perde tempo a fare il giornalista...sarebbe meglio che si iscrivesse alla SBK inglese!!

Su quel tipo di moto i veri comportamenti si avvertono al limite...e il limite di quelle moto e' forui dalla portata di uno che ci monta sopra una votla l'anno per 3 giri!
    Vedo che non conosci "il signore" in questione, ottimo giornalista e pilota di successo, solo che corre in categorie interessantissime dal punto di vista tecnico, (Bot, Bears, Supermono....) ma poco conosciute dal "motociclante tipo"...
    E' l'unico che ha il diritto, tra gli pseudo piloti tester a cui dare retta !

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ace31
      Originally posted by Marchino
      Hai ragione senz'altro ma io citavo il giudizio di alan cathcart ke almeno a 5 secondi da vale gira...

..certo che se il signore in questione girasse a 5 secondi da Rossi a valencia (che possiamo riportare tranquillamente a 6...7 al mugello) girerebbe sul 1.55-1.56..beh ma allora cosa perde tempo a fare il giornalista...sarebbe meglio che si iscrivesse alla SBK inglese!!

Su quel tipo di moto i veri comportamenti si avvertono al limite...e il limite di quelle moto e' forui dalla portata di uno che ci monta sopra una votla l'anno per 3 giri!
      Vedo che non conosci "il signore" in questione, ottimo giornalista e pilota di successo, solo che corre in categorie interessantissime dal punto di vista tecnico, (Bot, Bears, Supermono....) ma poco conosciute dal "motociclante tipo"...
      E' l'unico che ha il diritto, tra gli pseudo piloti tester a cui dare retta !
      e tra l'altro ha uno dei piu' bei caschi in commercio

Comment

• Font Size
        Re: QUESITO TECNICO: A proposito delle moto di rossi...

Originally posted by Breeze
        ... kualkuno mi suggerisce dov'? ke sbaglio ...

Non ci arrivi perch? sei un ingegnere...

Scherzi a parte credo che a volte si cerchi di sopperire alle prestazioni globali di una moto montando un super motore che permetta di "recuperare" in rettilineo; per? cos? facendo si mette ancora pi? in crisi un telaio gi? precedentemente non equilibrato.
        Credo che i piloti abbiano un p? di colpa in questo: in curva pensano di metterci una pezza con la propria abilit?, mentre sono convinti che in rettilineo solo un gran motore possa tenerli al riparo da "sverniciate".
        Probabilmente una ciclistica efficace permette di uscire bene dalle curve e quindi anche con un motore non potentissimo si riesce a tenere testa sul dritto a moto pi? veloci; forse Rossi quest'anno ha ragionato cos? (e senza dubbio qualche pecca ciclistica della M1 ? stata risolta con quel suo incredibile polso destro..).
        Ciao grande Breeze , ho evidenziato un passaggio che mi sembra molto importante . Seguendo quello che succede nei vari team ci si accorge che ci sono dei piloti che assendo convinti di essere i pi? abili in assoluto invece di puntare sulla guidabilit? puntano sulla potenza e velocit? max pensando di riuscire comunque a gestire il mezzo durante le curve . Abitudine tipica di molti piloti .

Comment

• Font Size
          Originally posted by TWO*stroka!
          ... l'ERRORE ? credere ke sul dritto si possa recuperare ci? ke non si riesce a fare in curva...
          infatti il tempo lo fa' chi tiene aperto per piu' tempo possibile...se sei costretto ad aprire tardi ciao..
          QUOTO

ma il pilota deve anche saper aiutare i tecnici a sviluppare la moto....e Rossi questo lo fa alla grande....come tutto il resto!!!!

Comment

X
          Working...
          X