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Semplicemente il sensore utilizza ls vsriazione magnetica dovuta alle variazioni del momento torsionale agenti sull'albero traducendole in un valore numerico che incrocia col numero di giri ricavandone i valori istantanei di potenza e di coppia con uno scarto massimo d'errore dell' 1%.
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Questo significa che il sistema adatta alla necessit? istantanea tutte le micro regolazioni necessarie per avere sempre in trazione ottimale la ruota motrice.
Esattamente come succede sui moderni velivoli da combattimento che - per motivi che non sto' aspiegare - hanno una distribuzione dei pesi assolutamente squilibrata e che senza l'ausilio e l'intervento continuo del (dei...) computer (fly by wire) non potrebbero nemmeno staccarsi da terra.
Tieni conto che le decine di correzioni al secondo che impone il computer incrociando i dati di una caterva di sensori sono assoluttamente indipendenti dalla volont? del pilota, il quale si limita a richiedere pi? o meno potenza e una qualsiasi direzione manovrando la cloche.
Poi ? il computer che decide in che modo far fare all'aereo quello che chiede il pilota.
Nel nostro caso invece il pilota chiede pi? o meno potenza e il "torque by wire", tenendo conto dei vari fattori che abbiamo gi? citato decide qual'? la potenza limite che pu? concedere senza fare pattinare la ruota.
Tutto qui...
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