Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

per? in fondo sta moto2.......

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    per? in fondo sta moto2.......

    non dovrebbe essere male

    se la vediamo da un punto di vista tecnico
    la classe subito dopo la motogp che ha un motore di una honda cbr ? uno scandalo, il fatto che leggendo le classifiche non c'? nemmeno un nome di una casa produttrice di moto ? uno scandalo, che le gomme durino 50 giri e non sono porprio il massimo ? uno scandalo............sempre parlando da un punto di vista tecnico
    come ? uno scandalo che questa moto dovrebbe sostituire la 250gp.......non spiego il perch? tanto ? ovvio

    per?
    da un punto di vista egoistico e da appassionato
    a me fa piacere vedere gare combattute dove il manico pu? venir fuori
    dove ci sono pochi cv ed uguali per tutti
    dove non ci sono controlli elettronici
    dove i team devono farsi i pezzi in casa e lavorare di notte al tornio......e non sui PC.........e sui programmi vari......
    insomma una classe dove il manico e il meccanico......quello di una volta......possono fare ancora la differenza.......in fondo non ? quello che ogni appassionato di gare di moto vuole vedere ?????

    una classe abbondante di piloti (39 partenti) dove non mancher? spettacolo dato dalla poca potenza a disposizione e le gomme uguali per tutti e non miracolose

    basti vedere dov'? Corti nelle prove.........

    a me sta moto2 piace...di sicuro sar? molto meno pallosa delle gare viste fino ad oggi in gp

  • Font Size
    #2
    Diciamo che il 2T era più romantico...

    Comment


    • Font Size
      #3
      mahhhhh.. da quel punto di vista potrei essere d'accordo.. però il fatto è che la situazione prima era uguale ed era un mondiale vero, perchè in 250 c'erano le bagarre a ogni giro..

      Comment


      • Font Size
        #4
        io quoto il tutto tranne che sul fatto nn credo che a fine campionato in griglia ne restino 39

        Comment


        • Font Size
          #5
          ci son voluti mesi ma anche i più ostici alla fine iniziano a vedere il bicchiere mezzo pieno...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mito22 View Post
            Diciamo che il 2T era pi? romantico...
            se fosse per me anche la classe regina sarebbe ancora 2t e senza controlli
            ma ? utopia

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Alberto2811 View Post
              mahhhhh.. da quel punto di vista potrei essere d'accordo.. per? il fatto ? che la situazione prima era uguale ed era un mondiale vero, perch? in 250 c'erano le bagarre a ogni giro..
              bagarre si ma tra i soliti...........

              adesso non si sa davvero chi pu? stare davanti
              e c'? il rischio che un Corti stia davanti ad un De Angelis ex 125gp ex 250gp ex motogp........
              insomma c'? il rischio di vedere quello che io volevo da tempo
              su una moto semplice senza controlli e senza fanta motori.......chi ? il pi? forte ???????

              nella 250 gp cme senza moto non facevi nulla
              adesso in moto2 per un anno almeno vedremo chi ha pi? manico.......PUNTO !!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                io quoto il tutto tranne che sul fatto nn credo che a fine campionato in griglia ne restino 39
                anche 35 ? un risultato da trofeo italiano.......non da mondiale
                senza arrivare alla motogp, nella 600ss in australia sono partiti in 17........

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  piè

                  e vorrei pure vedere che un monomarca monogomma, monomotore non fosse spettacolare con grupponi di piloti

                  nell''R6 cup succede lo stesso, sai?


                  e poi, scommettiamo che tra un anno/due al max finiranno per usare tutti lo stesso telaio?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by livelegend View Post
                    non dovrebbe essere male

                    se la vediamo da un punto di vista tecnico
                    la classe subito dopo la motogp che ha
                    1- un motore di una honda cbr è uno scandalo,
                    2- il fatto che leggendo le classifiche non c'è nemmeno un nome di una casa produttrice di moto è uno scandalo,
                    3- che le gomme durino 50 giri e non sono porprio il massimo è uno scandalo...

                    4- insomma una classe dove il manico e il meccanico......quello di una volta......possono fare ancora la differenza.......in fondo non è quello che ogni appassionato di gare di moto vuole vedere ?????

                    5- una classe abbondante di piloti (39 partenti) dove non mancherà spettacolo

                    6- a me sta moto2 piace...di sicuro sarà molto meno pallosa delle gare viste fino ad oggi in gp
                    1- Hai raggione ... ma il Motore dev'essere anche affidabile ... entro fine anno ... con i dati dei problemi riscontrati ... secondo me aumenteranno la Potenza almeno di 5 o 10CV ... oggi cmq sono tra 125 e 130 !!!
                    Cioè ... panzane a parte ... ciò che tirerebbe fuori chiunque con una Preparazione SuperSport però, che non è poco ...

                    2- Beh Moriwaki e Suter mica sono gli ultimi arrivati ... cmq c'è Bimota ... gli altri è ovvio che non partecipino ... per far cosa poi ??? Vedi Yamaha Tech3 con telaio derivato dalla MotoGP che cmq arranca

                    3- Dunlop si stà facendo un Kulo pazzesco ... anche loro sforneranno durante la stagione gomme +Performanti ... cmq sono già scesi a poco più di 30giri ... le gare sono 26

                    4- EBBRAVO !!! ... perchè oggi son tutti dei Fannulloni ... i Motoristi sono 15anni che NON esistono più !!! Almeno nei team ufficiali ...
                    Ora sono tutti Ufficiali per il Motore ... e saranno proprio solo ed esclusivamente le Qualità del Tecnico ed il Manico del Pilota a far la differenza ...

                    5- A fine anno ... saranno ancor più di 39 !!! Perchè le Wild Card che prendono almeno 1 punto, hanno il diritto di correre tutta la stagione + quella successiva (questo è un regolamento FIM, poi se l'hanno cambiato boh)
                    Ma tanto corrono in 36 quindi i "Sardi" potrebbero smetterla di fare gli Uccellacci del Malaugurio che tanto NON serve a Nulla

                    6- E'SATTO ... eppoi la 250 è Morta ... viva la Nuova MOTO2

                    Live come al solito ti Stimo ... ma a me la 250 aveva cmq rotto le balle ... ApriGilerbi in particolare ... ho sempre tenuto alla Honda (Rolfo e Dovizioso) !!! e a Simoncelli quand'era Privato ...


                    PS: L'Apriglia dovrebbe svegliarsi e fare un V2 da Pista con 65cv (derivazione Enduro 450) ... che così spariscono pure le Zanzarine 125 ... e si accattano la Moto3 ... tra pochi anni si metteranno a piangere sennò
                    Last edited by Mr.Molla; 20-03-10, 13:44.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by giuseppe_d View Post
                      piè

                      e vorrei pure vedere che un monomarca monogomma, monomotore non fosse spettacolare con grupponi di piloti

                      nell''R6 cup succede lo stesso, sai?


                      e poi, scommettiamo che tra un anno/due al max finiranno per usare tutti lo stesso telaio?
                      si ma la R6 cup non la danno in televisione e ci corrono anche dei paracarri.........
                      qui invece puoi vedere prove e gara e sopra ci puoi vedere fior di piloti

                      insomma c'è tutto quello che occorre per vedere un gran bello spettacolo all'insegna del MANICO

                      fra un paio di anni sarà già rovinata..........
                      ma quest'anno ci sarà da divertirsi
                      Last edited by livelegend; 20-03-10, 13:56.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        1- Hai raggione ... ma il Motore dev'essere anche affidabile ... entro fine anno ... con i dati dei problemi riscontrati ... secondo me aumenteranno la Potenza almeno di 5 o 10CV ... oggi cmq sono tra 125 e 130 !!!
                        Cio? ... panzane a parte ... ci? che tirerebbe fuori chiunque con una Preparazione SuperSport per?, che non ? poco ...

                        2- Beh Moriwaki e Suter mica sono gli ultimi arrivati ... cmq c'? Bimota ... gli altri ? ovvio che non partecipino ... per far cosa poi ??? Vedi Yamaha Tech3 con telaio derivato dalla MotoGP che cmq arranca

                        3- Dunlop si st? facendo un Kulo pazzesco ... anche loro sforneranno durante la stagione gomme +Performanti ... cmq sono gi? scesi a poco pi? di 30giri ... le gare sono 26

                        4- EBBRAVO !!! ... perch? oggi son tutti dei Fannulloni ... i Motoristi sono 15anni che NON esistono pi? !!! Almeno nei team ufficiali ...
                        Ora sono tutti Ufficiali per il Motore ... e saranno proprio solo ed esclusivamente le Qualit? del Tecnico ed il Manico del Pilota a far la differenza ...

                        5- A fine anno ... saranno ancor pi? di 39 !!! Perch? le Wild Card che prendono almeno 1 punto, hanno il diritto di correre tutta la stagione + quella successiva (questo ? un regolamento FIM, poi se l'hanno cambiato boh)
                        Ma tanto corrono in 36 quindi i "Sardi" potrebbero smetterla di fare gli Uccellacci del Malaugurio che tanto NON serve a Nulla

                        6- E'SATTO ... eppoi la 250 ? Morta ... viva la Nuova MOTO2

                        Live come al solito ti Stimo ... ma a me la 250 aveva cmq rotto le balle ... ApriGilerbi in particolare ... ho sempre tenuto alla Honda (Rolfo e Dovizioso) !!! e a Simoncelli quand'era Privato ...


                        PS: L'Apriglia dovrebbe svegliarsi e fare un V2 da Pista con 65cv (derivazione Enduro 450) ... che cos? spariscono pure le Zanzarine 125 ... e si accattano la Moto3 ... tra pochi anni si metteranno a piangere senn?
                        Molla...........io e te andiamo d'accordo da tempi molto lontani........

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by livelegend View Post
                          bagarre si ma tra i soliti...........

                          adesso non si sa davvero chi pu? stare davanti
                          e c'? il rischio che un Corti stia davanti ad un De Angelis ex 125gp ex 250gp ex motogp........
                          insomma c'? il rischio di vedere quello che io volevo da tempo
                          su una moto semplice senza controlli e senza fanta motori.......chi ? il pi? forte ???????

                          nella 250 gp cme senza moto non facevi nulla
                          adesso in moto2 per un anno almeno vedremo chi ha pi? manico.......PUNTO !!!!
                          i controlli elettronici ci saranno eccome..
                          ho avuto modo di far due chiacchere di persona con Alex.

                          lo sviluppo orami si s?.. ? praticamente tutto puntato su quello.
                          ? l? che si fa la differenza...

                          comunque son d'accordo coi voi. st'anno dovrebbe esser bellissima da vedere.. ci saranno una valanga di piloti nuovi che se le daranno di santa
                          ragione... finalmente un p? di ARIA NUOVA e non sempre i soliti nomi.. !

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Beh che la 250 sia stata abolita non mi ha fatto piacere.
                            Ma già dalle prime chiacchiere a proposito di quello che sarebbe stata la Moto2 ho pensato che non sarebbe stato affatto male.

                            Come ho sempre detto, l'idea alla base della Moto2 funziona, il problema è che è stata applicata piuttosto male, sopratutto lasciare tutto in mano a Honda per quel che concerne i motori....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              A me sta Moto2 continua a non piacermi, ok rivedere la griglia piena e le gare un po piu combattute fa piacere anche a me. Pero ? anche vero che queste moto non mi dicono niente, non mi attizzano come una Gp o una SBK, non mi incuriosiscono come una 250 o un 125 2t, impratica non darei mai via un rene per provarne una.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X