Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il Fatto.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Il Fatto.

    IL FATTO: LA ORAL-FB SOTTO ESAME, Franco Uncini: "non giudicheremo solo il tempo sul giro"


    Franco Uncini con Claude Denis


    Gli esami non finiscono mai. Diceva bene Eduardo De Filippo, solo che lui scrisse una commedia in un prologo e tre atti, mentre la ORAL-FB a met? novembre si trover? di fronte, nella sua breve vita e senza avere ancora messo le ruote in pista, ad un esame finale. Definitivo. Ma ? proprio cos?? Quello del 17, a Valencia, alla presenza di Franco Uncini e di un delegato dell?Irta sar? un esame senza possibilit? di appello?

    La risposta ? no. Sono state scritte un sacco di inesattezze. Alcune le abbiamo scritte anche noi fidandoci del bla-bla-bla che rimbalzava da una parte all?altra, complice il colpevole ritardo (ma mettere in piedi un team dal nulla non ? semplice) con cui la la FB si ? schierata. Chi non ricorda il lunghissimo palleggio con John Hopkins? E l?arrivo poi, a tempo quasi scaduto di Garry McCoy. Per non parlare del fatto che la FB01 ? stata vista e rivista, fotografata, ma in movimento non c?? mai stata. Ed ? questo il problema.

    ?La verit? ? che non esiste nessun limite, la storia dei tre secondi non ? vera ? spiega Franco Uncini, raggiunto telefonicamente da GPone.com ? come si fa a giudicare una moto, peraltro al debutto assoluto, in termine di tempo sul giro assoluto? E se gira a 3?1, allora che facciamo, le diciamo di no e se fa 2?9 le diciamo di si??.

    Qual ? il punto allora?

    ?Chiunque abbia un minimo di esperienza di corse ci pu? arrivare da solo: ? una questione di affidabilit?, non solo di prestazioni. Voglio dire: il tempo sul giro ? un fattore, ma anche la costanza di rendimento. Se la FB01 ? velocissima ma non fa cinque giri di seguito, sar? un problema, perch? la moto non deve solo fare un tempo, deve gareggiare. Rimanere in pista. Questo ? l?obiettivo e questo sar? giudicato. Con un occhio, ovviamente, all?intero quadro?.

    Il che vuol dire?

    ?Beh, prendiamo pure il pilota: conosco bene McCoy, ma anche lui non guida da tempo, per cui valuteremo anche quello. L?importante ? stabilire il livello raggiunto dall?intero progetto. Non ? questione di un tempo sul giro piuttosto che di un altro?.

    Dovendo fare il professore d?esame, Uncini non sar? poi ai test di Losail.

    ?S?, ma non ? importante. I lavori fatti riguardano soprattutto la consistenza dei sassolini delle vie di fuga. Roba da poco?.

  • Font Size
    #2
    ah dimenticavo.. FONTE GPONE

    Comment


    • Font Size
      #3
      Don Carmelo le tenta tutte pur di arrivare a 18 moto

      Comment


      • Font Size
        #4
        ma ind? vanno?????????!!!!!! non ? pi? come prima che ti potevi anche permettere di avere una 500 con una preparazione artigianale!!

        questi altro che 3 secondi si beccano!!


        don carmelo fai festa per favore..tanto ormai le moto sono 17 punto e basta,la categoria ormai l'hai rovinata insieme ai tuoi amici

        Comment


        • Font Size
          #5
          3 secondi dall'ultimo....e sta cosa alla fine non è manco vera!
          ....in pista sarà un bagno di sangue
          Last edited by --Phoenix--; 05-03-10, 16:10.

          Comment


          • Font Size
            #6
            e hanno preso Valencia dove i distacchi sono solitamente pi? contenuti... se andavano a Sepang.....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Sidecar View Post
              e hanno preso Valencia dove i distacchi sono solitamente pi? contenuti... se andavano a Sepang.....
              osservazione molto acuta..

              ? gi? difficile per tutti star dietro a Rossi Stoner e compagnia.. tre secondi se li becca Simocelli adesso con una Honda..


              auguri.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ricordiamoci quando c'erano le 500 2T... gli ultimi si prendevano anche 6 secondi se è per questo....

                adesso siamo tutti abituati a vedere classifiche che in 3 decimi ci sono 6 piloti.

                Prima gli ultimi giri qualcuno faceva anche i doppiaggi, adesso le bandiere blu non sanno neanche cosa sono.

                Io sono per dare l'opportunità a tutti se ci sono i mezzi e le capacità.
                Ricordiamoci anche che hanno l'appoggio dietro della Virgin Group che proprio piccola non è... !

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Gabri44 View Post
                  Ricordiamoci quando c'erano le 500 2T... gli ultimi si prendevano anche 6 secondi se ? per questo....

                  adesso siamo tutti abituati a vedere classifiche che in 3 decimi ci sono 6 piloti.

                  Prima gli ultimi giri qualcuno faceva anche i doppiaggi, adesso le bandiere blu non sanno neanche cosa sono.

                  Io sono per dare l'opportunit? a tutti se ci sono i mezzi e le capacit?.
                  Ricordiamoci anche che hanno l'appoggio dietro della Virgin Group che proprio piccola non ?... !
                  si ma non correvano in 17..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Una volta c'era una regola che diceva che per essere ammessi non si doveva fare un tempo superiore del 115% della pole, speriamo che ora non si decida anche questo a tavolino

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ma non era il 107?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Gabri44 View Post
                        Ricordiamoci anche che hanno l'appoggio dietro della Virgin Group che proprio piccola non ?... !
                        Non c'? il gruppo virgin ma solo Virgin Radio Italia.
                        La Brawn di F1 del 2009 ed ora il Virgin Racing Team godono dell'appoggio della Virgin (che nel 2009 non sbors? cifre elevatissime per la Brawn ma ottenne i risultati che voleva, pubblicit? sulle auto vincenti). Fra l'altro la sponsorizzazione Virgin alla Brawn stava per saltare perch? Richard Branson fece degli apprezzamenti alla compagna di Button che Jenson non grad? molto e i due iniziarono a litigare. Fortunantamente si riappacificareono poco dopo.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by gillescorona View Post
                          Non c'? il gruppo virgin ma solo Virgin Radio Italia.
                          La Brawn di F1 del 2009 ed ora il Virgin Racing Team godono dell'appoggio della Virgin (che nel 2009 non sbors? cifre elevatissime per la Brawn ma ottenne i risultati che voleva, pubblicit? sulle auto vincenti). Fra l'altro la sponsorizzazione Virgin alla Brawn stava per saltare perch? Richard Branson fece degli apprezzamenti alla compagna di Button che Jenson non grad? molto e i due iniziarono a litigare. Fortunantamente si riappacificareono poco dopo.
                          esattamente...

                          il buon richard branson, mezzo ubriaco fece qualche avances di troppo, e al gp d'australia rischi? le botte pesantemente da button!

                          cmq ? vero tutto, ? virgin radio italia, il gruppo virgin di certo non si butta in toto a sponsorizzare la fb....preferisce far girare pecunia con il team manor in Formula 1

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            la regola è 107% per essere fuori...solo nei trofei minori italiani è 115%!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by gillescorona View Post
                              Non c'? il gruppo virgin ma solo Virgin Radio Italia.
                              La Brawn di F1 del 2009 ed ora il Virgin Racing Team godono dell'appoggio della Virgin (che nel 2009 non sbors? cifre elevatissime per la Brawn ma ottenne i risultati che voleva, pubblicit? sulle auto vincenti). Fra l'altro la sponsorizzazione Virgin alla Brawn stava per saltare perch? Richard Branson fece degli apprezzamenti alla compagna di Button che Jenson non grad? molto e i due iniziarono a litigare. Fortunantamente si riappacificareono poco dopo.
                              Si ma Virgin Radio Italia non ? del gruppo Virgin?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X