Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MotoGP: Marco Melandri lamenta la mancanza di test

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    MotoGP: Marco Melandri lamenta la mancanza di test

    Marco Melandri è preoccupato per la prossima stagione della MotoGP al via l’11 aprile prossimo dal Qatar. Melandri lamenta i pochi test effettuati sulla moto 2010, completamente nuova rispetto a quella del 2009.“Mi sembra che qualcosa non quadri, nel 2005 facemmo 22 giorni di test, quest’anno 6. Capisco le difficoltà economiche dell’intero sistema, ma sembra


    Marco Melandri è preoccupato per la prossima stagione della MotoGP al via l’11 aprile prossimo dal Qatar. Melandri lamenta i pochi test effettuati sulla moto 2010, completamente nuova rispetto a quella del 2009.

    “Mi sembra che qualcosa non quadri, nel 2005 facemmo 22 giorni di test, quest’anno 6. Capisco le difficoltà economiche dell’intero sistema, ma sembra che si risparmi con il cucchiaino e si butti via con il badile.” - scrive il ravennato sul suo sito che poi aggiunge - Per ora i test non mi hanno entusiasmato. Dopo il primo test di novembre ero molto soddisfatto, ora non nascondo di essere preoccupato.”

    Tra l’altro, aggiungo io, due test effettuati a Sepang (Malesia) che non è certo dietro l’angolo. Si cercano in tutti i modi di ridurre i costi ed poi vengono programmati test dall’altra parte dell’emisfero quando invece i team hanno la propria sede in Europa.

    “Fatichiamo tutti, - tuona Melandri - più o meno dalle voci di corridoio i problemi sono gli stessi per tutti, dai comunicati sembra sia solo Dovizioso ad essere contento, ma in ogni caso prende oltre un secondo dai più veloci. La Honda mille era rinomata per la facilità di guida, ora invece sembra si siano concentrati tanto sulla potenza perdendo di vista la guidabilità. Abbiamo problemi di telaio, ma a mio parere il motore ne è pienamente responsabile. Ho visto i tecnici giapponesi preoccupati, ora confido in loro per un netto miglioramento prima del primo gp.”
    Mi auguro che le preoccupazioni di Melandri si tramutino in una stagione positiva, sia per lui che per Simoncelli. Sarebbe sicuramente più producente per tutti e per lo spettacolo che anche nella MotoGP, come accade nel Mondiale Superbike, un team “privato” possa lottare per le posizioni di vertice. Utopico pensare che possa addirittura vincere… ma che sia almeno in grado di lottare per il podio.

    mah.....
    Last edited by simo1098(s)ardo; 02-03-10, 09:53.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
    http://www.motoblog.it/post/23187/mo...-test#continua

    Marco Melandri ? preoccupato per la prossima stagione della MotoGP al via l?11 aprile prossimo dal Qatar. Melandri lamenta i pochi test effettuati sulla moto 2010, completamente nuova rispetto a quella del 2009.

    ?Mi sembra che qualcosa non quadri, nel 2005 facemmo 22 giorni di test, quest?anno 6. Capisco le difficolt? economiche dell?intero sistema, ma sembra che si risparmi con il cucchiaino e si butti via con il badile.? - scrive il ravennato sul suo sito che poi aggiunge - Per ora i test non mi hanno entusiasmato. Dopo il primo test di novembre ero molto soddisfatto, ora non nascondo di essere preoccupato.?

    Tra l?altro, aggiungo io, due test effettuati a Sepang (Malesia) che non ? certo dietro l?angolo. Si cercano in tutti i modi di ridurre i costi ed poi vengono programmati test dall?altra parte dell?emisfero quando invece i team hanno la propria sede in Europa.

    ?Fatichiamo tutti, - tuona Melandri - pi? o meno dalle voci di corridoio i problemi sono gli stessi per tutti, dai comunicati sembra sia solo Dovizioso ad essere contento, ma in ogni caso prende oltre un secondo dai pi? veloci. La Honda mille era rinomata per la facilit? di guida, ora invece sembra si siano concentrati tanto sulla potenza perdendo di vista la guidabilit?. Abbiamo problemi di telaio, ma a mio parere il motore ne ? pienamente responsabile. Ho visto i tecnici giapponesi preoccupati, ora confido in loro per un netto miglioramento prima del primo gp.?
    Mi auguro che le preoccupazioni di Melandri si tramutino in una stagione positiva, sia per lui che per Simoncelli. Sarebbe sicuramente pi? producente per tutti e per lo spettacolo che anche nella MotoGP, come accade nel Mondiale Superbike, un team ?privato? possa lottare per le posizioni di vertice. Utopico pensare che possa addirittura vincere? ma che sia almeno in grado di lottare per il podio.

    mah.....
    d'accordo con melandri.. Infatti di l? (sbk) quando si ? parlato di ridurre i costi la prima cosa ? stata mandare a quel paese le mega ospitality e farne una centrale per tutti.. Si ? pi? parlato di riduzione di costi??

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ho paura che Melandri dopo le ultime due stagioni disastrose non recuperi pi? la testa x stare nel gruppo di testa...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Sempre a lamentarsi questo qua.......

        Comment


        • Font Size
          #5
          Beh a me pare che passare da 22 giornate a 6 sia effettivamente tanto, sopratutto per un pilota che si ritrova una moto nuova e per di più clienti ...
          non capisco perchè lo criticate, lui è un pilota mica un economo, per lui certo è stato un peggioramento.
          Inoltre dice che magari sarebbe stato possibile risparmiare su altro...

          Comment


          • Font Size
            #6
            bollito

            Comment


            • Font Size
              #7
              l'anno prossimo viene in sbk magari con l' aprilia cosi ritrova lo stimolo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by PowerFabry View Post
                l'anno prossimo viene in sbk magari con l' aprilia cosi ritrova lo stimolo
                non sarebbe male..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  il dato preoccupante è un altro...la honda fa cacare come nelle utlime stagioni....dovizioso ne parlerà anche bene e magari sappiamo il perchè (biaggi docet).....il resto è noia visto come viaggiano giamaica e ducani anche con pochi test

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by PowerFabry View Post
                    l'anno prossimo viene in sbk magari con l' aprilia cosi ritrova lo stimolo
                    ma guarda che non vi obbliga nessuno a prende i piagnoni e i bolliti della motogp e metterli sulle sbk eh potete pure puntare su qualche giovane ogni tanto...o avete firmato qualche clausola?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      mah..il bollito lamentoso melandri lo scorso anno con una kawa senza sviluppo ha fatto dei podi e prestazioni maiuscole...come è facile parlare per partito preso......queste dichiarazioni sono sacrosante.....si riducono i giorni e poi si va in malesia....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ConteMaf View Post
                        Inoltre dice che magari sarebbe stato possibile risparmiare su altro...
                        Magari lo stipendio?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by flydive View Post
                          Magari lo stipendio?
                          ma se lo scorso anno ha corso gratis...e quest'anno quasi... ma non parliamo se le cose non le sappiamo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by flavietto155 View Post
                            ma se lo scorso anno ha corso gratis...e quest'anno quasi... ma non parliamo se le cose non le sappiamo
                            1. Parlavo in generale
                            2. era una battuta(la prossima volte metto pi? faccine)
                            3. Se lui fa opere di bene, buon per lui
                            4. Se potesse parlare solo chi sa esattamente tutto, il forum morirebbe

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              di bolliti allora ce ne sono più di uno se dite così... oppure mi volete dire che gente come Simoncelli Melandri Pedrosa sono bolliti come dite voi visto che negli ultimi test erano indietro come tempi... che poi sono sempre meno di 2 secondi....

                              Non sappiamo neanche in che configurazione provavano, inutile tirare fuori i temponi con le gomme da tempo nei test, serve più fare 70 giri in un giorno e capire i problemi che 2 giri tirati.

                              Sul problema dei pochi giorni di test mi trovo daccordo con Marco non serve a nulla, è come dire all'Inter da adesso non vi allenate più fate solo partite....
                              E' assurdo, chi ha fatto agonismo sa che significa allenarsi e prepararsi perbene. La gara è il risultato del lavoro fatto precedentemente.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X