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Stoner con un nuovo forcellone

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    #16
    Originally posted by koby54 View Post
    guarda beppe.. francamente io alle interviste do un peso pari a ZERO.
    Guareschi pu? dire anche che ? stato sulla luna..

    la differenza c?..eccome se c?. ma lo sanno solo loro... e non vengono certo a dircela a noi..

    inizialmente dicevano che la struttura in carbonio dava evidenti vantaggi in piste con molte buche.. cosa veramente strana,perch? a rigor di logica
    penso che una struttura in carboio sia ancora pi? rigida e leggera rispetto
    a una in acciaio con maggiore flessibilit?..

    ma son tutte supposizioni campate per aria..
    ah?

    se vuoi ti scansiono l'articolo di superbike italia

    l'ha provato anche Bayliss l'anno scorso lo scatolato d'alluminio...

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      #17
      Originally posted by hal1969it View Post
      mi piacerebbe sapere cosa costa...cosi solo per curiosita!!

      Pi? del tuo VFR sicuramente!

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        #18
        Originally posted by LITLOPANG View Post
        Pi? del tuo VFR sicuramente!
        ecchecivuole.......ormai non vale nulla......

        quindi potrebbe anche valere + di 500 euro....ahahahhaha


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          #19
          Originally posted by giuseppe_d View Post
          ah?

          se vuoi ti scansiono l'articolo di superbike italia

          l'ha provato anche Bayliss l'anno scorso lo scatolato d'alluminio...
          ma io te ripeto che non credo na parola a quel che dicono..



          vedi Capirex che dice che con la Suzu va da D.I.O. come mai era successo prima.. !!

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            #20
            Stoner fa acqua da tutte le parti come colludatore.... ottimo pilota e gran manetta ma la cosa finisce lì.

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              #21
              Originally posted by Gabri44 View Post
              Stoner fa acqua da tutte le parti come colludatore.... ottimo pilota e gran manetta ma la cosa finisce lì.
              e questo da che cosa lo deduci..?


              in parecchi la dicono questa cosa ma non capisco mai perchè..
              Last edited by koby54; 26-02-10, 22:34.

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                #22
                Originally posted by Gabri44 View Post
                Stoner fa acqua da tutte le parti come colludatore.... ottimo pilota e gran manetta ma la cosa finisce l?.
                mmmmm...addirittura "acqua da tutte le parti" per le informazioni che ho io non me la sentirei di dire una cosa del genere.
                Da che fonti hai preso le informazioni?

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                  #23
                  Originally posted by Cris_IL_Folle View Post
                  mmmmm...addirittura "acqua da tutte le parti" per le informazioni che ho io non me la sentirei di dire una cosa del genere.
                  Da che fonti hai preso le informazioni?
                  lo dicono un p? tutti..

                  ma vorrei capire da che cosa lo deducono appunto.

                  se escludiamo rossi. e prendiamo TUTTI i piloti del motomondiale e mettiamoci pure dentro anche quelli delle derivate di serie.


                  chi ? un buon collaudatore??

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                    #24
                    Originally posted by koby54 View Post
                    lo dicono un p? tutti..

                    ma vorrei capire da che cosa lo deducono appunto.

                    se escludiamo rossi. e prendiamo TUTTI i piloti del motomondiale e mettiamoci pure dentro anche quelli delle derivate di serie.


                    chi ? un buon collaudatore??
                    Il buon collaudatore ? quello che prende una moto, gli danno dei pezzi evoluzione ed ? in grado di scegliere tra i pezzi che migliorano la moto e quelli che non fanno la differenza o che addirittura la peggiorano
                    Barros per esempio in HRC ha fallito clamorosamente, a suo tempo decise di usare motore+scarichi a fetta di salame quando in realt? erano un passo indietro, lui ci ? andato pi? piano e gli altri piloti hrc non l'hanno mai voluto...
                    Buoni collaudatori? Rossi, Corser... c'? chi dice Biaggi (ma secondo me no, idea mia e non voglio sollevare un polverone allucinante ), Hayden anche se per varare un particolare ci mette circa un milione di giri , dicevano Nakano... Poi non saprei non sono dell'ambiente

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                      #25
                      Originally posted by Thunder-Rage View Post
                      Il buon collaudatore ? quello che prende una moto, gli danno dei pezzi evoluzione ed ? in grado di scegliere tra i pezzi che migliorano la moto e quelli che non fanno la differenza o che addirittura la peggiorano
                      Barros per esempio in HRC ha fallito clamorosamente, a suo tempo decise di usare motore+scarichi a fetta di salame quando in realt? erano un passo indietro, lui ci ? andato pi? piano e gli altri piloti hrc non l'hanno mai voluto...
                      Buoni collaudatori? Rossi, Corser... c'? chi dice Biaggi (ma secondo me no, idea mia e non voglio sollevare un polverone allucinante ), Hayden anche se per varare un particolare ci mette circa un milione di giri , dicevano Nakano... Poi non saprei non sono dell'ambiente
                      um.. d'accordo.

                      ma a mio parere rimane sempre molto difficile capire chi ? un buon collaudatore e chi no.. e qui mi sembra che si diano giudizi veramente a SPANNELLA..

                      son anche convinto di un altra cosa. qui si tende a pensare che il pilota decida in pratica,TUTTO.. la fomosa "strada" da prendere.

                      certo le indicazioni le da lui,benissimo.. ma poi ci pu? passare un abisso dalle decisioni che una squadra ufficiale decide di prendere.

                      chi fa la voce grossa son ingegneri.. e anzi,i piloti penso che abbiano sempre meno peso. il loro mestiere ? girar la manetta. con il cronometro alla mano si fa molto presto a capir come stan le cose.

                      la Ducati per dire,penso che abbia deciso di prender una strada estrema nel progettare la propria moto.. Stoner in tutto questo non c'entra un fico secco.. !

                      nel 2007 lui ? arrivato e ha vinto subito alla prima gara .. 11 vittorie in un anno compresa quella di capirex in giappo.

                      mi spiego? ...la moto era GIA' cos? come da progetto prima che arrivasse lui..
                      e poi naturalmente si ? proseguito su quella strada..

                      ma immagino che voi avreste preferito ascoltare il grande Melandri..

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                        #26
                        Originally posted by koby54 View Post
                        um.. d'accordo.

                        ma a mio parere rimane sempre molto difficile capire chi ? un buon collaudatore e chi no.. e qui mi sembra che si diano giudizi veramente a SPANNELLA..

                        son anche convinto di un altra cosa. qui si tende a pensare che il pilota decida in pratica,TUTTO.. la fomosa "strada" da prendere.

                        certo le indicazioni le da lui,benissimo.. ma poi ci pu? passare un abisso dalle decisioni che una squadra ufficiale decide di prendere.

                        chi fa la voce grossa son ingegneri.. e anzi,i piloti penso che abbiano sempre meno peso. il loro mestiere ? girar la manetta. con il cronometro alla mano si fa molto presto a capir come stan le cose.

                        la Ducati per dire,penso che abbia deciso di prender una strada estrema nel progettare la propria moto.. Stoner in tutto questo non c'entra un fico secco.. !

                        nel 2007 lui ? arrivato e ha vinto subito alla prima gara .. 11 vittorie in un anno compresa quella di capirex in giappo.

                        mi spiego? ...la moto era GIA' cos? come da progetto prima che arrivasse lui..
                        e poi naturalmente si ? proseguito su quella strada..

                        ma immagino che voi avreste preferito ascoltare il grande Melandri..
                        Si ho capito ma cosa manca alla moto lo sa il pilota, non gli ingegneri... se manca velocit? di punta se ne accorge anche un babbeo ma cose tipo motore troppo rabbioso, avantreno che non da sicurezza o chess? io si percepiscono alla guida non sui disegni cad e coi conti... Poi se il pilota sa il fatto suo si rende conto su quali aree bisogna lavorare prima per andare pi? forte, senza contare che di solito non si parla di errori progettuali ma di finezze, al limite nessuna moto ? perfetta, si pu? sempre fare meglio in tutto e il pilota dovrebbe rendersi conto di quale parte "? pi? carente"
                        Ci sono piloti che lo sanno fare e capiscono se il nuovo particolare da vantaggi reali o fa danni, altri no

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                          #27
                          Originally posted by Cris_IL_Folle View Post
                          mmmmm...addirittura "acqua da tutte le parti" per le informazioni che ho io non me la sentirei di dire una cosa del genere.
                          Da che fonti hai preso le informazioni?
                          le fonti sono i giornali e le notizie che danno, faccio un esempio

                          l'anno scorso Casey prov? dei forcelloni, risultato vennero accantonati perch? a lui andavano bene pi? o meno tutti poi quest'anno glieli hanno fatti riprovare e ancora c'? l'indecisione nello scegliere quello giusto.

                          Se ? un buon collaudatore questo...

                          Collaudare significa provare un pezzo e decidere se scartarlo o approvarlo. Dopodich? lo si sviluppa o lo si modifica per migliorarlo ulteriormente.

                          Queste sono le cose apprese dalle notizie, se poi hanno scritto cose non vere ritiro tutto quello che ho detto.

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                            #28
                            Originally posted by Gabri44 View Post
                            le fonti sono i giornali e le notizie che danno, faccio un esempio

                            l'anno scorso Casey provò dei forcelloni, risultato vennero accantonati perchè a lui andavano bene più o meno tutti poi quest'anno glieli hanno fatti riprovare e ancora c'è l'indecisione nello scegliere quello giusto.

                            Se è un buon collaudatore questo...

                            Collaudare significa provare un pezzo e decidere se scartarlo o approvarlo. Dopodichè lo si sviluppa o lo si modifica per migliorarlo ulteriormente.

                            Queste sono le cose apprese dalle notizie, se poi hanno scritto cose non vere ritiro tutto quello che ho detto.
                            Appunto della sera:
                            ma se a lui non gli cambia una fava.... Ammesso che sia perchè è un incapace... Non basta che li fan provare agli altri?
                            E invece a lui che è un brocco gli va bene tutto e gira il gas alla kamikaze.... Gli altri... Restan dominati.... (parlo dei suoi compari di casacca)
                            Last edited by Devilman; 01-03-10, 16:38.

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