Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Stoner con un nuovo forcellone

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Stoner con un nuovo forcellone

    Fra le altre cose a Sepang la Ducati sta provando un nuovo (l'ennesimo) forcellone posteriore in carbonio per la GP10.

    essendo un elemento intercambiabile la casa di Borgo Panigale ne ha costruiti diversi nel passato ma l'australiano non ha mai operato una scelta decisa, correndo ora con l'uno ora con l'altro, non disdegnando quello in alluminio.

    Il motivo per cui si insiste su questo particolare è che con il carbonio si può essere molto più precisi nella realizzazione di una struttura a rigidità variabile ed è esattamente ciò che ci vuole per migliorare aderenza in accelerazione, stabilità e precisione di guida.

    Fonte GPone
    Last edited by yzfr1rossa; 25-02-10, 13:32.

  • Font Size
    #2
    bene...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Che bello sto forcellone, tutto in carbonio ziocanta...sbavo!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        ...che sboroni...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Giu72 View Post
          ...che sboroni...


          questo telaio in carbonio comunque ancora non mi ha convinto..
          adesso che si sappia,il telaio non ? in realt? un classico deltabox
          in alluminio?
          avevo visto diverse foto a riguardo..

          Comment


          • Font Size
            #6
            La cosa di sicuro positiva che questo nuovo forcellone d? alla Ducati ? maggior spazio per lo sponsor.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by koby54 View Post


              questo telaio in carbonio comunque ancora non mi ha convinto..
              adesso che si sappia,il telaio non ? in realt? un classico deltabox
              in alluminio?
              avevo visto diverse foto a riguardo..

              l'avevano provato lo scatolato d'alluminio e guareschi disse che non cambiava una virgola rispetto al carbonio

              per? vuoi mettere il carbonio che fa pi? figo?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by koby54 View Post


                questo telaio in carbonio comunque ancora non mi ha convinto..
                adesso che si sappia,il telaio non ? in realt? un classico deltabox
                in alluminio?
                avevo visto diverse foto a riguardo..
                No no, non ? un classico deltabox in alluminio!
                E diverso dalle classiche forme che ha un telaio tradizionale, ? una struttura che unisce la zona del canotto di sterzo con il motore il quale funge da elemento stressato.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  minkia esagerato sto forcellone

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    La Ducati ce l'ha piú grosso... ogni anno

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      vogliono fare il verso a John Britten..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by LITLOPANG View Post
                        Che bello sto forcellone, tutto in carbonio ziocanta...sbavo!!!
                        mi piacerebbe sapere cosa costa...cosi solo per curiosita!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          se continuano così li mandiamo a fare gare di drag

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Cris_IL_Folle View Post
                            No no, non ? un classico deltabox in alluminio!
                            E diverso dalle classiche forme che ha un telaio tradizionale, ? una struttura che unisce la zona del canotto di sterzo con il motore il quale funge da elemento stressato.
                            b? si chiaramente.. che discorsi !

                            questa ormai non ? pi? una novit? dai..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by giuseppe_d View Post
                              l'avevano provato lo scatolato d'alluminio e guareschi disse che non cambiava una virgola rispetto al carbonio

                              per? vuoi mettere il carbonio che fa pi? figo?
                              guarda beppe.. francamente io alle interviste do un peso pari a ZERO.
                              Guareschi pu? dire anche che ? stato sulla luna..

                              la differenza c?..eccome se c?. ma lo sanno solo loro... e non vengono certo a dircela a noi..

                              inizialmente dicevano che la struttura in carbonio dava evidenti vantaggi in piste con molte buche.. cosa veramente strana,perch? a rigor di logica
                              penso che una struttura in carboio sia ancora pi? rigida e leggera rispetto
                              a una in acciaio con maggiore flessibilit?..

                              ma son tutte supposizioni campate per aria..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X