Fra le altre cose a Sepang la Ducati sta provando un nuovo (l'ennesimo) forcellone posteriore in carbonio per la GP10.
essendo un elemento intercambiabile la casa di Borgo Panigale ne ha costruiti diversi nel passato ma l'australiano non ha mai operato una scelta decisa, correndo ora con l'uno ora con l'altro, non disdegnando quello in alluminio.
Il motivo per cui si insiste su questo particolare è che con il carbonio si può essere molto più precisi nella realizzazione di una struttura a rigidità variabile ed è esattamente ciò che ci vuole per migliorare aderenza in accelerazione, stabilità e precisione di guida.
Fonte GPone
essendo un elemento intercambiabile la casa di Borgo Panigale ne ha costruiti diversi nel passato ma l'australiano non ha mai operato una scelta decisa, correndo ora con l'uno ora con l'altro, non disdegnando quello in alluminio.
Il motivo per cui si insiste su questo particolare è che con il carbonio si può essere molto più precisi nella realizzazione di una struttura a rigidità variabile ed è esattamente ciò che ci vuole per migliorare aderenza in accelerazione, stabilità e precisione di guida.
Fonte GPone
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