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Moto2: tiriamo le prime somme...

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    #46
    Originally posted by mastrostaccatore View Post
    qui dentro avete tutti la memoria MOOOLTO CORTA o forse 8/9 anni fa non vi interessavate di motociclismo!!!
    Nel 2002 il sig. Valentino Rossi quasi abbandonava la Honda perchè non gli volevano mettere a contratto che in caso di scarsa competitivita' delle neonate moto gp 1000cc , lui potesse usare l' NSR 500, poichè nonostante la RCV girasse in pista da 2 anni (non da 15 giorni come le moto 2) beccava ancora 2 secondi dalle "vecchie 500".....be come è andata a finire poi lo sappiamo tutti !
    Questo è un caso diverso, poichè è in pratica una sorta di monomarca HONDA, con pure il regime di MONOGOMMA e dunlop per ora non sembra interessata a sviluppare pneumatici appositi per queste moto , ed i risultati si vedono.
    Sì ma quelli eran prototipi...

    ... questi motori Moto2 oltre che monomarca, ovvero sviluppo zero, sono motori nati di SERIE e per fare diverse gare senza revisioni...

    ... come farebbe una moto con motore di SERIE con, nella migliore delle ipotesi, 120 CV reali e 140 chili a star davanti ad una moto nata da corsa da 100 chili e fino a 110 CV reali???

    40 chili in più e circa 10 CV in più = a pieno sviluppo 1 secondo al giro perso se va bene, all'inizio anche 2!

    Poi per onestà va detto che la Dunlop ha arrestato lo sviluppo delle coperture da 2T qualcosa come 10 anni fa, altrimenti chissà le 125 e 250 quanto girerebbero...

    Last edited by MiKiFF; 21-02-10, 17:43.

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      #47
      Originally posted by AndreaRS250 View Post
      ... gomme stradali?
      esattamente sono gomme "stradali", non prototipi costruiti per le esigenze della moto2 , ora utilizzano le kr slick da 17, le stesse che utilizzano nei vari campionati nazionali le sbk.

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        #48
        Originally posted by MiKiFF View Post
        S? ma quelli eran prototipi...

        ... questi motori Moto2 oltre che monomarca, ovvero sviluppo zero, sono motori nati di SERIE e per fare diverse gare senza revisioni...

        ... come farebbe una moto con motore di SERIE con, nella migliore delle ipotesi, 120 CV reali e 140 chili a star davanti ad una moto nata da corsa da 100 chili e fino a 110 CV reali???

        40 chili in pi? e circa 10 CV in pi? = a pieno sviluppo 1 secondo al giro perso se va bene, all'inizio anche 2!

        Poi per onest? va detto che la Dunlop ha arrestato lo sviluppo delle coperture da 2T qualcosa come 10 anni fa, altrimenti chiss? le 125 e 250 quanto girerebbero...

        120 cv reali??? ma non era stato detto che la honda doveva fornire motori da 150 cv??!!! oh my god !!

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          #49
          Originally posted by mastrostaccatore View Post
          120 cv reali??? ma non era stato detto che la honda doveva fornire motori da 150 cv??!!! oh my god !!
          ti sei perso l'intervista a Poncharal dove ha detto che avranno 120-130 cv al max altrimenti non durerebbero 3 gare e i già residui propositi di spese minori se ne andrebbero definitivamente a pallino

          Last edited by giuseppe_d; 22-02-10, 06:40.

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            #50
            scusate ma...
            premetto che di 600/1000 stradali non ne capico una cippa (visto che x ora ho solo esperienza duetempistica) ma la honda dichiara per il cbr cavallo piu cavallo meno 125cv (immagino siano all'albero)...

            Sti qui della honda stanno preparando DA MESI un motore da 125cv che resista 3 gare....

            Qualcosa non mi torna....anche premettendo che quei 125 cv di serie siano all'albero, non mi pare che la honda debba fare uno sforzo così sovraumano per raggiungere tale potenza con un motore che di serie si avvicina molto a tale realtà, poi il discorso che debba durare 3 gare mi sà una gran cazzata...xke con un motore originale io ci faccio una stagione, altro che 3 gare!
            In più, io dovrei comprare un motore originale a 20.000€?E che *****...ci speculano anche sopra?

            Qualuno avrebbe la cortesia di fare un po di luce?
            Last edited by --Phoenix--; 22-02-10, 07:31.

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              #51
              Originally posted by --Phoenix-- View Post
              scusate ma...
              premetto che di 600/1000 stradali non ne capico una cippa (visto che x ora ho solo esperienza duetempistica) ma la honda dichiara per il cbr cavallo piu cavallo meno 125cv (immagino siano all'albero)...

              Sti qui della honda stanno preparando DA MESI un motore da 125cv che resista 3 gare....

              Qualcosa non mi torna....anche premettendo che quei 125 cv di serie siano all'albero, non mi pare che la honda debba fare uno sforzo cos? sovraumano per raggiungere tale potenza con un motore che di serie si avvicina molto a tale realt?, poi il discorso che debba durare 3 gare mi s? una gran cazzata...xke con un motore originale io ci faccio una stagione, altro che 3 gare!
              In pi?, io dovrei comprare un motore originale a 20.000??E che *****...ci speculano anche sopra?

              Qualuno avrebbe la cortesia di fare un po di luce?

              ti spiego brevemente la situazione.

              TUTTE LE CASE, quando vendono una moto, dichiarano la potenza rilevata all'albero, aggiungendo un buon 8% in pi?.. perch? fa figo. i 600 jap di serie ALLA RUOTA hanno circa 110 CV VERI.

              i 125cv che avranno i motori del mondiale, dovrebbero essere quelli calcolati alla ruota (anche perch? altrimenti andranno MOLTO, MOLTO PIU' PIANO di una 250gp), quindi insomma, c'? una 15ina di cv da tirare fuori da un motore, tenendolo al top delle prestazioni per almeno 3 gare.

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                #52
                non tiratemi secchiate di m...a ma i 125 non dico che sono i cavalli di una stock ma poco ci manca penso che gi? con il semplice kit hrc completo standard aquistabile da tutti si superi i 130 b? altri 10 somarelli non penso sia cos? difficile trovarli.
                vedremo al mugello ma se fosse come di voi molti dicono non supereranno neanche i 280 alla s.donato roba da civ stock.
                sarei pi? per una scomessa su quanto gireranno al muggio io dico best lap 1.54 e voi ? sbizzaritevi

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                  #53
                  Originally posted by aggressivo138 View Post
                  non tiratemi secchiate di m...a ma i 125 non dico che sono i cavalli di una stock ma poco ci manca penso che già con il semplice kit hrc completo standard aquistabile da tutti si superi i 130 bè altri 10 somarelli non penso sia così difficile trovarli.
                  vedremo al mugello ma se fosse come di voi molti dicono non supereranno neanche i 280 alla s.donato roba da civ stock.
                  sarei più per una scomessa su quanto gireranno al muggio io dico best lap 1.54 e voi ? sbizzaritevi
                  secchiate di merd@ magari no.. però ti fai influenzare troppo dalle chiacchiere da bar secondo me.. se e ripeto SE arrivi a 130cv alla ruota con un 600.. altri 10 somarelli sono difficilissimi da trovare.. il signor ten kate ci riesce. noi no. non è che son "solo 10cv", ma sono "altri 10cv".. più si sale e più difficile arrivarci.

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                    #54
                    Originally posted by --Phoenix-- View Post
                    scusate ma...
                    premetto che di 600/1000 stradali non ne capico una cippa (visto che x ora ho solo esperienza duetempistica) ma la honda dichiara per il cbr cavallo piu cavallo meno 125cv (immagino siano all'albero)...

                    Sti qui della honda stanno preparando DA MESI un motore da 125cv che resista 3 gare....

                    Qualcosa non mi torna....anche premettendo che quei 125 cv di serie siano all'albero, non mi pare che la honda debba fare uno sforzo cos? sovraumano per raggiungere tale potenza con un motore che di serie si avvicina molto a tale realt?, poi il discorso che debba durare 3 gare mi s? una gran cazzata...xke con un motore originale io ci faccio una stagione, altro che 3 gare!
                    In pi?, io dovrei comprare un motore originale a 20.000??E che *****...ci speculano anche sopra?

                    Qualuno avrebbe la cortesia di fare un po di luce?
                    Con un motore jap di ultima generazione ( con una manutenzione standard )completamente di serie ci puoi girare in pista una vita...altro che un anno.

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                      #55
                      Originally posted by AdorMAD View Post
                      Con un motore jap di ultima generazione ( con una manutenzione standard )completamente di serie ci puoi girare in pista una vita...altro che un anno.
                      certo

                      peccato che i 600 jap di serie 120/130 cv alla ruota li vedono col binocolo

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                        #56
                        Originally posted by mastrostaccatore View Post
                        ... e dunlop per ora non sembra interessata a sviluppare pneumatici appositi per queste moto , ed i risultati si vedono.
                        Originally posted by giuseppe_d View Post
                        da gpone

                        Test Montmel?: Cala il sipario sulle prove, c'? ancora molto da fare


                        Se, poi, ? vero che questa categoria ? stata fatta per fare lo spettacolo, beh ? cos?. In un giorno di sole, gioved?, anche se la temperatura non era proprio ottimale, sono caduti in troppi. Complice la foga, certamente, ma anche le mono Dunlop, a detta di pi? d'uno nel paddock del Montmel?, non adatte a queste moto.

                        TEMPI Moto2 19.2 (UFFICIOSI)[/B]

                        1. Simon - Aspar - 1.49.3
                        2. Tomizawa - CIP Moto - 1.49.3
                        3. Takahashi - Tech3 - 1.49.3
                        4. Cluzel - Forward Racing - 1.49.4
                        5. West - MZ - 1.49.4
                        6. Di Meglio - Aspar - 1.50.0

                        Come si prevedeva la moto2 per adesso ? tutta una buffonata...
                        Mah !!! Dunlop sta?vincendo ovunque con le gomme "Stradali" sarebbero Pirli a non fare una 211GP Slick ...

                        Invece la verita?e?che il problema e? il MONO ... che anche quelli sono tutti MonoMarca ... e magari sono proprio le Sospensioni che vanno adattate ad una Moto con Pesi e Potenze differenti da ogni altra !!!

                        MA NO !!! Quelle sono Perfette ... infatti hanno tutti gli stessi Problemi, e fanno tutti gli stessi setting della Ciclistica ...

                        Ho visto Sospensioni ai livelli dei Monomarca o dei Trofei ... neppure lontamante paragonabili ai primi del CIV ... chi e?che NON fa?sviluppo ???




                        PS: West aveva per le mani un Catorcio ... unica differenza da un CBR di serie ... un Telaio in Tubi IMBULLONATO alla parte posteriore del telaio di serie della Honda ... e vabbe? Amm. di Sterzo Hyperpro

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                          #57
                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          Mah !!! Dunlop sta?vincendo ovunque con le gomme "Stradali" sarebbero Pirli a non fare una 211GP Slick ...

                          Invece la verita?e?che il problema e? il MONO ... che anche quelli sono tutti MonoMarca ... e magari sono proprio le Sospensioni che vanno adattate ad una Moto con Pesi e Potenze differenti da ogni altra !!!

                          MA NO !!! Quelle sono Perfette ... infatti hanno tutti gli stessi Problemi, e fanno tutti gli stessi setting della Ciclistica ...

                          Ho visto Sospensioni ai livelli dei Monomarca o dei Trofei ... neppure lontamante paragonabili ai primi del CIV ... chi e?che NON fa?sviluppo ???




                          PS: West aveva per le mani un Catorcio ... unica differenza da un CBR di serie ... un Telaio in Tubi IMBULLONATO alla parte posteriore del telaio di serie della Honda ... e vabbe? Amm. di Sterzo Hyperpro
                          Fammi capire, vuoi insegnare al reparto corse OHLINS come si lavora???

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                            #58
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Fammi capire, vuoi insegnare al reparto corse OHLINS come si lavora???


                            ovvio!

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                              #59
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Fammi capire, vuoi insegnare al reparto corse OHLINS come si lavora???

                              si infatti , non scherziamo ragazzi....ci puo' stare che qualche team abbia cannato le quote con il mono , ecc ecc ma NON TUTTI !!
                              Ci sono un sacco di team che hanno l'appoggio UFFICIALE OHLINS e se permettete, quelli un pochino ne sanno mi sa...
                              L'unico elemento che sia in grado di fare ENORMI differenze nelle prestazioni nel motociclismo moderno sono GLI PNEUMATICI ed in regime di monogomma la casa costruttrice di questi ultimi non ha nessun interessa a spendere milioni di euro per svilupparne dei nuovi appositamente per questa categoria ma alla meglio le puo' "adattare"..... a meno che il buon "don carmelo" alzi la voce e dia una bella strigliata al gommista anglo-nipponico e allora vedrete come caleranno i tempi!!

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                                #60
                                io avevo un cbr600F del '97 e non si ? mai rotto

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