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MOTO2 - 2 giorno

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    #16
    Originally posted by xsandrox View Post
    Leggendo l'intervista di Ponscharal su gpone, molte domande trovano risposte... La moto2 non nasce per andare pi? forte della 250 o SS, ma per far tornare i team al centro, nel cuore dell'attivit? "sport moto da corsa"...
    Sar? perch?, da qualche tempo sto dentro una squadra italiana, ho capito tante cose che prima, "da spettatore" non comprendevo... pensavo che preparare una SBK (tanto per parlare di una classe open "abbordabile") fosse requisito di pochi eletti tecnici... assolutamente no, una SBK si prende in leasing da chi le distribuisce, con lo sponsor giusto, ed il team non fa altro che spostare i camion (come dice Poncharal) e cambiare le gomme... revisioni motori e preparazione le fanno solo le case madri (o chi per loro).

    Il team insomma "pu? fare poco", sceglie il tecnico delle sospensioni magari pi? blasonato, ha un telemetrista qalificato e poi... sposta i camion, allestisce un box, smonta le gomme, monta le gomme...

    Tant'? che, posso assicurare, si lavora enormemente di pi? in categoria STOCK in cui si aprono motori, si cercano piccoli affinamenti, si fanno prove...

    La MOTO2, se nasce con l'auspicio di riportare "il team", con i suoi tecnici, le idee individuali in primo piano, non parte male... per ora non mi sbilancio ma se fosse cos?, al di l? delle discussioni sui tempi, sembra si stia facendo qualcosa di utile per lo sport motociclismo... speriamo bene!
    a me pare che siano una marea di caxxate..

    che razza di idee individuali deve avere il team con un motore sigillato?

    ha pi? idee un team della 125sp della coppa italia dove provano una marmitta divers o un cilindro preparato cos? piuttosto che cos? e dai di smonta-rimonta durante le prove per affinare il tutto per la gara..

    qua non si prova proprio un caxxo. ti arrivano il telaio e il motore. monti e via. il motore manco PUOI aprirlo..

    questa categoria ? nata perch? la honda ha deciso da tempo che non le piacevano pi? i 2tempi.. prima, per farle andare pi? piano, hanno levato i dischi in carbonio e aumentato il peso, poi limitato i lt di carburante disponibile... altrimenti oggi eravamo qua a parlare di 250 ufficiali con 110-115cv alla ruota da 90kg di peso.. hai voglia a preparare un 600


    dai su sandro, non esser cos? boccalone..

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      #17
      Originally posted by Alberto2811 View Post
      a me pare che siano una marea di caxxate..

      che razza di idee individuali deve avere il team con un motore sigillato?

      ha più idee un team della 125sp della coppa italia dove provano una marmitta divers o un cilindro preparato cosà piuttosto che così e dai di smonta-rimonta durante le prove per affinare il tutto per la gara..

      qua non si prova proprio un caxxo. ti arrivano il telaio e il motore. monti e via. il motore manco PUOI aprirlo..

      questa categoria è nata perchè la honda ha deciso da tempo che non le piacevano più i 2tempi.. prima, per farle andare più piano, hanno levato i dischi in carbonio e aumentato il peso, poi limitato i lt di carburante disponibile... altrimenti oggi eravamo qua a parlare di 250 ufficiali con 110-115cv alla ruota da 90kg di peso.. hai voglia a preparare un 600


      dai su sandro, non esser così boccalone..
      e infatti scherzavo
      e vabbé va, manco la Supersport, meglio la 600 STOCK!!
      Last edited by xsandrox; 19-02-10, 09:07.

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        #18
        xsandrox boccalone xsandrox boccalone xsandrox boccalone xsandrox boccalone xsandrox boccalone xsandrox boccalone xsandrox boccalone xsandrox boccalone xsandrox boccalone xsandrox boccalone xsandrox boccalone xsandrox boccalone xsandrox boccalone xsandrox boccalone xsandrox boccalone xsandrox boccalone xsandrox boccalone xsandrox boccalone xsandrox boccalone xsandrox boccalone xsandrox boccalone xsandrox boccalone xsandrox boccalone xsandrox boccalone xsandrox boccalone xsandrox boccalone xsandrox boccalone xsandrox boccalone xsandrox boccalone xsandrox boccalone xsandrox boccalone xsandrox boccalone xsandrox boccalone xsandrox boccalone xsandrox boccalone xsandrox boccalone xsandrox boccalone xsandrox boccalone xsandrox boccalone xsandrox boccalone xsandrox boccalone xsandrox boccalone xsandrox boccalone xsandrox boccalone xsandrox boccalone xsandrox boccalone xsandrox boccalone xsandrox boccalone xsandrox boccalone xsandrox boccalone xsandrox boccalone xsandrox boccalone xsandrox boccalone xsandrox boccalone xsandrox boccalone xsandrox boccalone



        Last edited by giuseppe_d; 19-02-10, 09:12.

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          #19
          attenzione.... si il motore è piombato, ma elettronica e scarico sono liberi. Certo...... è poco.

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            #20
            ...poco ma buono ihihihihihih DAIDERAPIDBIKE pure in Moto2

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              #21
              da gp one

              Shoya Tomizawa con la Suter del Team Cip è stato il più veloce di tutti nella seconda giornata di test della Moto2 a Barcellona. Il giapponese ha girato in 1.49.4 mettendosi alle spalle Jules Cluzel del Forward Racing anche lui con la Suter che ha girato in 1.49.6.

              Yuki Takahashi è terzo in sella alla Tech3 ha chiuso in 1.49.8 poi Kenny Noyes con la Harris del Team di Antonio Banderas. L'americano ha chiuso in 1.49.9.

              Lasciamo stare gli altri tempi, che potete leggere sotto, e iniziamo ad analizzare la situazione. La Moto2 è nata sotto la stella del risparmio e dello spettacolo, ma qui a Barcellona quello che emerge è che non c'è un riferimento.

              Tutti i team che sono qui a girare, chi più chi meno, hanno gli stessi problemi. In primo luogo non si possono capire le forze in campo, poichè i motori, in questo momento sono tutti diversi. C'è chi ha una preparazione supersport e chi invece poco più dello scarico e della frizione Suter uguale per tutti.

              "Ero sul rettilineo - ha detto Claudio Corti del Forward Racing - e davanti a me c'era Di Meglio. Le nostre moto andavano più o meno uguale, quando ci ha passato molto facilmente Takahashi".

              L'affermazione di Corti parla chiaro e i tempi qui hanno poco valore. I problemi dei team sono legati soprattutto a scoprire, insieme ai piloti il vero limite di queste moto. Ma questo sarà per loro un riferimento empirico, con poco valore, a causa della mancanza di un componente fondamentale, ovvero il motore unico dell'organizzazione.

              In questi giorni c'è una grande raccolta di dati e tutti stanno cercando di capire chi ha fatto la scelta giusta dando fiducia a questo o a quel costruttore di telai.

              Nella giornata di oggi sono caduti in parecchi, De Rosa sul finale, Rolfo e Debon sono finiti in ospedale, poi Corti, Simon e Luthi.

              I tempi poi, sono ancora lontanissimi dai riferimenti della 250, ma questo c'era da aspettarselo. E' anche divertente vedere più di un pilota della 125 girare intorno a qualcuno della Moto2. Guardate i tempi e pensate che Efrem Vasquez con la Derbi 125 è stato il migliore girando in 1.53.2.

              Domani ultimo giorno di prove e tutti sperano che non piova anche perchè vorrebbe dire aver buttato tempo e soldi.

              Luca Bologna

              TEMPI MOTO2 18.02 (ufficiosi)

              1. Shoya Tomizawa - Technomag-CIP - 1’49.4
              2. Jules Cluzel - Forward Racing - 1’49.6
              3. Yonni Hernández - Blusens STX - 1’49.6
              4. Julian Simon - Mapfre Aspar Team - 1’49.8
              5. Yuki Takahashi - Tech 3 Racing - 1’49.8
              6. Kenny Noyes - Jack&Jones by A. Banderas -1’49.9
              7. Roberto Rolfo - Italtrans STR - 1’50.0
              8. Claudio Corti - Forward Racing - 1’50.1
              9. Alex Baldolini - Caretta Technology - 1’50.3
              10. Dominique Aegerter - Technomag-CIP - 1’50.7
              11. Mike di Meglio - Mapfre Aspar Team - 1’51.0
              12. Sergio Gadea - Pons Racing - 1’51.0
              13. Mashel Al Naimi - Blusens STX - 1’51.2
              14. Fonsi Nieto - G22 HolidayGym - 1’51.2
              15. Scott Redding - Marc Vds Racing Team - 1’51.2
              16. Axel Pons - Pons Racing - 1’51.4
              17. Raffaele De Rosa - Tech 3 Racing - 1’51.5
              18. Thomas Luthi - Interwetten Moriwaki Racing - 1’51.8
              19. Robertino Pietri - Italtrans STR - 1’51.9
              20. Joan Olivé - Jack&Jones by A. Banderas - 1’51.9
              21. Stefan Bradl - Viessmann Kiefer Racing - 1’52.0
              22. Karel Abraham - Cardion AB Motoracing - 1’52.8
              23. Vladimir Leonov - Vector Kiefer Racing - 1’52.9
              24. Yannick Guerra - G22 HolidayGym - 1’53.6




              per la serie: poche idee ma confuse

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                #22
                ragazzi ma Corsi non doveva fare moto2??

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                  #23
                  Originally posted by garzo View Post
                  ragazzi ma Corsi non doveva fare moto2??
                  in teoria nel team con Pasini

                  ma non si sa ancora nulla

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                    #24
                    sono d'accordo che tecnicamente questa nuova formula è decisamente parecchi passi indietro rispetto ai 250 gp, però mi divertirò a vedere cosa esce con tutti quei pilotini che ci sono....credo che mi toglierò parecchi dubbi sulle qualità di alcuni piloti

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                      #25
                      Originally posted by RAPIDBIKE View Post
                      ...poco ma buono ihihihihihih DAIDERAPIDBIKE pure in Moto2
                      allora qualcosa di buono ce l'hanno.. ma non basta! rivoglio i duemmezzo!!!

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                        #26
                        Nieto secondo me ? davvero forte, ? nato per correre .... dietro a un pallone Perch? come motociclista, in effetti .....

                        Luthi ha vinto un mondiale, ma da anni mi sembra che vivacchi, e ora in Moto2 non ? che la muisica sia molto diversa, magari mi sbaglio, ma se il buon d? si vede dal mattino .....

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                          #27
                          quando avranno tutti lo stesso motore si comincer? a vedere qualcosa.
                          Da quanto ha detto Corti, la moto di Takahashi volava sul rettilineo rispetto alla sua... eppure i tempi sono relativamente vicini...

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                            #28
                            Con i se e con i ma non si và da nessuna parte.....

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                            • Font Size
                              #29
                              1 SIMON 1.49.3
                              2 TOMIZAWA 1.49.3
                              3 TAKAHASHI 1.49.3
                              4 CLUZEL 1.49.4
                              5 WEST 1.49.4

                              fonte Motogp.com

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