Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

TEST SEPANG: Finita la due giorni, come sempre c'? Rossi davanti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    TEST SEPANG: Finita la due giorni, come sempre c'? Rossi davanti



    da gpone

    Chi si aspettava di fare bella figura non l'ha fatta. Sono finiti i due giorni di test e sembra che l'unico che possa rilassarsi, per il momento, possa essere solo il campione di Tavullia.

    La Yamaha ha lavorato parecchio in questa lunga pausa invernale, e i risultati si vedono bene. Rossi ha sfiorato il record della pista, non ha avuto inconvenienti o rotture e alla fine dichiara da avere da provare per la prossima volta qui in Malesia ancora altre migliorie.

    La casa dei tre diapason ha fatto bene il compito, piazzando 3 moto nei primi 5 posti della classifica. Non male se le altre due sono una Ducati e una Honda. Il confronto tra le case appare subito terribilmente sbilanciato. Ducati sta continuando nel suo lavoro di affinamento della nuova Desmosedici, con Stoner che comunque ? li, alle spalle di Rossi. La Honda, che ha cambiato metodo, moto e persone nel box, facendo anche la spesa di ingegneri in casa Yamaha, ma non ? bastato.

    Le RC 212V non stanno dando, almeno sembra, i riscontri sperati. Pedrosa ? quarto, Dovizioso ? sesto alle spalle di un sorpendente Ben Spies con la Yamaha del team Tech3. L'americano non ha dato retta a nessuno, chiuso nel suo mondo, ha martellato i suoi colleghi rookies e quasi rookies, pi? qualche ufficiale e pensare che Ben non girava a Sepang da un test con la Suzuki in versione SBK Ama da pi? di 3 anni.

    Ritorniamo alla Honda. Forse si ? cambiato tutto troppo in fretta. Va bene che ora anche i privati partono apparentemente con lo stesso materiale degli ufficiali (tranne l'elettronica che ? differente), ma ci si aspettava di pi?. Pedrosa ha dichiarato di aver staccato i trasponder per concentrarsi di pi? sul lavoro di sviluppo, Dovizioso ha detto di essere contento per il momento e di non aver potuto fare il tempo a causa dell'arrivo dell'acquazzone che ha di fatto chiuso i test.

    Non va per niente in casa Suzuki. Loris Capirossi ? un pilota di esperienza, ma con Bautista accanto che deve fare strada per abituarsi alla Motogp, c'? troppo lavoro di collaudo per lui. E poi che senso ha provare montagne di pezzi per - a volte - meno di 5 giri? Nemmeno Loris riesce a spiegarselo, ma prosegue a fare il suo dovere. Per la forma che dimostra dopo 21 anni nel mondiale, forse bisognerebbe che i tecnici giapponesi gli diano anche retta.

    Per fortuna che ci sar? la bella, un confronto pi? approfondito, sempre a Sepang il prossimo 26 e 27 febbraio, cos? potremo davvero renderci conto di quello che potr? succedere durante la stagione.




    tempi finali


    1. Rossi (Yamaha-Fiat) 2.00.925 (20 di 32)
    2. Stoner (Ducati-Marlboro) 2.01.320 (3 di 36)
    3. Lorenzo (Yamaha-Fiat) 2.01.680 (27 di 60)
    4. Pedrosa (Honda-Repsol) 2.01.822 (46 di 50)
    5. Spies (Yamaha-Monster) 2.02.266 (17 di 31)
    6. Dovizioso (Honda-Repsol) 2.02.272 (46 di 56)
    7. Edwards (Yamaha-Monster) 2.02.479 (38 di 42)
    8. Hayden (Ducati-Marlboro) 2.02.493 (30 di 55)
    9. Espargar? (Ducati-Pramac) 2.02.647 (30 di 33)
    10. Capirossi (Suzuki-Rizla) 2.02.763 (25 di 48)
    11. Melandri (Honda-Gresini) 2.02.810 (49 di 55)
    12. Barber? (Ducati-Aspar) 2.03.032 (48 di 51)
    13. De Puniet (Honda-LCR) 2.03.043 (30 di 48)
    14. Aoyama (Honda-Interwetten) 2.03.195 (39 di 56)
    15. Simoncelli (Honda-Gresini) 2.03.245 (49 di 49)
    16. Bautista (Suzuki-Rizla) 2.03.274 (32 di 37)
    17. Kallio (Ducati-Pramac) 2.03.359 (46 di 53)
    18. Yamaha O 2.05.803 (23 di 29)
    19. Yamaha T 2.06.621 (8 di 20)

  • Font Size
    #2
    Deve ancora iniziare il Mondiale e ha gi? iniziato con le scorrettezze e il culo

    Comment


    • Font Size
      #3
      Rossi chiude in bellezza il primo confronto del 2010. I test di Sepang sono una delle prove generali che porteranno il prossimo 11 aprile in Qatar i 17 piloti della Motogp al veo e proprio scontro, quello che dopo 18 appuntamenti assegnerà il titolo di campione.

      Il tempo fatto segnare oggi dal fenomeno di Tavullia è andato quasi a copiare lo stesso record della pista, mancavano poco meno di 4 decimi al 2.00.518. Per Rossi si tratta di una bella iniezione di fiducia, anche considerando l'entrata in vigore dei nuovi regolamenti che limitano l'utilizzo dei motori a 6 per tutta la stagione.

      "E' solo il primo test - sorride Rossi - ma sono contento per un po' di cose. Primo perchè sono stato veloce sin dall'inizio anche se erano tre mesi che non andavo in moto, quindi vuol dire che sono concetrato e che mi sono preparato bene, anche se non significa che bisogna essere preparati in questo momento dell'anno ma bisognerà esserlo ad aprile quando si inizierà. La cosa veramente positiva è la nostra M1 che è nata bene. Questa è una pista che per me e per la mia moto è sempre andata bene, comunque stare davanti a tutti per tutti e due i giorni è una cosa molto positiva. Sono anche riuscito a scendere sotto i 2.01 con la gomma morbida, quindi è buono. Ho fatto 10 giri di simulazione e sono sempre stato sempre piuttosto veloce. Non conta nulla questo test, ma è una cosa importante psicologicamente perchè abbiamo dimostrato che comunque ci siamo".

      Si conferma quindi buona la base di partenza, la Yamaha ti ha messo a disposizione una moto già competitiva.

      "Sono contento - afferma Valentino - perchè sia come telaio abbiamo un po' migliorato e in questo la Yamaha è sempre stata brava, però anche come motore devo dire che hanno fatto un lavoro egregio perchè la moto va forte e il motore non è male e questo era stato il nostro punto debole della fine del campionato 2009, quindi siamo partiti bene, abbiamo fatto tanti chilometri e siamo pronti".

      Comment


      • Font Size
        #4
        ma quale come sempre....x una volta che sta davanti....

        Comment


        • Font Size
          #5
          ma Stoner ha fatto il suo miglior tempo al 3° giro ??? Mmmmm strano sicuramente avrà lavorato su altre cose mi riesce difficile pensare che nei giri rimanenti abbia peggiorato se non per scelta
          Last edited by nyko683; 05-02-10, 12:20.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by nyko683 View Post
            ma Stoner ha fatto il suo miglior tempo al 3? giro ??? Mmmmm strano sicuramente avr? lavorato su altre cose mi riesce difficile pensare che nei giri rimanenti abbia peggiorato se non per scelta
            si star? nascondendo

            Comment


            • Font Size
              #7

              CONTENTISSIMO PER BEN

              Comment


              • Font Size
                #8
                Rossi é bollito!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by alepan View Post
                  Rossi ? bollito!!!!
                  no

                  ? solo culo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by giuseppe_d View Post
                    no

                    ? solo culo
                    quello di Uccio

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by giuseppe_d View Post
                      Rossi chiude in bellezza il primo confronto del 2010. I test di Sepang sono una delle prove generali che porteranno il prossimo 11 aprile in Qatar i 17 piloti della Motogp al veo e proprio scontro, quello che dopo 18 appuntamenti assegner? il titolo di campione.

                      Il tempo fatto segnare oggi dal fenomeno di Tavullia ? andato quasi a copiare lo stesso record della pista, mancavano poco meno di 4 decimi al 2.00.518. Per Rossi si tratta di una bella iniezione di fiducia, anche considerando l'entrata in vigore dei nuovi regolamenti che limitano l'utilizzo dei motori a 6 per tutta la stagione.

                      "E' solo il primo test - sorride Rossi - ma sono contento per un po' di cose. Primo perch? sono stato veloce sin dall'inizio anche se erano tre mesi che non andavo in moto, quindi vuol dire che sono concetrato e che mi sono preparato bene, anche se non significa che bisogna essere preparati in questo momento dell'anno ma bisogner? esserlo ad aprile quando si inizier?. La cosa veramente positiva ? la nostra M1 che ? nata bene. Questa ? una pista che per me e per la mia moto ? sempre andata bene, comunque stare davanti a tutti per tutti e due i giorni ? una cosa molto positiva. Sono anche riuscito a scendere sotto i 2.01 con la gomma morbida, quindi ? buono. Ho fatto 10 giri di simulazione e sono sempre stato sempre piuttosto veloce. Non conta nulla questo test, ma ? una cosa importante psicologicamente perch? abbiamo dimostrato che comunque ci siamo".

                      Si conferma quindi buona la base di partenza, la Yamaha ti ha messo a disposizione una moto gi? competitiva.

                      "Sono contento - afferma Valentino - perch? sia come telaio abbiamo un po' migliorato e in questo la Yamaha ? sempre stata brava, per? anche come motore devo dire che hanno fatto un lavoro egregio perch? la moto va forte e il motore non ? male e questo era stato il nostro punto debole della fine del campionato 2009, quindi siamo partiti bene, abbiamo fatto tanti chilometri e siamo pronti".

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by drone zx 10 r View Post




                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          niente di nuovo insomma

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by drone zx 10 r View Post

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by giuseppe_d View Post
                              si star? nascondendo
                              non dico si stia nascondendo dico solo che magari stava lavorando su altre cose senza stare a guardare il giro secco

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X