Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Moto/ Motori 1000cc a 4 tempi per la MotoGp a partire dal 2012

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lore749 View Post
    Pensare di ridurre un p? l'elettronica???

Quando debutt? la nuova cilindrata, l'elettronica non era ancora avanzatissima e lo spettacolo era parecchio secondo me, con l'aumentare dell'elettronica sono diminuite le sfide, gli arrivi in volata, le scodate, le staccate al limite...

Magari una centralina con una mappatura uguale per tutti, non so, sto azzardando...

Perch? 81 mm il diametro massimo dei pistoni? Qualcuno mi sa spiegare cosa incide?

Ciao!!
    Perch? ? l'alesaggio del nuovo millone BMW!!

Comment

• Font Size
      Cos? la nuova scommessa della motogp, cio? la FBcorse ce l'ha gi? in quel posto ancora prima di accendere il suo vecchio 3 cilindri riciclato.. boh.

Comment

• Font Size
        Vedrete come saranno contenti i Flammini mo voglio vedere che succede in pratica faranno moto con motori come le sbk

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lore749 View Post
          Pensare di ridurre un p? l'elettronica???

Quando debutt? la nuova cilindrata, l'elettronica non era ancora avanzatissima e lo spettacolo era parecchio secondo me, con l'aumentare dell'elettronica sono diminuite le sfide, gli arrivi in volata, le scodate, le staccate al limite...

Magari una centralina con una mappatura uguale per tutti, non so, sto azzardando...

Perch? 81 mm il diametro massimo dei pistoni? Qualcuno mi sa spiegare cosa incide?

Ciao!!
          pi? aumenti l'alesaggio, e quindi il diametro del pistone, pi? diminuisci la corsa, ovvero lo spazio percorso dal pistone dal PMI al PMS (punto morto inferiore/superiore).
          A parit? di cilindrata, un motore con alesaggio pi? grande avr? minore corsa e quindi una velocit? media del pistone pi? bassa, con conseguenti minori forze di inerzia.
          Limitare l'alesaggio del pistone significa in un certo senso limitare il numero massimo di giri raggiungibile(e quindi limitare la potenza) in quanto a questo ? legata la resistenza meccanica del pistone per via delle forze d'inerzia che aumentano con l'aumentare della velocit? media..

p.s.: correggetemi se ho sbagliato qualcosa, l'ho spiegato proprio terra terra.

Comment

• Font Size
            Originally posted by IcEMaN666 View Post
            pi? aumenti l'alesaggio, e quindi il diametro del pistone, pi? diminuisci la corsa, ovvero lo spazio percorso dal pistone dal PMI al PMS (punto morto inferiore/superiore).
            A parit? di cilindrata, un motore con alesaggio pi? grande avr? minore corsa e quindi una velocit? media del pistone pi? bassa, con conseguenti minori forze di inerzia.
            Limitare l'alesaggio del pistone significa in un certo senso limitare il numero massimo di giri raggiungibile(e quindi limitare la potenza) in quanto a questo ? legata la resistenza meccanica del pistone per via delle forze d'inerzia che aumentano con l'aumentare della velocit? media..

p.s.: correggetemi se ho sbagliato qualcosa, l'ho spiegato proprio terra terra.
            tutto giusto dott?

Comment

• Font Size
              totale e definitniva perdita di credibilità.. ritornar sui propri passi dopo la parentesi delle 800 e per di più,anche in questo caso far un regolamento che non ha senso..

limitare la potenza imponendo un limite sul alesaggio,in pratica riducono completamente all'osso le possibilità alle case di provare a inventarsi nuove vie.. costruiranno tutte un motore praticamente uguale. = un altro monomarca..

lo spettacolo è morto da un pezzo. così uccidono anche l'evoluzione dei mezzi/tecnologia. (c'era rimasto solo quello...)

ci sarà SOLO l'elettronica a far la differenza.

che cesso.

Comment

X
              Working...
              X