Ma che fine ha fatto questa moto?non doveva scendere in pista a Valencia per l'ultima gara di Campionato?Almeno cos? era scritto sul sito...chi ha info parli.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ma la ForghieriBertocchi?
Collapse
X
-
Motore
• 4-tempi, 3 clindri in linea
• Totale cilindrata: 797.99 c.c
• Bore: 90 mm
• Stroke 41.8 mm
• Rapporto compressione: 13.9:1
• Potenza: oltre 150kW @ 18000 giri/min
• Testata del cilindro con sistema di guida a valvole pneumatiche
• Electro-mechanically operated variable length intake trumpets
• Accelleratore meccanico a sistema drive by wire
• Sistema frizione antisaltellamento elettroidraulico
• Cambio meccanico semiautomatico a 6 rapporti
• Circuito controllo idraulico della pressione: 200 bar
• Centraline di acquisione dati e sistema controllo motore Magneti Marelli
Telaio
• Telaio in alluminio
• Capacità serbatoio: 22 l
• Aluminium rear swingarm, with progressive suspension and Ohlins shock absorber
• Sistema frenante Brembo: anteriore disco ø 320 mm MMC, posteriore ø 218 mm
• Cerchi: anteriore 16” x 3.6”, posteriore 16.5” x 6.25”
• Gomme Bridgestone
• Peso complessivo della moto: 143 kg
Carene
• Carene in fibra di carbonio
• Cx aerodinamico 0.22, come rilevato in galleria del vento senza pilota, 0,27 con pilota a a bordo.
Comment
-
Lo statunitense John Hopkins potrebbe essere il pilota della FB Corse, la nuova scuderia italiana pronta a debuttare nel campionato MotoGP 2010, tornando così alla classe regina dopo una deludente stagione in Superbike.
Nel 2010 a due ruote potrebbe esserci una novità tricolore: FB Corse è un team triestino pronto ad avviare un nuovo progetto motociclistico e a correre il motomondiale sia in MotoGP che nella nuova Moto 2 (con in sella, a sentire le indiscrezioni, Simone Grotzkyj Giorgi).
Progetto ambizioso (sul sito del team si legge: “La classe regina della due ruote si appresta a raccogliere una nuova, avvincente sfida: l’ingresso fra le migliori case costruttrici ed i migliori piloti di una nuova protagonista, frutto di uno spirito imprenditoriale e di una passione tutta italiana“) che sembra intenzionato a puntare sull’esperienza di un “veterano” come John Hopkins, che a soli 26 anni ha corso più di cento gare nella classe regina prima di approdare (e stentare) nella Superbike.
Ma “black jak” è anche talento e guida spettacolare: insomma, un acquisto di primo piano che, se la notizia venisse confermata, proietterebbe la FB Corse tra quelle squadre da tenere d’occhio.
Ma tenendo conto che si erano già fatti altri nomi per le moto della squadra triestina (Niccolò Canepa o Alex de Angelis) è chiaro che bisogna adottare la politica del “ci credo quando lo vedo”…
La FB Corse – che probabilmente verrà presentata ufficialmente all’EICMA di Milano - ancora non ha deciso quando far scendere in pista la propria moto, progettata dalla Oral Engineering Group. Era previsto a Valencia per l’ultima gara della stagione, ma l’ipotesi è stata accantonata e ora si pensa di testare il mezzo a Novembre a Vallelunga per mezzo di una deroga alle stringenti normative che regolano i test invernali.
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
mah...
già la spagnola Imotech, che aveva annunciato in pompa magna la partecipazione alla motogp 2010, si è pesantemente ridimensionata annunciando l'esordio (forse) a Barcellona e comunque non faranno più di 3-4 gare
Questi penso che siano anche messi peggio...
Poi con un 3 cilindri quando gli altri col 4 viaggiano sui 17-19000 giri?
Sai che botte di erogazione dovranno sostenere in apertura gas?
Poi a vederla sembra enorme rispetto alle gp 4 cilindri...
Son matti!
certo a rimpolpare la griglia van sempre bene solo che se si mettono a girare 6 secondi più lenti dei primi stiamo freschi. Li doppiano dopo 15 giri
Per me sono solo boutade per vedere se racimolano i soldi di qualche sponsor disperato...Last edited by giuseppe_d; 13-12-09, 13:14.
Comment
-
Simone Grozkyj Giorgi firma con il Team Fb Corse: nel 2010 sarà in Moto 2
Le premesse erano state ottime fin dall’inizio, così ieri è stato siglato l’accordo tra Simone Groztkyj Giorgi ed la FB Corse per l’anno 2010. Il forte pilota pesarese correrà con i colori del Team triestino nel campionato mondiale “Moto 2”, con la possibilità di partecipare a varie gare in qualità di “wild card”. Il Team FB Corse si schiererà tra l’altro anche nella categoria superiore, la Motogp, per l’intera stagione.
Piena soddisfazione è stata espressa da entrambe le parti, in particolare dall’Amministratore unico del Team FB Corse, Andrea Ferrari (nella foto con Simone Groztkyj Giorgi), che puntualizza sull’importanza di avere un promettente talento italiano nel campionato che sostituirà, appunto l’anno prossimo, la vecchia 250cc e che sarà una sorta di “vivaio” dove nasceranno i campioni della MotoGp di domani.
Il progetto di FB Corse nella Motogp/Moto2 è infatti il frutto della collaborazione tra varie realtà motoristiche del nostro paese, non ultima la società di Andrea Ferrari e Sergio Bertocchi, grande protagonista come Team Manager nella Superbike dell’ultimo ventennio.
Una sinergia importante, che passa anche per l’Oral Engineering Group, azienda modenese capitanata da Mauro Forghieri, indimenticato progettista della Ferrari 312T che vinse due mondiali in F1 con Niki Lauda.
Simone Grotzkyj Giorgi rientra quindi nel mondiale, dopo aver dovuto dare forfait quest’anno per il grave infortunio patito in allenamento e rientra dalla porta principale, in sella ad una moto con la quale potrà essere in pista già nel gennaio prossimo per i primi test.
Il pilota è molto carico: ”Finalmente! Era tempo che aspettavo questo momento! La Fb Corse è un team molto serio con gente veramente esperta e preparata e sono molto contento di farne parte. Mi sento molto bene e non vedo l’ora di salire sulla moto: il 2009 è stato l’anno peggiore della mia carriera, ma fortunatamente è quasi finito e tutta la fatica che ho fatto per tornare in forma, sono sicuro che verrà ripagata. Certo, dovrò adattarmi allo stile di guida delle 4 tempi, ma penso anche di riuscire a farlo in breve tempo, perchè i telai studiati dai progettisti ne fanno delle vere e proprie moto da corsa, molto diverse dalle derivate di serie. Non prometto nulla, ma non ho intenzione di fare la comparsa l’anno prossimo!”.
Comment
-
Superbiker
- Oct 2004
- 9142
- 40
- Maschio
- 1
- Vivo a Roma, dormo a Ladispoli
- Giornalista
- super triciclo GIG Nikko radiocomandato a 3 ruote
- Send PM
secondo me non potevano scegliere un pilota peggiore a livello di collaudo....forse esagero ma è per far capire il senso...credo sia più dettata (oltre che per il manico per carità anche per un fatto di sponsor....
La kawa gp sviluppata da De Puniet era un'ottima moto...l'anno dopo sviluppata da Hopkins è crollata...
Comment
-
sbaglierò ma de puniet ha sviluppato poco niente, essendo stata la prima volta in assoluto che doveva sviluppare qualcosa, i "successi" delle prima kawa 800 son dovuti dai residui di nakano direi e dalla superiorita delle gomme che aveva.
hopkins si non sarà un gran collaudatore, ma di gas ne da e io al mercato attualmente non vedrei di molto meglio.
Comment
-
Visto che per due volte Hopkins ha visto saltar via il sellino forse ha deciso di accontentarsi e provare con questa... in fin dei conti significa riaffacciarsi in MotoGp...
Speriamo non sia solo fumo tipo Blata esempio...
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
X
Comment