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    #121
    Originally posted by lepro View Post
    Ma non ricordo...Pioveva durante la 250 quest'anno a Valencia?C'era qualcosa di particolare?
    No perch? guardando i tempi il primo delle supersport in prova ha fatto 35.8 e in gara 36.8..Le 250 han fatto 36.1 in prova e 36.8 in gara..
    We non sembrano pi? cosi modeste ste supersport...e considera che usan le gomme che io e te compriamo dal gommista...
    E visto questo credo che le 600 di quest'anno andranno pi? forte delle 250 senza problemi visto che gia lo fanno delle 600 praticamente di serie....
    Per curiosit? stavo guardando anche donington ma mi sa che li la gara della 250 era mezza bagnata veramente,cmq in qualifica supersport davanti di 1 decimo.In olanda invece stan davanti le 250 di ben un decimo in gara e 3 in prova...
    Insomma se la stiamo mettendo che se vai pi? piano delle ss non sei da mondiale bhe allora anche la 250 non ? che facesse molto meglio..
    Come dicevo poche pagine prima che ce frega dei tempi l'importante ? avere spettacolo e tante moto e cmq andranno sicuramente pi? forte delle supersport(e perci? anche delle 250) pesano troppo meno ed hanno le slick
    adesso capisco perch? don carmelo
    ha rovinato il mondiale sostituendo una moto da corsa che ha 61 anni di storia con un aborto motorizato cbr

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      #122
      Originally posted by lepro View Post
      Ma non ricordo...Pioveva durante la 250 quest'anno a Valencia?C'era qualcosa di particolare?
      No perch? guardando i tempi il primo delle supersport in prova ha fatto 35.8 e in gara 36.8..Le 250 han fatto 36.1 in prova e 36.8 in gara..
      We non sembrano pi? cosi modeste ste supersport...e considera che usan le gomme che io e te compriamo dal gommista...
      E visto questo credo che le 600 di quest'anno andranno pi? forte delle 250 senza problemi visto che gia lo fanno delle 600 praticamente di serie....
      Per curiosit? stavo guardando anche donington ma mi sa che li la gara della 250 era mezza bagnata veramente,cmq in qualifica supersport davanti di 1 decimo.In olanda invece stan davanti le 250 di ben un decimo in gara e 3 in prova...
      Insomma se la stiamo mettendo che se vai pi? piano delle ss non sei da mondiale bhe allora anche la 250 non ? che facesse molto meglio..
      Come dicevo poche pagine prima che ce frega dei tempi l'importante ? avere spettacolo e tante moto e cmq andranno sicuramente pi? forte delle supersport(e perci? anche delle 250) pesano troppo meno ed hanno le slick
      Si pero il record della pista per le 250 ? 1:35.6 in gara (Kallio 07) e 1:35.1 in prova (AOYAMA 06) quest' anno la pista non aveva grip

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        #123
        Live,lontanissimo dal contraddirti perchè sei mitico e ogni volta che finisco una delle mie garette e passo sul rettilineo ti penso e dico"quanto ci starebbe qui un nac-nac",però prima di giudicarle diamogli tempo,le moto sono esteticamemte molto belle e fanno un casino infernale,andranno come le 250 (tra un p&#242 e magari saranno anche altrettanto spettacolari..
        Insomma tempo al tempo e godiamoci quel che c'è.
        Respect!!

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          #124
          La Moto2 per me sar? una categoria bellissima

          L'unica cosa NON l'avrei fatta col MonoMotore ... che per pagarlo 20.000? alla Honda ... bastava fare la regola che a fine gara con 20.000? posso comprare il Motore dell'Avversario !!! se lui ne ha spesi 100mila son kakki suoi

          Per il resto lasciare la Ciclistica completamente libera ? una gran figata ... magari in futuro vedremo anche Moto con soluzioni alternative al posto della Forka e d? uno stimolo in pi? ai progetti Innovativi ...

          Peccato solo che Lasciare Libert? a tennici che pensano di sapere tutto, ha portato ai risultati visti a Valencia

          Vi ricordo che il risultato ? molto peggiore di quanto vedete ... alcuni Team hanno fatto il Campionato Spagnolo e quindi un bel po' di sviluppo c'? gi? stato ... ed i tempi che comparate sono quelli dei Primi ...
          Gli Altri tempi si sono VERGOGNATI a riportarli ... e si parla di Secondi a manciate !!!

          In Supersport sono quasi in 10 a girare in un Secondo ... vuol dire che il Decimo st? ancora davanti al primo della Moto2

          Meglio della 250 da subito era Dura, ma Peggio della Supersport con Motore uguale e poi tutto di + ?
          SCANDALOSO


          PS: Anche se mancasse qualche cavallino rispetto alle migliori SS ... ricordatevi che mancano anche 30 o 40 Kg di peso ... il rappporto peso potenza ? cmq decisamente superiore !!!

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            #125
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            L'unica cosa NON l'avrei fatta col MonoMotore ... che per pagarlo 20.000? alla Honda ... bastava fare la regola che a fine gara con 20.000? posso comprare il Motore dell'Avversario !!! se lui ne ha spesi 100mila son kakki suoi
            Veramente all'inizio il primo regolamento era cos?

            poi dato che a nessun costruttore interessava dare la possiblit? di acquistare a chiunque la propria tecnologia factory a 20k ha abortito subito e si ? passati al monomotore

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              #126
              Certo e lo capisco ... ma bastava che in GP se la Tirassero meno, e potevano fare un accordo con la SBK !!!
              Cio? al posto di Ezpeleta vs Flammini ... un bel Peace & Love

              Flammini concedeva Motori di serie 600 ... Elaborati dai Preparatori NON Ufficiali, e questi oltre che guadagnarci sanno benissimo che NON sono i pezzi, ma come si Monta a fare la differenza !!!

              Ezpeleta dava Importanza nelle entry list a Piloti provenienti dal mondo delle derivate ...
              Questo avrebbe Rivalutato i campionati delle Derivate ... perch? sino ad oggi solo i Campioni del Mondo SBK sono passati in GP ... gli altri a sentire i commenti dei GPisti sono tutti degli Sfigati ...
              Compreso Spies che lo pigliavano in giro all'ultima gara ... poi come tutti quelli troppo convinti ... se la son presa nel Bogigi !!!

              Cmq nel 2012 per la GP1 vogliono tornare al 1000 e con Motori di Serie ... quindi prima o poi il passo ? da fare ...

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                #127
                non vedo il senso di poter comprare il motore all'avversario
                1 perchè bisognerebbe fare un asta o darli "casualmente"
                2 perchè chi lavora bene a fine gara fa scoppiare il motore... a meno che si vietino i fuorigiri e quindi i burnout.

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                  #128
                  Originally posted by AndreaRS250 View Post
                  non vedo il senso di poter comprare il motore all'avversario
                  1 perch? bisognerebbe fare un asta o darli "casualmente"
                  2 perch? chi lavora bene a fine gara fa scoppiare il motore... a meno che si vietino i fuorigiri e quindi i burnout.

                  E' tutta la moto2 che non ha senso

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                    #129
                    Boh !!! Una soluzione bisogna trovarla e coi suoi pro e contro questa ? la migliore ... altrimenti un Motore Superufficiale 600 costerebbe qualche manciata di Euro meno di un 1000 MotoGp

                    Cmq io rimango per i 4 tempi e per me NON hanno senso ne le 250 ne quelle zanzare di 125 !!!
                    Le 500 si che erano una figata !!!

                    Come NON ha senso per noi passare da un 125 da 15CV ... ad una depotenziata da 35cv (quelli di un 125 a potenza Normale) ... e poi lasciarci Ammazzare su belve da 200cv
                    Io ho avuto una Vespa elaborata (110 Kmh), poi un Malanca Elaborato da quasi 30CV ... poi sono passato a RD350 (55CV mi pare) ed era una Bomba a confronto ... poi VFR750 Elaborato (100CV) e c'era da Spaventarsi

                    Si dovrebbe dare spazio a Moto tra 250 e 400cc 4T e far sparire a breve anche la 125GP ... categoria per Bambini Nani che poi come Pedrosa si affaticano a Guidare le VERE Moto !!!
                    Mentre dei Ragazzi come Polita con un po' di fisico e tanto Manico ... sono tenuti in disparte !!!
                    Uno dei motivi della Debacle della Moto2 sono anche ste mezzeseghe (fisicamente parlando) di Campioni della 125 ... infatti Simeon (dalle Stock) ? quello che ha fatto il tempo migliore !!!

                    I Fantini si diano all'Ippica

                    Nulla contro chi ? piccolino, ma una categoria Entry Level come la 125 toglie spazio ai Piloti di Corporatura Normale e nelle Derivate ce ne sono Tantissimi decisamente Meritevoli

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                      #130
                      Ciao!!

                      Non mi ? mai andata gi? questa storia di far morire la 250 per una categoria che, ta l'altro, prende paga dal campionato SS, nonostante le CBR di Sofuoglu e Pirro siano delle derivate dalla serie con 22 chili in pi?, e con gomme, freni e sospensioni ?stradali?, considerando che ? stata creata per contenere i costi ma ci? non risulta veritiero perch? alla fine le spese sono simili al vecchio campionato 250.
                      Ci? che pi? non sopporto ? che si tratta di un monomarca Honda, L'Aprilia dovrebbe schierare una squadra di 250 per dare paga per tutta la stagione 2010!

                      C'? chi lo annuncia un flop, vedremo con il passare del tempo se si tratter? di verit? oppure no....

                      Ciao!!

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                        #131
                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        Boh !!! Una soluzione bisogna trovarla e coi suoi pro e contro questa è la migliore ... altrimenti un Motore Superufficiale 600 costerebbe qualche manciata di Euro meno di un 1000 MotoGp

                        Cmq io rimango per i 4 tempi e per me NON hanno senso ne le 250 ne quelle zanzare di 125 !!!
                        Le 500 si che erano una figata !!!

                        Come NON ha senso per noi passare da un 125 da 15CV ... ad una depotenziata da 35cv (quelli di un 125 a potenza Normale) ... e poi lasciarci Ammazzare su belve da 200cv
                        Io ho avuto una Vespa elaborata (110 Kmh), poi un Malanca Elaborato da quasi 30CV ... poi sono passato a RD350 (55CV mi pare) ed era una Bomba a confronto ... poi VFR750 Elaborato (100CV) e c'era da Spaventarsi

                        Si dovrebbe dare spazio a Moto tra 250 e 400cc 4T e far sparire a breve anche la 125GP ... categoria per Bambini Nani che poi come Pedrosa si affaticano a Guidare le VERE Moto !!!
                        Mentre dei Ragazzi come Polita con un po' di fisico e tanto Manico ... sono tenuti in disparte !!!

                        Uno dei motivi della Debacle della Moto2 sono anche ste mezzeseghe (fisicamente parlando) di Campioni della 125 ... infatti Simeon (dalle Stock) è quello che ha fatto il tempo migliore !!!

                        I Fantini si diano all'Ippica

                        Nulla contro chi è piccolino, ma una categoria Entry Level come la 125 toglie spazio ai Piloti di Corporatura Normale e nelle Derivate ce ne sono Tantissimi decisamente Meritevoli
                        che intenditore !
                        a te non la si fa eh,si vede subito che hai capito tutto in anticipo !!!

                        questo qui e' quello che ha fatto il miglior tempo in moto2...



                        vedi un po te se assomiglia a quello che dici tu...



                        e,
                        guarda un po che caso,e' il campione del mondo 125...
                        mi sa che di stock sei tu che ne hai bevuto una bottiglia...

                        poi,daccordo la partigianeria,ma paragonare Polita a pedrosa...
                        ma ti rileggi ?
                        Last edited by paolobo; 17-12-09, 17:26.

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                          #132
                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          La Moto2 per me sarà una categoria bellissima

                          L'unica cosa NON l'avrei fatta col MonoMotore ... che per pagarlo 20.000€ alla Honda ... bastava fare la regola che a fine gara con 20.000€ posso comprare il Motore dell'Avversario !!! se lui ne ha spesi 100mila son kakki suoi

                          Per il resto lasciare la Ciclistica completamente libera è una gran figata ... magari in futuro vedremo anche Moto con soluzioni alternative al posto della Forka e dà uno stimolo in più ai progetti Innovativi ...

                          Peccato solo che Lasciare Libertà a tennici che pensano di sapere tutto, ha portato ai risultati visti a Valencia

                          Vi ricordo che il risultato è molto peggiore di quanto vedete ... alcuni Team hanno fatto il Campionato Spagnolo e quindi un bel po' di sviluppo c'è già stato ... ed i tempi che comparate sono quelli dei Primi ...
                          Gli Altri tempi si sono VERGOGNATI a riportarli ... e si parla di Secondi a manciate !!!

                          In Supersport sono quasi in 10 a girare in un Secondo ... vuol dire che il Decimo stà ancora davanti al primo della Moto2

                          Meglio della 250 da subito era Dura, ma Peggio della Supersport con Motore uguale e poi tutto di + è
                          SCANDALOSO


                          PS: Anche se mancasse qualche cavallino rispetto alle migliori SS ... ricordatevi che mancano anche 30 o 40 Kg di peso ... il rappporto peso potenza è cmq decisamente superiore !!!

                          ma guarda

                          in linea di massima il discorso della propedeuticità che fai potrebbe anche stare in piedi (però nella odierna motogp sono più favoriti i piloti che provengono dalla 250 che quelli che vengono dalle 4T)

                          Solo che la balla della propedeuticità è venuta fuori con la motogp
                          prima non era ricercata nessuna propedeuticità dei piloti, semmai motoristica (con la medesima cilindrata unitaria di 125cc)

                          Le tre classi erano mondi a se con i loro vecchi marpioni e le nuove leve e ognuno viveva di luce propria con i suoi miti i suoi campioni e le sue marche. Spesso a molti non fregava molto di salire di cilindrata. Anzi quasi sempre i campioni delle 125 e 250 quando salivano di cilindrata facevano magre figure. Penso a Pons, Nieto Martinez. Erano specialisti delle loro cilindrate. Erano ricchi e rispettati nelle loro cilindrate

                          Poi con l'arrivare della Motogp e della bolla degli sponsor multimilionari è uscita la storia che la cilindrata più importante doveva essere la Motogp e le altre cilindrate dovevano servire solo per formare i piloti al grande passo in motogp

                          L'errore di fondo è stato sempre e solo questo

                          La motogp fu creata solo ed esclusivamente per dar fastidio alla sbk

                          Non serviva a nulla e poi si è perseverato nell'errore volendo formulaunizzarla a tutti i costi
                          Last edited by giuseppe_d; 17-12-09, 16:38.

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                          • Font Size
                            #133
                            Originally posted by giuseppe_d View Post
                            ma guarda

                            in linea di massima il discorso della propedeuticit? che fai potrebbe anche stare in piedi (per? nella odierna motogp sono pi? favoriti i piloti che provengono dalla 250 che quelle che vengono dalle 4T)

                            Solo che la balla della propedeuticit? ? venuta fuori con la motogp
                            prima non era ricercata nessuna propedeuticit? dei piloti, semmai motoristica (con la medesima cilindrata unitaria di 125cc)

                            Le tre classi erano mondi a se con i loro vecchi marpioni e le nuove leve e ognuno viveva di luce propria con i suoi miti i suoi campioni e le sue marche. Spesso a molti non fregava molto di salire di cilindrata. Anzi quasi sempre i campioni delle 125 e 250 quando salivano di cilindrata facevano magre figure. Penso a Pons, Nieto Martinez. Erano specialisti delle loro cilindrate. Erano ricchi e rispettati nelle loro cilindrate

                            Poi con l'arrivare della Motogp e della bolla degli sponsor multimilionari ? uscita la storia che la cilindrata pi? importante doveva essere la Motogp e le altre cilindrate dovevano servire solo per formare i piloti al grande passo in motogp

                            L'errore di fondo ? stato sempre e solo questo

                            La motogp fu creata solo ed esclusivamente per dar fastidio alla sbk

                            Non serviva a nulla e poi si ? perseverato nell'errore volendo formulaunizzarla a tutti i costi
                            molto piu' prosaicamente,
                            pecunia non olet...
                            in moto gp un pilota di mezza classifica guadagna il doppio di un campione del mondo 125/250...

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                            • Font Size
                              #134
                              Originally posted by paolobo View Post
                              molto piu' prosaicamente,
                              pecunia non olet...
                              in moto gp un pilota di mezza classifica guadagna il doppio di un campione del mondo 125/250...

                              esatto

                              solo che la cosa non penso che durer? ancora molto

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                                #135
                                Originally posted by Mr.Molla View Post
                                Boh !!! Una soluzione bisogna trovarla e coi suoi pro e contro questa ? la migliore ... altrimenti un Motore Superufficiale 600 costerebbe qualche manciata di Euro meno di un 1000 MotoGp

                                Cmq io rimango per i 4 tempi e per me NON hanno senso ne le 250 ne quelle zanzare di 125 !!!
                                Le 500 si che erano una figata !!!

                                Come NON ha senso per noi passare da un 125 da 15CV ... ad una depotenziata da 35cv (quelli di un 125 a potenza Normale) ... e poi lasciarci Ammazzare su belve da 200cv
                                Io ho avuto una Vespa elaborata (110 Kmh), poi un Malanca Elaborato da quasi 30CV ... poi sono passato a RD350 (55CV mi pare) ed era una Bomba a confronto ... poi VFR750 Elaborato (100CV) e c'era da Spaventarsi

                                Si dovrebbe dare spazio a Moto tra 250 e 400cc 4T e far sparire a breve anche la 125GP ... categoria per Bambini Nani che poi come Pedrosa si affaticano a Guidare le VERE Moto !!!
                                Mentre dei Ragazzi come Polita con un po' di fisico e tanto Manico ... sono tenuti in disparte !!!
                                Uno dei motivi della Debacle della Moto2 sono anche ste mezzeseghe (fisicamente parlando) di Campioni della 125 ... infatti Simeon (dalle Stock) ? quello che ha fatto il tempo migliore !!!

                                I Fantini si diano all'Ippica

                                Nulla contro chi ? piccolino, ma una categoria Entry Level come la 125 toglie spazio ai Piloti di Corporatura Normale e nelle Derivate ce ne sono Tantissimi decisamente Meritevoli
                                Non mi risulta che si favoriscano solo i fantini questo lo dici te....
                                Vero ? anche il fatto che Hauden Valentino Simoncelli non sono poi cos? bassi come dici. Non ? un fatto di quanto uno ? alto ci sono un sacco di fattori dietro e la strada ? assai difficile.
                                Su Polita ti dico che anche io lo stimo, con tutto il rispetto credo che Pedrosa non sia tanto peggio...

                                Sul fatto della 125 hai ragione o meglio ti daranno ragione in quanto fra 4 anni verr? abolita.... per far posto a cosa non si sa ma che sar? a 4T.

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