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Test Moto2 Valencia

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    #1

    Test Moto2 Valencia

    Da Motonline
    Le condizioni della pista sono ideali ma la nuova middle class non decolla e il migliore della giornata, Simon, si becca un secondo da Sofoglu sulla Supersport

    Primo test per le Moto2 a Valencia. In una giornata splendida e con la pista in condizioni ideali, sono scesi in pista i "pionieri" della nuova middle class che, dopo il clamoroso ritiro dell'Aprilia, ha per ora una griglia molto esigua e contorni tutti da definire.
    Molto interesse per il team di Aspar Martinez che, dopo aver perso le ciclistiche Aprilia utilizza provvisoriamente quelle del team BQR. E il pi? veloce della giornata ? Julian Simon, fresco campione della 125, proprio con una di queste realizzazioni spagnole.
    Il tempo non ? il massimo: 1.37.7 il miglior crono di Simon, lontano dall' 1.34.8, record della 250 su questo tracciato.
    Miglior tempo della giornata per Julian Simon, fresco di titolo della 125

    Alle spalle di Simon e con tempi molto ufficiosi, Roberto Rolfo in 1.38 con la Suter del team Italtrans, poi Mike Di Meglio in 1.39 con la BQR, a seguire Gadea, De Rosa con la Tech3 e Brannetti con la ADV ? CRP.
    Insomma, per ora non si vola, le moto fanno molto rumore, ma i tempi restano alti. Va considerato che il materiale ? molto grezzo, che parecchie moto sono al debutto, quindi ci pu? stare. Preoccupano le condizioni dei motori. Per ora la tendenza ? quella di usare propulsori Honda CBR 600 dotati di frizione antisaltellamento prodotta dalla Suter (che verr? usata da tutti in campionato) e di kit HRC. La preparazione dei propulsori costa circa 4000 euro e i risultati non possono essere miracolosi: si parla di una potenza di poco superiore a 125 cavalli, una decina in meno rispetto a quanto erogato dai migliori propulsori della Supersport.
    E infatti Sofuoglu, in azione con una Supersport, ha staccato Simon di un secondo abbondante! Come a dire: il record della 250 resta lontano, ma almeno bisognava essere gi? sul passo della Supersport. Strano che nessuno, soprattutto a Noale, non pensi a schierare una bella 250 con l'obiettivo di umiliare la Moto2. Per fare questo ci sarebbe anche un fantastico team a disposizione: quello pluriridato di Rossano Brazzi, appiedato dal ritiro dell'Aprilia. Chiss? che a qualcuno non venga in mente una bella sfida.
    A proposito, a Valencia c'era anche Luca Boscoscuro, team manager della squadra Gilera nelle passate stagioni che avrebbe dovuto guidare la squadra Aprilia Speedup. Il manager veneto ? alla ricerca di una moto per la sua squadra che dovrebbe schierare Talmacsi e Iannone: la missione ? difficile, ma c'? anche da salvare il contratto con lo sponsor dell'ungherese, la petrolifera Mol che ha fatto la voce grossa per il rispetto degli accordi.
    In compenso la situazione gomme ? gi? a posto: la Dunlop ha portato coperture gi? marcata "moto2" ed ? presente con la struttura tecnica usata lo scorso anno in 250. Domani si gira ancora, speriamo pi? velocemente!

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    #2
    che le cose possano migliorare è scontato ma non penso di molto.... in altre parole la 250 è superiore!

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      #3
      buahahhaha che bidoni

      altro che 250...

      prendono gli schiaffoni dalle SS

      gli sta bene a don Carmelo

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        #4
        qui l'articolo di gpone un pò più preciso

        Come scritto, sono sei le squadre scese a Valencia per il primo vero test della Moto2 in attesa della stagione 2010.

        Le realizzazioni non sono tutti al livello di quanto ci si poteva aspettare dopo tanto parlare della nuova categoria che deve sostituire la 250 GP. Infatti, molte delle moto viste a Valencia non sono altro che delle Supersport camuffate o elaborate.

        Da quest'ultimo discorso esula la Sutter che è realizzata con una certa professionalità. La moto svizzera è alla sua prima uscita nella versione con motore Honda, dopo aver fatto le prime prove con Yamaha. Alcuni pezzi utilizzati sulla prima versione sono stati montati anche sulla seconda che ha come primo elemento caratterizzante, ovviamente, una diversa distribuzione dei pesi.
        Roberto Rolfo che l'ha portata in pista si è trovato subito a suo agio, apprezzandone la stabilità. Con le gomme Dunlop da Moto2 il torinese ha coperto una settantina di giri con l'138"5 come miglior tempo. Saranno quattro squadre per otto piloti che utilizzeranno nel 2010 la moto svizzera; tra questi lo stesso Rolfo che gareggerà per i colori del team Italtrans.

        Come riferimento possiamo ricordare che lo stesso Rolfo nella gara del CEV di novembre ha stabilito il miglior tempo in 1'38"4 (mentre Daniel Riva con la Blusens BQR girò in 1'37"270) e che Crutchlow nella gara modniale si Supersport stabilì la pole position in 1035"865.

        Grande attenzione ha destato la Tech 3 portata in pista da Raffaele De Rosa che può contare sull'esperienza di Daniele Romagnoli come responsabile tecnico. La nuova moto assomiglia molto alla M1 e qualcuno insinua che dietro il progetto possa esserci la Yamaha stessa. Il pilota napoletano nel finale è caduto (senza conseguenze) ma ha fatto in tempo a realizzare il crono di 1'39"22.

        Nessun rilevamento cronometrico, invece, per Sito Pons che ha fatto scendere in pista il figlio Alex e Sergio Gadea (Hector Faubel arriverà domani) con la tedesca Kalex.

        Lavoro di messa a punto per il Team San Marino che ha portato in pista la ADV AT02, guidata da Brannetti, mentre irrilevante ai fini dell'analisi in ottica Moto2 la prova di West con la MZ, in realtà una Supersport camuffata.

        In serata si dovrebbe tenere la ipotizzata riunione tra i team "orfani" dell'Aprilia per valutare eventuali azioni. Nel paddock, oltre a Martinez (che ha fatto girare Di Meglio e Simon con la BQR Blusens) e il suo braccio destro Borsoi, c'era anche Luca Boscoscuro

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          #5
          Originally posted by Gabri44 View Post
          Da Motonline
          Le condizioni della pista sono ideali ma la nuova middle class non decolla e il migliore della giornata, Simon, si becca un secondo da Sofoglu sulla Supersport

          Primo test per le Moto2 a Valencia. In una giornata splendida e con la pista in condizioni ideali, sono scesi in pista i "pionieri" della nuova middle class che, dopo il clamoroso ritiro dell'Aprilia, ha per ora una griglia molto esigua e contorni tutti da definire.
          Molto interesse per il team di Aspar Martinez che, dopo aver perso le ciclistiche Aprilia utilizza provvisoriamente quelle del team BQR. E il pi? veloce della giornata ? Julian Simon, fresco campione della 125, proprio con una di queste realizzazioni spagnole.
          Il tempo non ? il massimo: 1.37.7 il miglior crono di Simon, lontano dall' 1.34.8, record della 250 su questo tracciato.
          Miglior tempo della giornata per Julian Simon, fresco di titolo della 125

          Alle spalle di Simon e con tempi molto ufficiosi, Roberto Rolfo in 1.38 con la Suter del team Italtrans, poi Mike Di Meglio in 1.39 con la BQR, a seguire Gadea, De Rosa con la Tech3 e Brannetti con la ADV ? CRP.
          Insomma, per ora non si vola, le moto fanno molto rumore, ma i tempi restano alti. Va considerato che il materiale ? molto grezzo, che parecchie moto sono al debutto, quindi ci pu? stare. Preoccupano le condizioni dei motori. Per ora la tendenza ? quella di usare propulsori Honda CBR 600 dotati di frizione antisaltellamento prodotta dalla Suter (che verr? usata da tutti in campionato) e di kit HRC. La preparazione dei propulsori costa circa 4000 euro e i risultati non possono essere miracolosi: si parla di una potenza di poco superiore a 125 cavalli, una decina in meno rispetto a quanto erogato dai migliori propulsori della Supersport.
          E infatti Sofuoglu, in azione con una Supersport, ha staccato Simon di un secondo abbondante! Come a dire: il record della 250 resta lontano, ma almeno bisognava essere gi? sul passo della Supersport. Strano che nessuno, soprattutto a Noale, non pensi a schierare una bella 250 con l'obiettivo di umiliare la Moto2. Per fare questo ci sarebbe anche un fantastico team a disposizione: quello pluriridato di Rossano Brazzi, appiedato dal ritiro dell'Aprilia. Chiss? che a qualcuno non venga in mente una bella sfida.
          A proposito, a Valencia c'era anche Luca Boscoscuro, team manager della squadra Gilera nelle passate stagioni che avrebbe dovuto guidare la squadra Aprilia Speedup. Il manager veneto ? alla ricerca di una moto per la sua squadra che dovrebbe schierare Talmacsi e Iannone: la missione ? difficile, ma c'? anche da salvare il contratto con lo sponsor dell'ungherese, la petrolifera Mol che ha fatto la voce grossa per il rispetto degli accordi.
          In compenso la situazione gomme ? gi? a posto: la Dunlop ha portato coperture gi? marcata "moto2" ed ? presente con la struttura tecnica usata lo scorso anno in 250. Domani si gira ancora, speriamo pi? velocemente!
          ma magari

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            #6
            Strano che nessuno, soprattutto a Noale, non pensi a schierare una bella 250 con l'obiettivo di umiliare la Moto2. Per fare questo ci sarebbe anche un fantastico team a disposizione: quello pluriridato di Rossano Brazzi, appiedato dal ritiro dell'Aprilia. Chiss? che a qualcuno non venga in mente una bella sfida.
            Da quello che avevo capito non ? permesso da regolamento, mi sbaglio io(molto probabile) o questo non sa nemmeno di cosa scrive

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              #7
              Originally posted by polsogrippato View Post
              ma magari
              ma magari ch??

              E' vietato dal regolamento

              solo monomarca Honda 600 spompo

              l'articolista ha scritto una cagata grossa come una casa

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                #8
                ma la bimota quando si vedra'???

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                  #9
                  Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                  ma la bimota quando si vedra'???
                  sui giornali, quando chiudono i battenti.


                  no scherzi a parte, qualche foto era gi? uscita, ma aveva un telaio in traliccio di tubi che pareva peggio di quello di un monster.. sminchissimo!

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                    #10
                    Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                    ma la bimota quando si vedra'???
                    maddechè!!

                    hanno ancora i fornitori da pagare....


                    Tu le hai viste le DB7 nel civ quest'anno?
                    Last edited by giuseppe_d; 09-12-09, 23:18.

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                      #11
                      Originally posted by giuseppe_d View Post
                      maddech?!!

                      hanno ancora i fornitori da pagare....


                      Tu le hai viste le DB7 nel civ quest'anno?
                      aspetta un mese, due al massimo.

                      uscir? l'articolo: "Bimota nel C.I.V. 2010 per vincere!"

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                        #12
                        Originally posted by Alberto2811 View Post
                        sui giornali, quando chiudono i battenti.


                        Questa ? violenza...........

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                          #13
                          Originally posted by giuseppe_d View Post
                          qui l'articolo di gpone un p? pi? preciso

                          Come scritto, sono sei le squadre scese a Valencia per il primo vero test della Moto2 in attesa della stagione 2010.

                          Le realizzazioni non sono tutti al livello di quanto ci si poteva aspettare dopo tanto parlare della nuova categoria che deve sostituire la 250 GP. Infatti, molte delle moto viste a Valencia non sono altro che delle Supersport camuffate o elaborate.

                          Da quest'ultimo discorso esula la Sutter che ? realizzata con una certa professionalit?. La moto svizzera ? alla sua prima uscita nella versione con motore Honda, dopo aver fatto le prime prove con Yamaha. Alcuni pezzi utilizzati sulla prima versione sono stati montati anche sulla seconda che ha come primo elemento caratterizzante, ovviamente, una diversa distribuzione dei pesi.
                          Roberto Rolfo che l'ha portata in pista si ? trovato subito a suo agio, apprezzandone la stabilit?. Con le gomme Dunlop da Moto2 il torinese ha coperto una settantina di giri con l'138"5 come miglior tempo. Saranno quattro squadre per otto piloti che utilizzeranno nel 2010 la moto svizzera; tra questi lo stesso Rolfo che garegger? per i colori del team Italtrans.

                          Come riferimento possiamo ricordare che lo stesso Rolfo nella gara del CEV di novembre ha stabilito il miglior tempo in 1'38"4 (mentre Daniel Riva con la Blusens BQR gir? in 1'37"270) e che Crutchlow nella gara modniale si Supersport stabil? la pole position in 1035"865.

                          Grande attenzione ha destato la Tech 3 portata in pista da Raffaele De Rosa che pu? contare sull'esperienza di Daniele Romagnoli come responsabile tecnico. La nuova moto assomiglia molto alla M1 e qualcuno insinua che dietro il progetto possa esserci la Yamaha stessa. Il pilota napoletano nel finale ? caduto (senza conseguenze) ma ha fatto in tempo a realizzare il crono di 1'39"22.

                          Nessun rilevamento cronometrico, invece, per Sito Pons che ha fatto scendere in pista il figlio Alex e Sergio Gadea (Hector Faubel arriver? domani) con la tedesca Kalex.

                          Lavoro di messa a punto per il Team San Marino che ha portato in pista la ADV AT02, guidata da Brannetti, mentre irrilevante ai fini dell'analisi in ottica Moto2 la prova di West con la MZ, in realt? una Supersport camuffata.

                          In serata si dovrebbe tenere la ipotizzata riunione tra i team "orfani" dell'Aprilia per valutare eventuali azioni. Nel paddock, oltre a Martinez (che ha fatto girare Di Meglio e Simon con la BQR Blusens) e il suo braccio destro Borsoi, c'era anche Luca Boscoscuro
                          parli di questa ?



                          beh,e' una garanzia,e' quella della mitica cera EMULSIO !

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                            #14
                            cos hanno 90cavalli questi motori honda di serie ??!!

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                              #15
                              Comunque la "Sutter" è forse, mancando oramai Aprilia, la più professionale.....

                              Comunque sembra una tutto ancora troppo approssimativo, vedremo....
                              Last edited by yzfr1rossa; 10-12-09, 09:09.

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