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    #151
    Le moto2 ancora non fanno 1 metro in gara e c'è già chi le ammette alle proprie gare.
    Gli organizzatori del TT pare che le vogliano ammttere al Senior TT e quelli della NW 200 potrebbero farle gareggiare in futuro.

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      #152
      Originally posted by Mr.Molla View Post
      Beh se Bayliss e i vari Vermuelen Toseland Haga etc sono ad un livello scandalosamente basso fate voi

      Allora guardiamo cosa fa Capirossi con la Suzuki
      Melandri con Ducati e Kawasaki
      Pedrosa con la moto migliore del Mondo
      Lorenzo se NON avesse una Moto sviluppata da Rossi
      e soprattutto cosa faceva Stoner prima della Ducati
      !!!
      Ci rimane solo Rossi che fa finta di prendere paghe da Lorenzo, o le prende dalla Strapotenza della Ducati o dall'Affidabilit? della Honda che NON ha depotenziato per fare 3 Gare con lo stesso motore (magari credete alla favola della gomma fredda da termo coperte, ma la caduta di Stoner ? da Motore Rotto)

      Invece, per parlar bene anche dei Nani ... sono un po' di stagioni che un certo Elias quando capita (per i privati ci sono solo occasioni) f? veder delle belle cose ... e quando Stoner aveva la Honda clienti ... lui passava Rossi dentro ad una "Esse" !!! (se lo f? Rossi ok, lui ? stato considerato un pazzo)
      Boh ... io ho visto un Sorpasso Fantastico a prescindere dai Nomi !!!
      Ancora quest'anno ha fatto il meglio che poteva ... ma l'hanno relegato alla Moto2 per dare spazio ai nuovi arrivi della 250 ... se vi pare ?

      Piloti buoni sono da tutte le parti ... per? nelle GP fanno le prime DONNE ... nelle Derivate gli DANNO il GAS !!!


      Rossi ora ? anche ingegnere
      E' arrivato secondo dietro a Pedrosa in 250, pensa te facendo solo 2 zeri

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        #153
        Originally posted by Thunder-Rage View Post
        Spies vedremo ma Bayliss che in SBK vinceva guardando dall'altra parte in 3 stagioni motogp e una wild card ha vinto una gara
        Dov'? sto mostro?
        Livello scandalosamente basso in SBK? Super-ducati SBK? Livello astronomico in GP? In GP han sempre dato al povero Bayliss dei ferri da stiro al posto di moto competitive?
        Datemi del rissoso ma io Bayliss sto mostro non ce lo vedo viste le magre figure in GP... Grande persona ma come pilota non vado oltre il bravo, il fenomeno lo dedico ad altri...
        Originally posted by Mr.Molla View Post
        Beh se Bayliss e i vari Vermuelen Toseland Haga etc sono ad un livello scandalosamente basso fate voi

        Allora guardiamo cosa fa Capirossi con la Suzuki
        Melandri con Ducati e Kawasaki
        Pedrosa con la moto migliore del Mondo
        Lorenzo se NON avesse una Moto sviluppata da Rossi
        e soprattutto cosa faceva Stoner prima della Ducati !!!
        Ci rimane solo Rossi che fa finta di prendere paghe da Lorenzo, o le prende dalla Strapotenza della Ducati o dall'Affidabilit? della Honda che NON ha depotenziato per fare 3 Gare con lo stesso motore (magari credete alla favola della gomma fredda da termo coperte, ma la caduta di Stoner ? da Motore Rotto)

        Invece, per parlar bene anche dei Nani ... sono un po' di stagioni che un certo Elias quando capita (per i privati ci sono solo occasioni) f? veder delle belle cose ... e quando Stoner aveva la Honda clienti ... lui passava Rossi dentro ad una "Esse" !!! (se lo f? Rossi ok, lui ? stato considerato un pazzo)
        Boh ... io ho visto un Sorpasso Fantastico a prescindere dai Nomi !!!
        Ancora quest'anno ha fatto il meglio che poteva ... ma l'hanno relegato alla Moto2 per dare spazio ai nuovi arrivi della 250 ... se vi pare ?

        Piloti buoni sono da tutte le parti ... per? nelle GP fanno le prime DONNE ... nelle Derivate gli DANNO il GAS !!!

        Molla non so se la tua risposta era riferita a quello che avevo scritto io ma le prestazioni in MotoGP di tutti i pilotoni SBK ? davanti agli occhi di tutti, che nessuno abbia mai avuto una moto competitiva non ci credo (soprattutto Toseland, ma anche Bayliss quando stava sulla honda gialla avrebbe dovuto volare invece non riusciva a guidarla )... Questi vincono dill? e vengono a prendere sganassoni deqqu?.... tutti con un complotto contro? O non hanno le giuste basi tecniche per essere competitivi nei GP? O semplicemente quelli della GP, che se la tirano ok, ma dan pi? gas di loro?
        Non ho la risposta ma che facciano tutti magre figure fin'ora ? di dominio pubblico... vedremo se Spies cambier? le cose o se le buscher? malamente pure lui

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          #154
          Il fatto che le Moto2 siano anche più lente delle SS può essere anche perchè "arrangiate" da team privati o ditte private che cercano di rifare una moto da Mondiale, mentre le SS sono sviluppate direttamente dalle Case Costruttrici e forse ne sanno qualcosa di più o hanno più tecnologia e la sanno usare.

          Ezpeleta ha voluto fare la sfida MOTOGP MOTO2 contro SBK SS e ci sta che non sia un successo questa categoria.

          Non mettiamoci a dire che i piloti sono meglio di qua o di la son sempre piloti che lottano nelle prime posizioni nei rispettivi campionati quindi si deduce che siano VELOCI.

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            #155
            Ragazzi secondo me è un po' prestino per sputare sentenze su questa moto2, capisco che si pretenda giustamente che vada a rimpiazzare quelle stupende moto 2 tempi che hanno corso fin'ora però i motivi per cui ancora i tempi sono più alti sia delle 250 e soprattutto delle ss ci sono eccome.
            Primo tra tutti la gomma Dunlop che le moto 2 hanno a disposizione ora, dura all'inverosimile, capace di durare 40 giri.
            Secondo un'elettronica, quella delle moto 2, che non ha niente a che vedere con quella delle ss. In moto 2 si usa una centralina HRC che permette ben poco.
            Terzo fà anche la sua piccola parte il motore che per ora sulle varie moto 2 ha circa un 15 cv meno rispetto a una buona ss.
            Tranquilli che quando sarà il momento le moto2 andranno ben più forte delle ss (cosa già successa in test precedenti) e si avvicineranno molto alle 250.

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              #156
              Originally posted by Thunder-Rage View Post
              Molla non so se la tua risposta era riferita a quello che avevo scritto io ma le prestazioni in MotoGP di tutti i pilotoni SBK ? davanti agli occhi di tutti, che nessuno abbia mai avuto una moto competitiva non ci credo (soprattutto Toseland, ma anche Bayliss quando stava sulla honda gialla avrebbe dovuto volare invece non riusciva a guidarla )... Questi vincono dill? e vengono a prendere sganassoni deqqu?.... tutti con un complotto contro? O non hanno le giuste basi tecniche per essere competitivi nei GP? O semplicemente quelli della GP, che se la tirano ok, ma dan pi? gas di loro?
              Non ho la risposta ma che facciano tutti magre figure fin'ora ? di dominio pubblico... vedremo se Spies cambier? le cose o se le buscher? malamente pure lui
              Sono due mondi a parte... Cos? come c'erano gli specialisti delle piccole cilindrate (Nietro 12+1 titoli) cos? ci sono gli specialisti delle 4T o delle gp..
              E comunque la vera moto da gara resta il 2t: LEGGERE (le 500 pesavano 115kg poi 130), potenti (i 4t aspirati a oltre 400cv/litro neanche in f1 ci arrivano), senza freno motore (che in gp sono diventati matti a limitare)...
              Forse da questo punto di vista l'unica architettura che potrebbe reggere il confronto ? il wankel, ma per qualche oscuro motivo ? stato bandito da qualsiasi competizione, pur avendo vinto a le mans nel 1991

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                #157
                Originally posted by Racing_34 View Post
                Sono due mondi a parte... Cos? come c'erano gli specialisti delle piccole cilindrate (Nietro 12+1 titoli) cos? ci sono gli specialisti delle 4T o delle gp..
                E comunque la vera moto da gara resta il 2t: LEGGERE (le 500 pesavano 115kg poi 130), potenti (i 4t aspirati a oltre 400cv/litro neanche in f1 ci arrivano), senza freno motore (che in gp sono diventati matti a limitare)...
                Forse da questo punto di vista l'unica architettura che potrebbe reggere il confronto ? il wankel, ma per qualche oscuro motivo ? stato bandito da qualsiasi competizione, pur avendo vinto a le mans nel 1991
                Il wankel, che a svilupparlo davvero darebbe calci pressoch? a qualunque motore conosciuto ha talmente tanti "punti deboli" che per la produzione di serie non interessa a nessuno, soprattutto non gli interessa spenderci su senza essere sicuri di avere un ritorno a breve termine, quindi per evitare di essere costretti a spenderci dei soldi sopra (perch? su uno lo usa gli altri o si adeguano o lo prendono nel didietro) han fatto prima a bandirlo...

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                  #158
                  Originally posted by Thunder-Rage View Post
                  Il wankel, che a svilupparlo davvero darebbe calci pressoch? a qualunque motore conosciuto ha talmente tanti "punti deboli" che per la produzione di serie non interessa a nessuno, soprattutto non gli interessa spenderci su senza essere sicuri di avere un ritorno a breve termine, quindi per evitare di essere costretti a spenderci dei soldi sopra (perch? su uno lo usa gli altri o si adeguano o lo prendono nel didietro) han fatto prima a bandirlo...
                  pero non credo che il motore alternativo 50 anni fa avesse tanti punti forti. O meglio probabilmente presentava problemi analoghi al wankel attuale.... Solo che per questo ci sono stati 50 anni di sviluppo fatto da n costruttori per n impieghi diversi. Mentre per il rotativo solo mazda e norton hanno fatto qualcosa di concreto. E personalmente credo che per una moto solo pista, o meglio da competizineL i problemi consumi e inquinamento siano secondari rispetto a performance ed affidabilit?. Poi tutto quello che non c'? non pesa e non si pu? rompere, e xome filosofia si dovrebbe sposare alla perfezione con un mondo come quello delle corse

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                    #159
                    Buahahaha, mi hanno pubblicato il commento!!!

                    Prove moto e scooter, pregi e difetti dei modelli in uscita, novità dai Saloni. Listini e quotazioni moto nuove o usate


                    Autore: Michelangelo

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                      #160
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Buahahaha, mi hanno pubblicato il commento!!!

                      Prove moto e scooter, pregi e difetti dei modelli in uscita, novità dai Saloni. Listini e quotazioni moto nuove o usate


                      Autore: Michelangelo


                      seeee
                      tutto qui?


                      ho postato certi commenti in passato su MV e Ducati che i talebani mi si mangiavano

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                        #161
                        Originally posted by Gabri44 View Post
                        Non mettiamoci a dire che i piloti sono meglio di qua o di la son sempre piloti che lottano nelle prime posizioni nei rispettivi campionati quindi si deduce che siano VELOCI.
                        Questo ? ci? che volevo dire riguardo ai piloti ... ? questione solo di dare fiducia ai Piloti meritevoli, e dal mondo delle derivate ne potrebbero derivare tanti !!!
                        NON scordiamoci che in MotoGp i Piloti bravi sono 4 e basta ... tutti gli altri fanno +o- "brutta figura" come quelli arrivati dalla SBK !!!
                        Stendo un velo pietoso per Dovizioso ... che mi ? sempre piaciuto e in cui speravo ... ma che quest'anno ha fatto veramente Skifo ...
                        Probabilmente perch? ha dovuto guidare la Moto di Pedrosa ... e cos? ?, e anche molto peggio, per chi arriva dalla SBK

                        Per la Moto2 ok Gomme da 40giri ... ma si s? che Dunlop Durano di+ e una trentina sono la Gara ... quindi il miglioramento NON pu? essere tanto anche se sicuramente ci sar? ...
                        Sulla Potenza mettiamo pure 15cv in meno ... ma ricordiamoci che ci sono pure 30kg di differenza ... quindi il rapporto peso/potenza ? favorevole (oltre a superpilotini da 40kg bagnati) ...

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                          #162
                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          Questo è ciò che volevo dire riguardo ai piloti ... è questione solo di dare fiducia ai Piloti meritevoli, e dal mondo delle derivate ne potrebbero derivare tanti !!!
                          NON scordiamoci che in MotoGp i Piloti bravi sono 4 e basta ... tutti gli altri fanno +o- "brutta figura" come quelli arrivati dalla SBK !!!
                          Stendo un velo pietoso per Dovizioso ... che mi è sempre piaciuto e in cui speravo ... ma che quest'anno ha fatto veramente Skifo ...
                          Probabilmente perchè ha dovuto guidare la Moto di Pedrosa ... e così è, e anche molto peggio, per chi arriva dalla SBK

                          Per la Moto2 ok Gomme da 40giri ... ma si sà che Dunlop Durano di+ e una trentina sono la Gara ... quindi il miglioramento NON può essere tanto anche se sicuramente ci sarà ...
                          Sulla Potenza mettiamo pure 15cv in meno ... ma ricordiamoci che ci sono pure 30kg di differenza ... quindi il rapporto peso/potenza è favorevole (oltre a superpilotini da 40kg bagnati) ...

                          Sarà forse che quei 4 hanno veramente qualcosa in più??

                          Poi se la metti su questo piano, lavorare su gp ed sbk è già troppo tardi. Credo che la maggioranza dei talenti persi non ha nemmeno preso in considerazione le corse per la barriera all'ingresso che sono i costi, da subito. Quindi da questo punto di vista bisogna lavorare sulle categorie promozionali
                          Last edited by Racing_34; 21-12-09, 10:36.

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                            #163
                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            magari credete alla favola della gomma fredda da termo coperte, ma la caduta di Stoner ? da Motore Rotto
                            ho trovato sto video



                            in effetti al momento del volo di stoner (avvenuto quasi dritto) si sente un botto.....mi sa checcihai raGGione te

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                            • Font Size
                              #164
                              Originally posted by --Phoenix-- View Post
                              ho trovato sto video



                              in effetti al momento del volo di stoner (avvenuto quasi dritto) si sente un botto.....mi sa checcihai raGGione te
                              seee

                              e che m? i 4T grippano come i 2T?


                              ma sta bon...

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                                #165
                                Originally posted by giuseppe_d View Post
                                seee

                                e che m? i 4T grippano come i 2T?


                                ma sta bon...

                                a me ? successo... Si sono inchiodate le bronzine

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