Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ma secondo voi ? giusto...??
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
Originally posted by MiKiFF View PostUna riflessione...
... di certo senza Rossi la Yamaha vende meno, ma a vantaggio di chi???
... ma siamo sicuri sicuri che Rossi giovi alle vendite Ducati???
Visti i taleban ducatari che ci sono qui sul forum io dico di no...
Comment
-
ragazzi, ho letto solo qualche commento, quanti ne bastano per capire che qua c'è qualcuno che è davvero un esperto di economia e più nello specifico di sponsorship.
mi chiedo solo come mai marlboro, vodafone, nike e altri miliardi di marchi, spendano annualmente miliardi di dollari per apporre il loro marchio dove c'è visibilità.
CHE MASSA DI IGNORANTI CHE SONO!
Honda guadagnava con rossi, yamaha ha guadagnato ampiamente pagando 10.000.000 di dollari all'anno rossi, cosi come tutti gli investimenti per migliorare la m1 hanno dato i loro frutti perchè a guidarla c'è una calamita. e non ho detto calamità. quest'ultima sta su una rossa
se ho letto bene c'è qualcuno che minimizza l'impatto di immagine di rossi.. ma qua non ci si rende conto che a livello mediatico rossi è uno dei crack più potenti della storia degli sport motoristici.
scusate se mi permetto, ma almeno in questo ambito (non parlo quindi di corse nude e crude) qua c'è gente che non solo non capisce, ma si rifiuta di ammettere la realtà.
mi chiedo solo per quale motivo tiger woods guadagni oltre 120.000.000 di dollari all'anno, considerato che di premi per tornei ne percepisce grosso modo il 10%... e roger federer? e michael jordan? quest'ultimo da solo ha generato un giro d'affari di 10 miliardi di dollari. vi informo che a metà anni 80 la nike era un marchio che non superava la puma a livello di popolarità.. che dite, centra qualcosa mj?
centra qualcosa valentino rossi col fatto che agv abbia triplicato le sue vendite in meno di 10 anni?
no sicuramente è frutto del caso..
civic è un progetto vincente negli anni? verissimo. ma è sempre aumentata del 37% di anno in anno?
non ci si rende conto che rossi non vende le auto o i caschi, ma da visibilità. fa diventare ciò che sponsorizza un'opzione.
il ventenne era indeciso tra 147 e golf, ignorava quasi la civic, poi vede la pubblicità e si informa e scopre che non è malaccio e costa pure poco. diamine proviamola! non perchè l'ha detto rossi! ma perchè la pubblicità con rossi ha attirato la mia attenzione e mi ha spinto a guardarla.
dite un po' se fosse stato ukawa a fare la pubblicità del piedino fuori al passaggio a livello, sarebbe stata la stessa cosa? rossi ha impresso nella memoria una pubblicità che altrimenti sarebbe passata inosservata.
ma questo vi sfugge (e per essere equo sfugge anche a chi concorda nel dare la giusta importanza alle sponsorizzazioni). la gente non compra (comunque non solo) per una questione emotiva, me perchè ha delle alternative. ed è inevitabile che le alternavite debbano essere note. se la civic viene quasi ignorata come si può pretendere che sia un'alternativa per tutti i consumatori?
quanto alla yamaha, il know how delle corse si riversa a livello tecnico ma soprattutto a livello di immagine sui modelli di serie. cosi si spiega anche l'uscità di modelli cosi strepitosi, come l'r1 04 o la yamaha 06. eppure guarda un po' nelle loro categorie (sbk e ss) non hanno vinto un beneamato. dove sta la verità?
Comment
-
Originally posted by andreafitta View Postragazzi, ho letto solo qualche commento, quanti ne bastano per capire che qua c'? qualcuno che ? davvero un esperto di economia e pi? nello specifico di sponsorship.
mi chiedo solo come mai marlboro, vodafone, nike e altri miliardi di marchi, spendano annualmente miliardi di dollari per apporre il loro marchio dove c'? visibilit?.
Honda guadagnava con rossi, yamaha ha guadagnato ampiamente pagando 10.000.000 di dollari all'anno rossi, cosi come tutti gli investimenti per migliorare la m1 hanno dato i loro frutti perch? a guidarla c'? una calamita. e non ho detto calamit?. quest'ultima sta su una rossa
se ho letto bene c'? qualcuno che minimizza l'impatto di immagine di rossi.. ma qua non ci si rende conto che a livello mediatico rossi ? uno dei crack pi? potenti della storia degli sport motoristici.
scusate se mi permetto, ma almeno in questo ambito (non parlo quindi di corse nude e crude) qua c'? gente che non solo non capisce, ma si rifiuta di ammettere la realt?.
mi chiedo solo per quale motivo tiger woods guadagni oltre 120.000.000 di dollari all'anno, considerato che di premi per tornei ne percepisce grosso modo il 10%... e roger federer? e michael jordan? quest'ultimo da solo ha generato un giro d'affari di 10 miliardi di dollari. vi informo che a met? anni 80 la nike era un marchio che non superava la puma a livello di popolarit?.. che dite, centra qualcosa mj?
centra qualcosa valentino rossi col fatto che agv abbia triplicato le sue vendite in meno di 10 anni?
no sicuramente ? frutto del caso..
civic ? un progetto vincente negli anni? verissimo. ma ? sempre aumentata del 37% di anno in anno?
non ci si rende conto che rossi non vende le auto o i caschi, ma da visibilit?. fa diventare ci? che sponsorizza un'opzione.
il ventenne era indeciso tra 147 e golf, ignorava quasi la civic, poi vede la pubblicit? e si informa e scopre che non ? malaccio e costa pure poco. diamine proviamola! non perch? l'ha detto rossi! ma perch? la pubblicit? con rossi ha attirato la mia attenzione e mi ha spinto a guardarla.
dite un po' se fosse stato ukawa a fare la pubblicit? del piedino fuori al passaggio a livello, sarebbe stata la stessa cosa? rossi ha impresso nella memoria una pubblicit? che altrimenti sarebbe passata inosservata.
ma questo vi sfugge (e per essere equo sfugge anche a chi concorda nel dare la giusta importanza alle sponsorizzazioni). la gente non compra (comunque non solo) per una questione emotiva, me perch? ha delle alternative. ed ? inevitabile che le alternavite debbano essere note. se la civic viene quasi ignorata come si pu? pretendere che sia un'alternativa per tutti i consumatori?
quanto alla yamaha, il know how delle corse si riversa a livello tecnico ma soprattutto a livello di immagine sui modelli di serie. cosi si spiega anche l'uscit? di modelli cosi strepitosi, come l'r1 04 o la yamaha 06. eppure guarda un po' nelle loro categorie (sbk e ss) non hanno vinto un beneamato. dove sta la verit??
Io bevo solo Nasto azzurro... gnnnnnnauuuuuu
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- Send PM
Valentinoooooooo, coma fà la moto?
WUUUUUAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!
Last edited by giuseppe_d; 10-11-09, 14:22.
Comment
-
Originally posted by giuseppe_d View PostE' mio, funziona benissimo e non ? rovinato dai travasi di bile come il tuo
i travasi di bile me li fanno venire le cazzate che vomitate fuori ogni 3x2 voi RossiBoys. Se vi limitaste a tifare per il pilota e lasciaste stare di scrivere colossali putt@nate spacciandole per inconfutabili verit?, mi risparmierei volentieri il fastidio di rovinarvi la festa. Sicch?......
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- Send PM
Originally posted by marcomal View PostCarissimo
i travasi di bile me li fanno venire le cazzate che vomitate fuori ogni 3x2 voi RossiBoys. Se vi limitaste a tifare per il pilota e lasciaste stare di scrivere colossali putt@nate spacciandole per inconfutabili verit?, mi risparmierei volentieri il fastidio di rovinarvi la festa. Sicch?......
Oxford?
O Cambridge?
O rosicon?
Comment
-
Originally posted by marcomal View PostCarissimo
? normale che ogniuno difenda la sua posizione...
non ? normale invece...
SUKARE
Scherzo ovviamente
Comment
-
Originally posted by andreafitta View Postragazzi, ho letto solo qualche commento, quanti ne bastano per capire che qua c'? qualcuno che ? davvero un esperto di economia e pi? nello specifico di sponsorship.
mi chiedo solo come mai marlboro, vodafone, nike e altri miliardi di marchi, spendano annualmente miliardi di dollari per apporre il loro marchio dove c'? visibilit?.
Honda guadagnava con rossi, yamaha ha guadagnato ampiamente pagando 10.000.000 di dollari all'anno rossi, cosi come tutti gli investimenti per migliorare la m1 hanno dato i loro frutti perch? a guidarla c'? una calamita. e non ho detto calamit?. quest'ultima sta su una rossa
se ho letto bene c'? qualcuno che minimizza l'impatto di immagine di rossi.. ma qua non ci si rende conto che a livello mediatico rossi ? uno dei crack pi? potenti della storia degli sport motoristici.
scusate se mi permetto, ma almeno in questo ambito (non parlo quindi di corse nude e crude) qua c'? gente che non solo non capisce, ma si rifiuta di ammettere la realt?.
mi chiedo solo per quale motivo tiger woods guadagni oltre 120.000.000 di dollari all'anno, considerato che di premi per tornei ne percepisce grosso modo il 10%... e roger federer? e michael jordan? quest'ultimo da solo ha generato un giro d'affari di 10 miliardi di dollari. vi informo che a met? anni 80 la nike era un marchio che non superava la puma a livello di popolarit?.. che dite, centra qualcosa mj?
no sicuramente ? frutto del caso..
civic ? un progetto vincente negli anni? verissimo. ma ? sempre aumentata del 37% di anno in anno?
non ci si rende conto che rossi non vende le auto o i caschi, ma da visibilit?. fa diventare ci? che sponsorizza un'opzione.
il ventenne era indeciso tra 147 e golf, ignorava quasi la civic, poi vede la pubblicit? e si informa e scopre che non ? malaccio e costa pure poco. diamine proviamola! non perch? l'ha detto rossi! ma perch? la pubblicit? con rossi ha attirato la mia attenzione e mi ha spinto a guardarla.
dite un po' se fosse stato ukawa a fare la pubblicit? del piedino fuori al passaggio a livello, sarebbe stata la stessa cosa? rossi ha impresso nella memoria una pubblicit? che altrimenti sarebbe passata inosservata.
ma questo vi sfugge (e per essere equo sfugge anche a chi concorda nel dare la giusta importanza alle sponsorizzazioni). la gente non compra (comunque non solo) per una questione emotiva, me perch? ha delle alternative. ed ? inevitabile che le alternavite debbano essere note. se la civic viene quasi ignorata come si pu? pretendere che sia un'alternativa per tutti i consumatori?
quanto alla yamaha, il know how delle corse si riversa a livello tecnico ma soprattutto a livello di immagine sui modelli di serie. cosi si spiega anche l'uscit? di modelli cosi strepitosi, come l'r1 04 o la yamaha 06. eppure guarda un po' nelle loro categorie (sbk e ss) non hanno vinto un beneamato. dove sta la verit??
Le lezioncine da marketing novella2000 te le lascio volentieri. Facile distorcere un concetto, affiancargli esempi lampanti e noti a molti di sicuro impatto e poi stampare l'arringa finale per gloriarsi di un niente. Ma prima di scrivere il tuo mare di ovviet? hai letto da dove siamo partiti? Io ho solamente contestato numeri che Stradi e qualcun altro hanno snocciolato con la pomposaggine di chi dispensa la verit? ai mortali suffragandoli con ovviet? di marketing tipo le tue uscite che fanno presa su chi non abbia fatto alcuno studio sul commercio. Ti ripeto non esiste che si debba a Rossi il successo di vendite della R1 del 2004 non fosse per altro che non ? anche progettista di moto, o sbaglio? Sui suoi pro come showman non ho niente da obbiettare.
Ad ogni modo, ripeto, passer? sta ***** di Rossi-demia... poi magari (magari in senso di speranza, non solo di ipoteticit?) saremo in meno, ma staremo senza dubbio meglio!!
Buona Giornata a tutti
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- Send PM
minchia marcomal
t'ha preso proprio male il nono titolo eh?
se vince il decimo che fai?
ti bruci vivo in piazza?Last edited by giuseppe_d; 10-11-09, 14:38.
Comment
-
Originally posted by giuseppe_d View Posti talebanducatari comprerebbero qualsiasi cosa basta che sopra ci sia il famoso scudettino.
... inoltre se hanno un minimo di coerenza almeno la met? degli attuali possessori dovrebbe vendere la moto per non condividerla col NEMICO...
Comment
X
Comment