Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Beh, visto hce i problemi italiani sono legati tutti ad un crocefisso o al fatto che Valentino sia la causa o il bene del ns sport...facciamo una cosa sola e risolviamo.
Creiamo una religione apposta e appendiamo il 46 dappertutto! E poi...giù agli infedeli!!!
Beh, visto hce i problemi italiani sono legati tutti ad un crocefisso o al fatto che Valentino sia la causa o il bene del ns sport...facciamo una cosa sola e risolviamo.
Creiamo una religione apposta e appendiamo il 46 dappertutto! E poi...giù agli infedeli!!!
Quoto tutto
Gli infedeli come Ultrone saranno costretti a rivedere Brno 2001 e Welkom 2004 fino a crollare psicologicamente e dichiarare di tifare per Rossi e dire che è il più forte
io ho un amico che si ? comprato il casco dell'agv perch? lo indossa Rossi, ed ? pure venuto da me a raccontarmi che quando te lo vendono dentro alla scatola ti danno anche le stelline da aggiungerci man mano che rossi vince i campionati
No caro... Rossi ha capito bene il business!! E' un grande showman oltre che un grande pilota! Se fosse solo un grande pilota e zero Showman non staremmo neanche qui a discutere perch? forse molti non saprebbero nemmeno cos'? il motomondiale, pardon... motogp!
ragazzi, ho letto solo qualche commento, quanti ne bastano per capire che qua c'? qualcuno che ? davvero un esperto di economia e pi? nello specifico di sponsorship.
mi chiedo solo come mai marlboro, vodafone, nike e altri miliardi di marchi, spendano annualmente miliardi di dollari per apporre il loro marchio dove c'? visibilit?.
CHE MASSA DI IGNORANTI CHE SONO!
Honda guadagnava con rossi, yamaha ha guadagnato ampiamente pagando 10.000.000 di dollari all'anno rossi, cosi come tutti gli investimenti per migliorare la m1 hanno dato i loro frutti perch? a guidarla c'? una calamita. e non ho detto calamit?. quest'ultima sta su una rossa
se ho letto bene c'? qualcuno che minimizza l'impatto di immagine di rossi.. ma qua non ci si rende conto che a livello mediatico rossi ? uno dei crack pi? potenti della storia degli sport motoristici.
scusate se mi permetto, ma almeno in questo ambito (non parlo quindi di corse nude e crude) qua c'? gente che non solo non capisce, ma si rifiuta di ammettere la realt?.
mi chiedo solo per quale motivo tiger woods guadagni oltre 120.000.000 di dollari all'anno, considerato che di premi per tornei ne percepisce grosso modo il 10%... e roger federer? e michael jordan? quest'ultimo da solo ha generato un giro d'affari di 10 miliardi di dollari. vi informo che a met? anni 80 la nike era un marchio che non superava la puma a livello di popolarit?.. che dite, centra qualcosa mj?
centra qualcosa valentino rossi col fatto che agv abbia triplicato le sue vendite in meno di 10 anni?
no sicuramente ? frutto del caso..
civic ? un progetto vincente negli anni? verissimo. ma ? sempre aumentata del 37% di anno in anno?
non ci si rende conto che rossi non vende le auto o i caschi, ma da visibilit?. fa diventare ci? che sponsorizza un'opzione.
il ventenne era indeciso tra 147 e golf, ignorava quasi la civic, poi vede la pubblicit? e si informa e scopre che non ? malaccio e costa pure poco. diamine proviamola! non perch? l'ha detto rossi! ma perch? la pubblicit? con rossi ha attirato la mia attenzione e mi ha spinto a guardarla.
dite un po' se fosse stato ukawa a fare la pubblicit? del piedino fuori al passaggio a livello, sarebbe stata la stessa cosa? rossi ha impresso nella memoria una pubblicit? che altrimenti sarebbe passata inosservata.
ma questo vi sfugge (e per essere equo sfugge anche a chi concorda nel dare la giusta importanza alle sponsorizzazioni). la gente non compra (comunque non solo) per una questione emotiva, me perch? ha delle alternative. ed ? inevitabile che le alternavite debbano essere note. se la civic viene quasi ignorata come si pu? pretendere che sia un'alternativa per tutti i consumatori?
quanto alla yamaha, il know how delle corse si riversa a livello tecnico ma soprattutto a livello di immagine sui modelli di serie. cosi si spiega anche l'uscit? di modelli cosi strepitosi, come l'r1 04 o la yamaha 06. eppure guarda un po' nelle loro categorie (sbk e ss) non hanno vinto un beneamato. dove sta la verit??
Comment