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Le dichiarazioni di Stoner.

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    #46
    Originally posted by Giu72 View Post
    NO!!!!!!
    Alberto, concentrati!!!!

    Il pilota esce con la moto 2 ma con le gomme "buone", fa il giro "tirando" per scaldare bene le gomme e rientra ai box per prendere la moto 1 con la quale va ad allinearsi sulla griglia, che non monta le gomme da gara e senza tirare per risparmiare benzina.

    Poi i meccanici portano le gomme con le termo a mano, rodate e scaldate con la moto 2 per montarle sulla moto 1 gi? alineata sulla griglia.

    Pi? chiaro adesso?
    per me lo era anche prima...grazie di avermelo spiegato...ieri non si era capito!!

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      #47
      Originally posted by giuseppe_d View Post
      e quando scusa?
      a memoria mi sembrava anni fa sotto l'acqua, magari erro ma a memoria mi sembrava di si, poi si rialzo, o cmq riusci a ripartire.

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        #48
        A me la super-strategia torna, e forse ? questo che giustifica i primi giri alla morte di Stoner.

        Per? una cosa: se i pneumatici che mette sul muletto del primo giro a fiamma (che sono quelli che poi monteranno sulla griglia alla moto) sono quelli di gara, la domanda ?: come fanno a fare un giro a palla ?

        In sostanza: se quei pneumatici sono freddi per la gara, lo sono anche per il muletto, quindi, come ? possibile che facciano un primo giro fortissimo ?

        Mia conclusione: NON ? un giro fortissimo !

        Probabilmente ? un giro forte, e se c'? un rischio di caduta comunque questa si verifica per il muletto !

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          #49
          Originally posted by sgamino81 View Post
          a memoria mi sembrava anni fa sotto l'acqua, magari erro ma a memoria mi sembrava di si, poi si rialzo, o cmq riusci a ripartire.
          nel 2001 al mugello, sotto al diluvio, ma nel giro di allineamento, che a differenza del w.u. lap da pi? tempo pre schierarsi in griglia.

          direi che la differenza ? abissale.. sia per le condizioni atmosferiche che per il momento..

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            #50
            Originally posted by Zul View Post
            A me la super-strategia torna, e forse ? questo che giustifica i primi giri alla morte di Stoner.

            Per? una cosa: se i pneumatici che mette sul muletto del primo giro a fiamma (che sono quelli che poi monteranno sulla griglia alla moto) sono quelli di gara, la domanda ?: come fanno a fare un giro a palla ?

            In sostanza: se quei pneumatici sono freddi per la gara, lo sono anche per il muletto, quindi, come ? possibile che facciano un primo giro fortissimo ?

            Mia conclusione: NON ? un giro fortissimo !

            Probabilmente ? un giro forte, e se c'? un rischio di caduta comunque questa si verifica per il muletto !
            io aggiungerei anche che non serve per "scaldare" le gomme ma per "pulirle"

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              #51
              Originally posted by andreafitta View Post
              nel 2001 al mugello, sotto al diluvio, ma nel giro di allineamento, che a differenza del w.u. lap da pi? tempo pre schierarsi in griglia.

              direi che la differenza ? abissale.. sia per le condizioni atmosferiche che per il momento..
              e bravo il mio talebano!

              ottima memoria

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                #52
                ho l'impressione che nel 2011 ci saluta per la honda...spero di sbagliarmi
                fossi in lui non lascerei mai la ducati che gli ha fatto la moto su misura e che lo coccola come un figlio

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                  #53
                  Perche c'e' differenza?
                  Cioe' ovviamente sul bagnato e' piu facile cadere!!!
                  Che sia avvenuto nel giro di allineamento e' fortuna, perche ha avuto il tempo di cambiare moto

                  per il resto le reputo 2 cazz ate che son capitate e fine!!

                  boh certo che se si tratta del proprio beniamino... si giustifica porprio tutto.. mah...

                  Ripeto che sul bagnato sia piu facile cadere nn lo metto in dubbio, ma... ma andava pianino come doveva adare pianino stoner....


                  Originally posted by andreafitta View Post
                  nel 2001 al mugello, sotto al diluvio, ma nel giro di allineamento, che a differenza del w.u. lap da pi? tempo pre schierarsi in griglia.

                  direi che la differenza ? abissale.. sia per le condizioni atmosferiche che per il momento..

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                    #54
                    Originally posted by sgamino81 View Post
                    Perche c'e' differenza?
                    Cioe' ovviamente sul bagnato e' piu facile cadere!!!
                    Che sia avvenuto nel giro di allineamento e' fortuna, perche ha avuto il tempo di cambiare moto


                    guarda che dal giro di allineamento alla partenza del giro di ricognizione passano almeno 15 minuti con le moto ferme in griglia sulle termocoperte e i fotografi a fare i bavosi con le ombrelline


                    ti fai un giro di pista a piedi in un quarto d'ora e tocchi pure il culo alle ombrelline

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                      #55
                      Esatto, per qello ho detto e' semplicemente stato fortunato a farlo a quel giro, perche ha avuto il tempo per tornare e salire sull'altra moto.

                      ma entrambi i giri sono 2 giri a passo lentissimo, dove magari per scarsa concentrazione o per regolazioni particolari di moto sono caduti.
                      tutto qui

                      han fatto 2 caz zate
                      o son stati 2 sfortunati (se la causa e' stata la moto)
                      solo che rossi e' stato fortunato perche ha a vuto il tempo.

                      ma ai piei occhi sono 2 pirletti. nonche uno lo giustifico e l'altro no!


                      Originally posted by giuseppe_d View Post
                      guarda che dal giro di allineamento alla partenza del giro di ricognizione passano almeno 15 minuti con le moto ferme in griglia sulle termocoperte e i fotografi a fare i bavosi con le ombrelline


                      ti fai un giro di pista a piedi in un quarto d'ora e tocchi pure il culo alle ombrelline

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                        #56
                        E ciò dimostra ancora una volta che la carriera di Rossi è basata solo sul culo!!

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                          #57
                          Originally posted by giuseppe_d View Post
                          E ci? dimostra ancora una volta che la carriera di Rossi ? basata solo sul culo!!


                          No, e' che quando si finiscono le argomentazioni si passa ai luoghi comuni

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                            #58
                            Originally posted by sgamino81 View Post
                            Esatto, per qello ho detto e' semplicemente stato fortunato a farlo a quel giro, perche ha avuto il tempo per tornare e salire sull'altra moto.

                            ma entrambi i giri sono 2 giri a passo lentissimo, dove magari per scarsa concentrazione o per regolazioni particolari di moto sono caduti.
                            tutto qui

                            han fatto 2 caz zate
                            o son stati 2 sfortunati (se la causa e' stata la moto)
                            solo che rossi e' stato fortunato perche ha a vuto il tempo.

                            ma ai piei occhi sono 2 pirletti. nonche uno lo giustifico e l'altro no!

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                            • Font Size
                              #59
                              Senza andare a vedere negli anni indietro chi ha fatto quell'errore e chi no ? un errore che capita e ci pu? stare l'errore.

                              Il fatto abbastanza "grave" ? che c'? una procedura precisa per evitare questo problema con le gomme e lui l'ha volutamente saltata.

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                                #60
                                Ma li avete mai visti i Gp? La corsia box si apre per un tot di minuti nei quali i piloti possono uscire e rientrare tutte le volte che vogliono. Non solo 2 giri, in teoria se tirano a morte potrebbero farne anche di più. La gara scorsa Lorenzo ha calcolato male i tempi ed è rientrato trovando poi la corsia chiusa e partendo così in ultima posizione.

                                La strategia giustificherebbe i primi giri di Stoner che riesce sempre ad andare più forte degli altri da subito.
                                Last edited by amon77; 09-11-09, 17:16.

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