gpone:
Ben nascoste sui camion o nei retro-box di alcuni team ci sono alcune delle Moto 2 che vedremo in pista il prossimo anno. Quella nella foto appartiene al team di Fausto Gresini ed ? una Moriwaki, giunta alla sua nona incarnazione.
Il progetto del campionato che sostituir? il mondiale 250, fortemente voluto dalla Dorna, sta per? attraversando una fase di stallo e dalle 39 moto inizialmente presenti in una lista di pre-iscrizione fatta circolare all?Estoril, sono gi? cadute circa la met? sotto la scure della recessione economica.
Presentarsi al via del muovo mondiale, infatti, coster? comunque due milioni (circa) di Euro e si sono gi? tirati indietro nomi importanti come quello di Kenny Roberts e della Pramac. Dalle prime stime un numero credibile di partecipanti potrebbe essere attorno a 20.
?Io ho gi? versato la cauzione per l?iscrizione ? ci ha detto ieri Fausto Gresini ? ed investito il denaro necessario nelle moto. Diciamo che 400.000 euro li ho gi? messi sul piatto, ma non ? detto che investir? il successivo 1.400.000, a meno che la situazione non cambi. Dopo dodici anni per la prima volta il team Gresini chiuder? una stagione con il bilancio in rosso, e per una stagione ci pu? stare, ma ? un segnale pericoloso?.
?Queste moto non avranno pi? di 130/135 cv ? ha detto Fabrizio Cecchini, responsabile tecnico della squadra ? il motore di serie non pu? reggerne di pi?. La Honda aveva detto circa 150? Impossibile, con il sistema di motori tutti uguali ed a rotazione?.
La moto oggetto della fotografia sui mezzi manubri aveva ancora i blocchetti di serie, con tanto di deviatori per le frecce. Se questo ? un prototipo. Se questo ? un mondiale.
Ben nascoste sui camion o nei retro-box di alcuni team ci sono alcune delle Moto 2 che vedremo in pista il prossimo anno. Quella nella foto appartiene al team di Fausto Gresini ed ? una Moriwaki, giunta alla sua nona incarnazione.
Il progetto del campionato che sostituir? il mondiale 250, fortemente voluto dalla Dorna, sta per? attraversando una fase di stallo e dalle 39 moto inizialmente presenti in una lista di pre-iscrizione fatta circolare all?Estoril, sono gi? cadute circa la met? sotto la scure della recessione economica.
Presentarsi al via del muovo mondiale, infatti, coster? comunque due milioni (circa) di Euro e si sono gi? tirati indietro nomi importanti come quello di Kenny Roberts e della Pramac. Dalle prime stime un numero credibile di partecipanti potrebbe essere attorno a 20.
?Io ho gi? versato la cauzione per l?iscrizione ? ci ha detto ieri Fausto Gresini ? ed investito il denaro necessario nelle moto. Diciamo che 400.000 euro li ho gi? messi sul piatto, ma non ? detto che investir? il successivo 1.400.000, a meno che la situazione non cambi. Dopo dodici anni per la prima volta il team Gresini chiuder? una stagione con il bilancio in rosso, e per una stagione ci pu? stare, ma ? un segnale pericoloso?.
?Queste moto non avranno pi? di 130/135 cv ? ha detto Fabrizio Cecchini, responsabile tecnico della squadra ? il motore di serie non pu? reggerne di pi?. La Honda aveva detto circa 150? Impossibile, con il sistema di motori tutti uguali ed a rotazione?.
La moto oggetto della fotografia sui mezzi manubri aveva ancora i blocchetti di serie, con tanto di deviatori per le frecce. Se questo ? un prototipo. Se questo ? un mondiale.
Comment