Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
a prescindere dai commenti sulla nuova categoria, il fatto che ci siano i blocchetti può significare anche nulla...magari li hanno usati per dare dei terminali alle centraline o ad altri comandi quali TC, mappature o altro di elettronico
esempio stupido:
il tastino delle quattro frecce -------> Lunch control
Fari posizione-abbaglianti-----------> 2 mappature diverse
frecce----------------------------->sinistra- tempo sul giro e destra-dati tecnici sul computerino
ecc ecc, per esempio...
anche perchè
primo... non ci sono fanali e frecce..
secondo
visto il tempo che ci hanno messo a montare carene e ammenicoli vari non credo gli sia mancato quello di levare i blocchetti....
Non conosco la centralina HRC, ma per esempio la centralina YEC della yamaha supersport, utilizza un cablaggio compatibile con l'originale, che prevedere di utilizzare proprio i blocchetti elettrici di serie, con i connettori identici.
Visto che la moto2 in questione monterà sicuramente un 600cc stradale, preparato supersport, è facile che la motivazione dei blocchetti elettrici "stradali" sia proprio quella..
Però vorrei capire cosa ha determinato questa flessione, dopo l'entusiasmo iniziale per la motogp2, e tutti già sapevano ampiamente che i costi c'erano, poi ora sono quasi meno della motogp ! Che è successo ???
E' successo che alle chiacchiere(già ridicole e fumose di loro) poi sono seguiti i fatti
E i fatti, quando si passa dal 2T al 4t, dicono sempre che i costi REALI minimo sono il doppio
Figuriamoci se la moto2 fosse stata davvero una categoria prototipi
Sarebbe costata più o meno come la motogp
La verità è che il motomondiale sta morendo. Purtroppo è tenuto in vita solo ed esclusivamente dalla bolla mediatica di Rossi. Le gare sono sempre più noiose e stanno diventando simili alla F1 con trenini di moto che non si sorpassano e dove distacchi di 2 decimi sul giro non riescono a venire recuperati in nessun modo
Purtroppo Ezpeleta non ha ne le capacità di organizzare alcunchè che non sia solo un evento mediatico
Se domani Rossi smettesse di correre il motomondiale perderebbe il 90% dell'interesse da parte di sponsor e spettatori
Se continua così la SBK ne prenderà il posto.
E la cosa, da un lato mi dispiace perchè eliminare in prototipi è una brutta cosa ma dall'altro mi fa piacere perchè si vedranno correre moto derivate, seppur molto lontanamente, da quelle in vendita
E' successo che alle chiacchiere(già ridicole e fumose di loro) poi sono seguiti i fatti
E i fatti, quando si passa dal 2T al 4t, dicono sempre che i costi REALI minimo sono il doppio
Giuseppe non prenderla come un'offesa personale ma proprio non hai centrato il problema...
I costi di sviluppo e manutenzione di un motore da corsa è vero che raddoppiano passando dai 2T ai 4T...
... ma in questa formula non c'è alcun sviluppo ed il costo della manutenzione è tutto a carico della honda, tra l'altro con un costo esiguo compreso nella fornitura annua ben inferiore ai 100.000 €...
... dunque dov'è il baco???
Il problema è che prima Aprilia ti forniva un pacchetto completo, di 2 moto, ad un prezzo tanto elevato in sè quanto in realtà basso se constatiamo quanto adesso i singoli fornitori (gomme, telai, sospensioni eccetera) fanno arrivare a costare questa Moto2!!!
Giuseppe non prenderla come un'offesa personale ma proprio non hai centrato il problema...
I costi di sviluppo e manutenzione di un motore da corsa ? vero che raddoppiano passando dai 2T ai 4T...
... ma in questa formula non c'? alcun sviluppo ed il costo della manutenzione ? tutto a carico della honda, tra l'altro con un costo esiguo compreso nella fornitura annua ben inferiore ai 100.000 ?...
... dunque dov'? il baco???
Il problema ? che prima Aprilia ti forniva un pacchetto completo, di 2 moto, ad un prezzo tanto elevato in s? quanto in realt? basso se constatiamo quanto adesso i singoli fornitori (gomme, telai, sospensioni eccetera) fanno arrivare a costare questa Moto2!!!
Sticazzi, 2 milioni per una stagione in Moto2?!?!
Ma meno male dovevano abbattere i costi standardizzando i motori ed eliminandone la manutenzione.....siamo punto e a capo.
Sticazzi, 2 milioni per una stagione in Moto2?!?!
Ma meno male dovevano abbattere i costi standardizzando i motori ed eliminandone la manutenzione.....siamo punto e a capo.
sì ma così la hando esce bellamente dalla crisi mondiale....e l'anno prossimo la rivediamo ank all'eicma
i costi non sò quanto riescano a ridurli ma aspetterei a dire che le moto2 non saranno competitive ed il campionato sarà noioso secondo mè ci stupiranno
già ai tempi della motogp 990 si parlava del 4 tempi nella 250...
ovviamente si prevedeva una 600 libera.. l'avessero fatta oltre a costare come e più di una motogp, probabilmente avrebbe dato paga alle moto della classe regina, ma a che prezzo?
l'ho detto dall'inizio che la moto2 ? una sonora fregnaccia messa in piedi da quell'incompetente di Ezpeleta in combutta con qualche deficiente della honda che aveva pippato troppo...
Comment