Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Burgess risponde..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Burgess risponde..

All'affermazione di Lorenzo, "non ? Rossi che mette a punto la mia moto, lo facciamo io e Ramon Forcada", il buon Jeremy ha risposto:
    " La M1 ? una moto sviluppata da Valentino, ed ? stata sviluppata cos? bene che possono guidarla tutti. I team Yamaha hanno accesso ai dati raccolti col lavoro che noi abbiamo fatto in questi anni, in particolare con la Bridgestone nel 2008. Ed ? chiaro che limitarsi a guidare una moto gi? sviluppata ? molto pi? facile che svilupparla. Infatti in Yamaha abbiamo un pilota che la sviluppa, Valentino, e dall'altro lato del garage c'? un ragazzo, Lorenzo, che si limita a guidarla".
    Ora a voi...

• Font Size
    Beh
    non penso sia cosi banale guidare una moto sviluppata da un altro!
    cioe' puo' essere che:

Bravo rossi che sviluppa una moto in maniera neutra... ma cmq sara' sempre e comunque uno sviluppo adatto al suo modo di guidare...
    e magari bravo lorenzo che sa guidare BENE una moto sviluppata da un altro....

E' un discorso "a doppio taglio"....

poi ovvio i tifosi vedranno da una parte i detrattori dall'altra...

Comment

• Font Size
      il discorso di Burgess secondo me non fa una piega,
      sviluppare una moto significa frla andare forte per tutti, cosa che la yamaha bene o male è,
      guardate per esempio honda e ducati, la prima va forte solo con pedrosa (e non ditemi che il dovi è tanto più lento perchè non ci credo) mentre la ducati finchè c'era loris, bene o male erano tutte quante pari (bayliss, gibberpippa etc) ora con il canguro va forte solo lui, non è più sviluppo è personalizzazione!

Comment

• Font Size
        Puo' essere vero...
        ma puo' essere anche vero che, lorenzo sa guidare una moto sviluppata da un altro, o cmq sui problemi che essa crea alla sua guida.

Originally posted by toto#77 View Post
        il discorso di Burgess secondo me non fa una piega,
        sviluppare una moto significa frla andare forte per tutti, cosa che la yamaha bene o male ?,
        guardate per esempio honda e ducati, la prima va forte solo con pedrosa (e non ditemi che il dovi ? tanto pi? lento perch? non ci credo) mentre la ducati finch? c'era loris, bene o male erano tutte quante pari (bayliss, gibberpippa etc) ora con il canguro va forte solo lui, non ? pi? sviluppo ? personalizzazione!

Comment

• Font Size
          è la verità ! Lorenzo si è trovato una moto competitiva bella e pronta, poi addirittura quando ha messo le Bridgestone ha infastidito Vale non poco ! Lorenzo è talentuoso come pochi, ma la moto c'era e non l ha sviluppata lui !

Comment

• Font Size
            quante putt@nate tutte insieme che mi tocca leggere......

perchè secondo te toto, se una scelta tecnica permettesse a Valentino di tirare giù mezzo secondo a giro (tiro fuori un esempio del menga a caso, che so, forcellone più lungo e meno rigido) lui lo scarterebbe perchè non è sviluppo ma personalizzazione??? Non diciamo troppe c@zzate in un colpo solo!! E' indubbio che sia Rossi e la sua squadra ad indirizzare lo sviluppo della M1, è altrettanto indubbio che Lorenzo si ritrovi a guidare una moto competitiva grazie al loro lavoro, ma o Lorenzo ha la stessa guida di Rossi oppure è lui con i suoi meccanici che si sistemano la moto ogni weekend.... non mi pare di vedere Rossi uscire con ogni yama e sistemarla ad ogni pilota, tanto + che lo stesso Colin Edwards aveva parlato di un uso di gomme differenti per valentino ed altrettanto differenti setup che non si addicevano al suo stile di guida (questo accadeva con Michelin ma probabilmente accadrà anche ora). In verità anche la yamaha M1 prima dell'arrivo di Lorenzo vinceva SOLO ED ESCLUSIVAMENTE con Rossi.

Comment

• Font Size
              Tutto ciò è talmente palese ed ovvio che non c'era alcun bisogno di ricordarlo.

Comment

• Font Size
                E' normale che l'ha sviluppata rossi, lorenzo ? arrivato la stagione scorsa!
                E poi come fa a sapere che se l'avessero fatta sviluppare a lorenzo sarebbe andata piano???

Mi sembra un p? un discorso del caxxo, un polemica inutile e infruttuossa.

Comment

• Font Size
                  presumo che le geometria delle moto sia pressoche identica ! differenze di setting sospensione ed elettronica chiaramente ci sono perchè hanno uno stile di guida diverso ! ma resta il fatto che la base geometria-baricentro ed elettronica della moto è frutto di uno sviluppo fatto dal tem Yamaha-Burgess in anni di lavoro !
                  a conferma della tesi quest anno ha messo le Bridgestone e non ha più fatto cadute tipo-superman ! il pacchetto copia-incolla e modifica unatantum ..funziona !

Comment

• Font Size
                    Originally posted by FEDER1CO View Post
                    E poi come fa a sapere che se l'avessero fatta sviluppare a lorenzo sarebbe andata piano???

penso che non si tratta di polemica , si tratta solo di zittire Lorenzo..pur bravo !

Comment

• Font Size
                      Sviluppare una moto vuol dire cercare di farla pi? possibile adatta al suo stile.
                      Non credo che in yamaha dicano a rossi di sviluppare una moto che vada bene un p? per tutti anche se per lui non ? il massimo!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by FEDER1CO View Post

verissimo, ma ? evidente che generalmente le moto sviluppate da Rossi hanno fatto andare veloci tutti quelli che la guidavano (Ukawa e Hayden in Honda... Gibernau in Honda, Edwards in Yamaha e ora Lorenzo... la prova del 9 sarebbe la Ducati a questo punto).

Comment

• Font Size
                          Beh una Yamaha che ha sempre fatto schifo, portata ad essere la miglior moto del lotto, di sicuro non è di Lorenzo e dei suoi meccanici il merito, questo è poco ma sicuro.

Lorenzo evidentemente apporta solo delle piccole modifiche congrue al suo stile di guida, ma quello che dire burges è sacrosanto, uno l'ha sviluppata e l'ha portata nel gradino piu alto del podio, l'altro ci si è solo seduto sopra dando gas.

Non venite a dire che Lorenzo sviluppa la M1 perchè allora possiamo credere agli asini che volano

Comment

• Font Size
                            No! Sicuramente non l'ha mai sviluppata, ma penso anche non glielo abbiano neanche mai consentito.
                            Sicuramente se Lorenzo voleva qualche modifica per sentire meglio la moto assolutamente non se lo cagavano.
                            Non voglio mettere in dubbio che rossi sia stato molto bravo a sviluppare la moto, ma penso anche non sia stata data la possibilit? a nessun'altro di provarci.
                            Forse perch? negli anni prima di rossi sentivano le caxxate di dieci piloti e veniva fuori un mezzo bidone di moto.

Comment

• Font Size
                              A beh vorrei ben vedere che non gli abbiano permesso di stravolgere una moto, che un'altro ha portato ai livelli attuali dal nulla

Comment

X
                              Working...
                              X