Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda di raro spessore: le saponette...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Beh... se stoner arriva a grattare le pedaline... se usasse una saponetta ancora più bassa gratterebbe i contrappesi dei manubri!

e come lui.. penso ad altri (Elias, Hopkins ai tempi d'oro)
    Last edited by catoblepa; 27-10-09, 13:10.

Comment

• Font Size
      Originally posted by TheEngineer View Post
      Se guardi bene ti accorgi che le saponette le sfiorano non fanno come noi amatori che ci facciamo un pezzo di sonno su ..... e molte volte non appena incominciano a toccare tirano un po su il ginocchio in modo da piegare di + ... io nella mia piccola esperienza .... quando cominciai a grattare saponette, le potevo tenere al massimo due giornate di pista ... alla terza grattuggiavo la tuta .... poi mi sono illuminato e ho cominciato a sfiorarle + delicatamente e in alcune curve a rialzare il ginocchio in modo da piegare un po di + ..... e da allora mi durano una vita!
      Per questo io che proprio fermo fermo non sono non le ho MAI cambiate...

Ma il quesito era diverso, hanno spessori grossi ma piegano molto di pi?, la cosa sembra in contraddizione PROPRIO perch? l'usura non pare essere un fattore rilevante...

Comment

• Font Size
        INSOMMA FATE AVERE QUESTI SLIDER A MIKIFF ALTRIMENTI CI TORTURA TUTTO L'INVERNO!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
          queste sono le dainese da bagnato...

Comment

• Font Size
            Il terribile29 non si contraddice mai!!!!!!
            Magari avere 1/1000 della sua esperienza.

Comment

• Font Size
              Originally posted by FaBiEttO#27 View Post
              quando corrono al sachsering rossi e altri li ho sempre visti con la doppia saponetta a sinistra
              eh beh ci sono quasi solo curve a sinistra al sachs

Comment

• Font Size
                c'? da dire che molti dilettanti in pista consumano le saponette (anche in maniera anomala) semplicemente perch? per loro la saponetta consumata e la spalla chiusa = manico millenario

Comment

• Font Size
                  Per me i piloti usano le saponette come riferimento INTERMEDIO.

Cio? quando tocca la saponetta loro hanno il rferimento dal quale scendono ancora, ma di una certa misura limitata.

Questo mi sembra evidentente dalle mille foto, compresa quella famosa di Valentino e dei granelli di polvere: la saponetta ha toccato molti gradi prima, e da quel momento la discesa in piega ? progredita, ma penso in modo pi? delicato e meno evidente.

Lo si vede in quasi tutte le foto: la distanza da terra la si misura addirittura dal bacino, o dalla spalla !!!

Quindi la saponetta dopppia serve a nient'altro che a dare il segnale PRIMA rispetto all'asciutto: da quel momento la discesa in piega ? pi? dolce.

Bo ?

Comment

• Font Size
                    c'è da dire anche che dipende da curve e curve...ad esempio non ricodo in questo momento come si chiama ma al mugello c'è una curva assolutamente da grandi angoli di piega..per intenderci con la mia r1 04 la gamba era completamente attaccata al telaio e tra moto e asfalto cera solo la mia gamba incastrata...in pratica non potevo spostare ne in su o in giu la gamba perchè era come incastrata tra moto e asfalto e il mezzo manubrio a pochi centimetri da terra....comunque la saponetta per la maggior parte si tocca appena quindi credo che sia un dettaglio da poco avere una piu alta o piu bassa ...tranne che per il bagnato...la forse è meglio averne una un po piu alta

Comment

X
                    Working...
                    X