Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Analisi stagione Stoner...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Analisi stagione Stoner...

Complimenti e onore a Valentino che ha conquistato con merito questo 9? titolo. Io per? da buon Ducatista e fan del canguro vorrei analizzare un attimo la stagione di Stoner, sono fermamente convinto che senza il "problema" Valentino avrebbe avuto sicuramente la vita molto pi? dura!

Innanzi tutto, lo scorso anno Valentino ha conquistato 373 punti contro i 280 di Casey, quindi la differenza ? di 93 punti, quest'anno ora ad una gara dal termine siamo a -66 e male che vada si potrebbe concludere con - 91.

Anche oggi Casey ha confermato che se sta bene ? dura batterlo, confermando che da Barcellona in poi, la moto andava bene, ma con sue stesse parole "era lui il limite della moto" infatti da Barcellona in poi nel 2008 (CAT. NED. USA. GER. GBR. in ordine diverso a seconda della stagione) ha avuto una media di 22 punti, nel 2007 la media era di 21 mentre quest'anno mettendoci sopra pure l'erroraccio della scelta delle gomme a Donington la media ? solo di 12 punti!!! Quindi una potenziale perdita di circa 10 punti a gara!

Passiamo ai 3 GP non disputati per rimettersi in sesto, mettiamo solo che nel caso peggiore fosse stato il 4? dei fantastici... il che si produce in 13 punti x 3 ovvero 39 punti!

Sommando i 50 punti persi nei 5 GP precedenti allo stop con i 39 dei 3 GP non disputati si arriva ad un totale di 89 punti lastiati per strada per il "malore" in questa stagione che confrontati con il potenziale -91 fa si che il distacco sarebbe stato di soli 2 punti a fine stagione!

Lastiando a Vale i punti conquistati (quindi senza togliere posizioni che magari con Stoner in campo non avrebbe guadagnato) e confrontando i potenziali punti di Stoner si evince che probabilmente il mondiale si sarebbe deciso a Valencia tra i 2 litiganti degli ultimi anni.

Ok che non si vince niente con i se e con i ma... ma con l'ora in pi? dell'ora solare non so che fare... allora mi sono messo a fare questi ragionamenti.

Cmq ancora complimenti a Vale e anche un po' da Stoner che c'ha fatto rivedere di che pasta ? fatto!

• Font Size
    Originally posted by Atommyk View Post
    Complimenti e onore a Valentino che ha conquistato con merito questo 9? titolo. Io per? da buon Ducatista e fan del canguro vorrei analizzare un attimo la stagione di Stoner, sono fermamente convinto che senza il "problema" Valentino avrebbe avuto sicuramente la vita molto pi? dura!

Innanzi tutto, lo scorso anno Valentino ha conquistato 373 punti contro i 280 di Casey, quindi la differenza ? di 93 punti, quest'anno ora ad una gara dal termine siamo a -66 e male che vada si potrebbe concludere con - 91.

Anche oggi Casey ha confermato che se sta bene ? dura batterlo, confermando che da Barcellona in poi, la moto andava bene, ma con sue stesse parole "era lui il limite della moto" infatti da Barcellona in poi nel 2008 (CAT. NED. USA. GER. GBR. in ordine diverso a seconda della stagione) ha avuto una media di 22 punti, nel 2007 la media era di 21 mentre quest'anno mettendoci sopra pure l'erroraccio della scelta delle gomme a Donington la media ? solo di 12 punti!!! Quindi una potenziale perdita di circa 10 punti a gara!

Passiamo ai 3 GP non disputati per rimettersi in sesto, mettiamo solo che nel caso peggiore fosse stato il 4? dei fantastici... il che si produce in 13 punti x 3 ovvero 39 punti!

Sommando i 50 punti persi nei 5 GP precedenti allo stop con i 39 dei 3 GP non disputati si arriva ad un totale di 89 punti lastiati per strada per il "malore" in questa stagione che confrontati con il potenziale -91 fa si che il distacco sarebbe stato di soli 2 punti a fine stagione!

Lastiando a Vale i punti conquistati (quindi senza togliere posizioni che magari con Stoner in campo non avrebbe guadagnato) e confrontando i potenziali punti di Stoner si evince che probabilmente il mondiale si sarebbe deciso a Valencia tra i 2 litiganti degli ultimi anni.

Ok che non si vince niente con i se e con i ma... ma con l'ora in pi? dell'ora solare non so che fare... allora mi sono messo a fare questi ragionamenti.

Cmq ancora complimenti a Vale e anche un po' da Stoner che c'ha fatto rivedere di che pasta ? fatto!
    La progressione geometrica di cui al ragionamento non tiene conto di un dato essenziale: ora Stoner sta correndo senza nessuna pressione addosso e, quindi, ? facilitato nel compito.
    Senza lo stop si sarebbe giocato il mondiale con Vale e Lorenzo, questo ? sicuro, ma da l? a dire che in bagarre mondiale avrebbe fatto sicuramente 70 punti nelle ultime tre gare un po' ce ne corre...

Comment

• Font Size
      si beh i ragionamenti cosi' non rispecchiano mai la realta' pero' e' probabile che quest'anno sarebbe stato lui il primo avversario di rossi....speriamo che il 2010 sia un anno senza problemi e di solo gas in pista!

Comment

• Font Size
        io l'ho detto che siete diventati come i biaggisti

se...

ma...

vedrete...

l'anno prossimo...

Comment

• Font Size
          con i se e con i ma valentino avrebbe 10 titoli (mi riferisco al 2006).. PERO' NON LI HA, quindi sti calcoli sono inutili

fine del discorso
          Last edited by Alberto2811; 25-10-09, 10:39.

Comment

• Font Size
            oddio.. se bastasse il non avere la pressione... toseland, hayden, depuniet.. avrebbero ammazzato il campionato
            Last edited by AndreaRS250; 25-10-09, 10:40.

Comment

• Font Size
              vabbè dai, ormai i giochi sono fatti...

il gioco dei "se" e dei "ma" sarà fine a sè stesso ma è anche divertente...

e l'inverno è lungo

Comment

• Font Size
                Originally posted by MrBrandy View Post
                vabb? dai, ormai i giochi sono fatti...

il gioco dei "se" e dei "ma" sar? fine a s? stesso ma ? anche divertente...

e l'inverno ? lungo
                te mi sei simpatico!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Atommyk View Post
                  te mi sei simpatico!
                  :brinda:

seriamente, ? comunque un pensiero che ho fatto anch'io... SE Stoner fosse rimasto in pista, le cose SAREBBERO potute andare diversamente, visto che nonostante le assenza e la clamorosa topica delle gomme rain ha raggiunto un solido terzo posto... non lo sapremo mai, come non sapremo cosa effettivamente aveva: l'importante ? che, come sembra, sia un problema risolto

comunque ? andata cos?, ha vinto il pi? bravo e costante, dietro di lui Lorenzo che sta crescendo e si candida al posto di futuro "cannibale" spalla a spalla con Casey che si riconferma velocissimo: che mi ha deluso in questo campionato ? stato Pedrosa, che non riesce ancora ad avere la consistenza che dovrebbe avere e... lo spettacolo, che troppe volte ? mancato

ci vediamo nel 2010, ora c'? da sudare ancora un po' con la SBK

Comment

• Font Size
                    Originally posted by MrBrandy View Post
                    :brinda:

seriamente, ? comunque un pensiero che ho fatto anch'io... SE Stoner fosse rimasto in pista, le cose SAREBBERO potute andare diversamente, visto che nonostante le assenza e la clamorosa topica delle gomme rain ha raggiunto un solido terzo posto... non lo sapremo mai, come non sapremo cosa effettivamente aveva: l'importante ? che, come sembra, sia un problema risolto

comunque ? andata cos?, ha vinto il pi? bravo e costante, dietro di lui Lorenzo che sta crescendo e si candida al posto di futuro "cannibale" spalla a spalla con Casey che si riconferma velocissimo: che mi ha deluso in questo campionato ? stato Pedrosa, che non riesce ancora ad avere la consistenza che dovrebbe avere e... lo spettacolo, che troppe volte ? mancato

ci vediamo nel 2010, ora c'? da sudare ancora un po' con la SBK
                    Ecco, era l'analisi che volevo leggere, non le solite menate "Con i se e con i ma" lo so anche che non si arriva da nessuna parte... per? le analisi ponderate come le tue sono cmq interessanti.

Comment

• Font Size
                      Atommyk, purtroppo che non c'è non ha mai ragione....

La tua riflessione è corretta, però la verità che Valetino è Campione Del Mondo per la 9 volta...
                      Il resto è aria fritta......

Comment

• Font Size
                        Tommy....conterraneo mio....cosa mi combini (come stai caro?),
                        Sono sicuro che con stoner in attività il modiale sarebbe stato più combattuto e qui non ci piove, ma ricorda che Valentino in 14 anni di carriera non ha saltato un gp, quindi bravo stoner per l'ennesima vittoria, ma non mi sento di dire che avrebbe vinto il campionato, uno degli ingredienti per il mondiale (direi il più importante) è la regolarità (ricorda Haiden), quindi:
                        COMPLIMENTI VALE 9 VOLTE CAMPIONE!

Comment

• Font Size
                          ma infatti ragazzi io non voglio assolutamente togliere nulla all'impresa di Rossi, come ho gi? scritto in altre thread a pi? riprese e come Spies in SBK ha vinto il migliore, semplicemente a mio parere avrebbe potuto aver vita pi? dura senza il malore di Stoner.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by toto#77 View Post
                            Tommy....conterraneo mio....cosa mi combini (come stai caro?),
                            Qua tutto bene, un po' deluso per com'? andata in SBK ma ci rifaremo!

Comment

• Font Size
                              le corse non si fanno coi calcoli, coi se e con i ma... si fanno e basta!

se il responso della pista e' questo e' inutile stare a smenare con le statistiche i punti di qua di la, speriamo che l'anno prossimo stia "bene" e vediamo se riesce a battere vale... sara' dura, auguri!

Comment

X
                              Working...
                              X