.....per chi vuole vedere le prove 250 andate qui http://www.rojadirecta.org/
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Sepang Fp1
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
le dichiarazioni del campione
Rossi: "Nessun problema. Ed ho il passo migliore"
Che sia cirro, cumulo, strato o nembo, purché ci sia. La salvezza è nelle nuvole, secondo Rossi, perché quaggiù in Malesia “se ce n'è una tra te ed il sole, fanno 38 gradi e ti salvi. Ma se rimani sotto la candela...” e compie un gesto lineare con la mano, dall'alto verso il basso, indice e pollice uniti, scuotendo la testa. Come dire: “Non c'è scampo”. D'altro canto, l'equatore è appena un po' più in là, e fa il proprio dovere.
Rispetto al GP d'Australia, dove Valentino si era mosso bene subito, mentre Lorenzo aveva penato, qui a Sepang la situazione si presentata differente: bene Lorenzo, che ha arraffato la pole position, sfilandola ad uno Stoner che pure era sembrato imbattibile, mentre Valentino Rossi ha raccolto appena la quarta posizione, lasciato alle spalle anche da Dani Pedrosa. Le cose si mettono male?
“Ma no” afferma Valentino. “Nessun problema particolare; semplicemente, ho utilizzato gomme usate fino alla fine, per capire come si comportava la moto scivolando molto”. L'eredità lasciata dalla sperimentazione è un distacco dal compagno di squadra di mezzo secondo, ma anche il convincimento di essere in palla, con un passo che, per sette volte, lo ha portato sotto il 2”03. Lorenzo ci è riuscito sei volte, una di meno; e se o spagnolo ha compiuto quattro giri consecutivi (gli ultimi, quelli della pole) sul ritmo di 2'02” e rotti, Valentino ha messo a segno due tempi quasi identici al quarto ed ventitreesimo giro, ed in entrambi i casi sfiorando il proprio crono migliore: un bell'andare, per tutta l'ora.
E' il frutto del “Metodo Phillip Island”, che a sua volta era debitore, per la propria esecuzione, al “Sistema Misano”. Insomma, la vera preoccupazione, in questo momento, non è il tempo cronometrico, ma quello atmosferico. La ricetta, per far fronte alle ingiurie, è “bere molto, dormire molto. Sali minerali”.
In previsione gara, la situazione è ancora tranquilla, ed i nervi distesi: “Ho conquisto i miei titoli sia con una vittoria, sia con un risultato diverso”. A conti fatti, comunque, solo due volte (nel 1997 e nel 2005) Rossi ha messo la corona in cassaforte accontentandosi di un piazzamento. L'impressione, però, è che quest'anno la filosofia sia “venga come venga, ma venga”.
E' stata una annata dura.
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM