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Certo che anche la gara di ieri...

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    #1

    Certo che anche la gara di ieri...

    Capisco le derapate...
    ma di sorpassi... manco l'ombra....

    2 palle....
    Last edited by sgamino81; 19-10-09, 08:42.

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    #2
    i sorpassi si fanno quando si va piano... Ieri la guida di quei due su una pista vera, con la P maiuscola, valeva il prezzo del biglietto

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      #3
      La gara di F1 di ieri ha visto più sorpassi che non nelle ultime 3 gare di motogp con Hamilton e Button (molto bella la lotta con il bravo giapponese della Toyota) protagonisti di bei sorpassi e di belle rimonte.

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        #4
        Originally posted by Racing_34 View Post
        i sorpassi si fanno quando si va piano... Ieri la guida di quei due su una pista vera, con la P maiuscola, valeva il prezzo del biglietto
        S? ma il terzo ? arrivato a quasi 20 secondi di distacco.
        Che gara ??

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          #5
          Originally posted by gillescorona View Post
          La gara di F1 di ieri ha visto pi? sorpassi che non nelle ultime 3 gare di motogp con Hamilton e Button (molto bella la lotta con il bravo giapponese della Toyota) protagonisti di bei sorpassi e di belle rimonte.
          kamui kobayashi rivelazione del gran premio!!! veramente una gara carina e button finalmente aggressivo!

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            #6
            Originally posted by Racing_34 View Post
            i sorpassi si fanno quando si va piano... Ieri la guida di quei due su una pista vera, con la P maiuscola, valeva il prezzo del biglietto
            Sinceramente non condivido pero'....

            Cioe' ovvio che quando sei al limite i sorpassi sono piu difficili... ma e' altrettanto vero che... che ci sono... o almeno teoricamente ci sono...

            Va beh se a te gusta cosi....

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              #7
              evidentemente gibernau all'epoca non era a livello di rossi, che poteva permettersi di tenere qualcosa nel taschino..
              Oggi non è così, e la dimostrazione è che con moto meno potenti vanno + forte

              quando si va forte, cioè al limite, la traiettoria è una sola, se riesci ad azzardare una traiettoria diversa, a ritardare una frenata o accelerare prima, vuol dire che c'era margine che non stavi sfruttando..
              Oppure nella manovra ostacoli l'avversario o comunque perdi del tempo quindi vai più lento

              di fronte alla fisica non si scappa
              Last edited by Racing_34; 19-10-09, 09:07.

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                #8
                Originally posted by GAwasaki View Post
                S? ma il terzo ? arrivato a quasi 20 secondi di distacco.
                Che gara ??
                ma mica ? colpa loro (dei piloti e dei team) se quelli sono lenti e arrivano dietro

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                  #9
                  Originally posted by flavietto155 View Post
                  kamui kobayashi rivelazione del gran premio!!! veramente una gara carina e button finalmente aggressivo!
                  Kobayashi ha fatto vedere anche belle cose in GP2 anche se ieri ha fatto il kamikaze con l'altro nippo Nakajima. Kamui non ha mollato ed ha lottato a lungo con il campione del mondo con una Toyota che ieri sembrava in forma...chiss? cosa avrebbe fatto Trulli sena l'incidente.

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                    #10
                    Originally posted by Racing_34 View Post
                    evidentemente gibernau all'epoca non era a livello di rossi, che poteva permettersi di tenere qualcosa nel taschino..
                    Oggi non ? cos?, e la dimostrazione ? che con moto meno potenti vanno + forte

                    quando si va forte, cio? al limite, la traiettoria ? una sola, se riesci ad azzardare una traiettoria diversa, a ritardare una frenata o accelerare prima, vuol dire che c'era margine che non stavi sfruttando..
                    Oppure nella manovra ostacoli l'avversario o comunque perdi del tempo quindi vai pi? lento

                    di fronte alla fisica non si scappa
                    si, ma non e' che fanno tutti i giri agli stessi identici tempi vi sono variazioni variazioni anche di un secondo....
                    Dal tuo discorso sembra ches siano Polistil.... si beh si lo spettacolo e' da polistil... indubbiamente sono campioni ecc ecc....

                    ma sono moto diverse... piloti diversi ecc.. infatti uno nadava piu forte in un settore uno in un latro ecc ecc...

                    solo che spettacolarmetne per me era un po deprimente....
                    cioe' ripeto una gara con sorpassi zero... allora mi guardo na superpole...

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                      #11
                      ovviamente le moto sono diverse, assettate in maniera diversa e guidate in maniera diversa.
                      poi ci sono cose sul rendimento del pacchetto moto-gomme che noi da casa non possiamo sapere/interpretare, per esempio il rendimento delle gomme (inteso come performance e durata) in funzione delle temperature e come queste variano in funzione del passo gara...


                      poi non dimentichiamoci che sono persone anche loro, bravi quanto vuoi, atletici e tutto, però non potranno mai replicare tutto sempre alla perfezione.
                      In questo senso negli ultimi anni si sono fatti passi da gigante, se vedi negli anni d'oro della 500 bevano fumavano (e qualcuno si faceva anche) e si allenavano, per così dire a capocchia (cosa importantissima.. vedi che step ha fatto fabrizio in sbk da quando ha il preparatore di bayliss) ti spieghi anche come si materializzano recuperi clamorosi (per cali fisici)


                      Mettici magari delle tattiche di gara studiate (vedi valentino che se non riesce a sganciarsi si fa superare spesso per studiare l'avversario, o per non farsi studiare)


                      Poi ti dico, è inutile fare 20.000 sorpassi, se si vede lontano un km che quello che ci prova arriverà lungo... una cosa del genere non mi dà niente..
                      Meglio il colpo da maestro al'ultima curva, anche se è l'unico sorpasso di una gara tiratissima


                      Per chiudere, se la pista merita, anche senza sorpassi, vale la pena anche solo vederli guidare al limite...
                      e generalmente le piste vecchio stampo offrono sempre un bello spettacolo

                      Poi ti mettono pistine del ***** come il bugatti e tutto sto poco di discorso cade

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                        #12
                        il confronto con la superbike cmq ? impietoso ultimamente...

                        stoner ha fatto i sorpassi davanti... ma d'altronde poi andava di pi? e gli altri si sono dovuti adeguare... se rossi nn avesse fatto il calcolatore... e lo ha fatto.. ci sarebbe stata una bella lotta...

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                          #13
                          Originally posted by Racing_34 View Post
                          evidentemente gibernau all'epoca non era a livello di rossi, che poteva permettersi di tenere qualcosa nel taschino..
                          Oggi non ? cos?, e la dimostrazione ? che con moto meno potenti vanno + forte

                          quando si va forte, cio? al limite, la traiettoria ? una sola, se riesci ad azzardare una traiettoria diversa, a ritardare una frenata o accelerare prima, vuol dire che c'era margine che non stavi sfruttando..
                          Oppure nella manovra ostacoli l'avversario o comunque perdi del tempo quindi vai pi? lento

                          di fronte alla fisica non si scappa
                          E' anche vero che se le moto son facili da guidare, ? pi? facile per tutti portarle al limite e andare, moto permettendo, forte.
                          Se avessero delle gomme sottodimensionate, 40-50 cavalli in pi?, e niente elettronica (faccio un esempio assurdo), vedresti che nessuno riuscirebbe a girare sempre "perfetto", la guida sarebbe per forza pi? sporca, e vedresti traiettorie diverse, e probabilmente pi? sorpassi, perch? ogni curva pu? portarti pi? facilmente all'errore.

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                            #14
                            Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                            E' anche vero che se le moto son facili da guidare, ? pi? facile per tutti portarle al limite e andare, moto permettendo, forte.
                            Se avessero delle gomme sottodimensionate, 40-50 cavalli in pi?, e niente elettronica (faccio un esempio assurdo), vedresti che nessuno riuscirebbe a girare sempre "perfetto", la guida sarebbe per forza pi? sporca, e vedresti traiettorie diverse, e probabilmente pi? sorpassi, perch? ogni curva pu? portarti pi? facilmente all'errore.

                            in pratica hai descritto le prime gp990

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                              #15
                              Originally posted by Racing_34 View Post
                              in pratica hai descritto le prime gp990
                              ancor meglio le 500

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