Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vietato fumaree!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Zul View Post
      Ma qualcuno vede che Stoner preme il freno posteriore ?

      Io ho cercato di vederlo, ma non sono riuscito .....

      Cmq bello spettacolo, ? manico di sicuro
      credo di si... loro guidano cos? per gestiore il posteriore. Se guardi con attenzione il video in qualit? pi? alta, si vede che nella fase finale della derapata, rimette in posizione il piede destro. Non ne sono sicuro ma sembra proprio cos?!

      Comment


      • Font Size
        #18
        bravissimi bello spettacolo ,,,,,

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by |KC| View Post
          ma non era proprio qui, su #Motomondiale, che ci si lamentava perche', per colpa del tc, non si vedevano piu' traversi in curva?
          mi pare che anche Vale abbia fatto qualche traverso ma lui, ovviamente, ha solo il manico
          il discorso ? semplice, se i traversi li f? Rossi ? tutto manico, se li f? Stoner ? Suppo che si diverte dal box a fargli venire i peretoni!ahahahahha

          Comment


          • Font Size
            #20
            Hanno tutto spalancato ed il TC fa il resto...

            ... non vedo cosa ci sia di spettacolare quando non puoi cadere per perdita di posteriore...

            ... non a caso gli unici high side visti con la 800 sono stati fatti a gomme fredde.

            Comment


            • Font Size
              #21
              spettacolo!!!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Hanno tutto spalancato ed il TC fa il resto...

                ... non vedo cosa ci sia di spettacolare quando non puoi cadere per perdita di posteriore...

                ... non a caso gli unici high side visti con la 800 sono stati fatti a gomme fredde.


                sar? anche come dici tu....
                non ? che la fai un po troppo facile......

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Hanno tutto spalancato ed il TC fa il resto...

                  ... non vedo cosa ci sia di spettacolare quando non puoi cadere per perdita di posteriore...

                  ... non a caso gli unici high side visti con la 800 sono stati fatti a gomme fredde.

                  Vorrei capire: ma il tc non impedisce alla ruota di slittare agendo sull'erogazione ?

                  Qui io vedo la ruota posteriore del tutto bloccata, e se ? cos? allora non ? il tc, oppure questo tc funziona in un modo .... "complesso" ....

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by |KC| View Post
                    ma non era proprio qui, su #Motomondiale, che ci si lamentava perche', per colpa del tc, non si vedevano piu' traversi in curva?
                    mi pare che anche Vale abbia fatto qualche traverso ma lui, ovviamente, ha solo il manico
                    Originally posted by GASte View Post
                    il discorso ? semplice, se i traversi li f? Rossi ? tutto manico, se li f? Stoner ? Suppo che si diverte dal box a fargli venire i peretoni!ahahahahha

                    siete due checche rosicone


                    e pure quest'anno son schiaffoni






                    se poi domenica Ben fa il suo dovere...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Zul View Post

                      Qui io vedo la ruota posteriore del tutto bloccata,
                      Come la ruota bloccata ??????

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Zul View Post
                        Vorrei capire: ma il tc non impedisce alla ruota di slittare agendo sull'erogazione ?

                        Qui io vedo la ruota posteriore del tutto bloccata, e se ? cos? allora non ? il tc, oppure questo tc funziona in un modo .... "complesso" ....
                        Leva la pausa...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Atommyk View Post
                          alla faccia di chi dice che fa tutto il controllo di trazione... questo a casa mia si chiama MANICO!!!
                          il Manico c'e' di sicuro .......per quanto riguarda la prima affermazione ...l'hai sparata GROSSA!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Si, volevo dire 'bloccata' in rapporto alla traiettoria: quando c'? una derapata la ruota gira meno rispetto alla traiettoria rettilinea.

                            Cmq ripeto, se ? il tc vorrei capire come agisce nel caso di derapata voluta e prolungata.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              zul io ti consiglio vivamente di affittarti una moto da cross e metterti a fare le razzate sul ghiaione.

                              nel giro di cinque secondi cinque capiresti cos'è e cosa non è una derapata piu' di quanto potresti capirne leggendo il forum per 10 anni..

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Il TC a quei livelli gestisce marcia per marcia, curva per curva il quantitativo di slittamento ammissibile, nonchè temperatura massima della gomma, nonchè imbardata massima, nonchè il sollevamento della ruota anteriore...

                                ... ovviamente i parametri elettronici si settano nelle prove, ne seguirà che alcune volte conviene impostare slittamento zero, altre slittamento anche di 10 cm, basta che sia ottenuto in maniera progressiva senza instabilizzare il mezzo...

                                ... se la ruota slitta fuori dal range impostato la centralina di controllo taglia in maniera misurata l'erogazione per ripristinare lo slittamento prescelto...

                                ... poi probabilmente ci riuscirebbero anche senza TC ma così di fatto non rischiano nulla, dunque non mi sembra più certo da eroi sta manovra.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X