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Phillip Island secondo la Brembo

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    #1

    Phillip Island secondo la Brembo

    Di seguito i dati forniti dalla Brembo in merito al prossimo GP d'Australia che si correrà domenica 18 ottobre sullo splendido circuito di Phillip Island, quindicesima prova del motomondiale 2009. Vengono paragonati come di consueto i dati del 2008 rispetto alle previsioni del 2009. Si può ad esempio vedere come la velocità iniziale della curva 1 sia superiore (250 km/h contro i 240 del 2008); sempre nella stessa curva lo spazio di frenata è maggiore in previsione 2009 (230m contro i 229 del 2008) mentre il tempo di frenata è leggermente inferiore nella previsione 2009 (6,3 sec. contro i 6,6 del 2008). La velocità finale della curva 3 è superiore in previsione 2009 (135 km/h contro i 130 km/h del 2008) e nella stessa curva lo spazio di frenata è di due metri a favore della previsione 2009. La decelerazione massima sempre alla curva 3 è leggermente superiore in previsione 2009 con 1,2g contro 1,1g del 2008. Di seguito tutti i dati delle 3 curve del prossimo appuntamento del motomondiale 2009.

    CURVA 1 dati 2008 previsioni 2009
    Velocità iniziale 240 250 [Km/h]
    Velocità finale 90 95 [Km/h]
    Spazio di frenata 229 230 [m]
    Tempo di frenata 6,6 6,3 [sec]
    Decelerazione massima 1,4 1,4 [g]
    Carico leva max 5,2 5,0 [Kg]
    CURVA 2
    Velocità iniziale 190 195 [Km/h]
    Velocità finale 130 130 [Km/h]
    Spazio di frenata 234 230 [m]
    Tempo di frenata 6,6 6,3 [sec]
    Decelerazione massima 0,9 1,0 [g]
    Carico leva max 3,9 3,3 [Kg]
    CURVA 3
    Velocità iniziale 175 180 [Km/h]
    Velocità finale 130 134 [Km/h]
    Spazio di frenata 202 200 [m]
    Tempo di frenata 6,6 6,3 [sec]
    Decelerazione massima 1,1 1,2 [g]
    Carico leva max 4,8 5,0 [Kg]


    Lunghezza: 4.448 m
    Numero di Giri: 27
    Tipologia di circuito: Light
    Numero di frenate: 3
    Pole 2008: C. Stoner - Ducati - 1’28,665
    Tempo speso in frenata medio sul giro: 15%
    Tempo speso in frenata medio previsto 2009: 15%
    Last edited by yzfr1rossa; 14-10-09, 10:36.

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    #2
    Immagino che queste differenze siano dovute alle gomme, mica male il monogomma.

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      #3
      Originally posted by Giu72 View Post
      Immagino che queste differenze siano dovute alle gomme, mica male il monogomma.
      Infatti mi viene da pensare ci prendevano in giro prima con tutte quelle storie di mescole e carcasse o ci prendono in giro adesso

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        #4
        o forse anche loro sono nella condizione di dare + gas e farsi meno seghe mentali ( detto diversamente sfruttare tutto fino all'ultimo millesimo)

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          #5
          Siccome c'era qualcosa che non mi sconfinferava, ho fatto i calcoli: con quelle velocità iniziale e finale ho calcolato la decelerazione media e poi ricalcolato lo spazio di frenata

          Curva 1
          V ini 250 69.44444444 m/s
          V fin 95 26.38888889 m/s
          S dichiarato 230 m
          T 6.3
          d max 1.4g

          d media 0.696658019 g
          s calcolato 301.875 m

          Curva 2
          V ini 195 54.16666667 m/s
          V fin 130 36.11111111 m/s
          S dichiarato 230
          T 6.3
          d max 1g

          d media 0.292146911 g
          s calcolato 284.375 m

          Curva 2
          V ini 180 50 m/s
          V fin 134 37.22222222 m/s
          S dichiarato 230
          T 6.3
          d max 1.2g

          d media 0.206750122 g
          s calcolato 274.75 m


          Dov'è l'errore?
          Last edited by Torakiky; 15-10-09, 15:00.

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