Stoner: "ho perso il rispetto per Schwantz. Il duello fra Rossi e Lorenzo? penser? per me"
Casey Stoner ? tornato, e per un attimo ? parso che non se ne sia mai andato. Che non si sia mai parlato di un suo possibile ritiro, di una supposta sudditanza psicologica. Di drammi amorosi totalmente inventati. Di nulla insomma. Del resto uno che torna dopo due mesi in sella e fa ci? che ha fatto, non deve aggiungere nulla, se non, eccomi, sono tornato.
Stoner per? qualcosa ha voluto dire, in pi?, dopo il secondo posto dell?Estoril. Ha voluto parlare di quanto detto da Schwantz che prima del GP di Indianapolis dichiar? che Casey avrebbe dovuto lottare, rimanere in pista, come lui aveva sempre fatto. Ma forse combattere contro una frattura non ? lo stesso che contro un male misterioso che ti rende impossibile guidare.
?Sapete, una cosa che veramente mi ha turbato molto ? quanto ha detto Kevin Schwantz: ho perso molto rispetto nei suoi confronti ? ha detto Stoner in Portogallo motogpmatters.com Dopo quello che ha detto? ho avuto molto rispetto per lui: ? stato uno dei miei piloti preferiti e probabilmente uno dei piloti pi? eccitanti da vedere nel corso di tutta la mia carriera. Quando qualcuno dice qualcosa di simile, dimostra che l'esperienza non conta nulla, che ? quello che ho cercato di dire alle persone da molto tempo. E? una cosa continua ricercare i piloti pi? anziani per chiedere i loro punti di vista, ma purtroppo, i loro punti di vista sono molto duri e non accettano alcun cambiamento. Pensano solo alle cose accadute nel passato, e si attaccano a questo, e pensano che debba per forza essere cos??.
Molto interessante anche la sua dichiarazione riguardo all?essere il terzo incomodo nel mondiale combattuto da Valentino Rossi e Jorge Lorenzo.
?Come ho detto, se uno dei due fosse stato il mio compagno di squadra, il mio ruolo sarebbe stato diverso, ma io ho la mia squadra, la mia carriera di cui preoccuparmi. Sono sicuro che questi piloti non si curano di me, e so che dal modo in cui alcuni di loro corrono contro di me, a loro non importa, quindi non credo sia opportuno che io mi preoccupi di loro a mia volta?.
La parte che ho evidenziato in rosso mi lascia dei dubbi sul suo rientro "sereno"
Comment