Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Articolo su motocorse.com :D ahahah

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Articolo su motocorse.com :D ahahah



    Dorna shock: da subito nuove regole per rendere meno soporifera la MotoGP

    La notizia è di quelle da far tremare le vene dei polsi. Ma era inevitabile che prima o poi si sarebbe arrivati a questo punto. E la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata sicuramente la gara di Estoril. Insomma, una noia mortale; una gara soporifera che ha fatto stramazzare al suolo svenuti gli appassionati a casa e anche quelli presenti in autodromo.

    Così la Dorna (la società che organizza il Motomondiale diretta da quel genio di Carmelo Ezpeleta) ha deciso di introdurre dalla prossima gara alcune importanti modifiche ai regolamenti, con il fine di rendere le corse più interessanti ed entusiasmanti per il pubblico di appassionati.

    Ecco in sintesi le prescrizioni più rilevanti che saranno introdotte senza potervi derogare in alcun modo.

    I così denominati fantastici 4: Valentino Rossi, Casey Stoner, Daniel Pedrosa e Jorge Lorenzo, dovranno equipaggiare le loro moto con pneumatici da fuoristrada, per intenderci tipo quelli che si montavano 30 anni fa sulle moto da regolarità. I suddetti piloti dovranno avere mani e piedi legati ben stretti con nastro americano in abbondante quantità. Obbligatoriamente partiranno con gli occhi bendati e con trenta minuti di ritardo rispetto agli altri riders. Si sta discutendo, ma la questione è ancora in fase embrionale, se limitare la potenza delle loro moto a 25 cv. Anche se, ad onor del vero, quest'ultimo provvedimento sbilancerebbe un po' troppo l'ago della bilancia a favore di tutti gli altri piloti che corrono attualmente in MotoGP e alla Dorna lo sanno perfettamente.. e che diamine.

    Con questi provvedimenti appena descritti, e che ricordo entreranno in vigore dalla prossima gara, si spera di rendere un po' più combattute le corse che restano da disputare per arrivare alla fine della stagione. L'anno venturo forse i quattro piloti sopra menzionati, saranno obbligati anche a gareggiare correndo a piedi anzichè in moto, ma di questo si discuterà ancora a lungo in futuro.

    Vi terremo aggiornati sull'evolversi della faccenda.
    Last edited by luca46-7; 05-10-09, 21:11.

  • Font Size
    #2
    basterebbe il draft.

    Comment


    • Font Size
      #3
      basterebbe togliere l'elettronica porcatrotaaaaaaaa

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by luca46-7 View Post


        Dorna shock: da subito nuove regole per rendere meno soporifera la MotoGP

        La notizia ? di quelle da far tremare le vene dei polsi. Ma era inevitabile che prima o poi si sarebbe arrivati a questo punto. E la goccia che ha fatto traboccare il vaso ? stata sicuramente la gara di Estoril. Insomma, una noia mortale; una gara soporifera che ha fatto stramazzare al suolo svenuti gli appassionati a casa e anche quelli presenti in autodromo.

        Cos? la Dorna (la societ? che organizza il Motomondiale diretta da quel genio di Carmelo Ezpeleta) ha deciso di introdurre dalla prossima gara alcune importanti modifiche ai regolamenti, con il fine di rendere le corse pi? interessanti ed entusiasmanti per il pubblico di appassionati.

        Ecco in sintesi le prescrizioni pi? rilevanti che saranno introdotte senza potervi derogare in alcun modo.

        I cos? denominati fantastici 4: Valentino Rossi, Casey Stoner, Daniel Pedrosa e Jorge Lorenzo, dovranno equipaggiare le loro moto con pneumatici da fuoristrada, per intenderci tipo quelli che si montavano 30 anni fa sulle moto da regolarit?. I suddetti piloti dovranno avere mani e piedi legati ben stretti con nastro americano in abbondante quantit?. Obbligatoriamente partiranno con gli occhi bendati e con trenta minuti di ritardo rispetto agli altri riders. Si sta discutendo, ma la questione ? ancora in fase embrionale, se limitare la potenza delle loro moto a 25 cv. Anche se, ad onor del vero, quest'ultimo provvedimento sbilancerebbe un po' troppo l'ago della bilancia a favore di tutti gli altri piloti che corrono attualmente in MotoGP e alla Dorna lo sanno perfettamente.. e che diamine.

        Con questi provvedimenti appena descritti, e che ricordo entreranno in vigore dalla prossima gara, si spera di rendere un po' pi? combattute le corse che restano da disputare per arrivare alla fine della stagione. L'anno venturo forse i quattro piloti sopra menzionati, saranno obbligati anche a gareggiare correndo a piedi anzich? in moto, ma di questo si discuter? ancora a lungo in futuro.

        Vi terremo aggiornati sull'evolversi della faccenda.
        ricordati che dovevi stare a morire dal ridere per la mia cazzata dell'anno.... ahahahhahahahaha

        ora rido io....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io dico che basterebbe tornare alle 1000,o ancora meglio ai 2T..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Alberto2811 View Post
            basterebbe togliere l'elettronica porcatrotaaaaaaaa
            Toglierla completamente credo sia quasi impossibile, visto il livello delle prestazioni, ma limitarla farebbe bene sicuramente allo spettacolo.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io penso che ormai il danno è stato fatto, non si torna più indietro. La SBK da tutto questo guadagnerà molto per poi finire, secondo me, nello stesso modo di motogp ed F1....

              Comment


              • Font Size
                #8
                per ora mi godo alla grande la sbk!!!!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                  Io penso che ormai il danno ? stato fatto, non si torna pi? indietro. La SBK da tutto questo guadagner? molto per poi finire, secondo me, nello stesso modo di motogp ed F1....
                  ..guarda,spero che questo non capiti mai e poi mai.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by monoblocco View Post
                    Toglierla completamente credo sia quasi impossibile, visto il livello delle prestazioni, ma limitarla farebbe bene sicuramente allo spettacolo.
                    Basta fare le moto adatte...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                      Io penso che ormai il danno ? stato fatto, non si torna pi? indietro. La SBK da tutto questo guadagner? molto per poi finire, secondo me, nello stesso modo di motogp ed F1....
                      Bh? anche la SBK ? in forte declino negli ultimi anni... Li per fortuna si salvano ancora diverse gare ma prima era spettacolo puro ora a sprazzi

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Luke#80 View Post
                        ..guarda,spero che questo non capiti mai e poi mai.

                        il discorso per me ? molto semplice, i soldi vanno dove c'? pi? interesse, se la motogp diventa noiosa o cmq poco competitiva visto che ci sono solo 3 o 4 moto a giocarsi il mondiale e il resto non cammina proprio, le persone spostano l'interesse su altre categorie, vedi SBK che cmq negli ultimi 10 anni ? cambiata radicalmente con investimenti e sponsorizzazioni sempre pi? grandi. Penso che da qui a 5 10 anni se le cose non cambiano ci sar? un investimento sempre pi? grande in questa categoria per cercare di vincerla, da qui quindi tutte le diavolerie tecnologiche che ora contraddistinguono la motogp.

                        Parliamoci chiaro, 15 anni fa il motondiale era come ? ora la SBK. 20 anni fa il motomondiale non era neanche trasmesso in TV e stiamo parlando dell'epoca di Lawson, Rainey, Doohan, Schwanz ecc. ? come paragonarla ai tempi di Villeneuve, Lauda ecc per la F1, insomma i miti di questi sport.

                        Ora la motogp ha copertura totale, la SBK inizia ad alzare la testa, se gli danno pi? spazio vuol dire che ha pi? interesse non ? che La7 fa la carit? a 4 gatti di appassionati....

                        Forse sono stato un p? confusionario nell'esposizione, per? quello che penso ? che i soldi portano troppi interessei e rovine nella purezza degli sport. Ora come ora la F1 che rappresenta la punta dell'iceberg per questo argomento ? diventata una telenovela ridicola, speriamo che le due ruote si salvino in tempo...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          l'interesse si crea e si vende... difficilmente nasce spontaneamente. Non sono più sport.. ma EVENTI sportivi (e in quanto tali vengono trattati come prodotto)
                          Last edited by AndreaRS250; 06-10-09, 17:48.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                            il discorso per me è molto semplice, i soldi vanno dove c'è più interesse, se la motogp diventa noiosa o cmq poco competitiva visto che ci sono solo 3 o 4 moto a giocarsi il mondiale e il resto non cammina proprio, le persone spostano l'interesse su altre categorie, vedi SBK che cmq negli ultimi 10 anni è cambiata radicalmente con investimenti e sponsorizzazioni sempre più grandi. Penso che da qui a 5 10 anni se le cose non cambiano ci sarà un investimento sempre più grande in questa categoria per cercare di vincerla, da qui quindi tutte le diavolerie tecnologiche che ora contraddistinguono la motogp.

                            Parliamoci chiaro, 15 anni fa il motondiale era come è ora la SBK. 20 anni fa il motomondiale non era neanche trasmesso in TV e stiamo parlando dell'epoca di Lawson, Rainey, Doohan, Schwanz ecc. è come paragonarla ai tempi di Villeneuve, Lauda ecc per la F1, insomma i miti di questi sport.

                            Ora la motogp ha copertura totale, la SBK inizia ad alzare la testa, se gli danno più spazio vuol dire che ha più interesse non è che La7 fa la carità a 4 gatti di appassionati....

                            Forse sono stato un pò confusionario nell'esposizione, però quello che penso è che i soldi portano troppi interessei e rovine nella purezza degli sport. Ora come ora la F1 che rappresenta la punta dell'iceberg per questo argomento è diventata una telenovela ridicola, speriamo che le due ruote si salvino in tempo...
                            Sinceramente spero proprio che ti sbagli di grosso....a vedere la SBK trasformarsi in MotoGp farei un colpo.

                            Io penso comunque che molto dipenda anche dall'atteggiamento personaggi che popolano quell'ambiente,in SBK son molto più "rustici"..
                            Last edited by Luke#80; 06-10-09, 18:21.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                              Io penso che ormai il danno ? stato fatto, non si torna pi? indietro. La SBK da tutto questo guadagner? molto per poi finire, secondo me, nello stesso modo di motogp ed F1....
                              La penso esattamente allo stesso modo.

                              Sopratutto da quando a inizio stagione Flammini ha apertamente dichiarato che la SBK non ha bisogno di alcun cambio di rotta, nonostante ci siano tante troppe coincidenze col cammino intrapreso dalla 500/MotoGP.....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X