Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mr 46

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Ma alla fine Rossi ha detto qualcosa sulla gara o no ??? Io del dopogara non ho visto niente ...

    Comment


    • Font Size
      #17
      ecco le dichiarazioni del bollito da gpone

      Rossi: "per risolvere un problema, ne abbiamo creato un'altro"

      Il problema non è stato il pneumatico posteriore, anche se attraverso quello si è espresso. Lo afferma Valentino Rossi, in una analisi della gara effettuata a freddo. Quindi, dopo averne discusso con Burgess e compagni; quindi, dopo aver già valutato come provvedere.

      “Problemi ne avevamo avuti anche nelle sessioni di prove” ha spiegato il pilota della Yamaha “ma mentre allora la moto rimaneva stabile per qualche giro, e solo dopo iniziava a muoversi, in gara la faccenda si è proposta subito. Il motivo? Per risolvere altri guai, abbiamo deciso per una soluzione che ha inciso troppo sul comportamento del posteriore della M1. Provvedimento: cambiare il bilanciamento della moto per l'Australia. E cambiare anche, almeno in parte, il metodo di lavoro”.

      Essere arrivato quarto non gli va giù. Lui dice che non si tratta semplicemente per la differenza di punteggio tra l'arrivare terzo o quarto (tre) ma perché non gli va di scendere dal podio. Forse perché quando gli capita si trova in territorio sconosciuto. O forse perché sul podio poteva mitigare almeno in parte la presenza del compagno: con Lorenzo vincente e Valentino piazzato, capita di regola che Rossi sia comunque il perno della conferenza stampa post gara. Ed anche questo, forse, gli serve per mantener la leadership.

      Diciotto punti in tre gare sono tanti e pochi. “Se non avessi commesso alcuni errori nel corso della stagione, quei 18 sarebbero di più, e la cosa avrebbe una certa influenza. E con un livello della concorrenza così alto, tra i migliori, basta poco per scivolare dal primo al quarto posto. In ogni caso, ci aspettano due circuiti – Phillip Island, in Australia,e Sepang, in Malesia – dove sono sempre andato molto bene. Valencia... Valencia è un circuito difficile, che porta con se una miscela di ricordi belli e brutti. Le vittorie con la Honda e la Yamaha; la caduta del 2006”

      Eppure, può darsi che il campionato si risolva proprio lì. “E' molto improbabile” ammette “che la situazione si sbrogli prima”.
      Last edited by giuseppe_d; 05-10-09, 07:28.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by yzfr1rossa View Post
        Chiss? quanti piloti FIRMEREBBERO per il 4 posto di Valetino ogni domenica.......
        Mediocri

        Comment


        • Font Size
          #19
          e di motonline

          Senza dubbio è stata una gara difficile, nella quale non sono mai stato veloce a causa della mancanza di grip. La gomma dietro non ha mai lavorato bene. Questo a causa di un problema di setting, naturalmente, visto che le gomme sono uguali per tutti. Ho provato a fare un giro più veloce del solito, girando in 37 e 3 (i più veloci erano sotto il 37, ndr) ma rischiando e sfruttando la scia di Pedrosa. Insomma, ero in difficoltà e non competitivo. Le prove non sono andate bene, ma pensavo di poter stare con loro in gara e invece loro hanno fatto un ulteriore passo in avanti. I tre decimi di distacco che avevo in prova me li sono portati dietro in gara. Mettiamola così: loro hanno azzeccato il setting giusto fin dal primo turno, noi no. Speravo di stare con Stoner e Pedrosa e invece...
          Mi spiace davvero non essere sul podio. Una gara che non finisce sul podio è diversa. Però mi consolo: non mi sono buttato per terra e adesso ho di fronte a me tre piste e tre gare che andranno vissute e affrontata una alla volta".

          Comment

          X
          Working...
          X