Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La 250...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    La 250...

    ...viene considerata propedeuticha per la MOTOGP.

    Perch??

    Perch? la MOTO2 sarebbe meno adatta alla preparazione per il passaggio alla GP?


    Come cambier? la tecnica e lo stile di guida?

  • Font Size
    #2
    toh..bella domanda...

    difficile rispondere.. bisognerebbe chiedere a un pilota che le guida quelle moto..

    a mio parere la 250 2t.. ? una classe UNICA.
    dove si mette in risalto moltissimo le capacit? del pilota..
    le velocit? di percorrenza in curva sono altissime.
    la moto comunque ? leggera (100 kg) quindi permette grandissima agilit?.
    il difficile viene in uscita dove si devon scaricare 100/120 cavalli con un erogazione non proprio lineare.. anche se pure l? cmq l'elettronica sta dilangando.

    la MOTO2 in linea di massima,sar? molto pi? facile da guidare..
    ? questo ? un difetto !!
    penso che avranno anche un bel freno motore..e non credo che lo elimeranno
    almeno nei primi tempi.. ameno che spendere cifre colossali.
    cosa che sicuramente faranno..
    ma l'unica cosa bella di questa classe che sta per arrivare sembra proprio
    nei costi di gestione.. forse non cos? bassi come dicono.
    ma di sicuro dimezzati rispetto a quel che costa una 250..dove si spendon
    milionici di euro.

    in motoGP il freno motore ormai ? un lontano ricordo..
    l'han eliminato praticamente del tutto. con svariati sistemi..
    ecco perch? i piloti che vengon dalla 250 riescono
    a esser fin da subito cos? veloci..

    mentre quelli della sbk son fermi (generalmente..)

    mi vengono in mente le parole di Dovizioso anno scorso quando duell? con Toseland in Australia.. circuito come sappiam tutti con curvoni velocissimi.
    diceva che frenava come un maledetto,troppo tardi. trovandosi poi
    inchiodato a centro curva.

    mentre un pilota che vien dalla 250 SA' far scorrere la moto..uno della superbike NO..

    e si vede benissimo anche guardando biaggi in sbk.. in percorrenza se li mangia.. solo che per? in quella categoria quello stile di guida,non ? cos? efficace come in GP.
    anche se cmq.. i tempi mi sembra che vengano fuori lo stesso..
    se pur che ormai anche Max ? un vecchietto.. !

    Comment


    • Font Size
      #3
      Bella risposta Koby

      Vediamo se la discussione interessa...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Giu72 View Post
        ...viene considerata propedeuticha per la MOTOGP.
        a ritenerla propedeutica sono rimasti solo quelli dell'Aprilia visto che, una volta archiviata questa categoria.... loro non vinceranno pi? una sega

        comunque, a me spiace un casino certo, oggi non ? spettacolare come lo era qualche anno fa, ma di emozioni ce ne regala ancora

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Maoni View Post
          a ritenerla propedeutica sono rimasti solo quelli dell'Aprilia visto che, una volta archiviata questa categoria.... loro non vinceranno pi? una sega
          Come no? Continueranno a dominare nella 125 che, come sanno tutti, e' la perfetta classe propedeutica per la Moto2

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Gibbolamappa View Post
            Come no? Continueranno a dominare nella 125 che, come sanno tutti, e' la perfetta classe propedeutica per la Moto2
            certo
            dopo un paio di anni di apprendistato in sella a una RS 50

            Comment


            • Font Size
              #7
              quoto kobi

              Comment


              • Font Size
                #8
                E le altre brutte robe non le consideriamo?
                Per esempio la moto2 non avrà il cambio estraibile... ok che per la maggior parte la menata dei rapporti è dei meccanici ma il pilota centrerà qualcosa no? Dovrà avere un'idea di cosa c'è da fare e cosa cambia pasticciando coi rapporti... In motogp c'è e ci sarà, chi vien su in moto2 non lo saprà fare, a parte quelli che vengono dalla 125 che lo facevano, smetteranno di farlo in moto2 e ricominceranno in motogp... non male come idea Dorna
                E non potranno giustificarlo coi costi di produzione perchè se partono dai motori cbr600 basta farli dal prossimo col cambio estraibile... costruiti in grande serie il costo si annulla... E le ca@ate a livello tecnico son mille altre ma non è questo il topic giusto

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Thunder-Rage View Post
                  E le altre brutte robe non le consideriamo?
                  Per esempio la moto2 non avr? il cambio estraibile... ok che per la maggior parte la menata dei rapporti ? dei meccanici ma il pilota centrer? qualcosa no? Dovr? avere un'idea di cosa c'? da fare e cosa cambia pasticciando coi rapporti... In motogp c'? e ci sar?, chi vien su in moto2 non lo sapr? fare, a parte quelli che vengono dalla 125 che lo facevano, smetteranno di farlo in moto2 e ricominceranno in motogp... non male come idea Dorna
                  E non potranno giustificarlo coi costi di produzione perch? se partono dai motori cbr600 basta farli dal prossimo col cambio estraibile... costruiti in grande serie il costo si annulla... E le ca@ate a livello tecnico son mille altre ma non ? questo il topic giusto

                  una cosa mi fai venire in mente con il tuo bel discorso..di meccanica.

                  perch? da qualche annetto ormai han tolto i freni a disco in carbonio dalla 250? salta sempre fuori che hanno un comportamento e modulabilit? completamente differente da quelli in acciaio.. ecc ecc.

                  visto che parliamo di propedeuticit?..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Maoni View Post
                    certo
                    dopo un paio di anni di apprendistato in sella a una RS 50


                    Last edited by Scorpion; 26-09-09, 06:32.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      da quando hanno tolto i 2T la classe regina ? inseroab ilmente degradata fino ad arrivare addirittura alla noia mortale ...

                      Stesso iter seguir? la 250cc ...

                      Tra qualche anno ci ritroveremo tutti a giocare a risiko o a monopoli

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        se il miglior pilota della storia e della motogp non fosse stato italiano (valentino) sarebbe gia' un bel po che ci saremo scagliati contro questa noiosissima motogp ...xche' ok andiamo al 4t , eliminiamo il 2t
                        ( pero' era un altra cosa vedere le 500..)
                        ma secondo il mio modesto punto di vista il confronto di emozioni e spettacolarita' fra motogp e sbk e' totalmente a favore della 2a .
                        detto questo ci era rimasta la 250 a farci un po divertire ,
                        ora ci faranno la moto 2 , gia' sappiamo che sara' molto + costosa ,
                        poco formativa x chi poi andra in motogp , insomma concordo con chi ha scritto che fra un paio d'anni sara' tutto da rifare ...
                        pack#34

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Secondo me ? sbagliato il concetto di base, ogni categoria deve avere un valore proprio e non essere solo una classe propedeutica
                          Le moto non sono il calcio dove ci deve essere perforza la serie B

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ragazzi vi quoto tutti ed in tutto ma non avete pensato ad un concetto fondamentale che attanaglia la nostra società: il MARKETING.
                            Come si puo' ipotizzare di correre con moto 2t quando non esistono + in produzione?
                            Mi direte va bene ma perchè esistono le 800...giusto ma sono 4t e le 4 + grandi case motociclistiche hanno fior fiore di prodotti a 4 tempi.
                            Sia nelle cilindrate 1000 che 600 e non pensiamo a noi appassionati e competenti..ma sapete quante persone sento al bar che dicono ho l'r1 con il motore di Valentino Rossi!!!
                            Siamo circondati da messaggi subliminali che ci inducono ad acquistare quello che i responsabili marketing delle varie case ci propongono e naturalmente l'appassionato pensa alle gare, molti, la maggior parte, pensano di acquistare le moto dei propri beniamini.
                            Certo che cmq un travaso tecnologico lo si ha anche sulle nostre moto questo è assodato ma il resto serve a vendere e far soldi..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              beh manetta il tuo ragionamento e' giusto ma ...
                              le moto da corsa sono ( o meglio dovrebbero essere )
                              tutta un atra cosa rispetto a quelle in vendita ..
                              per quelle c'e' il campionato delle derivate di serie la sbk !!
                              poi purtroppo come hai detto te c'e' gente che compra l'r1 ed e'sicura di aver la moto di rossi ...
                              il mondo e' bello xche e' vario ma le corse l'eran + belle prima ..
                              pack#34

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X