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Cara Ducati ..... mi hai deluso per la gestione piloti .....

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    #1

    Cara Ducati ..... mi hai deluso per la gestione piloti .....

    .......... e per la gestione della moto del 2004!!!

    Dico questo per la gestione di Troy per il 2005 ..... contratto non rinnovato in Motogp ..... al massimo SBK o forse altro!!!

    Cara Ducati ..... nel 2004 hai peccato di umilt?!!! Il progetto D16 del 2003 non era scarso come avete detto ...... non sarebbe stato meglio concentrarsi per risolvere i problemi di ciclistica per affinare e incamerare dati per il futuro??? Con la prospettiva di fare una moto nuova nel 2005???

    No ..... moto nuova al 70% ..... siete una "piccola" casa ..... non aveti i mezzi per affrontare lo sviluppo come Honda, Yamaha, etc ....... nel mezzo del campionato ..... un suicidio!!! L'anno scorso nel periodo extra-Europeo si ? visto il limite di una "piccola" casa per lo sviluppo e per l'apporto di pezzi nuovi o aggiornati!!! L'unico podio di quest'anno (sino ad ora) guarda caso con la moto del 2003 ........ del team satellite!!!

    A volte ci vuole umilt? e dirsi che ..... non si pu? fare ..... l'esempio Aprilia non vi ? servito di lezione!!!

    Forza Ducati per il 2005 e Forza Troy e Forza Capirex!!!

    Per una Ducati ci vuole un pilota con il cuore e coraggioso .... dove andate a trovarlo??? Checa (con tutto il rispetto per questo pilota) non lo vedo bene ..... tutti vogliono andare sia in Yamaha che alla Honda .. ma in Ducati??? Meditate gente ........ meditate!!!

    Lamps.

    Ducatiman ..... un Ducatista incxxxxto nero ..... per una volta!!!

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    #2
    non me ne parlare, sono inc.....to nero.
    e lo dico da talebanDucatista.
    non si pu? mandare via un pilota come Bayliis pe rsostituirlo con uno come Checa, ma come si fa, ? sempre stato un "fermo", e non ha mai combinato nulla ne in 500 che in motogp.
    se dovevano sotituirlo solo con uno con cui vincere il modiale e cio? Rosii, biaggi o Gibernau.
    al massimo punta su un giovane, non su quel bollito.

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      #3
      Sono d'accordo solo per quel che riguarda Bayliss, se lo mandano via dimostrano che tutte le menate su passione/tifosi/anima etc etc sono, com'? logico, c@zzate da marketing e che la Ducati, come ogni altra casa, vive per fare soldi e cercare sponsor, punto.

      Per la moto, ok, la 2003 ha fatto un (fortunosissimo) podio, ma deve ringraziare quello scemo di Capirossi.
      Per tutto l'anno la 2004 ha dimostrato di essere superiore, se l'hanno modificata cos? radicalmente evidentemente sapevano che la 2003 era arrivata al max sviluppo e non sarebbe pi? progredita a sufficenza, non ci vedo nessuno scandalo o errore....

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        #4
        Originally posted by Ace31
        Sono d'accordo solo per quel che riguarda Bayliss, se lo mandano via dimostrano che tutte le menate su passione/tifosi/anima etc etc sono, com'? logico, c@zzate da marketing e che la Ducati, come ogni altra casa, vive per fare soldi e cercare sponsor, punto.

        Per la moto, ok, la 2003 ha fatto un (fortunosissimo) podio, ma deve ringraziare quello scemo di Capirossi.
        Per tutto l'anno la 2004 ha dimostrato di essere superiore, se l'hanno modificata cos? radicalmente evidentemente sapevano che la 2003 era arrivata al max sviluppo e non sarebbe pi? progredita a sufficenza, non ci vedo nessuno scandalo o errore....
        A mio avviso ci sono alcune precisioni da fare:

        1. La moto 2004 ha dimostrato di essere superiore grazie al manico di Capirex et Troy ...... sopratutto!!!

        2. La 2003, non era arrivata al limite dello sviluppo o per lo meno avrebbero dovuto fare un'aggiornamento al motore (ad inizio campionato francamente non si vedeva la differenza era lo stesso scorbutica come moto ..... poi con il motore a scoppi irregolari si ? visto qualche accenno di progresso), si sarebbero dovuti concentrare molto di pi? a risolvere i problemi di ciclistica ..... che sono presenti tuttora!!!

        3. Io ci metterei Xaus a fianco di Capirex!!! Mi piace tantissimo come pilota ed ha coraggio da vendere!!!

        Tutto questo ? a mio modesto avvviso!!!

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          #5
          Purtroppo come tutte le altre case il mercato piloti non ? legato solo al rendimento, ma anche alla nazionalit? e al valore specifico di ognuno (inteso come appetibilit? degli sponsor e la classica "valigetta" con eventuali contributi...).Bayliss ? un campione di razza, ma la desmo secidi 2004 ha piegato anche lui.Purtroppo nel confronto con Capirex quest'anno ? stato spesso lui ad avere la peggio.Probabilmente ha sofferto, non sono la situazione tecnica, ma anche un certo clima all'interno del box...dove l'aria di licenziamento si avvertiva gi? da un p?.Al suo posto si fanno tanti nomi...Melandri (un investimento sul futuro), Checa (un investimento prettamente economico) Edwards (un pilota dal grosso potenziame e soprattutto americano, mercato florido per ducati).Per quanto riguarda la moto ? indubbio che sono state fatte delle scelte sbagliate, al di l? di tutto, il mezzo ? apparso fin da subito poco equilibrato e terribilmente sensibile alle minime regolazioni.Indubbiamente hanno peccato un p? di ottimismo presentandosi al via con una moto ancora da svilupare, non dimentichiamoci per? che molta parte ha avuto un precampionato ricco di trasferte inutili causa brutto tempo.Il livello attuale delle Motogp non permette evoluzioni in corsa...un errore che sicuramente non ripeteranno e che ha bruciato tanto a Borgo Panigale.

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            #6
            Beh Bayliss ha anche dovuto correre 2gare senza l'evoluzione del motore Twin Pulse e non perch? non lo volesse ma perch? non c'era.
            Questo gli ha fatto perdere punti e magari la voglia di riscattarsi gli ha fatto commettere errori

            Lui ? molto forte e sostituirlo cos? potrebbe essere una cavolata...
            Speriamo prendano almeno Xaus o Hopkins al suo posto, ultimamente si parla anche di Nakano che non sarebbe male...

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              #7
              io fin dalle prime gare della ducati dell'anno scorso ho pensato che qel progetto era gi? al limite (se no non avrebbe potuto fare cos? bene) ed era saltato fuori in un momento di "assestamento" della rcv.
              Gli uomini ducati hanno dichiarato questa mia convinzione quest'anno, hanno dovuto rifare una moto da capo in pochi mesi perch? tanto non avrebbero vinto niente di pi? con la 03 e speravano di buttare le basi per una moto interessante per il 2005.

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                #8
                mah...secondo me non era cos? alla frutta il la D16 2003...e con troy e loris avrebbe fatto sicuramente meglio della 2004...almeno nella prima parte di campionato...

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                  #9
                  Il grosso limite della D16 2003 era la gestione della potenza. Un missile sul dritto che poi creava non pochi problemi per la percorrenza della curva. Capirossi spesso doveva disegnare ampie traiettorie per smaltire il carico di velocit? perdendo per? poi tempo rispetto agli altri. Preziosi, il pap? della D16, ha affermato che il progetto 2004 si basa su un motore pi? gestibile, il twin pulse, per permettere una conseguente migliore settaggio del mezzo. La differenza sostanziale poi tra le due genesi ? stata data dal tempo. La D16'03 ha avuto il tempo necessario per crescere. Un sacco di test e di tempo speso per le regolazioni e per provare i pezzi. La D16'04 ha avuto la sfortuna di incappare in una serie di test metereologicamente allucinanti. Poche prove quindoi per provare poco o niente. Risultato: una stagione spesa a fare il meglio possibile con un motore s? migliore ma completamente da regolare in ogni sua parte. Il tentativo di tornare indietro, al Mugello, ? stato fatto ma i piloti stessi hanno spinto per continuare col progetto attuale. Che dire? Una stagione nata malissimo e continuata su questa scia. Succede.
                  Il fatto che Bayliss il prossimo anno passi in SBK ? abbastanza sicuro. D'altra parte meglio finire la carriera da leone che spegnersi cos?. Avrei preferito che corresse ancora un anno in MGP ma bisogna anche fare i conti con l'et?. Due piloti "anzianotti" in un team non garantiscono un gran ch? per il futuro. Chi sar? al fianco di Capirex il prossimo anno?
                  Ancora si brancola nel buio. Molti si sono offerti, Checa, Hopkins, Roberts ma la Casa della Rossa ha risposto "Grazie, no".
                  Melandri ? improbabile che passi in Ducati per una questione di sponsor, che avrebbe semmai preferito Checa.
                  Voci poco attendibili parlavano persini di Gibernau (che invece star? dov'?).
                  Piace molto Xaus che nel team D'Antin sarebbe comunque destinato a cambiare moto e potrebbe decidere di continuare in Ducati. Ultimamente sta anche dando il massimo e cadendo meno... Che stia cercando di dire qualcosa?
                  Comunque questo ? il "mese pazzo" (silly month, come dicono gli inglesi) percui si pu? dire tutto e il contrario di tutto per vederselo poi smentito negli ultimi dieci giorni di mercato.
                  Io comunque della Ducati non sono cos? scontento e sul fatto che sia piccola... Ricordatevi che dietro ci sono capitali USA... Non per nulla da un po' di tempo a questa parte la Ducati appare in un sacco di film...

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                    #10
                    Originally posted by MarPlo
                    ........... Preziosi, il pap? della D16, ha affermato che il progetto 2004 si basa su un motore pi? gestibile, il twin pulse, per permettere una conseguente migliore settaggio del mezzo......
                    ma se il twin pulse ? venuto fuori a met? campionato?

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                      #11
                      e soprattutto.. se bayliss viene scaricato per anzianit?.. checa non mi pare tanto pi? giovane o promettente.

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                        #12
                        Originally posted by feperis
                        Originally posted by MarPlo
                        ........... Preziosi, il pap? della D16, ha affermato che il progetto 2004 si basa su un motore pi? gestibile, il twin pulse, per permettere una conseguente migliore settaggio del mezzo......
                        ma se il twin pulse ? venuto fuori a met? campionato?
                        Semplicemente perch? all'inizio non era pronto causa ritardi di natura tecnica e... metereologica. Ma la D16'04 basa il "punto di forza" su una ciclistica e un motore sulla carta (e sottolineo sulla carta) pi? gestibile....

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                          #13
                          Originally posted by AndreaRS250
                          e soprattutto.. se bayliss viene scaricato per anzianit?.. checa non mi pare tanto pi? giovane o promettente.
                          Checa era un papabile dato dall'interessamento dello sponsor ma sembra che la cosa si sia sgonfiata...

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                            #14
                            ma non fu proprio "l'eroico-intoccabile" Capirossi a cestinare il twin pulse gi? nei test della stagione scorsa?

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Anthares
                              ma non fu proprio "l'eroico-intoccabile" Capirossi a cestinare il twin pulse gi? nei test della stagione scorsa?
                              Fu una decisone presa in concerto coi tecnici perch? il fourpulse dispone di una potenza maggiore. Si ? rivelato poi poco modulabile e Capirossi ? stato il primo a dirlo (anche durante la stagione scorsa). Essere dei missili in rettilineo non paga un granch? se poi gli altri evolvono e tu sei sempre inchiodato quando devi entrare in curva. Puoi andare pi? veloce, ? vero, ma ti devi pur fermare per entrare in curva e quella moto l? non curvava come si conviene a una MotoGP. Soprattutto si ? considerato il fatto che una maggior docilit? di cavalli avrebbe potuto aiutare maggiormente un ottimale settaggio della ciclistica, cosa vera se si avessae avuto il tempo di lavorare con calma. Ma non ? andata cos?!

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