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la motoGP vale quanto la SBK , anche in termini di money

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    #31
    in motoGP la moto e il team contano in percentuale enorme.

    a parte rossi che è un fenomeno, gli altri grandi piloti non possono fare miracoli se alla base non c'è qualcosa di buono.

    in sbk forse il pilota conta ancora qualcosa e può fare la differenza.
    Last edited by Lupino; 11-09-09, 10:15.

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      #32
      Originally posted by Lupino View Post
      in motoGP la moto e il team contano in percentuale enorme.

      a parte rossi che ? un fenomeno, gli altri grandi piloti non possono fare miracoli se alla base non c'? qualcosa di buono.

      in sbk forse il pilota conta ancora qualcosa e pu? fare la differenza.
      si beh ma questo ? un altro discorso.. non credo che questo possa in qualche modo dimostrare che i piloti della sbk siano migliori di quelli della motogp............

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        #33
        Originally posted by Lupino View Post
        in motoGP la moto e il team contano in percentuale enorme.

        a parte rossi che ? un fenomeno, gli altri grandi piloti non possono fare miracoli se alla base non c'? qualcosa di buono.

        in sbk forse il pilota conta ancora qualcosa e pu? fare la differenza.
        ..siamo nel tunnel Rossi e tutto il resto serie B ?? allora ? proprio vero non c'? differenza sbk o motoGp , solo rossi fa la differenza,,

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          #34
          Originally posted by alexrombodituono View Post
          ..siamo nel tunnel Rossi e tutto il resto serie B ?? allora ? proprio vero non c'? differenza sbk o motoGp , solo rossi fa la differenza,,
          per me assolutamente no....per? le prove finora son contro i piloti sbk, magari dessero la yamaha ufficiale a spies e al secondo anno, il primo lo considero di apprendistato, vedere cosa riesce a fare....solo che se anche riuscisse a lottare per il titolo sarebbe uno su parecchi che ha dimostrato di essere competitivo in gp, a me dispiace e tanto ma la realt? purtroppo ? questa finora

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            #35
            Originally posted by jack View Post
            purtroppo i fatti parlano e in modo chiaro....io ho sperato tanto in corser ma, forse soprattutto per problemi del team, ha fatto pena, haga pure una delusione, bayliss non ne parliamo, edwards pure, toseland e vermulen peggio ancora....insomma troppo troppo poco veramente, e il problema principale a mio avviso ? la mancanza di scuola con le due tempi, le sbk son troppo diverse dai prototipi e il passaggio credo sia pi? complicato di quanto si pensi....viceversa dalla gp alla sbk son passati solo piloti a fine carriera probabilmente con stimoli annacquati e con meno propensione alla lotta e al rischio.....spies ? l'ennesima grande speranza della sbk di dimostrarsi competitiva anche in gp...lo spero vivamente ma i dubbi rimangono finch? non li fugher? lui con belle prestazioni
            Mah?!? I fatti ti danno ragione, ma ricordiamo che tutti i marziani Austro-Americani venivano dalle SBK.
            Bailyss, invece, dalla 250 GP prima del SBK...
            Che vorr? dire?
            Secondo me, il momento storico ? complessivamente favorevole alle GP: i migliori piloti hanno interesse ad andare in questi campionati, quindi il livello medio ? pi? alto. Io non vedo nessun pilota SBK attualmente a livello di Pedrosa, Lorenzo e Rossi, soprattutto a livello di continuit?
            Ci? non vuol dire che debba essere cos? per sempre...

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              #36
              Originally posted by Torakiky View Post
              Mah?!? I fatti ti danno ragione, ma ricordiamo che tutti i marziani Austro-Americani venivano dalle SBK.
              Bailyss, invece, dalla 250 GP prima del SBK...
              Che vorr? dire?
              Secondo me, il momento storico ? complessivamente favorevole alle GP: i migliori piloti hanno interesse ad andare in questi campionati, quindi il livello medio ? pi? alto. Io non vedo nessun pilota SBK attualmente a livello di Pedrosa, Lorenzo e Rossi, soprattutto a livello di continuit?
              Ci? non vuol dire che debba essere cos? per sempre...
              si ? vero ma correvano con sbk praticamente stradali e poi arrivavano su 250/500 completamente gestite da loro senza alcun esoterismo elettronico se avevi manico e coraggio vincevi, oggi invece le gp son moto, a sentire i commenti, delicatissime dove anche una minuscola cosa fa una differenza sostanziale e quindi l'esperienza su certi mezzi conta tantissimo...e poi comunque parliamo di fenomeni assoluti

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                #37
                Originally posted by Torakiky View Post
                Mah?!? I fatti ti danno ragione, ma ricordiamo che tutti i marziani Austro-Americani venivano dalle SBK.
                Bailyss, invece, dalla 250 GP prima del SBK...
                Che vorr? dire?
                Secondo me, il momento storico ? complessivamente favorevole alle GP: i migliori piloti hanno interesse ad andare in questi campionati, quindi il livello medio ? pi? alto. Io non vedo nessun pilota SBK attualmente a livello di Pedrosa, Lorenzo e Rossi, soprattutto a livello di continuit?
                Ci? non vuol dire che debba essere cos? per sempre...
                io personalmente non ritengo la sbk una pessima scuola.

                per?.. a parte che gli americani "marziani" (chiss? allora cosa sono rossi, agostini, hailwood..) venivano da un'altra sbk visto che non era il mondiale e l'ama all'epoca era cosa ben diversa da quella attuale.

                il discorso comunque ? che la sbk si prende "gli scarti". poi pu? arrivare anche un fenomeno dalla sbk, nessuno lo vieta. il talento ? talento e pu? emergere anche se alle spalle non c'? una scuola come 125 o 250 da gran premio. ripeto: tutti i piloti vogliono andare in motogp e chi non ci riesce ha poco da raccontare palle: in sbk ci finisce chi non ? all'altezza (per motivi di et? o semplicemente perch? non ? sto fenomeno)

                e comunque il fatto solo che quegli stessi americani abbiano fatto il motomondiale DOPO la sbk sta a dimostrare che ? il motomondiale stesso il punto d'arrivo.

                non ? il momento attuale: ? cosi da sempre. prima sbk americana (o cilindrate minori) POI quando qualcuno li reputa pronti, via libera per la 500/motogp. era cosi prima ed ? cosi anche adesso.

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                  #38
                  Originally posted by alexrombodituono View Post
                  ..siamo nel tunnel Rossi e tutto il resto serie B ?? allora è proprio vero non c'è differenza sbk o motoGp , solo rossi fa la differenza,,
                  Guarda, da un punto di vista non specificatamente sportivo direi che la similitudine tra i due campionati in qualche modo danneggia entrambi. In una intervista a Poncharral di poche settimane fa, il manager francese si lamentava proprio di questo e diceva che molto spesso, nei suo incontri con potenziali sponsor doveva specificare: "noi siamo in Motogp, quella dove corre Valentino Rossi".
                  Last edited by Gibbolamappa; 11-09-09, 14:40.

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                    #39
                    Originally posted by Gibbolamappa View Post
                    Guarda, da un punto di vista non specificatamente sportivo direi che la similitudine tra i due campionati in qualche modo danneggia entrambi. In una intervista a Poncharral di poche settimane fa, il manager francese si lamentava proprio di questo e diceva che molto spesso, nei suo incontri con potenziali sponsor doveva specificare: "noi siamo in Motogp, quella dove corre Valentino Rossi".
                    come dice batt? la sbk deve riuscire ad avere pi? spazio televisivo, solo cos? si attirano sponsor adeguati....in inghilterra pare che sia meglio coperto il bsb che non il mondiale

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                      #40
                      Originally posted by jack View Post
                      si ? vero ma correvano con sbk praticamente stradali e poi arrivavano su 250/500 completamente gestite da loro senza alcun esoterismo elettronico se avevi manico e coraggio vincevi,
                      Peggio ancora! C'era molta, ma molta pi? differenza tra i mezzi allora che adesso: anche le SBK sono parecchio "elettroniche"
                      Originally posted by jack View Post
                      oggi invece le gp son moto, a sentire i commenti, delicatissime dove anche una minuscola cosa fa una differenza sostanziale e quindi l'esperienza su certi mezzi conta tantissimo...e poi comunque parliamo di fenomeni assoluti
                      Vedi sopra: secondo me, la situazione attuale ? che la MotoGP ? la massima espressione del motociclismo su pista, anche a livello di interesse (tranne gli USA), quindi ? normale che richiami il meglio del meglio.
                      Potrebbe sicuramente uscire qualche fenomeno dalle SBK-SS-STK (Spies? Io non credo...), ma statisticamente non c'? storia

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                        #41
                        Originally posted by Gibbolamappa View Post
                        Guarda, da un punto di vista non specificatamente sportivo direi che la similitudine tra i due campionati in qualche modo danneggia entrambi. In una intervista a Poncharral di poche settimane fa, il manager francese si lamentava proprio di questo e diceva che molto spesso, nei suo incontri con potenziali sponsor doveva specificare: "noi siamo in Motogp, quella dove corre Valentino Rossi".
                        questa battuta mi fa capottare !! persino Poncharral si vende con l immagine di valentino, la MotoGP ? alla frutta !

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                          #42
                          Originally posted by alexrombodituono View Post
                          questa battuta mi fa capottare !! persino Poncharral si vende con l immagine di valentino, la MotoGP ? alla frutta !
                          Sono d'accordo che la battuta in se pu? far ridere, ma bisogna considerare che molti nuovi investitori non conoscono (o possono non conoscere) il mondo delle moto, quindi dire MOTOGP oppure WSBK ? quasi la stessa cosa.
                          Ma Rossi ormai ? talmente in vista che diventa "comodo nominarlo" per spiegare le differenze tra i due campionati senza troppi giri di parole.

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                            #43
                            Originally posted by Torakiky View Post
                            Peggio ancora! C'era molta, ma molta pi? differenza tra i mezzi allora che adesso: anche le SBK sono parecchio "elettroniche"


                            Vedi sopra: secondo me, la situazione attuale ? che la MotoGP ? la massima espressione del motociclismo su pista, anche a livello di interesse (tranne gli USA), quindi ? normale che richiami il meglio del meglio.
                            Potrebbe sicuramente uscire qualche fenomeno dalle SBK-SS-STK (Spies? Io non credo...), ma statisticamente non c'? storia
                            scusa, ma le gare le guardi????!!! Le moto di valentino, pedrosa, stoner e lorenzo, sembrano telecomandate!!!! Tirano le staccate e la moto non si muove di un millimetro, quando escono dalle curve spalancano il gas senza parzializzare niente!!! Invece, anche le migliori sbk sembrano dei cavalli selvaggi (basta vedere guidare haga, spies e fabrizio). Comunque fino a che qualche top rider della moto gp, non passa un sbk, non avremo la prova, che sono veramente migliori i piloti dei prototipi. Biaggi, per quanto possa stare antipatico a molti, in gp faceva podi e vinceva delle gare, quindi tanto bollito non era...

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