Originally posted by jack
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
la motoGP vale quanto la SBK , anche in termini di money
Collapse
X
-
Originally posted by gillescorona View Postio mi chiedo una cosa invece, come mai in motogp non c'? un pilota inglese che non provenga dalla SBK (Toseland) o dal BSB? ...
Comment
-
Originally posted by andreafitta View Poststa di fatto che non esiste mezzo pilota sbk che vale pedrosa stoner o lorenzo (come vedi non c'? bisogno di tirare in ballo rossi).
quindi boh non so se un Rea e' cosi peggio di pedrosa, o magari ora si perche ha poca esperienza, ma a parita' di esperienza non saprei... perche tutti i matusa passati dalla GP alla SBK non e' che abbianfatto figuroni...
da Biaggi a Checa ecc...
Comment
-
Originally posted by sgamino81 View PostMA CHI TE LO DICE? CIOE' CON CHE CRITERIO DICI QUESTO? NEL SENSO CHE, NON HO ANCORA VISTO (ops scusa il maiusoclo) un pilota da GP che va in SBK e trionfa.... cosi come il contrario eh...
quindi boh non so se un Rea e' cosi peggio di pedrosa, o magari ora si perche ha poca esperienza, ma a parita' di esperienza non saprei... perche tutti i matusa passati dalla GP alla SBK non e' che abbianfatto figuroni...
da Biaggi a Checa ecc...
Di fatto non c'? un solo pilota di MotoGP che sia andato/tornato in SBK per scalta diversa dall'appiedamento da parte del Team di appartenenza!
Esempio pi? significativo: Bayliss tornato in SBK dopo 3 anni in MotoGP assolutamente disastrosi!
Comment
-
Originally posted by sgamino81 View PostMA CHI TE LO DICE? CIOE' CON CHE CRITERIO DICI QUESTO? NEL SENSO CHE, NON HO ANCORA VISTO (ops scusa il maiusoclo) un pilota da GP che va in SBK e trionfa.... cosi come il contrario eh...
da Biaggi a Checa ecc...
quanto a rea (e a spies) ? vero che non lo posso sapere, ma siccome i fatti dimostrano che chi ? passato in motogp dalla sbk nel fior fiore della sua carriera ha fatto semplicemente pena, mi sento di dire che i migliori della motogp sono assolutamente di un altro pianeta rispetto a quelli della sbk.
e poi esperienza o no, rea ha l'et? di lorenzo. sar? pure bravo, ma sta li con checa, non mi risulta che gli dia sti gran distacchi. certo ? spesso davanti, ma non vedo una differenza abissale rispetto allo spagnolo che in motogp, negli ultimi anni, era un pilota mediocre.
Comment
-
Originally posted by andreafitta View Post...non vedo una differenza abissale rispetto allo spagnolo che in motogp, negli ultimi anni, era un pilota mediocre...Last edited by stradivari; 11-09-09, 09:47.
Comment
-
da Biaggi a Checa ecc...
2 vittorie (una bayliss, tra l'altro non nei suoi tre anni di carriera "regolare" - una vermeulen in una giornata disgraziata flagellata dall'acqua.. leggasi vittoria casuale)
ha fatto di pi? biaggi da solo in sbk in tre stagioni che 7 piloti in un totale di 15-16 stagioni (globalmente parlando).
direi che ? un criterio "abbastanza" attendibile.
e non dimentichiamo che i famosi 7 erano il meglio della superbike quando passarono alla motogp.
Comment
-
purtroppo i fatti parlano e in modo chiaro....io ho sperato tanto in corser ma, forse soprattutto per problemi del team, ha fatto pena, haga pure una delusione, bayliss non ne parliamo, edwards pure, toseland e vermulen peggio ancora....insomma troppo troppo poco veramente, e il problema principale a mio avviso ? la mancanza di scuola con le due tempi, le sbk son troppo diverse dai prototipi e il passaggio credo sia pi? complicato di quanto si pensi....viceversa dalla gp alla sbk son passati solo piloti a fine carriera probabilmente con stimoli annacquati e con meno propensione alla lotta e al rischio.....spies ? l'ennesima grande speranza della sbk di dimostrarsi competitiva anche in gp...lo spero vivamente ma i dubbi rimangono finch? non li fugher? lui con belle prestazioni
Comment
-
Originally posted by andreafitta View Post...quanto a rea (e a spies) ? vero che non lo posso sapere, ma siccome i fatti dimostrano che chi ? passato in motogp dalla sbk nel fior fiore della sua carriera ha fatto semplicemente pena...
Colin Edwards ? arrivato in MotoGP da campione del mondo, Toseland Pure...Bayliss, Vermeulen, Haga e Xaus da super top riders...
Checa, Biaggi, Hopkins, Nakano etc...da appiedati/licenziati.
La differenza direi che sussiste!!!
L'unico pilota "di alto di gamma" che mi ricordi essere passato, seppur molto fugacemente, dal Motomondiale 500 alla SBK per partecipare alla 8 ore di Suzuka ? stato Valentino Rossi...e tutti sappiamo quante martellate sui denti abbia dato a tutti...compagno di squadra "campione del mondo" con la medesima moto compreso!
Comment
-
Originally posted by jack View Postpurtroppo i fatti parlano e in modo chiaro....io ho sperato tanto in corser ma, forse soprattutto per problemi del team, ha fatto pena, haga pure una delusione, bayliss non ne parliamo, edwards pure, toseland e vermulen peggio ancora....insomma troppo troppo poco veramente, e il problema principale a mio avviso ? la mancanza di scuola con le due tempi, le sbk son troppo diverse dai prototipi e il passaggio credo sia pi? complicato di quanto si pensi....viceversa dalla gp alla sbk son passati solo piloti a fine carriera probabilmente con stimoli annacquati e con meno propensione alla lotta e al rischio.....spies ? l'ennesima grande speranza della sbk di dimostrarsi competitiva anche in gp...lo spero vivamente ma i dubbi rimangono finch? non li fugher? lui con belle prestazioni
Comment
-
Originally posted by stradivari View PostEsatto!
Colin Edwards ? arrivato in MotoGP da campione del mondo, Toseland Pure...Bayliss, Vermeulen, Haga e Xaus da super top riders...
Checa, Biaggi, Hopkins, Nakano etc...da appiedati/licenziati.
La differenza direi che sussiste!!!
L'unico pilota "di alto di gamma" che mi ricordi essere passato, seppur molto fugacemente, dal Motomondiale 500 alla SBK per partecipare alla 8 ore di Suzuka ? stato Valentino Rossi...e tutti sappiamo quante martellate sui denti abbia dato a tutti...compagno di squadra "campione del mondo" con la medesima moto compreso!
Comment
-
avete poca memoria , ma la sbk mondiale ama e australiana è stata scuola di campioni : Spencer Gardner Schwantz Fogarty the king, Bayliss parti alla grande le sue prime gare MotoGp prima di essere accantonato dalla supremazia commerciale pernat-capirex ! il dopo Rossi sarà molto diverso dalle idee attuali ! la nuova era è alle porte: moto2 che non è altro che la copia della SS sfornerà nuovi Champ !?? penso di si
Comment
X
Comment